Modelli 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Facessero la Nerve XC 4.0 a 999 la faccio subito prendere a mio cognato...

Io ti consiglio di tenere sotto controllo l'outlet, perché ogni tanto escono delle offerte vantaggiosissime.
Per esempio al momento ci sono delle XC7, indicate come nuove, che da 1999 sono scese a 1499...

http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb&sort=new&state=

Non so dirti però se quando faranno gli sconti, questi saranno più o meno vantaggiosi rispetto a queste offerte.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Io ti consiglio di tenere sotto controllo l'outlet, perché ogni tanto escono delle offerte vantaggiosissime.
Per esempio al momento ci sono delle XC7, indicate come nuove, che da 1999 sono scese a 1499...

http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb&sort=new&state=

Non so dirti però se quando faranno gli sconti, questi saranno più o meno vantaggiosi rispetto a queste offerte.

A parte che la XC 7 costava 1799 e non 1999. Poi ora la danno pure con i pedali e altra roba, quindi il 1599 non mi pare un prezzo da strapparsi i capelli.. magari so pure modelli usati o del 2009...

E poi mio cognato vuole spendere meno.. già per i 99 dovrò convincerlo :rosik:

Poi, se mi ricordo bene, gli sconti di fine stagione sono piuttosto interessanti, quindi preferisco aspettare..

Grazie della segnalazione cmq :celopiùg:
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Chi si "accontentasse", alla Torque ES prossima al pensionamento è probabile facciano sconti importanti, anche se alcune taglie sono già oggi sold out ;-)
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ho visto sul sito canyon- mtb 2011 le bike in vetrina per la stag. 2011: qualcuno sà novità (colori equipaggiamenti, etc) per la yellowstone? Dalla foto vedo solo una di colore nero con scritte gialle ma gli equipaggiamenti non riesco a vedere dall'immagine. Qualcuno sà qualcosa a proposito? Non sò se scegliere l'attuale o aspettare quelle del 2011. grazie
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ho visto adesso il deplian con tutti i modelli 2011 della canyon.....che belli!!
la serie torque tutte con forche da 180 tendicatena e bash!! sono curioso di vedere i prezzi!!
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
ho visto adesso il deplian con tutti i modelli 2011 della canyon.....che belli!!
la serie torque tutte con forche da 180 tendicatena e bash!! sono curioso di vedere i prezzi!!

Sicuro lele?

Avevo notato anche io, ma ho ricontrollato e mi pare di vedere che solo la vertride avrà la talas 180. Quella dell'alpinist non è la classica 160?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Vero lele, la 36 Rc2 esiste solo da 180mm(per l'anno prossimo), ma non trascurerei la possibilità di un errore di trascrizione, ad esempio sulla trailflow segnano una Float Rc2 da 170mm che sul sito Fox sembra non esistere!
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A me l'alpinist sembra montare la talas 160, l'unica differenza che noto rispetto alla versione 2010 mi pare sia il tendicatena, per il resto direi che è identica. Aspettiamo poi il dettaglio del montaggio.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
A me l'alpinist sembra montare la talas 160, l'unica differenza che noto rispetto alla versione 2010 mi pare sia il tendicatena, per il resto direi che è identica. Aspettiamo poi il dettaglio del montaggio.
ma anche no...nella foto c'è chiramente una fox da 180....inoltre la scritta TALAS RC2 toglie ogni dubbio perchè la RC2 e solo da 180 come già detto!

per la trailflow bho io pesno sia un errore di trascrizione...
 

TonyBlack

Biker ultra
Vero lele, la 36 Rc2 esiste solo da 180mm(per l'anno prossimo), ma non trascurerei la possibilità di un errore di trascrizione, ad esempio sulla trailflow segnano una Float Rc2 da 170mm che sul sito Fox sembra non esistere!

Invece è tutto corretto: le Torque passano tutte a 180mm..
La Fox 36 esiste anche in versione da 170 con tutte le configurazioni( van, float e talas) anche se sul sito non è riportato. Sul tech center trovi tutte le informazioni di entrambe
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
penso....che se devo prendere una nuova bike mi riprendo una torquè! Ho avuto solo una bici senza giunto horst e proprio non mi trovavo in frenata! Quindi se non si hanno troppe pretese e si vuole una 160 sicuramente ottima, ad un prezzo contenuto (penso che costi meno delle torque), allora ci sta altrimenti passo alla sorellina maggiore!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Invece è tutto corretto: le Torque passano tutte a 180mm..
La Fox 36 esiste anche in versione da 170 con tutte le configurazioni( van, float e talas) anche se sul sito non è riportato. Sul tech center trovi tutte le informazioni di entrambe

Vero, ho controllato! allora si spiega tutto, niente errori di trascrizione. semplicemente trailflow avrà questa strana 170mm.
Sarei veramete indeciso, aspettando i prezzi sembra quasi troppo numerosa la gamma di scelte...
Cmq hanno fatto la dropzone tutta rockshox, avid, truvativ e sram proprio come mi sarei aspettato...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
penso....che se devo prendere una nuova bike mi riprendo una torquè! Ho avuto solo una bici senza giunto horst e proprio non mi trovavo in frenata! Quindi se non si hanno troppe pretese e si vuole una 160 sicuramente ottima, ad un prezzo contenuto (penso che costi meno delle torque), allora ci sta altrimenti passo alla sorellina maggiore!



Ciao Lele, come mai dici senza troppe pretese? Credi che al di là dello schema differente, sia molto più fragilina?
Io personalmente sono appassionato della Alpinist ma la nuova con 180 davanti mi fa pensare anche se ha l'abbassamento fino a 140, ma non vorrei che fossero pochi per fare dei giri lunghi ed impegnativi (per uno non ben allenato).
La Strive sicuramente non è un trattore come la Torque ma comunque dovrebbe permettere una "maggior autonomia" di viaggio.
L'unica cosa sono curioso se il nuovo schema non penalizza tanto in frenata ma anche la salita (ci vorrà sicuramente l'azionamento del propedal).
 

Classifica mensile dislivello positivo