Modelli 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Talas 180 ma niente HS sulla Alpinist 2011. Sulla dropzone invece hanno messo il vivid air.

La strive 7 montata tutta RockShox è il famoso modello che dovrebbe costare 2000€, dunque la ES8 con talas 160 starà sotto i 2500€.

In compenso hanno limato qualcosina sull'entry level: prima ti davano l'rp23 su tutta la gamma, ora su AM5 e 6 danno l'rp2, idem sulla XC.


Sempre convinto che ci siano troppi modelli per AM/Enduro/Freeride a listino, ma di sicuro c'è veramente scelta per tutti e per tutte le tasche!

Se permettete, stigranca**i :mrgreen:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
credo che prezzi e pesi saranno elementi fondamentali per far pendere l'ago della scelta su una o sull'altra, personalmente per quelle che sono le mie esigenze (a parte le 2 discriminanti di cui sopra) quelle che maggiormente mi interessano sono : strive ES8 ES9 e torque 8.0 alpinist...anche se il carbonio mi stuzzica e pure tanto ma credo che anche il prezzo salirà...
chissà se pesa di più la ES8 o la ES9 in funzione dell'hammerschidt?
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Sempre convinto che ci siano troppi modelli per AM/Enduro/Freeride a listino, ma di sicuro c'è veramente scelta per tutti e per tutte le tasche!
Io invece direi che hanno ampliato la gamma XC/Marathon. La "Nerve Mr" mi sembra la vecchia Nerve XC.
Sulla Nerve XC hanno modificato il telaio con l'idroformatura (la zona del fazzoletto è più "curvosa").
Poi ci sono le solite Lux e le varie Gran Canyon.

In compenso è evidente che Canyon non crede ancora nelle 29". Sarebbe interessante capire se l'assenza dal loro catalogo di un modello da 29" è dovuto a scelte commerciali, tecnologiche o di "fede".

In ogni caso concordo sul fatto che ci sia tanta scelta per tutti i gusti. Adesso aspetto di vedere le bici nel dettaglio! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo