Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Bè Lu dipende da cosa cerchi il confronto tra specialized M5 e carraro setteguadi è un pò difficile farlo sono due telai diversi uno carbonio e uno alluminio M5

L'M5 HT 2008 è strutturalmente identico al mio (2006), cambiano solo le grafiche, e non mi risulta che il 2009 sia cambiato. Io, come sai, mi ci sono trovato subito benissimo, è molto leggero (1.380g. sulla bilancia del verduraio, non dichiarati), incredibilmente reattivo negli scatti e sul guidato. Tanti mi chiedono se sia rigido come il granito, ma non è assolutamente così, specie se sei attento alla pressione dei tubeless in relazione al percorso. Avevo l'opportunità di cambiarlo con un S-WORKS in carbonio ma non me la sono sentita di cambiare un cavallo vincente (in effetti lo è sul serio, visto che appena montato ci ho vinto il mio unico titolo regionale nel 2006). Inoltre, last but not least, ci faccio dei monoruota di lunghezza smisurata, chissà, se ti prendi un telaio come il mio magari riesco ad insegnarti come si fa un pò di wheelie.......................:freeride:
Bye bye

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Tranquilli!
La salute del vostro nuovo eroe (io) non è stata minimamente intaccata dalle intemperie di questo funesto Dicembre :celopiùg:
Avevo un impegno per cena ma ora eccomi pronto (e un po assonnato) a rispondere alle varie questioni:

Killer, io col 499 mi trovo a meraviglia... ma è l'unica bici seria che ho avuto il piacere di guidare! Magari , se lo provassi, m'innamorerei dell'M5, o del Giant XTC o (non sottovalutarli) di un qualsiasi biammortizzato.
Boh...!
Credo che nessuno di noi sia in grado di scoprire i limiti di un telaio d'alta gamma come i nostri, perciò, tutto sommato, fatti guidare dal cuore e dal portafoglio (ma dai più ascolto al secondo).
Poi puoi razionalizzare sul tuo stile di guida o sui tuoi dolori in gara e scegliere un telaio più rigido e reattivo piuttosto che uno più comodo e lento in risposta, ma non credo tu sia in grado di accorgerti della differenza nel momento della scelta; dovresti poterli provare a lungo e la vedo difficile.
Insomma, non ci sono criteri assoluti; datti tu delle priorità e poi cerca di rispettarle.

Brinca, prova a pensare alle uscite agostane delle 14.30 e poi riflettiamo su quale sia la vera pazzia...!

PS
Consiglio: se anche a voi capiterà di uscire con un tempo come quello odierno, non portatevi la borraccia; non serve :smile::smile:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
buongiorno ragazzi grazie delle dritte, cio che avete scritto è verissimo ,sono cose che comunque avevo esaminato, tipi di telaio allumio o carbonio, telaio reattivo o no , ho saputo altro sul 499 e che è appena piu lungo del mio ,protrebbe nn significare niente se si metesse una attacco manubrio corto.
Vero è che bisognerebbe provarli entrambi.:il-saggi:
diciamo che sto studiando questi telai nella ipotesi che la ditta giant nn mi sostituisca il telaio, in questo caso nn comprerei un altro giant. bensi verso il vecchio e acquisto il 499. anche xke mi hanno fatto notare che è un telaio leggero<1250g> reattivo e robusto di carro post:nunsacci::nunsacci:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
caro compagno di avventura so di essere imbranato e ke la mia puledra nn impenna nemmeno con la gru di cermelli , pazienza ma nn ho mai avuto la costanza di imparare poi nn saprei se dipende esclusivamente da me o contribuisce il telaio.:omertà::omertà:

sta sera se nn vado al lavoro credo di uscire a fare ripetute come da tabelline mie, salvo ke il piede sx entri nella scarpa:spetteguless::spetteguless:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
caro compagno di avventura so di essere imbranato e ke la mia puledra nn impenna nemmeno con la gru di cermelli , pazienza ma nn ho mai avuto la costanza di imparare poi nn saprei se dipende esclusivamente da me o contribuisce il telaio.:omertà::omertà:

sta sera se nn vado al lavoro credo di uscire a fare ripetute come da tabelline mie, salvo ke il piede sx entri nella scarpa:spetteguless::spetteguless:

Coraggio, io ho fatto scuola di wheelie sulle bici graziella o safari (che tu forse non hai conosciuto) dai 12 anni in poi, non posso che avere qualche vantaggio a dispetto dei miei dati anagrafici da senatore. Se vuoi possiamo andare a chiedere a Porto Torres, magari il Sig. Cermelli ti fa lo sconto....:specc:
PS E stasera se esci mi fai sapere quando? Magari convergiamo con La Bubassa

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Bè Lu dipende da cosa cerchi il confronto tra specialized M5 e carraro setteguadi è un pò difficile farlo sono due telai diversi uno carbonio e uno alluminio M5

certamente che sono diversi. devo dire che provengo da un telaio di alluminio benche nn fosse di top gamma nn posso lamentarmi se nn x il fatto che era un po lungo e mi causava spesso dolori di schiena.
il giant di ora mi piace lo guido meglio ,reagisce abbastanza e cosa importante soffro di meno
è anche vero che l idea di avere un altro telaio mi gastava...

Bikerrrrr

Biker serius
11/10/08
117
0
0
alghero
Visita sito
certamente che sono diversi. devo dire che provengo da un telaio di alluminio benche nn fosse di top gamma nn posso lamentarmi se nn x il fatto che era un po lungo e mi causava spesso dolori di schiena.
il giant di ora mi piace lo guido meglio ,reagisce abbastanza e cosa importante soffro di meno
è anche vero che l idea di avere un altro telaio mi gastava...
Se propio vuoi cambiare telaio e punti il carbon io guarderei anche le scott scale

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Si, l'orario (salvo emergenze intestinali) è quello.
Ribadisco il concetto: farò un lavoro noiosetto e leggero; sicuro di volervi partecipare? Sarà il caso di portarti un libro?:rosik:

Tutto sommato opterò per una bitumata col Doc, ho da provare sella e attacco manubrio di provenienza Cancellara, chissà se camminerò quanto lui sulla piatta Nurra!
A presto
John

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo