Minorenni e vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ah, quindi la pandemia è un problema dell'Italia adesso... all'estero muoiono solo per reggerci il gioco.
Rispondevo a lui che nel temino scriveva: “ il problema dell’Italia… “

Io sono italiano, se invece che curare chi è a rischio mi chiudono in casa, tentano di vaccinarmi, mettono giù un bel piano di strategia del terrore (che fa acqua da tutte le parti comunque, ma è abbastanza)… di chi mi devo lamentare dei loro complici stranieri?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Rispondevo a lui che nel temino scriveva: “ il problema dell’Italia… “

Io sono italiano, se invece che curare chi è a rischio mi chiudono in casa, tentano di vaccinarmi, mettono giù un bel piano di strategia del terrore (che fa acqua da tutte le parti comunque, ma è abbastanza)… di chi mi devo lamentare dei loro complici stranieri?

Non è che te lo ha prescritto il medico (no-vax ovviamente) che devi lamentarti per forza eh...

Tutta 'sta manfrina sta durando più di quello che deve perché ognuno invece che fare le proprie scelte e tenersele per sé, indipendentemente da quali siano, deve per forza divulgarle, imporle, diffonderle e martellare costantemente nel tentativo di fare proseliti, condizionare gli altri e se necessario scannarsi con chi la pensa diversamente, perché si campa di "partito preso", dal calcio alla politica all'attualità bisogna necessariamente schierarsi e lottare per principi che nemmeno sono i propri. Sarà che sono sempre stato abituato a pensare con la mia testa (e intendo veramente, non perché vengo indotto a crederlo), ma tutto questo volersi schierare per forza, a prescindere dalla fazione, mi è sempre sembrato tanto, ma tanto, ma tanto ridicolo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No infatti ho solo partecipato perché mi dispiace per il troll :mrgreen:

Io sono sereno… Ti racconto questa: un tempo per gli uomini si parlava della squadra di calcio, delle gomme o del cambio sram/Shimano piuttosto che della forcella Fox/RS per i bikers in particolare e le donne dibattevano se fosse meglio andare da Fendi, da Gucci o LV. Questo sentivo più o meno (sto semplifcando eh).
È già un paio di volte che in salita due cominciano a dire: “fatto il vaccino? Io fatto quello X e tu?” “ ah io Y” e se la menano un po’ poi “è il no-vax qua che non se lo fa” e ridono… risposta: “cazzi vostri la vita è vostra”.
Idem le colleghe… tutte un “io X e tu?“ “io Y ma guarda…” (ci sarà quello più chic evidentemente).
Io i miei principi li ho, se un amico tenta di farsi del male cerco di spingerlo a riflettere. Uno mi ha detto: “io rispetto la tua scelta mi aspetto che tu faccia lo stesso” finita lì
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la discrezionalità estesa anche a prescrizioni sanitarie diventa un deficit strutturale del sistema, paese, europa, mondo...a prescindere dalle visioni etiche e morali, le conseguenze aggravano la sanita degli stati..

quando noi 50enni ci vaccinavamo da bambini non sapevamo niente su possibili conseguenze, scelte etiche, no vax, ti facevano il vaccino e basta, senza esitazioni e sicuramente non erano più sicuri degli attuali...ci sono dei rischi minimi, ma se valeva la pena vaccinarsi andrebbe chiesto a quei poveracci (ancora ce ne sono a una certa età) che hanno contratto la polio o il vaiolo...

sul covid per i giovani è argomento più complesso, siccome la malattia non sembrerebbe di per se rischiosa per loro direttamente ( a differenza di una meningite ad esempio), per cui il vaccino ha un azione preventiva nei confronti degli altri, ma non necessaria per il vaccinato.
ma poi con le varianti che circoleranno tra i giovani, puo darsi che gli stessi siano in futuro esposti a maggior rischio di conseguenze gravi? o che le mutazioni attacchino gli anziani gia vaccinati? non abbiamo certezze solo dubbi..

il problema dell'Italia non è che i giovani under 18 non siano vaccinati, è che è vaccinata meno della meta della popolazione, mancano ancora 70 enni (pochi), 60 enni e sotto i 50 la percentuale scende vertiginosamente
in queste categorie, in caso di diffusione tra i giovani ci sono ancora soggetti che potrebbero aggravare ospedali, rianimazioni ed anche finire ai famosi "alberi pizzuti", da questo nascono le emergenze sanitarie..
Piuttosto che preoccuparsi oggi degli under 18 si deve creare la sicurezza di aver vaccinato tutti gli over 30 cosi quando i numeri tra qualche settimana saranno di migliaia di contagi al giorno non avremo di nuovo morti e ricoveri, ma sembra che siamo già in ritardo.

per quanto riguarda la fascia 18-30 il green pass, soprattutto per chi vuole andare a "divertirsi" all'estero o nei locali potrebbe essere la soluzione per aumentare i vaccini (ti vaccini per non fare sempre tamponi a pagamento), l'etica è bassa ma raggiunge lo scopo..

successivamente per la scolarizzazione si potrà prevedere di introdurre l'obbligo di vaccinazione nella fascia 13-18, ma tanto se i professori e i genitori fossero vaccinati i rischi di contagio sarebbero ridotti come conseguenze, anche li alla liberta di scelta si contrappone la conseguenza: non sei vaccinato te ne stai a casa in dad e non puoi andare a scuola...
io fossi un ragazzo del liceo pure di non stare ancora in dad mi offrirei da cavia per vaccini sperimentali , ma ognuno la pensa a modo suo e da questo ne consegue l'entropia assoluta..
se vuoi un sistema che funziona lo stato decide e il cittadino si adegua, se vuoi avere innanzitutto libertà personali, anche futili (il non vaccinarsi non è un bene primario) il sistema sarà inefficiente ed entropico..

poi se aggiungiamo una classe politica che spazia da salvini ai grillini, dai no vax a ai no tav, hai la garanzia di essere nella merda comunque vada...

hai detto una cosa molto corretta, ovvero che ora il problema non sono i ragazzi, ma la parte da 30 a 60 che ancora non sono vaccinati,
ma poi a mio avviso una serie di "castronerie" come chiamare "futile" la libertà di non vaccinarsi di un vaccino che non ha finito la sperimentazione e che ti porta a firmare 10 carte di non responsabilità...
Se chiamiamo futili questi motivi, è chiaro che cosi allontaniamo chi ha delle perplessità, bisognerebbe lavorare sulla comunicazione invece di sparare sentenze assurde come queste

La chiosa finale sulla politica con nomi e cognomi poi era abbastanza evitabile, perchè se la vogliamo fare, allora dimentichi la punta di diamante che in confronto a tutti quelli da te nominati è un uomo solo al comando (dell'anti politica) ovvero Letta

sid
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Attualmente la comunità scientifica è unanime sul fatto che nella fascia di età sopra i 12 anni i vantaggi di vaccinare sono superiori ai rischi.
Senza considerare che il vantaggio potrebbe ancora salire visto che non si conoscono gli effetti a lungo termine il così detto long-covid
Però si continua a smenare sul fatto che il vaccino sia inutile o dannoso? Chi lo dice?
Dove l’avete letto? Quali studi ci sono a riguardo?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Attualmente la comunità scientifica è unanime sul fatto che nella fascia di età sopra i 12 anni i vantaggi di vaccinare sono superiori ai rischi.
Senza considerare che il vantaggio potrebbe ancora salire visto che non si conoscono gli effetti a lungo termine il così detto long-covid
Però si continua a smenare sul fatto che il vaccino sia inutile o dannoso? Chi lo dice?
Dove l’avete letto? Quali studi ci sono a riguardo?
Ma non è così, non è unanime (non lo è mai stata su nulla veramente)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
se un amico tenta di farsi del male cerco di spingerlo a riflettere.

Se i tuoi amici li "spingi a riflettere" con lo stesso accanimento che hai qui sul forum su questo argomento, mi complimento con i tuoi amici per la pazienza... :loll:

Li spingi a riflettere anche su chi votare e su che squadra tifare o almeno su quello riesci a rispettare la loro intelligenza e li lasci liberi di scegliere secondo coscienza? Perché in fondo... è semplicemente di questo che si tratta.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Treppy

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
hai detto una cosa molto corretta, ovvero che ora il problema non sono i ragazzi, ma la parte da 30 a 60 che ancora non sono vaccinati,
ma poi a mio avviso una serie di "castronerie" come chiamare "futile" la libertà di non vaccinarsi di un vaccino che non ha finito la sperimentazione e che ti porta a firmare 10 carte di non responsabilità...
Se chiamiamo futili questi motivi, è chiaro che cosi allontaniamo chi ha delle perplessità, bisognerebbe lavorare sulla comunicazione invece di sparare sentenze assurde come queste

La chiosa finale sulla politica con nomi e cognomi poi era abbastanza evitabile, perchè se la vogliamo fare, allora dimentichi la punta di diamante che in confronto a tutti quelli da te nominati è un uomo solo al comando (dell'anti politica) ovvero Letta

sid
Vero che il vaccino è sperimentale, ma per la situazione attuale è anche doveroso.
per statistica gli effetti indesiderati si sanno già, quelli a lungo termine? Credo che alla lunga il corpo smaltisca ogni tipo di medicina venga somministrata.
Moltissimi però sono i farmaci chiamati “sperimentali” perché la trafila è bella lunga e servono anni e anni. Tuttavia non è stata saltata nessuna tappa rispetto ai vaccini che vengono sviluppati in oltre 5 anni, semplicemente ci sono stati fondi e risorse per accelerare i tempi.

giusto per puntualizzare: le firme sono 2: 1 sulla scheda anamnestica (che non scarica nessuna responsabilità) e una sulla presa visione dell’informativa vaccinale, e quindi che non esiste il rischio zero come anche i più conclamati scienziati pro-vax dichiarano da tempo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se i tuoi amici li "spingi a riflettere" con lo stesso accanimento che hai qui sul forum su questo argomento, mi complimento con i tuoi amici per la pazienza... :loll:

Li spingi a riflettere anche su chi votare e su che squadra tifare o almeno su quello riesci a rispettare la loro intelligenza e li lasci liberi di scegliere secondo coscienza? Perché in fondo... è semplicemente di questo che si tratta.
Certo, ho cercato anche a spingerli ad usare solo intimo di una certa griffe che uso io, ma mi guardavano male e ho smesso...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Attualmente la comunità scientifica è unanime sul fatto che nella fascia di età sopra i 12 anni i vantaggi di vaccinare sono superiori ai rischi.
Senza considerare che il vantaggio potrebbe ancora salire visto che non si conoscono gli effetti a lungo termine il così detto long-covid
Però si continua a smenare sul fatto che il vaccino sia inutile o dannoso? Chi lo dice?
Dove l’avete letto? Quali studi ci sono a riguardo?

scusa ma vantaggi per chi?????

A parte che la comunità scientifica ad oggi non è proprio la fonte più attendibile...quelli che contano sono i dati statistici

in ogni caso ti riporto una frase di Crisanti:
Crisanti sostiene che per gli adolescenti «gli effetti correlati al Covid sono talmente rari, che non giustificano il beneficio del vaccino, rispetto al rischio

detto questo il rischio di morire per covid nella fascia sotto ai 18 anni è dello 0,0.... nei pochissimi casi successi vi erano patologie pregresse.
Ad oggi il rischio del vaccino è maggiore sul presente, ma poi bisogna tener conto della totale non conoscenza degli effetti di lungo termine e questi li dichiarano qualunque virologo nonchè qualunque casa farmaceutica che fa vaccini

Devo capire da dove prendi le fonti...perche se sono articoli di giornale non circostanziati allora possiamo anche dire che i MTB stanno rovinando le montagne...al contrario prego fornire dati ISS/ISTAT

sid
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ma che pessima informazione.....a mio parere, se il medico di famiglia avesse qualche competenza circa i suoi assistiti potrebbe dare almeno una semplice indicazione alle persone che potrebbero avere qualche problema con determinati vaccini o, per altre particolari categorie di assistiti, magari sconsigliare di farlo.
ma nella realtà attuale basta compilare scheda informativa e via con la puntura, nel 99,99 % niente di grave ma a lungo termine vedremo, se si potesse passare al 99,9999 % di niente di grave escludendo e consigliando una giusta cura in caso di contagio di alcune categorie..... non sarebbe meglio?

giusto una semplice opinione tra si vax no vax........
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma non è così, non è unanime (non lo è mai stata su nulla veramente)

ma davvero? Quali e quanti studi ci sarebbero gli studi che dimostrano che in quella fascia di età i vaccini sono dannosi o inutili?
Perché come diceva un famoso comico, fatti e non pugnette.
C’è uno studio che dimostra che il rischio non vale la candela? Bene poi ce ne sono altri 200 che dimostrano il contrario così come le metanalisi, ecco perché la comunità scientifica è unanime, perché c’è evidenza scientifica ed EMA ed AIFA hanno autorizzato le vaccinizioni in questa fascia di età.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma davvero? Quali e quanti studi ci sarebbero gli studi che dimostrano che in quella fascia di età i vaccini sono dannosi o inutili?
Perché come diceva un famoso comico, fatti e non pugnette.
C’è uno studio che dimostra che il rischio non vale la candela? Bene poi ce ne sono altri 200 che dimostrano il contrario così come le metanalisi, ecco perché la comunità scientifica è unanime, perché c’è evidenza scientifica ed EMA ed AIFA hanno autorizzato le vaccinizioni in questa fascia di età.
Io non devo dimostrare nulla, l'affermazione originale l'hai fatta tu quindi spetta a te l'onere della prova, troppo comodo così.
Dimostrami che sono tutti d'accordo come hai detto, dubito che tu possa farlo, in Europa non mi sembrano così unanimi


 
  • Mi piace
Reactions: sideman

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Magari pensavano che volessi fargli usare proprio il tuo...
Ho anche cercato di insegnare che per uomo dovrebbe essere tinta unita (possibilmente bianco) con concessione sul nero per i più estrosi, ma trovandomi in camera su al B&B paganella con personaggi meno attenti ho tirato fuori la frase di rito: “ma sì... cosa spreco tempo ad insegnare cose così ad uno che porta boxer del genere” :smile::smile::smile:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ma che pessima informazione.....a mio parere, se il medico di famiglia avesse qualche competenza circa i suoi assistiti potrebbe dare almeno una semplice indicazione alle persone che potrebbero avere qualche problema con determinati vaccini o, per altre particolari categorie di assistiti, magari sconsigliare di farlo.
ma nella realtà attuale basta compilare scheda informativa e via con la puntura, nel 99,99 % niente di grave ma a lungo termine vedremo, se si potesse passare al 99,9999 % di niente di grave escludendo e consigliando una giusta cura in caso di contagio di alcune categorie..... non sarebbe meglio?

giusto una semplice opinione tra si vax no vax........

Il medico ha il compito di informare il paziente su pro e contro, sul farlo e non farlo, sulle possibile conseguenze e vantaggi di farlo e non farlo e di rispondere alle domande che vengono poste dal paziente stesso.
ma la scelta poi la fa il paziente è lui a decidere cosa fare.

Invece quando parli di lungo termine hai ragione, ed è l’unica critica che si può fare a questo vaccino, non si sa a lungo termine che effetti ci saranno, ma nella scheda informativa è spiegato molto bene ed è sempre il paziente a decidere se farlo o non farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo