Si ma tu misuri i rulli interni ed hanno gioco, si spostano dando origine a quella misura
Ok quindi come dovrei misurare per sapere la misura esatta?Si ma tu misuri i rulli interni ed hanno gioco, si spostano dando origine a quella misura
Domani misuro un rullo con precisione e ti dico la misura teorica esatta
Aspetta domani ti dico la misura esattaOk quindi come dovrei misurare per sapere la misura esatta?
Ok grazie milleAspetta domani ti dico la misura esatta
Scusa ma con il calibro misuri due rulli uno all estremità dell altro e il gioco che possono avere anche da usurati sarà di 1/2 decimi non penso influisca moltoSi ma tu misuri i rulli interni ed hanno gioco, si spostano dando origine a quella misura
Domani misuro un rullo con precisione e ti dico la misura teorica esatta
CiaoOk grazie mille
Minchia....Ciao
Allora il rullo misura esattamente 7,65mm
Prendendo la misura su 11 pin come da foto sopra moltiplicando per il passo che è 12,7mm cioè mezzo pollice, abbiamo 139,7mm (naturalmente sui centri), togliendo mezzo rullo per parte cioè un interno 7,65mm andiamo a 132,05 sommando lo 0,75 % andiamo a 133,04, praticamente a 133 è da cambiare al volo
Grazie mille @scr1Ciao
Allora il rullo misura esattamente 7,65mm
Prendendo la misura su 11 pin come da foto sopra moltiplicando per il passo che è 12,7mm cioè mezzo pollice, abbiamo 139,7mm (naturalmente sui centri), togliendo mezzo rullo per parte cioè un interno 7,65mm andiamo a 132,05 sommando lo 0,75 % andiamo a 133,04, praticamente a 133 è da cambiare al volo
133 è con i rullini ci mancherebbe , non la possiamo mica smontareGrazie mille @scr1
Quindi 133mm è con o senza il gioco dei rullini?
Ok era solo per chiarire...grazie mille, molto disponibile133 è con i rullini ci mancherebbe , non la possiamo mica smontare
Ma scherzi,, quando vuoiOk era solo per chiarire...grazie mille, molto disponibile
133 circaIo ancora non ho capito .........quale misura del calibro corrisponde a un'allungamento di 0.75%?? Senza tenere conto di giochi e cose varie...
Ok quindi se io adesso misto la mia catena con un calibro e questo segna 133 la butto?133 circa
La cambiOk quindi se io adesso misto la mia catena con un calibro e questo segna 133 la butto?
Si stai sbagliandoRagazzi, stavo controllando la mia di catena e misurando il centro dei due perni esterni di 6 maglie ho 142mm. Sto sbagliando a misurare o sto sbagliando a non aver già buttato catena e pignone?
Grazie
Vedi l'allegato 332333