eh lo fa parecchio, non avete notato nel piggy sulle pareti interne se c'erano segni nel tuo o in quello del guapo? tipo l'anodizzazione scolorita o altro? [...]
Le pareti interne del piggyback, onestamente, le ho osservate ma non in modo accurato; ma a memoria non ho fatto caso a stranezze e\o residui di lavorazione o difetti di anodizzazione disomogenea. Specie in fondo ove presente il pistone IFP. Che poi al massimo è lui che si potrebbe muovere e generare rumore, non il pistone\tappo del piggy, no?! Quello mandata in pressione la camera aria, rimane bello fermo a tappare. Sarebbe invece da sfilare il pistone IFP e lubrificarlo ma... è anche vero che un poco di olio muovendosi dovrebber arrivargli tra quello che abbiamo iniettato noi (lato aria) e quello della camera idraulica piggy stessa. NO?!
Le pareti del piggy cque, erano unte di un sottilissimo velo di olio. Il pistoncino che poi fa da tappo di tenuta comparto aria, era appena lubrificato. L'oring a dire il vero era quasi asciutto se non appena unto e cque privo di grasso. Noi abbiamo iniettato alcune gocce di 15WT Motorex bel piggy comparto aria appunto (sempre a sottolineare per chi legge, che siamo intervenuti nel comparto IFP idraulico vero e proprio) per poi sfilare l'oring, ingrassare la fresatura che lo alloggia e rimetterlo lubrificato; lubrificando poi tutta la superificie con grasso R.S.P. per forcelle (che trovo sia un prodotto eccezionale, dopo aver provato anche il PREMm di Motorex\Manitou).
Abbiamo così installato nuovamente il tappo e il tappino (anchesso lubrificandolo vedi mini oring) a preservare la valvola Schrader. Quest'ultima, a sua volta verificata nell'integrità e lubrificata con un goccio di olio Fluid Air R.S.P. Come verifica ultima, tutto rimontato e pressurizzato a 250psi abbiamo (come indicato ieri sera) depositato un poco di olio attorno l'alloggio del tappo piggy così come sulla valvola. Nessuna bollicina di aria: tenuta perfetta
almeno a riposo.
Spiace essere tanto dettagliato, ma cerco di lasciare quanti più dettagli utili anche per altri utenti.
NOTA: come già detto, ho notato che a freddo (ammo a riposo per ore) il rumore è molto accentuato. Va attenuandosi facencolo lavorare parecchio. Come se le parti in gomma e\o la lubrificazione divenisse con il calore meno viscosa. Siamo sempre allo stato dell'ipotesi.
Saluti e ancora granzie ragazzi...
Stay tuned
K