News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

super_meneguzzy

Biker novus
3/12/23
38
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
Sicuramente lo faranno, ma immagino che entrerà in vendita solo con l'ufficiale in primavera, non con queste pre-release
Nelle impostazioni puoi anche impostare l’utilizzo a singolo pedale, mi viene in mente magari per usarlo su due bici(?)… ma poi sulla pedivella senza misuratore che pedale si potrebbe usare? Sarebbe interessante come soluzione su più bici…
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Nelle impostazioni puoi anche impostare l’utilizzo a singolo pedale, mi viene in mente magari per usarlo su due bici(?)… ma poi sulla pedivella senza misuratore che pedale si potrebbe usare? Sarebbe interessante come soluzione su più bici…
magari si potesse, ma non credo.
l'elettronica è presente su entrambi e pedali ma solo il sx ha il chip ant+ per trasmettere al dispositivo.
Suppongo che, tra di loro poi comunichino con un protocollo proprietario.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Nelle impostazioni puoi anche impostare l’utilizzo a singolo pedale, mi viene in mente magari per usarlo su due bici(?)… ma poi sulla pedivella senza misuratore che pedale si potrebbe usare? Sarebbe interessante come soluzione su più bici…

Puoi disabbinarli, ma poi solo il sinistro funziona come un misuratore monolaterale. Credo che l'acquisto del solo misuratore destro abbia senso solo per chi ha già il sinistro e vuole completare il sistema, non per qualcuno che vuole un misuratore monolaterale destro che lavori da solo.

Con gli Assioma DUO che ho ho già provato a disabbinarli ma non vengono rilevati due misuratori di potenza distinti dal Garmin.
Non ho provato con gli MX.

Se compri il set con il misuratore solo nel sinistro ti vendono un loro pedale destro muto (non credo ci sia dentro nessuna elettronica, ma non sono sicuro).
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

super_meneguzzy

Biker novus
3/12/23
38
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
Puoi disabbinarli, ma poi solo il sinistro funziona come un misuratore monolaterale. Credo che l'acquisto del solo misuratore destro abbia senso solo per chi ha già il sinistro e vuole completare il sistema, non per qualcuno che vuole un misuratore monolaterale destro che lavori da solo.

Con gli Assioma DUO che ho ho già provato a disabbinarli ma non vengono rilevati due misuratori di potenza distinti dal Garmin.
Non ho provato con gli MX.

Se compri il set con il misuratore solo nel sinistro ti vendono un loro pedale destro muto (non credo ci sia dentro nessuna elettronica, ma non sono sicuro).
Ok. Allora a che serve disaccoppiarli?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Ok. Allora a che serve disaccoppiarli?

Me lo sono chiesto anche io. Credo che l'unico caso sarebbe quando dovessi mandare li destro in assistenza o nel caso in cui il destro si scaricasse o non funzionasse e tu volessi comunque avere un sistema che comunica al garmin un dato di potenza totale.

Oh ammetto che la verifica col DUO l'ho fatta un po' sbrigativa: li ho disabbinati e poi con il garmin ho cercato un nuovo PM per vedere se vedeva il codice ANT+ del destro, ma non vedeva nulla..
Magari bisogna disabbinarli e lasciarli spegnere e poi riaccendere, o magari bisogna disabbinare il sinistro dal garmin perché vede già quello collegato.. non so.
Magari indago più a fondo.

non mi stupirebbe comunque se avessero fatto in modo che uno non avesse due PM separati comprandone uno bilaterale..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
Nelle impostazioni puoi anche impostare l’utilizzo a singolo pedale, mi viene in mente magari per usarlo su due bici(?)… ma poi sulla pedivella senza misuratore che pedale si potrebbe usare? Sarebbe interessante come soluzione su più bici…

no, non si può, come già indicato da altri la comunicazione la fa solo il sinistro, sia in ant che in bluetooth
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
no, non si può, come già indicato da altri la comunicazione la fa solo il sinistro, sia in ant che in bluetooth

quindi chi prende un Assioma UNO riceve un pedale sinistro con PM e uno destro muto, mentre chi prende un Assioma pedale destro riceve solo un pedale destro con misuratore di potenza (e non anche un pedale sinistro muto), che tuttavia non può usare come PM senza un pedale sinistro da abbinargli.

E' così?
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
quindi chi prende un Assioma UNO riceve un pedale sinistro con PM e uno destro muto, mentre chi prende un Assioma pedale destro riceve solo un pedale destro con misuratore di potenza (e non anche un pedale sinistro muto), che tuttavia non può usare come PM senza un pedale sinistro da abbinargli.

E' così?

No, non proprio.
Assioma DUO --> pedale DX e SX con PM, solo il SX trasmette i dati
Assioma UNO --> pedale SX con PM e trasmissione dati, il DX è un pedale normale
Kit upgrade (PM DX) --> funziona solo se abbinato agli assioma UNO, quindi ti danno un pedale con PM DX che deve essere necessariamente abbinato al SX

Questo è come funziona per quelli da strada e credo rimanga lo stesso per questi da XC
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
No, non proprio.
Assioma DUO --> pedale DX e SX con PM, solo il SX trasmette i dati
Assioma UNO --> pedale SX con PM e trasmissione dati, il DX è un pedale normale
Kit upgrade (PM DX) --> funziona solo se abbinato agli assioma UNO, quindi ti danno un pedale con PM DX che deve essere necessariamente abbinato al SX

Questo è come funziona per quelli da strada e credo rimanga lo stesso per questi da XC

Non è la stessa cosa che dicevo io? Cioè che in sostanza quando Assioma ti vende un misuratore nel pedale destro te lo vende solo come upgrade per un PM nel sinistro, non te lo vende mai insieme ad un pedale sinistro muto per fare il paio con il misuratore nel destro..
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ho fatto anche io il preordine ed e il mio primo power meter. Come vi state trovando? Ne è valsa la pena l'acquisto?
Avendo la guarnitura e thirteen che non prevede PM, mi sembrava la soluzione migliore
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Ho fatto anche io il preordine ed e il mio primo power meter. Come vi state trovando? Ne è valsa la pena l'acquisto?
Avendo la guarnitura e thirteen che non prevede PM, mi sembrava la soluzione migliore

gli Assioma DUO sono stati una bomba, super contento.
Questi Assioma MX per ora per me stanno facendo il loro lavoro come devono, ma è ancora presto per trarre conclusioni: chi li ha da più tempo li sta usando da poco più di una settimana.

Come dicono gli studiati inglesi: only time will tell..
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non è la stessa cosa che dicevo io? Cioè che in sostanza quando Assioma ti vende un misuratore nel pedale destro te lo vende solo come upgrade per un PM nel sinistro, non te lo vende mai insieme ad un pedale sinistro muto per fare il paio con il misuratore nel destro..

Forse sì, ma credevo che tu come pedale muto intendessi un pedale con PM ma trasmissione bloccata. Invece è proprio un pedale normale senza PM :-)
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
gli Assioma DUO sono stati una bomba, super contento.
Questi Assioma MX per ora per me stanno facendo il loro lavoro come devono, ma è ancora presto per trarre conclusioni: chi li ha da più tempo li sta usando da poco più di una settimana.

Come dicono gli studiati inglesi: only time will tell..

o da poco più di un anno :via!:

Ho fatto anche io il preordine ed e il mio primo power meter. Come vi state trovando? Ne è valsa la pena l'acquisto?
Avendo la guarnitura e thirteen che non prevede PM, mi sembrava la soluzione migliore

mi sto trovando bene, se si usano solo per avere un numeretto non servono a nulla, se ci si fa un idea dei carichi di allenamento, soglie e lavoro hanno un senso, aldilà di utilizzarli per allenamenti in cui si cerca di tenere valori di potenza
 

Classifica mensile dislivello positivo