Tranquilli!
La salute del vostro nuovo eroe (io) non è stata minimamente intaccata dalle intemperie di questo funesto Dicembre
Avevo un impegno per cena ma ora eccomi pronto (e un po assonnato) a rispondere alle varie questioni:
Killer, io col 499 mi trovo a meraviglia... ma è l'unica bici seria che ho avuto il piacere di guidare! Magari , se lo provassi, m'innamorerei dell'M5, o del Giant XTC o (non sottovalutarli) di un qualsiasi biammortizzato.
Boh...!
Credo che nessuno di noi sia in grado di scoprire i limiti di un telaio d'alta gamma come i nostri, perciò, tutto sommato, fatti guidare dal cuore e dal portafoglio (ma dai più ascolto al secondo).
Poi puoi razionalizzare sul tuo stile di guida o sui tuoi dolori in gara e scegliere un telaio più rigido e reattivo piuttosto che uno più comodo e lento in risposta, ma non credo tu sia in grado di accorgerti della differenza nel momento della scelta; dovresti poterli provare a lungo e la vedo difficile.
Insomma, non ci sono criteri assoluti; datti tu delle priorità e poi cerca di rispettarle.
Brinca, prova a pensare alle uscite agostane delle 14.30 e poi riflettiamo su quale sia la vera pazzia...!
PS
Consiglio: se anche a voi capiterà di uscire con un tempo come quello odierno, non portatevi la borraccia; non serve