Modelli 2011

TonyBlack

Biker ultra
Scusate una cosa: ma chi l'ha detto che quel tipo di carro la penalizza in frenata??
Aspetterei dei test e giudizi ufficiali prima di muovere critiche.
Marco mi pare che non abbia accennato niente in merito e nessuno ha ancora avuto la possibilità di provarla.
Se non ricordo male, il monocross penalizza in frenata solo quando il fulcro è alto e la causa è l'effetto combinato del freno e tiro catena... o sbaglio?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo che occorre provarla . La sospensione dovrebbe comportarsi come un monoshock assistito per cui dovrebbe assorbire/copiare bene e non è detto che si senta troppo l'indurimento della sospensione in frenata. Ho appena finito di leggere la prova della transition covert su tutto MTB che ha lo snodo sui federi alti e non ne hanno assolutamente parlato male ... Io personalmente sono curioso di sapere come va. Non posso pensare che Canyon abbia progettato un modello 2011 facendo un passo indietro specialmente in un segmeetno agguerrito come quello delle MTB tutto fare da 160 .. Anche a me piacerebbe valutare nuovamente una Torque 2011 ma ho il sospetto che se hanno introdotto l'hydroforming sulla Strive la prossima Torque che uscirà tra 12 mesi avrà un nuove telaio idroformato ..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao Lele, come mai dici senza troppe pretese? Credi che al di là dello schema differente, sia molto più fragilina?
Io personalmente sono appassionato della Alpinist ma la nuova con 180 davanti mi fa pensare anche se ha l'abbassamento fino a 140, ma non vorrei che fossero pochi per fare dei giri lunghi ed impegnativi (per uno non ben allenato).
La Strive sicuramente non è un trattore come la Torque ma comunque dovrebbe permettere una "maggior autonomia" di viaggio.
L'unica cosa sono curioso se il nuovo schema non penalizza tanto in frenata ma anche la salita (ci vorrà sicuramente l'azionamento del propedal).

non fraintendermi il mio senza pretese è riferito al carro con sistema monocross :) per il resto con il montaggio che si ritrova non può che essere un'ottima bici!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Quanto è bella la nuova Nerve AM :sbavon:

screenshot3lo.png
 
Qualcuno sa gli allestimenti per il 2011 delle grand canyon al???
Volevo prenderla con i prezzi sparbuch un modello 2010 ma ero curioso di vedere se per i modelli 2011 c'era con l'xt 10 velocità e quali forcelle montano.
Che dite meglio risparmiare o aspettare???
Perche' da come ho capito finito lo sparbuch verranno messi sul sito i modelli 2011 quindi non ho scelta o 2010 o 2011.
 

marco91pa

Biker novus
10/10/10
12
0
0
Palermo
Visita sito
Scusate se riprendo l'argomento di questo post...
Comunque ho letto tutto e per me,momentaneamente,è aramaico antico tutto quello che avete scritto :pirletto: ma comunque...chiedo a voi che sicuramente siete molto esperti in materia se gentilmente potrest dare uno sguardo a questo breve post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174899 commentare se volete ma soprattutto mi interesserebbero le risposte al messaggio #10 quello che inizia <<Benissimo signori,la "mia" mtb l'abbiamo trovata adesso...>> vi ringrazio anticipatamente... :)
 

Ferribot

Biker superis
che ne dite della strive? vi piace?!?!? A me un sacco!!!! Poi ho notato che la torque frx ora la vendono a 1999!!! Il modello 2010 mi sembra partisse da 2600 poi scontato a 2200, perchè questo cambiamento di prezzo??
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mi sono già innamorato della Strive....
Poi la ES07 è a un prezzo ottimo!!!!!
Comunque scusate la mia ignoranza:
Che differenza c'è tra la Strive ES e la Strive ESX????

Comunque mi sa che venderanno delle gran bici nere quest'anno.....
Ci sono dei colori che lasciano un pò a desiderare dal mio punto di vista,come il piranha gold metallic.....

Però purtroppo ho intenzione di cambiare macchina quest'anno.....ma una volta comprata l'auto......!!!!!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
devo dire che ho fatto un giretto.. e i prezzi nn sono cambiati.. forse è calata pochissimo la componentistica..
per esempio avevano magura come forcelle... quest'anno hanno dt...
io preferivo la magura..
poi ora con i tubi sagomati è uno spettacolo vederle....non so se farmi la nerve mr o la xc.. e faccio cross coutry e qualche gara...
 

Classifica mensile dislivello positivo