Io ci vengo!!!
Grazie Giovà ;)
Aspetto con piacere la data dell'escursione anche per conoscere gli ospiti!
Sorry, Giuliano!
pensavo che fossi convalescente, cmq la data era già fissata per ieri notte, grazie a una luna piena bellissima e utile al tempo stesso. L'esperienza è stata incredibilmente bella e da ripetere assolutamente; anche senza lampada frontale ho scoperto che gli "automatismi mentali" legati all'uso delle leve cambio e alla scelta dei rapporti in base alle sensazioni funzionano benissimo anche al buio, mi mancava solo un pò la possibilità di visionare la velocità, la media e la frequenza cardiaca, ma se ne può fare a meno. Il mio faretto preso da Davide era potentissimo e mi ha consentito passaggi anche impegnativi senza problemi.
REPORT: Ritrovo alla Stalla alle 21 ca. con J. Louis e il figlio, + 1 amico rientrato però anzitempo perchè già acciaccato alle costole da una botta rimediata in windsurf; Subito dopo ci troviamo con Avventuriero e Alex ed è subito sterrato, con il seguente menu polverosissimo: Silos delle Prigionette, tagliafuoco + calette varie - Porticciolo . P.Ferro-Baratz. cuile Pedru Siligu (con sosta e rifocillati di H2O, Ichnusa, melone ed anguria dagli ospitali amici di Piero) e rientro dalla S.V."S'eremittu" e dalla (ex) cementata per Baratz per poi proseguire a ritroso sulla tagliafuoco per P. Ferro-Porticciolo-silos.
Rientro alla stalla verso mezzanotte.
Inconvenienti: NN (a parte la polvere)
Comportamento dei partecipanti veramente eccellente ed in particolare:
-Alex: un vero treno in pianura e sugli strappetti, complimenti per i progressi!
-Piero: per niente provato dai 50 km del mattino, una garanzia!
-J. Louis: semplicemente mostruoso!
-Romain: C.S., benchè un pò + provato del padre dai 110 km del giro fatto la mattina a medie pazzesche.
-Io: bò, lascio ad altri giudizi di merito, J.Louis comunque saliva fortissimo anche negli strappi più duri (1.8 km per pedru siligu, ad esempio) e non riuscivo a passarlo!
Per gli assenti: L'idea di un'uscita in notturna è veramente una figata, cerchiamo di trovare altre date, le parole non bastano a descrivere quanto abbiamo vissuto ieri notte, il rosso fuoco del cielo sul mare ben oltre il tramonto, l'attraversamento di parti incontaminate della nostra costa e tutte le emozioni legate al sottile fascino delle tenebre...