Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Bravo Giuliano, sempre operativo su terra e su (o meglio sotto) acqua.
By the way, l'uscita notturna è per caso saltata? Io ho probabilmente coinvolto due ospiti internazionali, per chi li conosce parlo di Jean Louis e suo figlio; per chi non li conosce J.L. è un atletico 50enne che ha vissuto ad Alghero durante l'infanzia, il figlio corre in MTB/CX in Belgio ed è attualmente in Nazionale U23 (!).
Ci sentiamo per dettagli?
Bye
la notturna saltata???!!!...ma non scherziamoooooo.....siamo prontissimi......per di piu davanti a ospiti internazionaliiii
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Faccio il punto della situazione delle mie uscite off-road algheresi eseguite soprattutto di mattina alle 6-30 o la sera alle 18 e 30 che mi hanno permesso di rifare tutti i percorsi a me noti però........

- salita per monte doglia interrotta dalla presenza di alberi per i lavori della forestali più che leggittimi nel turno del mattino e fondo reso sabbioso e sporco : ma perchè questi lavori a Luglio????
- alcuni single di Punta negra sporchi e in disuso (perchè?), per non parlarer del single chiuso di punta giglio ormai inagibile per la vegetazione le pietre tantissime presenti
-molto meglio invece la discesa dei sabbioni dove il gallo aveva rischiato di lasciarci la dentiera perchè sono stati chiusi i canaloni di scolo dell'acqua
-alghero bikers mai visti o vanno troppo veloci o escono in altri orari, ho intravisto verso le 21 nevermind al lido che rientrava dall'uscita e io dalla spiaggia
-lepri!!! mai viste così tante e tutte che attraversano le sterrate, veramente pericolose soprattutto nelle fascia oraria serale

oggi pausa sassarese e stasera si rientra ad aho bikers se ci siete fatevi vedere
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
la notturna saltata???!!!...ma non scherziamoooooo.....siamo prontissimi......per di piu davanti a ospiti internazionaliiii
Io ci vengo!!!
Bravo Giuliano, sempre operativo su terra e su (o meglio sotto) acqua.
By the way, l'uscita notturna è per caso saltata? Io ho probabilmente coinvolto due ospiti internazionali, per chi li conosce parlo di Jean Louis e suo figlio; per chi non li conosce J.L. è un atletico 50enne che ha vissuto ad Alghero durante l'infanzia, il figlio corre in MTB/CX in Belgio ed è attualmente in Nazionale U23 (!).
Ci sentiamo per dettagli?
Bye
Grazie Giovà ;)
Aspetto con piacere la data dell'escursione anche per conoscere gli ospiti!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Faccio il punto della situazione delle mie uscite off-road algheresi eseguite soprattutto di mattina alle 6-30 o la sera alle 18 e 30 che mi hanno permesso di rifare tutti i percorsi a me noti però........

- salita per monte doglia interrotta dalla presenza di alberi per i lavori della forestali più che leggittimi nel turno del mattino e fondo reso sabbioso e sporco : ma perchè questi lavori a Luglio????
- alcuni single di Punta negra sporchi e in disuso (perchè?), per non parlarer del single chiuso di punta giglio ormai inagibile per la vegetazione le pietre tantissime presenti
-molto meglio invece la discesa dei sabbioni dove il gallo aveva rischiato di lasciarci la dentiera perchè sono stati chiusi i canaloni di scolo dell'acqua
-alghero bikers mai visti o vanno troppo veloci o escono in altri orari, ho intravisto verso le 21 nevermind al lido che rientrava dall'uscita e io dalla spiaggia
-lepri!!! mai viste così tante e tutte che attraversano le sterrate, veramente pericolose soprattutto nelle fascia oraria serale

oggi pausa sassarese e stasera si rientra ad aho bikers se ci siete fatevi vedere

I lavori per la salita a monte Doglia sono iniziati a fine marzo, il single di punta Giglio è ridotto così dopo le libecciate, le maestralate e tutto il cattivo tempo che ha fatto quest'inverno... per quanto riguarda gli alghero bikers , tutti a caccia di conigli - non lepri - ( quindi velocissimi ,tranne chi scrive, ecco perchè mi hai visto) in previsione di una nuova divisa sociale tutta in pelliccia di leporide...:smile::smile::smile:
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Io ci vengo!!!

Grazie Giovà ;)
Aspetto con piacere la data dell'escursione anche per conoscere gli ospiti!


Sorry, Giuliano!
pensavo che fossi convalescente, cmq la data era già fissata per ieri notte, grazie a una luna piena bellissima e utile al tempo stesso. L'esperienza è stata incredibilmente bella e da ripetere assolutamente; anche senza lampada frontale ho scoperto che gli "automatismi mentali" legati all'uso delle leve cambio e alla scelta dei rapporti in base alle sensazioni funzionano benissimo anche al buio, mi mancava solo un pò la possibilità di visionare la velocità, la media e la frequenza cardiaca, ma se ne può fare a meno. Il mio faretto preso da Davide era potentissimo e mi ha consentito passaggi anche impegnativi senza problemi.
REPORT: Ritrovo alla Stalla alle 21 ca. con J. Louis e il figlio, + 1 amico rientrato però anzitempo perchè già acciaccato alle costole da una botta rimediata in windsurf; Subito dopo ci troviamo con Avventuriero e Alex ed è subito sterrato, con il seguente menu polverosissimo: Silos delle Prigionette, tagliafuoco + calette varie - Porticciolo . P.Ferro-Baratz. cuile Pedru Siligu (con sosta e rifocillati di H2O, Ichnusa, melone ed anguria dagli ospitali amici di Piero) e rientro dalla S.V."S'eremittu" e dalla (ex) cementata per Baratz per poi proseguire a ritroso sulla tagliafuoco per P. Ferro-Porticciolo-silos.
Rientro alla stalla verso mezzanotte.
Inconvenienti: NN (a parte la polvere)
Comportamento dei partecipanti veramente eccellente ed in particolare:
-Alex: un vero treno in pianura e sugli strappetti, complimenti per i progressi!
-Piero: per niente provato dai 50 km del mattino, una garanzia!
-J. Louis: semplicemente mostruoso!
-Romain: C.S., benchè un pò + provato del padre dai 110 km del giro fatto la mattina a medie pazzesche.
-Io: bò, lascio ad altri giudizi di merito, J.Louis comunque saliva fortissimo anche negli strappi più duri (1.8 km per pedru siligu, ad esempio) e non riuscivo a passarlo!
Per gli assenti: L'idea di un'uscita in notturna è veramente una figata, cerchiamo di trovare altre date, le parole non bastano a descrivere quanto abbiamo vissuto ieri notte, il rosso fuoco del cielo sul mare ben oltre il tramonto, l'attraversamento di parti incontaminate della nostra costa e tutte le emozioni legate al sottile fascino delle tenebre...
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
No problem, cerca sul web su [URL="http://www.knog.com.au"][url]www.knog.com.au[/URL][/URL] ; il modello mio è il gator 105, modello di gamma intermedia di una vera e propria "famiglia" di impianti d'illuminazione. Il prezzo di listino era di 119 euro ma l'amico Davide mi ha fatto uno sconto cospicuo.
Ciao!

No, in realtà si fa prima a digitare gator 105 su un qualunque motore di ricerca e ti appare il gioiellino (tra l'altro ad un prezzo più alto rispetto al listino mostratomi dalla premiata ditta Della Chiesa). Chi me l'ha venduto, Davide, si è dimostrato una volta di più un professionista onesto e preparato (e non parlo solo di qualche euretto di sconto), quindi se ti interessa passo a chiedere se ne ha altri in casa...
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Per gli assenti: L'idea di un'uscita in notturna è veramente una figata, cerchiamo di trovare altre date, le parole non bastano a descrivere quanto abbiamo vissuto ieri notte, il rosso fuoco del cielo sul mare ben oltre il tramonto, l'attraversamento di parti incontaminate della nostra costa e tutte le emozioni legate al sottile fascino delle tenebre...

Ad essere sincero, sono rammaricato di non esser potuto venire, anche perchè l'idea della notturna (letta in internet come esperienza fantastica) era partita da me.E mi sa che dovrò rimandarla a chissà quale data , visto la distorsione tibio-tarsica che mi son procurato a lavoro!
Per ora riposo sperando che -la distorsione- evolva in positivo e in breve tempo.
Comunque bravi agli escursionisti by night e magari ( senza offesa per nessuno ) la prox volta postate sul forum , magari qualche altro biker dell'interland parteciperebbe ben volentieri. A presto in MTB !!!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Sorry, Giuliano!
L'esperienza è stata incredibilmente bella e da ripetere assolutamente......

Az....
Bella big John!!
M'hai fatto venire l'acquolina in bocca (specialmente nella citazione dell'ichnusa...)
purtroppo, realisticamente, non riuscirò ad aggregarmi fino alla prossima estate (a meno di non allertare la protezione civile per il mio recupero ad ogni uscita), per cui:
fate esperienza e condividete!

PS
per i faretti l'artigianato e l'ingegno fanno risparmiare parecchie decine di eurozzi. Meno professional ma aggiunge gusto alla sfida.
...forse.
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
allora che giorno e la prossima luna piena???? potrebbe essere la prossima data notturna in massa!!!....come gia detto da giovanni la prima e stata un successone.......molto divertente e particolare...anche i single track di porticciolo erano fattibili ....che poi alla fine le medie orarie erano da "diurna"......ma d'altronde non poteva essere diversamente con il fortissimo jean luis a tirare, nella salita di pedru siligu cercavo invano di tenergli la ruota, impresa riuscita solo a giovanni!!! ....mi piacerebbe vedere il figlio all'azione ( x i pochi secondi che lo potrei vedere) ,magari di giorno.....dato che ieri notte, causa stanchezza, secondo me era " una ferrari che passegiava"......abbiamo notato che non eravamo gli unici escursionisti notturni, dato che alessandro a sfiorato due grossi cinghiali e giovanni a avuto uno scontro con un volatile non identificato!!!!........la polvere era davvero fastidiosissima e non consentiva di viaggiare vicini......poi l'umidita sulle bici la incollava dappertutto ....alla fine la mia scott sembrava avesse attraversato il deserto del sahara!!!!.....
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
sono rammaricato di non esser potuto venire, anche perchè l'idea della notturna (letta in internet come esperienza fantastica) era partita da me.E mi sa che dovrò rimandarla a chissà quale data , visto la distorsione tibio-tarsica che mi son procurato a lavoro!
Comunque bravi [..]e magari ( senza offesa per nessuno ) la prox volta postate sul forum , magari qualche altro biker dell'interland parteciperebbe ben volentieri. A presto in MTB !!!

Auguri di pronta guarigione Frank, la tua vita spericolata continua anche al lavoro, a quanto pare!
Per quanto riguarda l'invito ad una maggiore "diffusione" delle notizie sull'uscita notturna, penso che la scarsa (ma qualificata) partecipazione fosse dovuta piuttosto a poca voglia, infortuni vari o ad altri impegni, peccato veramente. Personalmente non potevo fare di più: richiamo ai bikers "dormienti" sul forum e diffusione"orale" a tanti altri trovati in giro per AHO che, tra l'altro, non frequentando da un pò il forum, non sapevano niente.
Comunque confermo che con più persone il giro sarebbe stato sicuramente ancora più gustoso.
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo