Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
madonna... dici che si può fare tutto con una front indistruttibile con Pike???? :specc: :specc: :specc:
domanda retorica ovviamente!!! che figata, tanta invidia e soprattutto tanto rispetto per chi come te riesce a realizzare i suoi sogni al lavoro!!!

per i Subrosa purtroppo si sono leggeri per FR, per AM assolutamente sufficienti ma ci sono cerchi più resistenti a parità di peso... sono fatti molto bene e la struttura centrale robustissima, ma i canali del cerchio tendono a piegarsi più facilemnte di altri perché sono perpendicolari al terreno... la botta la sentono tutta!! peccato perché per il resto sono dei gran cerchi per AM!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.226
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi giornata "tranquilla" con sveglia alle 5 e 1/2 per andare a fare un sentiero qui vicino a La Paz, e soprattutto per fare foto di questo tipo:

7S9C9689.JPG


Nel pomeriggio, invece, Rob e Renè si sono sfidati su un road gap massiccio, costruito dai nostri amici locals/guide sotto le direttive di Rob. Eccovi il risultato di Rob:

7S9C0021.JPG


Renè, non stanco dei salti a quota 4000, è riuscito perfino a salire su una cresta poco prima che il sole tramontasse per farsi fotografare con una bella luna quasi piena:

7S9C0054.JPG


Domani partiamo per Sorata, dove non penso abbiano internet, per cui dovrete aspettare fino a lunedì per ulteriori aggiornamenti. Lì andremo fino a quota 5100 per poi spararci circa 3000 metri di dislivello.

Ricordo a chi chiede del prezzo di questo viaggio: sono 1200 euro inclusivi di guide, shuttle, mangiare, bere (tranne alcool), dormire. Il volo dovete pagarvelo da soli. Se volete informazioni mandate una email qui: www.gravitybolivia.com
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Oggi giornata "tranquilla" con sveglia alle 5 e 1/2 per andare a fare un sentiero qui vicino a La Paz, e soprattutto per fare foto di questo tipo:



Nel pomeriggio, invece, Rob e Renè si sono sfidati su un road gap massiccio, costruito dai nostri amici locals/guide sotto le direttive di Rob. Eccovi il risultato di Rob:



Renè, non stanco dei salti a quota 4000, è riuscito perfino a salire su una cresta poco prima che il sole tramontasse per farsi fotografare con una bella luna quasi piena:

7S9C0054.JPG


Domani partiamo per Sorata, dove non penso abbiano internet, per cui dovrete aspettare fino a lunedì per ulteriori aggiornamenti. Lì andremo fino a quota 5100 per poi spararci circa 3000 metri di dislivello.

Ricordo a chi chiede del prezzo di questo viaggio: sono 1200 euro inclusivi di guide, shuttle, mangiare, bere (tranne alcool), dormire. Il volo dovete pagarvelo da soli. Se volete informazioni mandate una email qui: www.gravitybolivia.com


Marco... questa foto te la invidio davvero... B E L L I S S I M A !
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.226
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono 1800 US$, ho calcolato male il cambio.

I sentieri boliviani sono particolari perchè la gente vi cammina e li usa nella vita di tutti i giorni, per questo sono ben tenuti.

7S9C9707.JPG
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
minchia discesa da 3000m di dislivello!!! da noi non è possibile una cosa simile...
per il road gap, alla faccia!!! sembra quello della Rampage (che in verità era un "canyon gap"!!)

il prezzo è ottimo, per 2 settimane considerando il servizio... chissà, chissà!! fra qualche anno me lo concederò!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
minchai discesa da 3000m di dislivello!!! da noi non è possibile una cosa simile...
per il road gap, alla faccia!!! sembra quello della Rampage (che in verità era un "canyon gap"!!)

il prezzo è ottimo, per 2 settimane considerando il servizio... chissà, chissà!! fra qualche anno me lo concederò!!


raga ma per i 3000 metri...ce l'avete la camera iperbarica???:smile:...e cmq in effetti il prezzo se si contano 2 settimane di vacanza,piu l'assistenza...è ottimo...peccato non avere neanche quelli....:specc:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.226
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco te che sei li sul posto... a tuo parere... che esperienza pensi serva per poter affrontare in tutta sicurezza quei posti/percorsi?

Saper andare in mountain bike su singletracks alpini. Se si fanno solo discese su sterrati questo posto non fa per voi. Inoltre consiglio una bici da enduro, quindi possibilmente da 160mm di escursione davanti e dietro, con delle belle ruotozze da 2.3" o 2.5".
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Saper andare in mountain bike su singletracks alpini. Se si fanno solo discese su sterrati questo posto non fa per voi. Inoltre consiglio una bici da enduro, quindi possibilmente da 160mm di escursione davanti e dietro, con delle belle ruotozze da 2.3" o 2.5".


Ho letto che Ti sei allenato anche in salita, ma in questo tuo post Ti riferisci ai singletracks tutti in discesa suppungo, anche perchè mi sembra di aver letto che avete sempre disceso...
Ma le mie parole vogliono portare al fatto che la SX trail che hai, pensi sia la bike più azzeccata per questo tipo di percorsi, oppure hai delle remore (se ce ne fossero)
Ciao
Grazie
Paolo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.226
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho letto che Ti sei allenato anche in salita, ma in questo tuo post Ti riferisci ai singletracks tutti in discesa suppungo, anche perchè mi sembra di aver letto che avete sempre disceso...
Ma le mie parole vogliono portare al fatto che la SX trail che hai, pensi sia la bike più azzeccata per questo tipo di percorsi, oppure hai delle remore (se ce ne fossero)
Ciao
Grazie
Paolo

ti prego di non usare la "Ti sei allenato", siamo su internette e ci diamo del tu senza maiuscole, ok? ;-)

Mi sono allenato in salita per avere fiato ed essere allenato alle discese superlunghe che ci sono qui. Ti giuro che ti viene il fiatone dopo un po'. Appena abbiamo pronto il video lo carico per farti vedere cosa intendo.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ma quale allenato... Marco dicci la verità, in realtà i due asini in foto vi hanno portato in groppa fino al momento della foto stessa;-) ....
Scherzi a parte; vedendo le varie foto postate e leggendo i dislivelli fatti, credo che un buon allenamento sia d'obbligo...
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Saper andare in mountain bike su singletracks alpini. Se si fanno solo discese su sterrati questo posto non fa per voi. Inoltre consiglio una bici da enduro, quindi possibilmente da 160mm di escursione davanti e dietro, con delle belle ruotozze da 2.3" o 2.5".

Grazie mille per la risposta... spero proprio di riuscire ad andarci anch'io... posti strepitori... bellissimi... avventura da non perdere.. sperò di acquisire l'esperienza necessaria per andare con le ruote della mia mtb su quei tracciati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo