Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Io sono solo due anni e mezzo circa che vado in bici,le cose si imparano spaccandole!:smile:
A parte gli scherzi questa conoscenza dei freni è determinata dal fatto che (almeno nel mio caso)passando l più del tempo facendo discese a rotta di collo mi è piu facile inquadrare le caratteristiche di un freno dato che li porto al limite...tutto qui se, si pedala in piano o si va solo in risalita trovare i pregi e difetti di un impianto frenante è quasi impossibile dato che non vengono messi in crisi!

Ottimo allora mi confermi che con le organiche non si indurisce la leva!spero pure che spariscano quelle orrende vibrazioni,ma penso che sia piu una questione di dischi un po storti e forse un po esagerati dato che monto i 203 avanti e dietro! :omertà:
io uso 185 davanti e 160 dietro con gli elixir R, peserò sui 76 circa vestito, con pastiglie organiche e zero rumori!

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
io uso 185 davanti e 160 dietro con gli elixir R, peserò sui 76 circa vestito, con pastiglie organiche e zero rumori!

Ah ecco spiegati i dischetti:smile: io peso vestito con lo zaino porta officina,circa 85kg ed uso i due disconi da 203,dietro effettivamente c'è lo metterei un 180 ma non mi va di spendere tra adattatore e disco se non sono certo di continuare ad usare questi freni dato che nei miei sogni ci sono gli m4,ma devo prima prendere le ruote buone e capire qaunto guadagno in peso perche ora la bici è un po in sovrappeso!

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Non saprei, il mio RR 2011 l'avevo ordinato a novembre ed era arrivato a metà febbraio ed era del primo stock arrivato in italia, probabilmente quest'anno essendo il telaio identico hanno cominciato la produzione prima, a me non avevano detto nulla poichè non sapevano nulla da mondraker
Capito..incrociamo le dita!!

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi alla fine ho optato per le ruote della fulcrum le red zone Xlr,che monterò tubiless...ho fatto un conto e su per giu rispetto le on off,senza camere e con i copertoni giusti dovrei limare via circa 800/1000 gr da come stavo adesso!!!Non vedo l'ora di provarle ,non tanto per la leggerezza ,ma per la scorrevolezza!!Peccato solo labbinamento cromatico che se ne va a farsi friggere!ma fa nulla...tanto mi basta gia la bici da dh che è tamarramente gialla/rosso/blu:omertà:

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Ragazzi alla fine ho optato per le ruote della fulcrum le red zone Xlr,che monterò tubiless...ho fatto un conto e su per giu rispetto le on off,senza camere e con i copertoni giusti dovrei limare via circa 800/1000 gr da come stavo adesso!!!Non vedo l'ora di provarle ,non tanto per la leggerezza ,ma per la scorrevolezza!!Peccato solo labbinamento cromatico che se ne va a farsi friggere!ma fa nulla...tanto mi basta gia la bici da dh che è tamarramente gialla/rosso/blu:omertà:

Dal punto di vista prestazionale hai fatto una buona scelta, le ruote sono scorrevoli e leggere. Richiedono un po' di attenzione a livello di manutenzione...

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ragazzi alla fine ho optato per le ruote della fulcrum le red zone Xlr,che monterò tubiless...ho fatto un conto e su per giu rispetto le on off,senza camere e con i copertoni giusti dovrei limare via circa 800/1000 gr da come stavo adesso!!!Non vedo l'ora di provarle ,non tanto per la leggerezza ,ma per la scorrevolezza!!Peccato solo labbinamento cromatico che se ne va a farsi friggere!ma fa nulla...tanto mi basta gia la bici da dh che è tamarramente gialla/rosso/blu

L'unico problema dei fulcrom sono le pellicole delle scritte...non lavarli con getto diretto..si staccano dopo un pò! ma per il resto..vai tranquillo!

011!!!! la scimmia non avrebbe mai atteso il 2012

e no!!! mai una gioia!!!! sto in ansia!!! quando arriva!! ahahahahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo