Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Sono vestito di tutto punto da pagliaccio invernale in attesa di una minima schiarita....
Appena la vedo mi fiondo fuori e poi succeda quel che succeda.

Caro Bubu, mi associo ai complimenti fatti da Brinca per la costanza e la motivazione che dimostri negli allenamenti. Oggi com'è andata? Io volevo uscire assolutamente e mi sarei associato volentieri alla tua tabellina, visto che sono fermo da lunedì 8, così ho attrezzato la mia vecchia Scapin con parafanghi ant. e post. (seguendo il consiglio di un amico belga che esce con ogni condizione meteo), pronto ad affrontare le strade allagate. Purtroppo pioveva veramente di brutto e ho pensato di rinunciare per evitare magari di prendermi un malanno.
Fammi sapere per domani
John

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
La tazza di thè fumante e la fetta gigante di panettone al cioccolato me li sono meritati e stanno qui, a pochi cm da me, a riscaldarmi fisico e spirito.
Ci sono uomini e no, scrisse Ennio Vittorini;
ci sono savi e stolti, narra la Bibbia;
il mondo è pieno di imbecilli e tu sei uno di loro, ha detto mia madre vedendomi lasciare impronte di fango liquido sul pianerottolo di casa sua...
Come darle torto, povera donna.
Comunque, c'eravamo lasciati verso le 14.15 con il mio morale attanagliato dai dubbi -"Esco...? Non esco...?" E fermo li, sulla soglia del terrrazzo, vestito di tutto punto (casco compreso) a scrutare il cielo credo di aver alimentato dubbi anche nei miei dirimpettai che basiti mi han visto fisso immobile in quella posizione per 3/4 d'ora...
Alle 15 in punto il mio allenatore elettronico attacca a biribibbare isterico ricordandomi gli impegni assunti; scruto ancora il cielo: è più grigio di prima.
Ma dopo tutte le menate degli ultimi giorni non posso tirarmi indietro e decido:
Esco!
Sono ben coperto e il freddo non si sente; ho persino i guanti di lattice sopra i guanti invernali. Il fastidio più grosso è l'acqua sull'asfalto sollevata dalle auto ma con qualche acrobazia e passaggi dentro la pineta riesco ad arrivare sano e semi asciutto a Pta Negra. Certo vedere il cielo verso Bosa scuro come la notte non mi aiuta a rilassarmi...
Entro dal solito passaggio e mi accolgono un pantano di fanghiglia con radice sommersa che mi fanno mettare la bike come zainetto... Cominciamo bene!
Decido di evitare i passaggi rocciosi e mi infilo nel single a mare. LETTERALMENTE!! Il vento da sud spinge le onde fin dentro il single ma la fortuna mi aiuta ad evitarle e ad arrivare al toboga dove inizio a svolgere il lavoro previsto.
Il terreno viscido fa di ogni curva un'avventura anche a bassa velocità e ciò rende la cosa divertente. Tanto che il tempo passa veloce e in men che non si dica le nuvole minacciose di prima sono ormai sopra di me.
Ora comincia a piovere in modo serio... Dove prima c'era un po di fango viscido ora ci sono pozze melmose che avviluppano le ruote e rendono difficile pure l'equilibrio... gli occhiali sono un deposito di fango e non vedo quasi più (nella pineta è pure buio). Faccio l'ultima ripetuta e dirigo verso casa.
Il single a mare non lo tento neppure e passo per lo stradone sterrato.
...Sterrato?
UN LAGO!!
Oramai son pronto a tutto e mi ci butto dentro: piedi zuppi d'acqua in 2 secondi... Praticamente remando, conquisto l'uscita e rimetto le ruote sull'asfalto. Ora il freddo dice la sua anche perchè non c'è nulla di me che possa definirsi non dico asciutto ma anche solo umido: SONO FRADICIO!
Spingo sui pedali e arrivo a Fertilia dove inizia la parte brutta... Un vento della madonna mi sbatte da una parte all'altra sparandomi in faccia pioggia, acqua di mare e sabbia; le auto invece mi sorpassano leggiadre con un simpatico effetto moto d'acqua con cafone alla guida. NON VEDO NULLA!!
15 minuti in quelle condizioni ti fanno rivalutare il concetto di desertificazione.
I piedi non danno più segni vitali: sto spingendo sulle caviglie... Ma le luci del porto mi danno la forza di accelerare. Ormai sono a pochi metri da casa; guardo il Polar: mi avverte che mancano ancora 15' di scarico in agilità per completare l'allenamento....
Ma vaffanculo, và.
Apro il portone e il resto è storia.
Ora vado a caricare la lavatrice: che finale inglorioso.

PS
Abbigliamento utilizzato:
Busto - canotta a rete, maglia termica antivento, maglia invernale felpata, maglia gara AlgheroBike, manicotti, cuffia, scaldacollo, guanti invernali, guanti di lattice.
Gambe - pantaloncino corto, salopette lunga felpata, calze.

TUTTO e ripeto TUTTO è impregnato di fango.

Saluti a tutti.

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ciao monnneli,
questa sera ho fatto delle ripetute alla trattoria der faciolaro sulle " calme " rive del Tevere. :magna:
Domani a pranzo prevedo di fare un po' di scarico all' hostaria " Pisciapiano gioia mia " presso P.zza Barberini o-o
Poi già torno a rompervi i :celopiùg:.
Sabato un certo Giuseppe Dem..... ha promesso di portarmi a sgambettare :arrabbiat::arrabbiat: per 100/120 km. c.z !
Senza portare sfiga penso che la stagione 2009 stia trovando " il sentiero " migliore.
Il colmo per Cancellara : essere il primo Algherese a partecipare alla Maratona delle Dolomiti . SALITA? aiaiaiaiaiaiai!!!!!

Ma tu sempre a giro sei?? :arrabbiat:
Già la fai bella la figura alla Maratona con questo programma d'allenamento... :smile::smile:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Caro Bubu, mi associo ai complimenti fatti da Brinca per la costanza e la motivazione che dimostri negli allenamenti. Oggi com'è andata? Io volevo uscire assolutamente e mi sarei associato volentieri alla tua tabellina, visto che sono fermo da lunedì 8, così ho attrezzato la mia vecchia Scapin con parafanghi ant. e post. (seguendo il consiglio di un amico belga che esce con ogni condizione meteo), pronto ad affrontare le strade allagate. Purtroppo pioveva veramente di brutto e ho pensato di rinunciare per evitare magari di prendermi un malanno.
Fammi sapere per domani
John

Grazie Johannes!!
Come il mio raccontino lascia intuire oggi non era cosa per padri di famiglia con delle responsabilità...
Domani ho in programma semplici ripetute da 2' in salita e agilizzazione ad aprire e a chiudere. Non credo ti possa interessare visto che seguirò i ritmi imposti dalle mie tabelline, ben lontani dai tuoi... Rischi di non riuscire neppure a scaldarti e Dio sa quanto ce n'è bisogno in questi giorni!!
Dovrebbe invece venire il giovane Skybikerrrrr sempre che non abbia già impegni con i Gagà della palestra...
:smile::smile:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
caro bubu ti faccioi complimenti x la tua tenacia io un simile affronto al tempo nn lo avrei fatto anche xche è facile in questo periodo di prendermi dei malanni.
ti auguro che tutti questi sforzi ripaghino con un buon esito x la prossima stagione.
bravo bravo.
sara tutto cio uno stimolo anche x me xche in testa ce la mtb , :spetteguless:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
cari amici colleghi ho lasciato che piovesse pero la giornata è stata fruttifera,ho kiamato a tatari preso appuntamento col dottore della mia puledra,ne segue dopo relative cure che puo tornare a scalvacare tutto cio che trova sulla sua strada:spetteguless:

x quanto riguarda il mio telaio caro casum72 dovro aspettare il prossimo mese x motivi salute del rivenditore.:omertà::omertà:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
sentite , vorrei un opinione:

se dovessi cambiare il mio telaio giant xtc composite con un
carraro 499 setteguadi cosa ne pensate?:i-want-t:
ci guadagno in prestazioni o valore fate voi......

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
caro killer, se io avessi osato a fare ciò che ha compiuto il guasto di labuà, ora sarei già con la febbre a 42, pensa che la pedalata di domenica mi ha regalato un mal di gola con i fiocchi ed un bel pò di catarrao meravigliao

ci credo a quello che dici , anche xke io facilmente sono di malanno in questo periodo
x ora devo combattere con il problema degli alluci xke mi si ingrossano , cattiva circolazione del sangue.
spero di risolvere in fretta altrimenti la scarpa mi provoca dolore:nunsacci::nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo