Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Uff....!!
Periodaccio.

Sto facendo una fatica esagerata a pedalare.:vecio:
Anche Oggi le 2 orette abbondanti con Bikerrrr sono state un calvario.
Ho bisogno di riposo (di dormire, sopratutto...:ronf::ronf:)
Prevedo ritmi moooolto blandi per domenica mattina....
Voi comunque fate il vostro gioco :celopiùg: :duello:.

Altra considerazione:
Abbiamo beccato Franky la Raspa e il Danielone nazionale che sistemavano il circuito di Pta Negra;
anzi di più: hanno quasi ultimato una lunga variante che rende il giro ancora più tosto e sempre senza respiro.
Prevedo lunghe sedute di allenamento invernali da quelle parti.
Un sentito grazie a tutti e due!!
:hail::hail:

Per chi non sapesse di cosa si tratta, Pta Negra è un veloce circuito vallonato ricavato all'interno della pineta di P.ta Negra, nel tratto compreso tra l'omonimo Hotel e la spiaggia delle Bombarde; 5/6 Km (da verificare dopo la nuova variante) per 100/120 metri di dislivello al 50% in single. 2 strappi tosti (uno quasi impossibile....) 2 discese tecniche, tante curve cieche da prendere a palla e vari passaggi a pelo d'albero sfiorando radici, ceppi e... scogli!. Ora si dovrebbe girare sopra i 20 minuti.
Caratteristica del circuito è che se vuoi respirare un po.... ti devi fermare.
Mi organizzo per postare al più presto una traccia .kmz credibile e l'altimetria del giro.

Ora me ne vado a nanna, ma non prima della soluzione al giallo:
Hommy & Neverm... ma davvero non vi conoscete?
Va bè, rimedio io:
Homegrown, ti presento Nevermind33;
Nevermind33, ti presento Homegrown.
Fatto.
:smile::smile::smile::smile::smile:

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Pta Negra è un veloce circuito vallonato ricavato all'interno della pineta di P.ta Negra, nel tratto compreso tra l'omonimo Hotel e la spiaggia delle Bombarde; 5/6 Km (da verificare dopo la nuova variante) per 100/120 metri di dislivello al 50% in single. 2 strappi tosti (uno quasi impossibile....) 2 discese tecniche, tante curve cieche da prendere a palla e vari passaggi a pelo d'albero sfiorando radici, ceppi e... scogli!. Ora si dovrebbe girare sopra i 20 minuti.
Caratteristica del circuito è che se vuoi respirare un po.... ti devi fermare.
Mi organizzo per postare al più presto una traccia .kmz credibile e l'altimetria del giro.

ahhhh io lo conosco. Quindi hanno tolto quell'albero che era caduto bloccando il passaggio?
lo strappo di cui parli mi è costato un capriolone all'indietro.
per domenica siete stanchi è meglio così vi sto dietro:smile::smile:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
:nunsacci:
c'erano due alberi rovesciati:
uno alla fine del sentiero che costeggia il mare (e penso che tu ti riferisca a questo) e uno interno alla pineta, dalle parti dello strappo impossibile.
Il primo c'è ancora ma è facilmente aggirabile grazie ad uno stretto single sulla sinistra 40 metri prima; il secondo lo hanno completamente rimosso liberando uno dei tratti più veloci e divertenti del circuito.
Già vi tengo aggiornati. :spetteguless:

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
mikè ma quand'è ke torni nei dintorini di ss?

perchè a parte te c'e' qualcuno che esce?

Antoss ormai è un maratoneta e quando esce in bici si sposta in camperc nelle sue varie residenze banari guspini etc e gira in posti favolosi con tutto rispetto per sassari e d'intorni
se organizzate ed io non lavoro vengo volentieri afarvi da zavorra

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
perchè a parte te c'e' qualcuno che esce?

Antoss ormai è un maratoneta e quando esce in bici si sposta in camperc nelle sue varie residenze banari guspini etc e gira in posti favolosi con tutto rispetto per sassari e d'intorni
se organizzate ed io non lavoro vengo volentieri afarvi da zavorra
questa settimana è passata liscia ancke perkè antoss sta dando una mano ai piccalinna x la gara di domenica e io ero un pò incasinato con :bacetto:la nina (leggi nigna) x non ho utilizzato para nada la mtb, cmq qualcosa si muoverà la settimana prox anke in vista della ptp di siamanna. Piè scusa x l'intrusione :prost:

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
quello pare ke sia avvenuto dopo essersi scartavetrato il braccio già leso:scassat: cmq aspettiamo maggiori delucidazioni dal diertto interessato:il-saggi: peggio è andata a qualcun'altro ke pare sia andato a gareggiare senza le scarpette:smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo