Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Ciao Gippy nn so che giro avete fatto voi, considera che in quello che abbiamo fatto noi c'è un bel tratto a piedi e occorre davvero conoscere il sentiero giusto per orientarsi.
...

Anche in quello che abbiamo fatto noi c'era un tratto di oltre 1 km da fare (quasi) tutto a piedi: dopo avere fatto la salita dall'azienda delle capre abbiamo saltato un muro con reticolato e seguito una traccia fatta dal bestiame, in mezzo alla vegetazione ed in direzione Lu Capparoni. Siamo poi sbucati all'altezza dei ruderi del vecchio "cuile" Stancaridda.

Questa è più o meno (noi l'abbiamo fatta da Palmadula a Palmadula e con qualche variazione per arrivare alla torre di porto Ferro) la traccia che abbiamo seguito, ricavata da quella IGM alla quale ti riferivi tu...

 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Anche in quello che abbiamo fatto noi c'era un tratto di oltre 1 km da fare (quasi) tutto a piedi: dopo avere fatto la salita dall'azienda delle capre abbiamo saltato un muro con reticolato e seguito una traccia fatta dal bestiame, in mezzo alla vegetazione ed in direzione Lu Capparoni. Siamo poi sbucati all'altezza dei ruderi del vecchio "cuile" Stancaridda.

Questa è più o meno (noi l'abbiamo fatta da Palmadula a Palmadula e con qualche variazione per arrivare alla torre di porto Ferro) la traccia che abbiamo seguito, ricavata da quella IGM alla quale ti riferivi tu...


Allora ricordavo bene, tranne qualche differenza il giro è quello, anche noi abbiamo scavalcato un muretto...poi ( di persona) parliamo su come fare a postare ste benedette foto, nn ci riesco mai ( o meglio a volte le carica altre no!).
Ciao Gippy se va tutto bene ci vediamo il 21...poi rifaremo anche l'Argentiera, buona giornata!!!!
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
si gippy.......gli sterrati argentiera, punta lu cornu e ovile s'istantarida ( storico ovile dove ci fu un scontro a fuoco tra banditi e carabinieri con diversi morti nei primi 900....un po di storia!!!) sono gli stessi......pero noi da palmadula a lago baratz abbiamo usato una variante interamente in sterrato che riporta sui monti....variante che si prende dal "centro ricerche sperimantale"
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
;-)

sul versante Argentiera come l'avete trovato, occluso?
il 21/3 vieni in Goceano che ne parliamo..
versante argentiera totalmente pedalabile e divertentissimo, poi sfruttando una fascia antincendio una bella volata fino a zona pedru siligu!!!!......il 21 ancora non so .......spero di si....in caso ci sentiamo di sicuro.........anche xche penso che la p t p di sorso x ora salti......non ho piu sentito nulla.....
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
esatto........sai quella mi era sfuggita......la prossima volta passo da li........anzi tutto lo squadrone passerà da li....
Che bel giro, ragazzi: mi ricordo che sono riuscito a farlo anch'io, molti anni fa. Mi piacerebbe ripeterlo in buona compagnia, si può fare? Magari in una delle domeniche di pausa dalle gare...
A proposito, ieri la Generalitat de Catalunya era poco rappresentata a Guspini (io, Big Brother e Gallus Nobilis - all'appello in griglia ha risposto "chicchiricchì"- giuro!) ma grazie alla mia vittoria nei Master 4 abbiamo difeso il buon nome dei cross-countrysti locali.
Bye
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Che bel giro, ragazzi: mi ricordo che sono riuscito a farlo anch'io, molti anni fa. Mi piacerebbe ripeterlo in buona compagnia, si può fare? Magari in una delle domeniche di pausa dalle gare...
A proposito, ieri la Generalitat de Catalunya era poco rappresentata a Guspini (io, Big Brother e Gallus Nobilis - all'appello in griglia ha risposto "chicchiricchì"- giuro!) ma grazie alla mia vittoria nei Master 4 abbiamo difeso il buon nome dei cross-countrysti locali.
Bye
giovà, sa che lo ripetiamo a breve....dato che ci sono un po di biker lo vorrebbero fare......io sono pronto , x quanto mi riguarda e uno dei miei giri preferiti......e come proponi ,si puo fare una domenica fuori calendario xc dato che hai preso la bella abitudine al podio!!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Si.

A patto, però, che quando quoti i messaggi con delle foto eviti di riportarle ogni volta, che risulta leggermente fastidioso... :spetteguless:

Hai un MP... :cucù:

Ok grazie e accetto il consiglio... anche se dopo ciò che mi è successo ieri mattina, ho un concetto leggermente diverso dell'aggettivo " fastidioso", ma , ripeto, accetto il consiglio e metterò in pratica.
Grazie alle prossime !!!:-):-):-)
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Che bel giro, ragazzi: mi ricordo che sono riuscito a farlo anch'io, molti anni fa. Mi piacerebbe ripeterlo in buona compagnia, si può fare? Magari in una delle domeniche di pausa dalle gare...
A proposito, ieri la Generalitat de Catalunya era poco rappresentata a Guspini (io, Big Brother e Gallus Nobilis - all'appello in griglia ha risposto "chicchiricchì"- giuro!) ma grazie alla mia vittoria nei Master 4 abbiamo difeso il buon nome dei cross-countrysti locali.
Bye
Grande Giovanni, bella prestazione complimentoni per la vittoria!!!!!!!
A proposito non ho visto il Killer?
E poi un certo sig. Antoss quando ha sentito il canto del Gallo nella salita piu tosta si è tutto
incartato ( dai Antonè a Sennori ti rifarai alla grande):smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:ohhhhhhh
non che io sia andato molto meglio, però prova a contare il n° delle presenze di m3 a Guspini neanche nelle granfondo cosi !!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo