Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
senti bubu posso sapere la misura del tuo telaio? e se ci stai bene x la tua altezza?

Qualcuno faccia qualcosa per la logorrea che affligge Killer!!!
:smile::smile:
Dì la verità: vuoi anche tu avere al più presto la tua prima maglia di catena, eh?!

Comunque, in ordine:
1- no. per fortuna il mio programma per oggi non prevedeva uscite in bici per cui ho scongiurato l'annegamento. Cioè... caz! L'ho solo rimandato a domani...:paur: MTB a Pta Negra (informazione utile per chi avrà il compito di venire a recuperare la salma...)
2- la mia poderosa è una S o se preferisci una 16'. Mi calza a pennello con l'attacco manubrio da 90mm e il reggisella senza alcun arretramento (tieni conto che io guido con la sella molto alta; abbassandola un po avvicinerei ulteriormente il bacino al baricentro, dato l'accentuato slooping del telaio, compattando ancor di più la posizione)

Esaustivo?

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Qualcuno faccia qualcosa per la logorrea che affligge Killer!!!
:smile::smile:

Eppure Bù, se vi dicessi che anni fa, andando alle gare in macchina, io e Tore Ferrari, sconvolti dal perdurare da Alghero a Gonnosfanadiga del mutismo permanente del Killer, eravamo tentati di avvicinargli uno specchio alle narici per verificarne le funzioni vitali ci credereste?
Erano bei tempi, adesso purtroppo il potente mezzo informatico ha risvegliato in lui uno spirito logorroico inaspettato!

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
grazie bubu hai esaudito le mie richieste.

sto valutando x via del mio problema al freno post di cambiare telaio:spetteguless:

caro john nn voglio discriminare nessuno , siamo biker ed amici buoni o cattivi nn ha importanza , ma fa piacere a me ricordare che sono della squadra di ss , ce sempre un minimo di competizione anche quando nn si e in gara, intendo competizione sana leale, nn so se mi sono spiegato bene:nunsacci::nunsacci:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Domattina sarò offline, perciò, ricapitolando:
Io vado a fare lavoretti a ritmi bassi a Pta Negra.
Bikerrrrr.... fatti vedere in mattinata per eventuali variazioni al programma.
Uscirò con qualsiasi condizione climatica.
Uscirò alle 14.50.
Il frullatore a pile.
...
...
:nunsacci:

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Ciao monnneli,
questa sera ho fatto delle ripetute alla trattoria der faciolaro sulle " calme " rive del Tevere. :magna:
Domani a pranzo prevedo di fare un po' di scarico all' hostaria " Pisciapiano gioia mia " presso P.zza Barberini o-o
Poi già torno a rompervi i :celopiùg:.
Sabato un certo Giuseppe Dem..... ha promesso di portarmi a sgambettare :arrabbiat::arrabbiat: per 100/120 km. c.z !
Senza portare sfiga penso che la stagione 2009 stia trovando " il sentiero " migliore.
Il colmo per Cancellara : essere il primo Algherese a partecipare alla Maratona delle Dolomiti . SALITA? aiaiaiaiaiaiai!!!!!

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Hai letto delle vicissitudini di Casum con il tuo stesso telaio, il tuo stesso problema e forse la soluzione che potresti trovare anche tu?
Contattalo e fatti spiegare.:il-saggi:

grazie bubu della dritta, nn avevo capito dal poco che ho letto che avesse il mio stesso problem che ormai mi affligge:arrabbiat::arrabbiat: da un bel po.
ce solo un problema :contattarlo posso farlo solo tramite forum:spetteguless:

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
x casum72

ho il tuo stesso telaio con problemi di vibrazione in frenata da sentirsi fin sotto le chiappe, morale ho provato diversi impianti, pastiglie ecc e sono punto e a capo.
anche se con l ultima modifica ha migliorato un pochino.

mi puo parlare del tuo problema e come stai risolvendo,
una mia ipotesi è dato che è in garanzia di farlo cambiare o verificare.
che ne pensi?

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
x casum72

ho il tuo stesso telaio con problemi di vibrazione in frenata da sentirsi fin sotto le chiappe, morale ho provato diversi impianti, pastiglie ecc e sono punto e a capo.
anche se con l ultima modifica ha migliorato un pochino.

mi puo parlare del tuo problema e come stai risolvendo,
una mia ipotesi è dato che è in garanzia di farlo cambiare o verificare.
che ne pensi?

Ho portato il telaio, immagino del 2006, dal rivenditore autorizzato (a sassari c'è giuseppe in via marghinotti) lo ha spedito alla giant e loro nonostante non fosse in garanzia me lo hanno sostituito perchè non sono riusciti a ripararlo.
Il problema nel mio caso, ma ho sentito anche di altri casi, è nell'attacco delle pinze del freno posteriore che è rivettato e incollato al telaio monoscocca ma tende a far gioco e mettere in risonanza tutto il telaio durante la frenata.
I nuovi telai hanno ovviato al problema.

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
grazie casum x le informazioni mi hanno incoraggiato a procedere nel mio intento:
la mtb l ho acquistata a simaxis quindi scendo da lui, il mio telaio è del 2007
e anche il mio è lo stesso del tuo, incollato e rivettato.

grazie di nuovo ti faro sapere gli sviluppi ciao a presto

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Domattina sarò offline, perciò, ricapitolando:
Io vado a fare lavoretti a ritmi bassi a Pta Negra.
Bikerrrrr.... fatti vedere in mattinata per eventuali variazioni al programma.
Uscirò con qualsiasi condizione climatica.
Uscirò alle 14.50.
Il frullatore a pile.
...
...
:nunsacci:
ciao bubu deciso ? ti stai preparando ad uscire sapendo che prenderai acqua?:bollicine::bollicine:
ma al posto tuo farei un extra riposo
cosi eviterei eventuali acciacchi:il-saggi:
io nn esco salgo a tatari a mi sistemare la forcella:spetteguless:

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Caro Bubu, non per portare sfiga ,ma da dove sono io si vede solo grigio, grigio e grigio...e fidati non sono i miei " colleghi" ,ma nubi che non promettono niente di buono.
Da domani, (forse), è in arrivo alta pressione per la gioia di noi tutti che dovrebbe durare fino a Natale.
Speriamo...

antoss

Biker assatanatus
Sono vestito di tutto punto da pagliaccio invernale in attesa di una minima schiarita....
Appena la vedo mi fiondo fuori e poi succeda quel che succeda.

Bubu ormai anche meteo.it si è rassegnato... io pure...
coraggio, lascia perdere è una sofferenza inutile...:cry:
vedrai a marzo, arriva la primavera, le giornate si allungano, cambia l'orario...:il-saggi:

oh... tanto per cambiare, indovina domani cosa fa?
ma la b...ssa, impes..ta, tr..., bott..., etc, etc...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo