Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stradista

Biker serius
10/10/08
160
0
0
alghero
Visita sito
ciao a tutti, oggi per me riposo!!
vorrei farvi notare che la prima xc di campionato è in culo al mondo (per noi che veniamo da alghero).
mi sa tanto che aspetto il calendario strada e mi faccio solo le più vicine che siano mtb o strada.

Stradista ancora niente in vista per calendario 2009?
ciao cri!!! l'anno scorso il calendario f.c.i. strada è uscito a marzo, tra un po usciranno quello endas e udace che sn gara ugualmente agguerrittissime e partecipatissime! ti farò sapere, nel frattempo pedalaaaaaaa:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ore 12.30 sole .
Mi preparo mi vesto .......sono pronto e via. TRaaaaaaaaaaa

Caz la ruota anteriore sgonfia e un po' di sigillante che fuoriesce dal fianco della buldogl che presenta due screpolature parallele lungo tutta la circonferenza (che sia uscita l'aria da li?). Non ho pompa (anzi ce l'ho ma non so di averla). Quindi mi spoglio smonto la bici la carico in macchina e torno a sassari.:cry:

Arrivo a casa pranzo trovo la pompa nella sacca che avevo con me la gonfio ma si sgonfia perchè la valvola un po' storta perde un po', la rigonfio metto bene la valvola....e la ruota rimane gonfia :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il giorno prima il mio meccanico aveva riparato una foratura, l'VEVA RIEMPITA DI SIGillante e l'aveva gonfiata a palla (mi ero ripromesso di sgonfiarla un po' prima di salirci). Che sia stato questo?

Qualcuno ha avuto problemi con le BULDOG?

Mikè consolati: anche noi abbiamo buttato via una giornata nel dubbio ci ammaliamo? non ci ammaliamo? ...Maledetta influenza!
Pazienza.

Un consiglio: MOLLA I BULLDOG!!
Sono costruiti male; il battistrada si scolla dalla carcassa dopo pochissimo tempo per il solo fatto di avere pressione all'interno (quella fessura ondulata che vedi sulla spalla dello pneumatico aumenterà sempre più giorno dopo giorno).
La tenuta dopo poche uscite cambia (in peggio) radicalmente.
Max M. me ne ha sostituito 2 in tre mesi con battistrada praticamente intonso... alla fine mi sono rotto di correre col patema del dechappamento.
Se credono che sia normale in quanto pneumatico da gara che va sostituito spesso non hanno fatto i conti con le nostre finanze. Allora li diano ad Absalon invece di preparagli dei "pirahna" speciali con una mescola supermorbida che a fine gara son da buttare.
Io ora uso i racing ralph della schwalbe e mi trovo benissimo.
costano un po di più ma durano tre volte tanto e non si scollano!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ragazzi... Io non so più che offese inventarmi nei confronti dei principali idoli delle religioni maggiori.
Si: ho esaurito le bestemmie....!!
Credo che anche in Irlanda, quest'anno, sia caduta dal cielo meno acqua piovana.
Che facciamo? Usciamo lo stesso e rischiamo la pleurite o ci imbolsiamo a casa sul divano bevendo Guinness?

Non ho più neanche la voglia di aggiungere faccine buffe...

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Ragazzi... Io non so più che offese inventarmi nei confronti dei principali idoli delle religioni maggiori.
Credo che anche in Irlanda, quest'anno, sia caduta dal cielo meno acqua piovana.
Che facciamo? Usciamo lo stesso e rischiamo la pleurite o ci imbolsiamo a casa sul divano bevendo Guinness?

io sono con te adesso è troppo veramente, ieri sono uscito a rischio malanno
, pero il peggiore dei mali eè ke se continua a piovere mi devo cercare un altro
lavoro caz .
x oggi visto le condizioni faro riposo o rulli boh!

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito

Animo, boys!
Il mitico belga Jean Louis mi ha da tempo consigliato di tenere in garage un muletto con ridicole appendici dette "parafanghi" per uscire quando l'asfalto è ancora bagnato ed anche con un pò di pioggia. Certo che il mio ego un pò narcisista, nello specchiarmi sulle vetrate dell'Hotel S.Marco inorridiva un bel pò a vedere tale scempio; vi confermo però che ieri l'esperimento ha funzionato, grazie al windstopper della giacca e dei sovra-scarpe infatti sono rientrato asciutto, pur avendo pedalato per circa 15 minuti sotto pioggia battente e, cosa fondamentale, ho evitato completamente il solito fastidio di pedalare con il fondello dei pants (con il suo prezioso[?] contenuto) intriso d'acqua sudicia tirata su dalla ruota motrice. Nel pomeriggio posso permettermi di replicare, sempre che spiova un pò.
Coraggio Bubu & Killer!!

John

P.S.: Buon onomastico al Gallo:magna:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
caro compagno John la mia preocupazione nn è quella di nn bagnarmi il culo o sporcarmi bici e divisa e ke questo tempo ti butta giu , l entusiasmo di allenarti e continuare va a farsi friggere .
vorrei che quando esco nn piova ,poi se la strada è bagnata piano piano ci arrivo a fertilia altrimenti mi metto il kiwai:il-saggi:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Pochi minuti fa una simpatica testimone di Geova mi ha regalato la pubblicazione "Svegliatevi!"; titolo di questo numero:
Stiamo rimanendo senz'acqua?

E poi si lamentano....

PS
"Ha detto Geova!!.... Lapidiamolo!!!"
Chi la conosce?

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ho rigonfiato il buldog (reato penale?) e tiene, l'ho violentato ci sono salito sopra e tiene che faccio mi fido?
Lasciatemi qualche numero di cell così se esco ad aho e mi esplode vi chiamo per venire a prendermi:hahaha:

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Pochi minuti fa una simpatica testimone di Geova mi ha regalato la pubblicazione "Svegliatevi!"; titolo di questo numero:
Stiamo rimanendo senz'acqua?

E poi si lamentano....

PS
"Ha detto Geova!!.... Lapidiamolo!!!"
Chi la conosce?

Labuba lasciamo perder i T G ( testimoni di geova ) io mi preoccuperei ,più che altro , per sabato pome...nn restiamo senza birra vero??
Se c'è bisogno di seria manovalanza , urge bionda spumosa...:prost::prost::prost::prost: e fresca...SVEGLIAMOCI !!!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Uhmm.... temporeggiavo un po per vedere come evolve il meteo di m@@@a.
Mettiamo giù una tabella:
l'orario operativo va dalle 13 alle 17;

chi può iniziare alle 13,00?
1-
2-
3-
4-

chi può iniziare alle 14,30?
1- Bubu
2-
3-
4-

Dite l'orario di disponibilità e si organizzano gli appuntamenti.
Servono:
2 o 3 rastrelli belli robusti; una sega per legno bella grande; gana.

Ajò.

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Dovrebbe piovere tutto il giorno (anzi, già dalla notte prima) perciò ci si aggiornerà a sabato mattina per la conferma dell'operazione "Bussì de Gnegna".
Se pioverà forte.... fanculo, si rimanda al sabato successivo; se pioviggina o minaccia allora valutiamo. Anche via cellulare.
:celopiùg:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
caro compagno John la mia preocupazione nn è quella di nn bagnarmi il culo o sporcarmi bici e divisa e ke questo tempo ti butta giu , l entusiasmo di allenarti e continuare va a farsi friggere .
vorrei che quando esco nn piova ,poi se la strada è bagnata piano piano ci arrivo a fertilia altrimenti mi metto il kiwai:il-saggi:

Forse non mi sono spiegato, caro Killer; sporcarmi i pantaloni è l'ultimo dei problemi anche per me, ma fai memoria e prova a ricordare l'ultima volta che sei stato anche solo 1 ora in bici con le terga a mollo per l'acqua tirata su dalla strada e poi dimmi se è un ricordo piacevole. A me tutto questo ieri non è successo e per quanto riguarda l'arrivare piano piano a Fertilia, non ne ho avuto bisogno ed ho chiuso il giro che ti ho detto a 28.5 di media con ruote tassellate (anche se ben gonfie) e frequenza max 150, nonostante l'asfalto bagnato.
Chi mi ha dato il consiglio di cui parlavo ne sa due strisce: al momento vive in Belgio ed ha 53 anni, va in bici al lavoro (50 km al giorno tra andata e ritorno), poi torna ed esce ad allenarsi col figlio che è già un atleta di interesse internazionale. Il tutto con ogni condizione meteo, neve, grandine e vento compresi. E lui in bici è una specie di Vittorio Serra e a noi due uniti ci fa un bucio così...
L'entusiasmo per l'allenamento poi non si perde per così poco, tu al limite hai anche i rulli che sono comunque una gran rottura di maroni ma sono meglio di niente.
E stasera hai praticato? Io ero in campagna a tagliare legna e non ce l'ho fatta ad uscire, vediamo domani come butta (ma temo che butti male).
Bye

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao fratellino,
io invece, un po per l'ora tarda di rientro dal lavoro e un po per la necessità di preparare le gambe per le prossime fatiche del campionato regionale xc, ho corso sia avantieri che stasera: 45 minuti a ritmo di 4,30 a kilometro. Il tutto per iniziare. La prox uscita in bici dovrebbe essere venerdì 9 p.v.. Ho tirato il prezzo della wilier a Raimondo: gliela ho strappata (senza quel lunghissimo attacco manubrio da 130 mm) per 700 euro compresa di tutto (con ruote e sella). Ora mi servirebbe concludere la vendita della mia scapin visto che in garage non ho più posto. Il prezzo? Se senti qualcuno interessato all'acquisto di una bici da strada per new entry penso possa essere di 550 euro. così com'è (gommata nuova, cerchi e camere nuove, attacco manubrio ritchey wcs nuovo ecc..penso che possa essere un prezzo equo.
Ci sentiamo domani,
S.

Allegati

• Foto(037).jpg
    Foto(037).jpg
    70,8 KB · Visite: 14
  • Foto(033).jpg
    Foto(033).jpg
    70,4 KB · Visite: 14

OF2ITARMY

Biker novus
3/1/09
20
0
0
Alghero
Visita sito

carissimo Killermtb, il problema è che ti servirebbe il giusto stimolo, che in questo momento, è rappresentato da una splendida scapin da strada, magari accorciando l'attacco manubrio da 105 a 80 mm. Che ne dici? Pensaci ancora un po e vedrai che converrai con me che farti un bel regalo per la befana (con appena poche centinaia di euro) ti servirebbe sicuramente da stimolo e vuoi mai che qualche domenica ti potrebbe di toglierti qualche soddisfazione salendo a ittiri con il gruppo degli stradisti delle 8 e 30.
Medita K. ...medita.
Buona notte dal tuo compagno di squadra OF2

capriolo 72

Biker novus
16/12/08
18
0
0
alghero
Visita sito
Non volevo darti quell'impressione, ci mancherebbe!! Il ragazzo è forte, il padre pure di più, considerata la sua età, questo lo sappiamo bene entrambi e credo lo sappia anche qualcun altro che milita tra gli stradisti...:soffriba:
, ..Confermo pienamente la versione di Giovanni....ho conosciuto padre e figlio due anni fa in aeroporto,abbiamo chiaccherato per un po' e mi ha impressionato la grande umilta' e la determinazione del figlio....e il grande amore del padre per il pianeta ciclismo e mtb...

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
buon giorno bikers ,sembra che la giornata sia in fase di miglioramento
:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
spero fino a domenica
quasi quasi un uscita esce su strada x fare scarico a fondo

ps . il prof ha anche ragione ma io sono piccolo biker........:smile::smile::hahaha::hahaha:

scherzo:il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo