• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
alle 9:30 eravamo in otto.
solito giro domenicale con risalita del timidone, andatura medio alta grazie al gallo che non a smentito quello promesso.
peccato per kapriolo che a m.te doglia si è ritrovato a pedalare con una pedivella che gli penzolava attaccata alle gamba, ha dovuto fare rientro preventivo a casa dopo essere stata rimontata dal nonno con attrezzi fortunatamente dietro.
km 55 in 3h.

ahobike01

Biker novus
2/3/09
9
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao a tutti...
un rinfraziamento ai compagni di scyadra per la bella uscita di ieri mattina.
questo pomeriggio ore 13.30 esco su strada per scarico... 1ora circa a ritmo molto tranquillo... chi vuole venire batta un colpo. appuntramento presso al perbacco.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Messaggio per Big John, Killer & OF2ITARMY:
AJO'!!
Scrivete un resoconto semiserio della gara di S.Vito....!

E, naturalmente,
BRAVO GIOVANNI!!
Complimenti per il podio

Approfitto per precedere il vilipendio alla Lingua Italiana che potrebbe compiere Killer e butto giù 2 righe volentieri:

Giornata bellissima, temperatura ideale e posti bellissimi. Il percorso di 6 km. partiva dall'abitato di S.Vito con un lungo lancio di circa 1 km che si sviluppava prima su asfalto e poi sui ciottoli del greto di un fiume in secca e su uno sterrato liscio alla fine, poi iniziava il bello, almeno per me: le salite. Si trattava di 3 salite anche molto ripide intervallate da brevi tratti in piano o discesa, preziosi per i recuperi. Unico inconveniente che impediva uno svolgimento fluido dell'azione era la parte in single-track in salita prima, in saliscendi dopo ed infine in 2 tratti in discesa. Come ben sappiamo era impossibile ogni sorpasso, e chi partiva nelle ultime griglie ha avuto qualche difficoltà.
Il resto dopo, devo tornare in aula!

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Complimenti maestro, ma nn avevo dubbi . 6 ER MEIO.
ma al grande puggioni gli 6 passato COSI?

a e killer come è andato nn abbiamo notizie, cmq complimenti anche a lui.....

Grazie, allievo.
Non voglio sembrare troppo modesto, ma ho fatto una gara senza errori, niente di più. Antonello è forte, lo sappiamo, ma è alla mia portata; lui ha fatto gara su di me che gli sono stato davanti per due giri e 3/4; poi, all'ultimo strappo, quando ero abbastanza rilassato pensando che fosse lontano (io ho la discutibile abitudine di non guardarmi troppo indietro), si è materializzato al mio fianco con uno scatto secco e inaspettato e mi ha tenuto dietro per tutto l'ultimo single in discesa che portava all'ultimo km (pianeggiante). Onestamente penso che a quel punto fosse in condizioni di tenermi dietro fino al traguardo, in pianura io non sono notoriamente un granchè, solo che lui si è messo a ruota di uno che ha preso un bivio sbagliato ed ha finito per sbagliare anche lui. Così ho portato a casa il mio 2° posto.
Avrei firmato anche per un terzo posto, alla partenza, vista la presenza di avversari vecchi e nuovi, tra i quali M.Cossu, fresco campione regionale ciclocross, che invece non è stato mai in gara, ma conoscendolo sono certo che si rifarà.
Killer stava molto bene (sicuramente ve lo confermerà) ed ha fatto un ritmo di gara molto simile al mio, l'ho passato all'ultimo giro ma solo perchè in quel tratto ho voluto allungare per aumentare il distacco su Antonello, altrimenti potevamo fare un bell'arrivo in parata o magari in volata. Bravissimo Killer quindi, ha confermato di essere in ottime condizioni, il podio dei M2 certo è duro da raggiungere, ma non si sa mai!Ciao
The Teacher

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
complimenti John
Mi associo ai ragazzi di Alghero per fare i9 complimenti a Big John
e poi a killer (lo sai che ieri alla salita del timidone mi sei mancato) ottime prestazioni.
Bravi ragazzi
dimenticavo che ieri a San vito a rappresentare tutta l'Alghero Bike c'era il solo, l'unico,il Grande...............Adriano................
Che sentite un pò!!!!!!! Ci ha portato a casa una bella vittoria
Ses massa folt

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito
Gran bella organizzazione (anche sanitaria...compreso lo sgombero e la caterva di raggi x che mi hanno fatto nel piccolo ma organizzatissimo Ospedale di Muravera). Percorso splendido con un bel lancio in pianura, un tratto in un letto secco di un fiume con dei bei ciottoloni, altro pezzo in piano e poi delle belle rampe (asfalto e sterrato) e poi due godibilissimi single trek che ahimè, gli avessi raggiunti prima dei "soliti tappi", alcuni dei quali addirittura se ne hanno fatto alcuni pezzi a piedi perchè li ritenevano troppo pericolosi bah...(se quelli sono pericolosi, la sassaia di punta giglio che cosa è) e poi la mia caduta, avvenuta quasi alla fine del 2° dei 3 giri subito dopo aver saltato un paio di "tappi" proprio al termine della discesa, laddove riprendeva il piano: mi è partita la ruota anteriore, di lato a sinistra. Non so proprio perchè: giovanni, che ha visionato la bici al traguardo ha trovato il tubeless completamente floscio. L'ipotesi più accreditata è che in alto, in quota intendo, lasciando il solco in terra, lungo uno dei single trek, nel superare alcuni che scendevano lenti, abbia bucato e al termine, la perdita di pressione, nel saltare per raggiungere il tratto in piano sterrato la ruota abbia ceduto.
Sono tutto un livido nero ...ahimè non ho dormito un c...o ieri notte. Spero tanto in questa. Domani, dopo la visita dal mio medico curante, devo andare al lavoro. Comunque: LUSSAZIONE SPALLA DESTRA, EMATOMI ED ESCORIAZIONI ALLE DUE GINOCCHIA ED AL GOMITO DESTRO CON PERDITA DI SOSTANZA - TOMEFAZIONE DA TRAUMA ALL'EMITORACE DX. Neppure una frattura! Mi posso ritenere fortunato. Credo che per GUSPINI non ce la farò di sicuro e forse neppure per la successiva. Ci rivediamo fra tre settimane. Ciao BUBU e grazie a tutti per gli auguri ricevuti. La prossima volta ci metteremo un po piu di pepe ancora e sara anche peggio. Killer su col morale...non sei mica andato male.
Giovanni, addirittura, è andato benissimo: ha raggiunto il massimo risultato raggiungibile, sentendosi fresco e riposato al termine della gara. Ciò significa che la sua preparazione è coerente e sostenibile per il suo organismo. E bene fa a continuare così.
Ciao a tutti e buona nottata.

Messaggio per Big John, Killer & OF2ITARMY:
AJO'!!
Scrivete un resoconto semiserio della gara di S.Vito....!

E, naturalmente,
BRAVO GIOVANNI!!
Complimenti per il podio

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
CAVVVVVOLO OF2TARMY TI è ANDATA BENE!!
ho visto il video della gara su ossidianabike.it e in effetti quei single in discesa non sembravano così paurosi, solo che a volte capita di cadere anche nei tratti meno impegnativi, solo perche li si considera tali.
comunque riprenditi subito, alla prox.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
riprenditi in fetta OFF

Piccola precisazione: non ho descritto nei post precedenti la scivolata di Big Brother unicamente per riservatezza.
La mini-cronaca della gara e specialmente del dopo-gara era certo incompleta senza il riferimento all'episodio occorso a OF2ITARMY ed a quanto la cosa mi abbia creato anche una certa apprensione: me ne scuso con tutti, ma ho pensato fosse più giusto non divulgare notizie che potessero allarmare molti di voi prima che fosse l'interessato stesso a farlo, con la dovizia di particolari e l'ottimismo che tutti possono apprezzare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo