Fatto!!
Bello! Bello! Bello!
Bravo "la Raspa"
il nuovo single è fichissimo!
Alcuni dati:
6.620metri di sviluppo per (soli, purtroppo...)
90metri di dislivello. Dico soli perché la salita "a me mi piace", ma francamente non è che se ne senta più di tanto la mancanza visto che se tiri un po il ritmo lo percorri tutto fuori soglia peggio che in salita.....!!
E' un continuo rilancio (per alcune centinaia di metri non fai più di 3 pedalate senza una 180° che ti fa ripartire da 0) e il fondo morbido fa sembrare pendenze del 6% molto più pesanti di quanto ci si potrebbe aspettare.
Lo strappo in salita è attualmente franato e quindi da percorrere a piedi, ma non può essere saltato o il giro perde la discesa più tecnica.
Oggi ho girato (con circospezione e senza tirami il collo) in 27' netti a 15km/h di media; se portiamo la media a 19km/h si gira in 21', ma portatevi un cuore di riserva...
Ho l'altimetria ma domani la rifaccio e la posto perché oggi ho sbagliato un paio di passaggi e ho dovuto fare retromarcia falsando il profilo. Forse in settimana becco pure un GPS e poi ci lavoro su CompeGPS, sennò faccio a mano su GoogleEarth (anche se la zona è parecchio nuvolosa...)
Ultimo appunto:
chi ha tracciato ha speso sudore, ma chi gira spende sangue. LETTERALMENTE!!
I graffi a braccia e gambe non si contano e, invidioso delle gesta di Antoss a Gonnos, ho pure scortecciato un paio di pini con le spalle
Ocio!!