Idem . Li ho induriti di 5 clickVisto che qu
io li ho regolati subito al minimo della durezza possibile e si sganciavano con una facilità notevole, direi eccessiva
Idem . Li ho induriti di 5 clickVisto che qu
io li ho regolati subito al minimo della durezza possibile e si sganciavano con una facilità notevole, direi eccessiva
La doppia misurazione é più accurata, ma si può lavorare bene anche con la misurazione singola considerando che eventuali asimmetrie non puoi comunque correggerle senza comprenderne le cause fisiche o meccaniche (cose che non puoi risolvere con il "fai da te").domanda da gnubbo: non ho mai usato PM sulla bici...
La differenza fra misurazione unilaterale e bilaterale è una feature così importante?
Cioè, la misurazione bilaterale serve solo ad aiutarci a correggere le asimmetrie di pedalata che chi più chi meno tutti abbiamo... od è una feature che cambia anche l'esperienza d'uso PM per la questione lavori specifici?
Faccio questa domanda perchè i Rally XC100 stanno più o meno lì come costo.
grazie
alleggerisci di una paio di giri la molla, perchè le di default sono regolate al massimo.
l'ho notato anche io ed una volta allentata la tensione sono esattamente come gli xt
anche faccio questo passaggio…cruckbrothers secondo me inarrivabileAh ecco, io son passato da Crankbrothers agli Assioma e credevo fosse normale la durezza esagerata ad agganciare e sganciare (mi ricorda gli Assioma stradali regolati a metà).
Stasera mi metto a giocare con il precarico della molla allora
Sui rulli? Cmq Assioma misura sempre un po' di meno. Secondo me è più preciso e realeHo fatto altre prove comparative con il P2M NG della bdc:
Assioma MX:
Vedi l'allegato 625324
Power2Max:
Vedi l'allegato 625325
Ho fatto altre prove comparative con il P2M NG della bdc:
Assioma MX:
Vedi l'allegato 625324
Power2Max:
Vedi l'allegato 625325
in questo caso Assioma sta leggendo un pelo di più.Sui rulli? Cmq Assioma misura sempre un po' di meno. Secondo me è più preciso e reale
Togli un 2% agli assioma e hai la stessa lettura!
Forse la tua potenza é insignificante ?Buongiorno io li ho istallati oggi sono connessi all'app e al garmin ma non mi invia nessun dato! Ho saltato qualche passaggio?
Grazie
Hai troppi wattSarò sfigato ma il quarq che ho sulla MTB fa cagare... Per allinearlo con Assioma e Direto X gli ho dovuto togliere ben l'8% (alla prima gara mi era uscita una FTP di +35W ).
La batteria muore di colpo senza darmi nessun avviso, ma questo potrebbe anche essere dovuto dal freddo.
Ovviamente ha meno dinamiche di potenza, ovvero bilanciamento stimato, no PCO e in generale mi sembra sia anche troppo ottimista negli sprint, la potenza sale molto più velocemente rispetto agli altri due PM.
Detto questo, sulla MTB mi tengo comunque il quarq almeno non devo stare a spostare pedali in base alla bici che uso.
Se però questi nuovi Assioma MX fossero stati disponibili già un paio di anni fa, avrei preso sicuramente loro!
Buongiorno io li ho istallati oggi sono connessi all'app e al garmin ma non mi invia nessun dato! Ho saltato qualche passaggio?
Grazie
Grazie mille tutto ok!hai fatto la calibrazione?
nell'app hanno aggiunto da poco il tab "live" che permette di vedere dal vivo la potenza e altri parametri, me la leggeva anche pedalando con le mani con la bici sul rullo
ovviamente se pedali sul cavalletto la potenza è talmente bassa che probabilmente non legge
Ho alleggerito di qualche clic le molle di regolazione e la situazione "aggancio/sgancio" è decisamente migliorata, non so dire se a livello degli shimano ma comunque molto simile.Io li ho ricevuti all’inizio della settimana scorsa e provati lo scorso we sulla bici gravel con le tacchette shimano che già avevo sulle scarpe.
L’unico appunto che mi sento di fare su un prodotto per il resto impeccabile a livello di finiture e funzioni, é lo sgancio e l’aggancio della scarpa al pedale che non é fluido e intuitivo come con gli shimano xt e xtr che utilizzo normalmente, per lo meno con le impostazioni “di fabbrica”. Proverò ad alleggerire le molle di regolazione dei pedali per vedere se la situazione migliora.
come ti sei trovato? raccontaci.Grazie mille tutto ok!
Ho dovuto pedalare per qualche decina di metri in più rispetto a quello che facevo ieri. Ho fatto l'istallazione un pò frettolosa ma oggi tutto ok. Per oggi primi 50 km
Sarò sfigato ma il quarq che ho sulla MTB fa cagare... Per allinearlo con Assioma e Direto X gli ho dovuto togliere ben l'8%
La batteria muore di colpo senza darmi nessun avviso, ma questo potrebbe anche essere dovuto dal freddo.