Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Molto meglio, ma molto molto molto meglio, guardare superquark o Ulisse invece dei link complottari, no vax che posti di continuo.

Anzi ti consiglio di guardare le puntate di superquark su covid ed anche quelle sui vaccini, si imparano tante cose nuove…
Anche guardando il cartone animato esplorando il corpo umano si imparano tante cose utili.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.462
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Molto meglio, ma molto molto molto meglio, guardare superquark o Ulisse invece dei link complottari, no vax che posti di continuo.

Anzi ti consiglio di guardare le puntate di superquark su covid ed anche quelle sui vaccini, si imparano tante cose nuove…
Anche guardando il cartone animato esplorando il corpo umano si imparano tante cose utili.
Angela avrebbe avuto un'occasione d'oro di sbugiardare Mazzucco in un confronto diretto, ma ha sempre evitato.
Io non so dove stia la ragione ma, ripeto, coltivo il dubbio.

Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
E di nuovo:
Anche del coronavirus non sappiamo effetti a lungo termine, ma fa sfracelli nel medio e breve termine, cosa che invece il vaccino previen.

Ora alcuni danni da covid sono irreversibili e quindi te li porterai anche nel lungo termine e saranno destinati a peggiorare visto che l’organismo invecchia e riduce le capacità di compenso.

Quindi il vaccino resta l’arma migliore per il covid, ogni altra eventualità è aumentare le probabilità di ammalarsi.

Vedi l'allegato 474231

Lo dice anche Piero Angela… e lui è un supereroe…
Sinceramente di piero Angela o degli altri non me ne frega niente .In televisione tutti dicono ciò che vogliono.Specialmente i giornalisti
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Strelok

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Angela avrebbe avuto un'occasione d'oro di sbugiardare Mazzucco in un confronto diretto, ma ha sempre evitato.
Io non so dove stia la ragione ma, ripeto, coltivo il dubbio.

Fine OT
Angela e Mazzucco in un confronto diretto proprio non ce li vedo, sono sintonizzati su frequenze molto differenti. Pensa al Papa in un confronto diretto con un satanista, non è terreno praticabile.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ecco, si punta il dito contro gli altri e quando lo si è puntato contro un po' ci si risente...
Per ora sappiamo che il vaccino è un'arma di difesa dal Covid, cosa ci aspetta in futuro lo scopriremo solo vivendo (almeno noi che si siamo vaccinati, forse...)
Guarda, in ogni caso c'è da pensare e ragionare:
Un vaccino lo si crea in tot anni e lo si testa, questo in un anno fatto e testato (?).
Creato e sperimentato in divenire?
Ce lo avevano già pronto e quindi tutto sto caos era programmato?
Vero che ci sono diversi Covid.
Cosa potrà causare in futuro?
Io me lo sono fatto, tanto, se non sono le conseguenze del vaccino, qualcosa esce sempre, visto che ci si ammala solo respirando...
Beh, buona continuazione, continuate a scornarvi, ciao :-)
Adagio.

Puoi fidarti o cercare da te: è stato testato (e molto bene) per le fasce di età dai 20 agli oltre i 90, in tempi record non tanto perché somministrato in emergenza a quelli per cui il rischio covid era spropositato (20% di mortalità dopo gli 80 anni), ma perché prima di somministrarlo alla popolazione si è riusciti a trovare decine di migliaia di volontari per migliaia di ricerche,
le risorse finanziarie c'erano per tutti i laboratori, gli strumenti pure, corsie preferenziali per gli studi sul virus, cure e vaccini e tutto il mondo a ricercare.

Il motivo per cui normalmente ci vigliono 3/5 anni non è per vedere che accade dopo, ma per tutte le difficoltà organizzative, burocratiche, finanziare e strumentali che in anni normali devi affrontare e non ultimo il fatto che trovare i soggetti campionati correttamente per lo studio che vuoi fare (parliamo di iniettare qualcosa a qualcuno) se non c'è un'emergenza sanitaria richiede che ti affacci giusto al terzo mondo ovvero che offri un cachet molto alto.

Quindi se vai a vedere trovi le ricerche con 2. 000, 5. 000, 10. 000 e anche oltre 40.000 partecipanti.
Che non vuol dire che non si continui a ricercare, osservare, monitorare, nè vuol dire che chiunque possa ricevere il vaccino i che convenga a tutti a prescindere. Però sicuro è sicuro molto più del covid, almeno da una certa età in su.

Diciamo con una battuta - e tuttavia tragicamente vera - che il covid è buna brutta bestia ma che di base sotto i 30 essendo sani si sopravvive. Però degli effetti a lungo termine del covid su ventenni e trentenni altrimenti sani ancora molto non si sa
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Angela avrebbe avuto un'occasione d'oro di sbugiardare Mazzucco in un confronto diretto, ma ha sempre evitato.
Io non so dove stia la ragione ma, ripeto, coltivo il dubbio.

Fine OT
Ci sono ottimi motivi per non fare dibattiti con chi vende bufale. Perché se tu, divulgatore di fama accetti il confronto col bufalaro, pare che ci sia davvero qualcosa dall'altra parte, che è nota per spaccarsi per fondata e non lo è.

Una risposta intelligente a due che sostenevano qualcosa chebla maggior parte dei colleghi contestava fu di accettare il dibattito: loro due contro 98 colleghi contrari.
3 minuti a testa.

Però diventa comunque solo uno show che alla fine dà visibilità alla gente più bislacca o furba.

La risposta giusta è fare trasmissioni che spiegano come stanno le cose (e perché, ad esempio, le torri gemelle son crollate per la combinazione di lesioni e calore ottenuta dallo schianto dei boening e successivo incendio e non per una esplosione controllata, o che sulla luna siamo andati davvero - vabbè c'è un intero libro di Attivissimo su questo) senza nemmeno invitare certi soggetti che lucrano sulle bufale piu becere
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No ragazzi ma basta con la storia della miocardite e pericardite

Miocardite da coronavirus in 3% dei malati.
Miocardite e pericardite da vaccino in 3/1’000’000

Idem con le morti da vaccino
7 su 70 milioni di dosi

I morti da coronavirus superano le 120’000 unità…

È davvero ridicolo continuare a parlare di queste cose
Mi secca (no, non è vero che mi secca: la verità prima di tutto, qui) dirlo, ma è proprio così: le miocarditi negli studi fatti sono un evento molto (ma molto) più probabile nel covid che nei vaccini.
Ricordo le parole di Locatelli (27 fragilissimi) e di Villa (30) con ben UN morto in età infantile di miocardite, un morto che era già moribondo prima. D'altronde, si fa presto: quanti morti di miocardite post vaccino (accertato), quanti prima del covid e del vaccino ogni anno e quanti col covid in tutto il mondo?

Anche per questo sopra una certa eta non c'è storia : si fa il vaccino, punto. Infatti era sotto che si discuteva. Ma molto sotto, però.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se dopo aver fatto il fotografo di moda e il il regista ha finito per lavorare stabilmente da anni sulle più svariate teorie complottiste si vede che un pasto caldo questo mestiere glielo assicura.
Altro che - le bufale per alcuni sono estremamente redditizie, specie se si convincono persone disperate che con iniezioni di bicarbonato guariranno dal cancro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Se dopo aver fatto il fotografo di moda e il il regista ha finito per lavorare stabilmente da anni sulle più svariate teorie complottiste si vede che un pasto caldo questo mestiere glielo assicura.


14B4CAAE-B558-4502-B0ED-4B1A53FF8DEC.jpeg

Per fortuna che c’è Piero Angela, 92 anni ed ha ancora una materia grigia da dare la polvere a molti che hanno un terzo della sua età.
Dovrebbero clonarlo e mettere un Piero Angela in ogni classe, per far crescere in maniera degna e razionale le nuove leve.
Sarebbe sicuramente un’Italia migliore.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E anche sto fine settimana si pedala forte vedo!
Vero? Ho visto anche io che ci danno dentro...
Io ho pedalato da mercoledì ad oggi in crescendo: pedalata serale veloce con la ragazza, pedalata lunga di mezza giornata con la ragazza, prima volta a La Thuile,
giro da oltre 1000m di dislivello (non molti ma La Thuile è impegnativo fisicamente) e oggi giro explo mode con salita modalità ciclo disagio.
Domani vado a lavorare non ce la faccio più :loll:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
1629675827991.jpeg
..d’altronde, “pedigree“ complottista a parte, come fai a non dar retta ad un personaggio con un espressione “sveglia” così?
Rispetto a chi poi? Ad un Piero Angela qualsiasi…
Eh… pure voi svegliatevi no?

PS: ma per favore………………………….

DON
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Comunque l'unica obiezione che pare sensata ai vaccini resta quella di persone che (apparentemente e ad oggi) rischiano relativamente poco col covid (quindi giovani e giovanissimi in buona salute e soprattutto, senza difetti particolari del sistema immunitario), i quali potrebbero anche riuscire a non infettarsi proprio almeno per un anno o due (che non è che il virus ad oggi ha infettato tutti gli abitanti del paese - anzi, ufficialmente da noi meno di un decimo in un anno e mezzo, però occhio: grazie alle chiusure) e che, dove si infettassero, avrebbero buone probabilità di uscirne indenni salvo scoperte su danni remoti del virus.
Resta che proprio per quei soggetti il vaccino sarebbe comunque molto meno rischioso che prendere il covid, dunque, giovane o no, poi in discoteca (o allo stadio) meglio che non vai. Son scelte, eh, almeno se il vaccino non diventa obbligatorio.

Ovvio che, dove una parte della popolazione non sufficientemente piccola rifiutasse il vaccino, difficilmente si potrà riaprire in sicurezza, per quanto se sarà confermato che giovani e giovanissimi continueranno a cavarsela bene da soli mentre per tutti gli altri i vaccini garantiranno adeguata protezione, tornando a tassi di occupazione degli ospedali e ad un numero di morti pari a quelli delle "usuali stagioni di polmoniti varie" precedenti il covid (e cioè diecimila morti all'anno circa), di certo finirà l'emergenza sanitaria.

Almeno fino ad eventuale mutazione più aggressiva del virus, virus che comunque non si limita ad aggredire i polmoni, ma attacca pure altri organi, il sistema nervoso e quello circolatorio (cioè, i danni che può fare sono ben più brutti di quelli di una polmonite normale. Poi vabbè, ci sta anche chi l'ha fatto e al momento sta bene)

E se, per ipotesi, tutti, ma proprio tutti gli italiani si vaccinassero tranne quella minoranza realmente incompatibile , sconfiggeremmo davvero il virus?

Forse, o forse no, però gli avremmo per lo meno ridotto la carica ad un decimo dell'attuale (dicono i ricercatori ad oggi), da cui il parallelo (da vedere quanto fondato) con influenze e accidenti precedenti. E può ben essere che ce ne si liberi nel giro di un paio d'anni - per quanto contro i virus di tipo influenzale abbiamo perso la guerra per millenni, e pure col covid siamo partiti molto male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo