Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
ciao marco, il sentiero di cui parli l'ho già provato e secondo un mio parere non è praticabile in bici, o meglio, con le nostre da xc assolutamente sconsigliato perchè è molto ripito e pieno di scalini alti anche 60 cm, mentre con le freeride secondo me dipende dalle qualità individuali, ma non penso sia comunque fattibile senza scendere dalla bici perche molti gradini sono in cuva e per saltarli devi arrivare con un certo slancio se non vuoi cappottarti e se li fai troppo veloci ne esci alla baldissa (cespuglio algherese).
comunque provare per credere, ti indico l'ingresso che come vedi dalla foto allegata è a sx e poi subito a dx come ti lasci gli uffici documenti.
facci sapere se la fai!! e occhio sempre vigile.

confermo per averlo fatto due estati fa con i due Giampieri algheresi espatriati (salvo novità recenti)....
certamente, con una fullina e un certo manico si può fare anche per buona parte... noi abbiamo iniziato da su (proprio dal cartello di cui parla michele) e siamo scesi dalla bici diverse volte proprio per gli scalini molto alti.
Penso che la differenza la faccia il gusto personale, io la rifarei anche con la mia frontina, purchè in compagnia perchè alcuni passaggi potrebbero essere non dico pericolosi ma un pò rischiosi. E' pieno di difficoltà tecniche che non si trovano spesso e certamente aiutano a sviluppare abilità equilibristiche più che di velocità (tenendo presente che magari un dhiller mi sbugiarda in pieno)......
con l'asciutto ci tornerei volentieri, anche perchè, in chiusura, c'è un falsopiano da oltre 50kmh .... diciamo elettrizzante...

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
confermo per averlo fatto due estati fa con i due Giampieri algheresi espatriati (salvo novità recenti)....
certamente, con una fullina e un certo manico si può fare anche per buona parte... noi abbiamo iniziato da su (proprio dal cartello di cui parla michele) e siamo scesi dalla bici diverse volte proprio per gli scalini molto alti.
Penso che la differenza la faccia il gusto personale, io la rifarei anche con la mia frontina, purchè in compagnia perchè alcuni passaggi potrebbero essere non dico pericolosi ma un pò rischiosi. E' pieno di difficoltà tecniche che non si trovano spesso e certamente aiutano a sviluppare abilità equilibristiche più che di velocità (tenendo presente che magari un dhiller mi sbugiarda in pieno)......
con l'asciutto ci tornerei volentieri, anche perchè, in chiusura, c'è un falsopiano da oltre 50kmh .... diciamo elettrizzante...

...Così mi piaci!!
Pervaso dallo spirito avventuroso anche lontano dai pasti!!
Io non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo ma adesso mi avete incuriosito. Appena ritorna la siccità ci facciamo un salto, ok?
Ah, per la cronaca:
Grandina...! :omertà:

(un tempo mi svegliavo, aprivo la finestra, guardavo il cielo e, se il caso, bestemmiavo; ora mi sveglio, bestemmio e poi vado a vedere quanto piove...)

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
...Così mi piaci!!
Pervaso dallo spirito avventuroso anche lontano dai pasti!!
Io non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo ma adesso mi avete incuriosito. Appena ritorna la siccità ci facciamo un salto, ok?
Ah, per la cronaca:
Grandina...! :omertà:

(un tempo mi svegliavo, aprivo la finestra, guardavo il cielo e, se il caso, bestemmiavo; ora mi sveglio, bestemmio e poi vado a vedere quanto piove...)

anche se mi duole riconoscerti un merito ma questo tuo mangavatar è identico "spiaccicato" a te.... io ho provato ma è venuta fuori la faccia di un altro... boh!!!!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
anche se mi duole riconoscerti un merito ma questo tuo mangavatar è identico "spiaccicato" a te.... io ho provato ma è venuta fuori la faccia di un altro... boh!!!!

Si, sono molto orgoglioso del mio nuovo avatar!
Anche se lo spirito di Zorro un po mi manca...
Strano che voi non riusciate a farlo somigliante... le combinazioni sono davvero tante e la faccia buffa già non vi manca!!
Non è che vi vedete più belli di quello che siete??
:smile::smile:

Su col morale che da mercoledì ritorna il clima mediterraneo :ueh::ueh:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Ooooooo...... insomma!
Parlate di queste cosette così, senza dire niente?
Appena visto su Google Earth: interessante!
Come rimetto piede sull'Isola ci si va, chi si aggrega??????
(PS: piano in salita, però!)

:celopiùg:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Anche se la giornata invita i più ardimentosi all'uscita pomeridiana mi vedo costretto al riposo... Il gran dorsale ha deciso di ricordarmi che c'ho n'età...!!
Non riesco neanche a ruotare il busto dal dolore. Chissà che gli è preso.

Anyway,
ciao Mod e benvenuto da queste parti :prost:
dai uno sguardo al calendario FCI e se capiti da queste parti in uno dei WE liberi, un salto alla scoperta di quel sentierino lo facciamo ben volentieri. Ricordati però che per arrivarci ci sono 4 km di salita tosta o 2 km di salita cattiva... :rosik:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
in uno dei WE liberi, un salto alla scoperta di quel sentierino lo facciamo ben volentieri. Ricordati però che per arrivarci ci sono 4 km di salita tosta o 2 km di salita cattiva... :rosik:

Mabbene, appena rimetto le ruote in terra sarda vediamo cosa si può combinare, anche per il raduno etilico-gastronomico.

Per la salita no problem, ho già girato all'arca di noè e non è niente di spaventoso.... basta non mettermi fretta!
Se c'è da salire per poi scendere con gusto è quello che fa per me, tipo la salita al Limbara da Berchidda (riiipida!) per scendere dal sentierino dovi ci ha portato Sky una volta o la salita all'Ortobene per scendere dal sentierino di Borbore o roba del genere.
Qui a Genova dove sto ora ci sono un paio di discese dal Monte Fasce che partono da 840 metri sul livello del mare fino al..... livello del mare, solo che prima devi salire dal livello del mare a quota 840 metri, sempre senza fretta!

Qui alcune foto del sentiero della porcilia (una delle discese dal Fasce): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2596461&postcount=3786
e qui anche un video: http://www.megavideo.com/?v=FYP73RQ0
Nel caso ti venisse in mente di prenderti una full.... :hahaha:

:medita:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
.....ragazzo ma lavoriamo o no!!!!!!!!son passato in serata a trovarti.....ma ho trovato solo il padrone di casa.....in compenso ho trovato in zona killer e abbiamo fatto una chiaccherata......

Perchè non sei passato stamattina alle sette per vedere chi c'era?? :omertà:

Comunque, sono in arrivo anche le tue gomme nuove fiammanti :cucù:
mi faccio sentire appena arrivano (domattina, spero; i GambaBoys son sempre puntuali...)

capriolo 72

Biker novus
16/12/08
18
0
0
alghero
Visita sito
Perchè non sei passato stamattina alle sette per vedere chi c'era?? :omertà:

Comunque, sono in arrivo anche le tue gomme nuove fiammanti :cucù:
mi faccio sentire appena arrivano (domattina, spero; i GambaBoys son sempre puntuali...)

...bene....bene....mancano solo quelle.....e poi la pazienza del grande nonno per darmi una mano ad assemblare il tutto.....spero di poter provare la nuova bike la settimana prossima....

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Mabbene, appena rimetto le ruote in terra sarda vediamo cosa si può combinare, anche per il raduno etilico-gastronomico....

...Qui alcune foto del sentiero della porcilia (una delle discese dal Fasce): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2596461&postcount=3786
e qui anche un video: http://www.megavideo.com/?v=FYP73RQ0
Nel caso ti venisse in mente di prenderti una full.... :hahaha:

:medita:

Etilico l'hai aggiunto tu e te ne prendi la responsabilità...:smile:
sull'Arca hai ragione, ma non ricordo di averla mai percorsa da turista incantato dal panorama; perdonaci, è una nostra deviazione... :oops:

Le foto sono da acquolina in bocca ma ti confesso che la maggior soddisfazione la otterrei nell'ascesa.... (altra deviazione, che vò fà?) Salvo poi sorridere per tutta la discesa.... ma ripensando all'ascesa..... per poi ridiscendere.... (az... stavo già facendo delle SFR mentali!) :pirletto:

Il video.... pretende ch'io mi danni l'anima col poker on-line... :nunsacci:
Che bisogna fare per vederlo senza la coppia vestita? Bluffare? :smile::smile:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Etilico l'hai aggiunto tu e te ne prendi la responsabilità...:smile:

Cerrrrrto che si, basta che al ritorno guidi qualcun'altro!

Il video.... pretende ch'io mi danni l'anima col poker on-line... :nunsacci:
Che bisogna fare per vederlo senza la coppia vestita? Bluffare? :smile::smile:

Boh, da me si vede senza problemi
Prova a bloccare le finestre popup e poi schiaccia il pulsantore rosso, il video è un po' lunghetto e per lo più riprende spesso le mie terga, quindi sei dispensato dal vederlo tutto per forza.... :smile:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Ho visto le previsioni ci aspettano 5 giorni consecutivi almeno senza pioggia...........:omertà:

ALLERTIAMO LA PROTEZIONE CIVILE

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

io parlo x me , gli altri nn szo!
nn sono uscito causa attacco di pigrizia che oggi mi sono permesso , ieri pioggia niente, domani la siesta mi chiama ....
a proposito ha ragione bubu , nn gridare ai 4 venti che nn piove i prox giorni,
un altra cosa , la domenica mattina xche nn ti fai vedere al xbacco?:i-want-t:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Visto che il tempo migliora, la schiena peggiora, porca di quella tr@#@ bag@##@ infa##....! :azz-se-m::azz-se-m:
Se accenno una torsione del busto mi manca il respiro dal dolore... :scassat:
Qualcuno ha consigli?
Una flebo sottocutanea di voltaren o simili?
AIUTO!!!

:help:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo