Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Più che chiudere il post basterebbe evitare di scrivere sciocchezze e lamentarsi quando qualcuno lo fa notare.
Non stiamo parlando di religione o di arte, ma di qualcosa di scientifico, di tangibile, di oggettivo….
Basta balle sui vaccini.
Basta vittimismo sugli obblighi e sul green pass.
Basta storie inventate sugli effetti collaterali.

Apritevi un topic sulla guerra in Afganistan ed esprimete i vostri dubbi ed opinioni li… piuttosto che propagandare sciocchezze e ciarlatani qui.
''Se non mi fido di un medico non ci vado. Se penso che una medicina sia tossica o dannosa per me non la prendo. '' '
questa l'ha scritta lei mi pare percio' i no vax avrebbero ragione di non fare il vaccino , buonasera
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
''Se non mi fido di un medico non ci vado. Se penso che una medicina sia tossica o dannosa per me non la prendo. '' '
questa l'ha scritta lei mi pare percio' i no vax avrebbero ragione di non fare il vaccino , buonasera

Bene, però se non sbaglio qui dentro tutti hanno detto di averlo fatto, quindi c’è qualcosa che non torna.
Tu hai fatto il vaccino o no, visto che posti di continuo pagine no vax, propendi per la non vaccinazione e posti sempre di effetti collaterali dei vaccini?
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Bene, però se non sbaglio qui dentro tutti hanno detto di averlo fatto, quindi c’è qualcosa che non torna.
Tu hai fatto il vaccino o no, visto che posti di continuo pagine no vax, propendi per la non vaccinazione e posti sempre di effetti collaterali dei vaccini?
no , non mi fido per ora ,mai detto che propendo per la vaccinazione mi pare , se l'ho fatto ero ubriaco di sicuro(e non bevo )e poi ''non ho postato mai una pagina no vax '',con dati o altro ,. sono ignorante che vuoi farci. sugli effetti collaterali permettimi di avere molti dubbi sul vaccino . come in certe altre medicine naturalmente -
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
no , non mi fido per ora ,mai detto che propendo per la vaccinazione mi pare , se l'ho fatto ero ubriaco di sicuro(e non bevo )e poi ''non ho postato mai una pagina no vax '',con dati o altro ,. sono ignorante che vuoi farci

Non ho detto che propendi per la vaccinazione ma per la NON vaccinazione… si era capito da come reagivi e rispondevi.
Ok, almeno hai avuto l’onestà di dire che non lo hai fatto e sei coerente tra quello che pensi e fai… a differenza di altri…
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Adesso che Pfizer è autorizzato in via definitiva non ci sono più motivi per non renderlo obbligatorio, sono curioso di vedere se si continuerà con questa strada di ipocrisia oppure se faranno quello che devono
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Adesso che Pfizer è autorizzato in via definitiva non ci sono più motivi per non renderlo obbligatorio, sono curioso di vedere se si continuerà con questa strada di ipocrisia oppure se faranno quello che devono

Sileri in un’intervista ha detto che se non si raggiunge il target dell’80% di vaccinati lo metteranno obbligatorio.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Hai capito ben poco di ciò che ho scritto , certo che se non ai un azzo da fare la mattina può portare a scuola i tuoi figli in auto sempre che poi in aula possano entrare.
Guarda che i miei sono vaccinati entrambi come il padre e la madre per scelta, resta comunque velatamente imposto perché come sempre in Italia così funziona
come diceva qualcuno:

Governare l'Italia non è impossibile, è inutile.​

:-|
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
quando superiamo i 5000 messaggi si crea

Minorenni e vaccini - parte seconda?​

:smile:

Io resto in attesa di una discussione sull’omeopatia, o su i fiori di Bach o sulla dieta fruttariana…
Oppure sul reiki ed il qigong e l’ipnosi…?
Sai quante verità che noncelodicono verrebbero fuori…
Strano che nessuno ne abbia mai parlato per aumentare le prestazioni in pedalata :)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io resto in attesa di una discussione sull’omeopatia, o su i fiori di Bach o sulla dieta fruttariana…
Oppure sul reiki ed il qigong e l’ipnosi…?
Sai quante verità che noncelodicono verrebbero fuori…
Strano che nessuno ne abbia mai parlato per aumentare le prestazioni in pedalata :)
devi taggare qualcuno per invitarlo al dibattito... :prost:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E buona sera a tutti.

Intanto pensavo di stare lontano ancora un po', però poi son passato, ho letto e qualcosa vorrei dire.

Anzitutto a @Burnout111 : sei dal lato bianco della forza, però a volte sembri un Terminator che deve abbattere chiunque a colpi di mitragliatore - davvero, prova ad usare un minimo di pacatezza, sono certo che la proprietà di linguaggio acquisita al Classico ti consente di argomentare in maniera fine anziché come un hooligan al derby.

Poi a @sirc57 : ma davvero qui ci si dà del lei? Via, siamo nel bar di un forum di MTB, non esageriamo.

Poi a chi ha dubbi sulla sicurezza del vaccino:

Io capisco, e non posso cambiare il vostro sentire, posso solo ricordare che, per arrivare ad un'approvazione non emergenziale, servono prove certe della non pericolosità del farmaco.

Ovvio che non si sa se, da qui a 10 anni, non verrà fuori che i vaccinati, purché maschi, soffriranno tutti di (vabbè, passatemi la battuta, via) priapismo, però è assodato che il covid non fa per niente bene, soprattutto sopra una certa età.

Ora, il discorso cambia sotto una certa età, purché ad essere in salute (e a prescindere dal fatto di essere maschi): se hai meno di 20 anni, il covid continua a non essere un toccasana, ma non è proprio quella bestia nera che è per un over sessantenne. Se addirittura ne hai meno di 16, il vantaggio personale della vaccinazione si riduce abbastanza da far scrivere nello studio sul Pfizer che ne ha garantito l'approvazione dall'EMA, che sì, allevia i sintomi, ma nessun giovane, vaccinato o meno è morto e quei 7 o 8 su 46 mila che hanno avuto bisogno di cure (leggi ossigeno) per un paio di giorni comprendevano anche dei vaccinati.
Che è come dire che aiuta ma non fa la differenza per il singolo adolescente. Però attesta anche che riduce di 10 volte la carica virale, che tradotto significa proprio quello che conta anche per i genitori e i nonni di quegli adolescenti: si contagia meno, e quindi si allontana la necessità di quarantene e lockdown per tutti.

Poi ciascuno nel suo ci pensi e decida (per conto suo, salvo obblighi vaccinali futuri) se vale la pena temere improbabili (o comunque non certi) malefici futuri e vivere di nuovo in zone rosse da ottobre ad aprile (perché quello ci attende) per tutti quelli che non avranno almeno provato ad allenare il sistema immunutario.

Ovvio che anche a vaccinarsi tutti non è detto che non finiremo comunque in lockdown per qualche tempo. Ma, ceteris paribus, si dovrebbe trattare di un lockdown 10 volte meno intenso (ovvero più da zona giallo/arancione che rossa)


Poi lo scopriremo tra poco come sarà questo inverno, anche perché non è che il virus aspetti noi: intanto muta - e speriamo ad un certo punto decida di mutare in qualcosa di meno pericoloso anche se più contagioso, così lo potremo integrare in società senza offrire ecatombi in cambio.

Ma intanto pensateci: ci vogliamo provare a tagliarli le gambe sulla trasmissibilità?
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io resto in attesa di una discussione sull’omeopatia, o su i fiori di Bach o sulla dieta fruttariana…
Oppure sul reiki ed il qigong e l’ipnosi…?
Sai quante verità che noncelodicono verrebbero fuori…
Strano che nessuno ne abbia mai parlato per aumentare le prestazioni in pedalata :)
Occhio a chiedere, che se poi si realizza, sull'omeopatia e i fiori di Bach ti rubo il nick e ci vado giù pesante a bastonarne i sostenitori (che poi finisce che tu chiedi a me di moderare i toni).

Attento però che almeno una delle cose che hai citato ha una storia antica (dal seguace più famoso di Mesmer in avanti anche ufficiale nella scienza medica, insegnata oggi nelle scuole di specializzazione specifiche post laurea di medicina) e potresti tovarti a malpartito se non hai davvero una conoscenza universitaria in materia - perché sì, è un inganno, ma funziona (nel senso che convince) proprio per quello, perché gli esseri umani si possono convincere. E no, ovvio, non è l'omeopatia eh?! E nemmeno il reiki o quell'altra cosa a cui mancano vocali
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E buona sera a tutti.


Anzitutto a @Burnout111 : sei dal lato bianco della forza, però a volte sembri un Terminator che deve abbattere chiunque a colpi di mitragliatore - davvero, prova ad usare un minimo di pacatezza, sono certo che la proprietà di linguaggio acquisita al Classico ti consente di argomentare in maniera fine anziché come un hooligan al derby.


5BD76D02-2A7A-4712-AC8C-8E49C3DF334A.jpeg
FADF7695-790B-42BF-BDA1-EA13D50460FB.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo