Comunque è veramente quella la strada più pericolosa del mondo?!
Oggi giornata "tranquilla" con sveglia alle 5 e 1/2 per andare a fare un sentiero qui vicino a La Paz, e soprattutto per fare foto di questo tipo:
Nel pomeriggio, invece, Rob e Renè si sono sfidati su un road gap massiccio, costruito dai nostri amici locals/guide sotto le direttive di Rob. Eccovi il risultato di Rob:
Renè, non stanco dei salti a quota 4000, è riuscito perfino a salire su una cresta poco prima che il sole tramontasse per farsi fotografare con una bella luna quasi piena:
Domani partiamo per Sorata, dove non penso abbiano internet, per cui dovrete aspettare fino a lunedì per ulteriori aggiornamenti. Lì andremo fino a quota 5100 per poi spararci circa 3000 metri di dislivello.
Ricordo a chi chiede del prezzo di questo viaggio: sono 1200 euro inclusivi di guide, shuttle, mangiare, bere (tranne alcool), dormire. Il volo dovete pagarvelo da soli. Se volete informazioni mandate una email qui: www.gravitybolivia.com
.
Ricordo a chi chiede del prezzo di questo viaggio: sono 1200 euro inclusivi di guide, shuttle, mangiare, bere (tranne alcool), dormire. Il volo dovete pagarvelo da soli. Se volete informazioni mandate una email qui: www.gravitybolivia.com
minchai discesa da 3000m di dislivello!!! da noi non è possibile una cosa simile...
per il road gap, alla faccia!!! sembra quello della Rampage (che in verità era un "canyon gap"!!)
il prezzo è ottimo, per 2 settimane considerando il servizio... chissà, chissà!! fra qualche anno me lo concederò!!
Sono 1800 US$, ho calcolato male il cambio.
I sentieri boliviani sono particolari perchè la gente vi cammina e li usa nella vita di tutti i giorni, per questo sono ben tenuti.
Marco te che sei li sul posto... a tuo parere... che esperienza pensi serva per poter affrontare in tutta sicurezza quei posti/percorsi?
Saper andare in mountain bike su singletracks alpini. Se si fanno solo discese su sterrati questo posto non fa per voi. Inoltre consiglio una bici da enduro, quindi possibilmente da 160mm di escursione davanti e dietro, con delle belle ruotozze da 2.3" o 2.5".
Ho letto che Ti sei allenato anche in salita, ma in questo tuo post Ti riferisci ai singletracks tutti in discesa suppungo, anche perchè mi sembra di aver letto che avete sempre disceso...
Ma le mie parole vogliono portare al fatto che la SX trail che hai, pensi sia la bike più azzeccata per questo tipo di percorsi, oppure hai delle remore (se ce ne fossero)
Ciao
Grazie
Paolo
Saper andare in mountain bike su singletracks alpini. Se si fanno solo discese su sterrati questo posto non fa per voi. Inoltre consiglio una bici da enduro, quindi possibilmente da 160mm di escursione davanti e dietro, con delle belle ruotozze da 2.3" o 2.5".
Video del sentiero "Ima", presso la Paz (appena caricato, attendete un attimo per poterlo visualizzare, youtube lo deve confermare):
http://www.you[/QUOTE] Che spetta...: :i-want-t: :i-want-t: meraviglioso davvero