Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Magari avessi avuto la mattina libera....:ueh:
Domani il meteo sarà benevolo (giusto un po di maestrale ma cielo terso); speriamo solo di non trovare troppi ostacoli imprevisti sui sentieri a causa delle raffiche odierne...
Io non prendo impegni causa cena inderogabile questa notte (e so che farò tardissimo...:oops:)
Mi impegno ad uscire comunque in tarda mattinata (10.30/11 o anche più tardi...:roll:) per andare a fare le riprese di punta Negra con la ActionCam per Youtube. Se qualcuno dormirà fino a tardi faccia segnali di fumo per aggregarsi.
Degli abituè delle 9.30 al Perbacco nulla so e nulla riporto.
Nel caso postate l'appuntamento come al solito.
Ah, sempre nel caso, mandate un sms al Nieddu che si aggrega.

...E comunque si decidessero a registrarsi sul forum una buona volta!! :arrabbiat:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Bè cragols allora domattina chi ci sarà alle nove trenta al pebbacco???
Nessuno?????

The teacher sarà dei vostri, su ruote grasse, tempo permettendo, e nonostante qualche stradista mi abbia detto ironicamente che con le mie compagnie recenti mi sto allenando con la serie B. Stradista era presente, mi piacerebbe un suo commento. Sul sole previsto dai nostri bravi meteologi non scommetterei, ma ci spero proprio.
A presto
John

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
The teacher sarà dei vostri, su ruote grasse, tempo permettendo, e nonostante qualche stradista mi abbia detto ironicamente che con le mie compagnie recenti mi sto allenando con la serie B. Stradista era presente, mi piacerebbe un suo commento. Sul sole previsto dai nostri bravi meteologi non scommetterei, ma ci spero proprio.
A presto
John
Fai quello che stai facendo, sarà pure forte fisicamente ma di ciclismo ancora nn è che ci abbia capito tanto!allenati cosi che a quando a luglio agosto qualcuno fa come la frutta al sole, COTTO!!!:hahaha:

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti,vi rubo solo un minuto....:cucù:
volevo sapere se qualcuno conosce o ha notizie di un percorso creato dalla forestale all'interno dell'area dell'arca di noe..:nunsacci:.mi e' stata data una mappa dove viene segnato questo tracciato,e mi e' stato detto che si tratta di una discesa stretta e molto tecnica con un discreto dislivello,con arrivo vicino alla caserma..fantasia o esiste realmente?
grazie
Marco

o-o

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Fai quello che stai facendo, sarà pure forte fisicamente ma di ciclismo ancora nn è che ci abbia capito tanto!allenati cosi che a quando a luglio agosto qualcuno fa come la frutta al sole, COTTO!!!:hahaha:

Thanks Mario, hai detto ciò che in fondo penso anch'io. Non amo certo uscire con un gruppo e stare per tutto il tempo in "fuga" a 200 metri da tutti, senza scambiare un commento o una battuta. Il mio ciclismo è diverso, non so se migliore, ma molto diverso dal suo.
Bye bye

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ciao a tutti,vi rubo solo un minuto....:cucù:
volevo sapere se qualcuno conosce o ha notizie di un percorso creato dalla forestale all'interno dell'area dell'arca di noe..:nunsacci:.mi e' stata data una mappa dove viene segnato questo tracciato,e mi e' stato detto che si tratta di una discesa stretta e molto tecnica con un discreto dislivello,con arrivo vicino alla caserma..fantasia o esiste realmente?
grazie
Marco
o-o
Io ho visto l'ingresso di un sentiero da trekking che inizia vicino alla biforcazione della strada che porta a destra a monte timidone e a sinistra riscende giu fino a tramariglio. E' quella?

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..non sono sicuro:nunsacci: il sentiero mi e' stato indicato come "sentiero da trekking" ,ma mi e' stato anche detto che ha visto due biker di SS che scendevano dal sentiero sconsigliandolo:nunsacci::sbavon:...l'unica cosa che so' per certo e' che si conclude poco a sinistra della caserma,la mappa che mi ha fornito fornisce solo le altimetrie...:specc:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Mah... :nunsacci:
Probabilmente è il sentiero che attacca quasi alla vetta del monte Timidone, proprio davanti all'ultimo bivio che porta alla vedetta.
Con le nostre front.... MAI NELLA VITA! ma credo che anche un cancellone corazzato potrebbe trovarsi in difficoltà. Già l'attacco presenta dei bei gradoni di rocce e, ad intuito, direi che lo spazio per far scorrere o svoltare una bici sia prossimo allo zero. Bisognerebbe chiedere ai due temerari sassaresi quanto anno dovuto camminare bici in spalla.
Se fai un tentativo, FACCI SAPERE!!
:prost:

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Probabilmente è il sentiero che attacca quasi alla vetta del monte Timidone, proprio davanti all'ultimo bivio che porta alla vedetta.
Con le nostre front.... MAI NELLA VITA! ma credo che anche un cancellone corazzato potrebbe trovarsi in difficoltà. Già l'attacco presenta dei bei gradoni di rocce e, ad intuito, direi che lo spazio per far scorrere o svoltare una bici sia prossimo allo zero. Bisognerebbe chiedere ai due temerari sassaresi quanto anno dovuto camminare bici in spalla.

...grazie lo stesso,faro' un tentativo...spero ci sia qualcosa:nunsacci:

o-o

marco se lo trovi mi ci porti!

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
Thanks Mario, hai detto ciò che in fondo penso anch'io. Non amo certo uscire con un gruppo e stare per tutto il tempo in "fuga" a 200 metri da tutti, senza scambiare un commento o una battuta. Il mio ciclismo è diverso, non so se migliore, ma molto diverso dal suo.
Bye bye
Il tuo è ciclismo, il suo nn è niente, bisogna dimostrarle con il numero sulla schiena certe cose come gli ho spiegato mille volte!!!a presto in bici spero, magari su una bella salita:i-want-t:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Sì, sono d'accordo con Bubu, ho trovato spesso degli escursionisti che salivano a piedi e sbucavano proprio al bivio di cui sopra; ovviamente ho chiesto loro se si poteva transitare in bike e tutti sono stati concordi nel dirmi che per loro era impossibile, vista la presenza continua di grosse rocce e di gradini impraticabili.
Bisognerebbe fare una ricognizione a piedi, mi sa che è l'unica maniera di valutare il tracciato.
Bye

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Sì, sono d'accordo con Bubu, ho trovato spesso degli escursionisti che salivano a piedi e sbucavano proprio al bivio di cui sopra; ovviamente ho chiesto loro se si poteva transitare in bike e tutti sono stati concordi nel dirmi che per loro era impossibile, vista la presenza continua di grosse rocce e di gradini impraticabili.
Bisognerebbe fare una ricognizione a piedi, mi sa che è l'unica maniera di valutare il tracciato.
Bye

era la stessa cosa che dicevano a noi i turisti a cala goloritzè ahahahahah

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
buon giorno bikers la giornata nn promette niente di buono,:arrabbiat::arrabbiat:

chi esc in bike si munisca di kiwai o come si scrive:il-saggi:
forse fin quando ce vento nn viovera ma nn ci faccio affidamento :nunsacci::nunsacci:

se sa ra ci troviamo bye bye :i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo