[Minitest] Rocky Mountain Slayer 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Positive??

Certo...le gomme dubito ti avranno "aiutato" nel giudizio...anzi...

o-o



aspettiamo tutti una prova piu' completa di brevi impressioni:celopiùg:

oggi altro giro
io e Danybiker abbiamo fatto delle riprese
Speriamo siano venute bene e vedrete un video in merito
Dicevo oggi siamo andati a fare la direttissima di san giorgio
si tratta di una discesa discretamente tecnica, con tratti molto pendenti, pieni di lame di roccia, qualche salto naturale e tanti pietre fisse e smosse
L'ardent ha avuto la peggio :smile::smile:
su una lama si è afflosciato ed è uscito tutto il lattice (le gomme sono latticizzate)
Ne discuteremo ampiamente a fine test, ma su fango e rocce infide, per noi non biker-pro, non sono il massimo
Interessante la differenza dell'impronta a terra tra anteriore e posteriore
Il 2,25 ne lascia veramente poco. Mooolto più ampia quella del 2,4 posta all'anteriore
Chiaramente, per giungere in cima, l'abbiamo pedalata e la risposta ci è sembrata positiva sia su salita classica doubletrack che su singletrack tecnico
Per il momento posso dire che la 36 Float ci ha dato maggiore problematiche in fase di settaggio. Di contro, il RP23 BV una volta settato sul proprio peso, va che è una meraviglia
Visto che non l'avrò per molto tempo, stay tuned...:-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oggi altro giro
io e Danybiker abbiamo fatto delle riprese
Speriamo siano venute bene e vedrete un video in merito
Dicevo oggi siamo andati a fare la direttissima di san giorgio
si tratta di una discesa discretamente tecnica, con tratti molto pendenti, pieni di lame di roccia, qualche salto naturale e tanti pietre fisse e smosse
L'ardent ha avuto la peggio :smile::smile:
su una lama si è afflosciato ed è uscito tutto il lattice (le gomme sono latticizzate)
Ne discuteremo ampiamente a fine test, ma su fango e rocce infide, per noi non biker-pro, non sono il massimo
Interessante la differenza dell'impronta a terra tra anteriore e posteriore
Il 2,25 ne lascia veramente poco. Mooolto più ampia quella del 2,4 posta all'anteriore
Chiaramente, per giungere in cima, l'abbiamo pedalata e la risposta ci è sembrata positiva sia su salita classica doubletrack che su singletrack tecnico
Per il momento posso dire che la 36 Float ci ha dato maggiore problematiche in fase di settaggio. Di contro, il RP23 BV una volta settato sul proprio peso, va che è una meraviglia
Visto che non l'avrò per molto tempo, stay tuned...:-)

Uhmm..."forse" x esperienza su FOX (nuova) va settata ad una pressione inferiore rispetto al nominale...ma essendoci molto freddo con la neve...avrei invece gonfiato un pochino di +...quindi immagino fosse una situazione un po' particolare.
L'Ardent montata mi pare di aver letto LUST...ma abbiamo capito dalla "bibbia" del 3d delle gomme...che è una gomma + "estiva".
Cmq..restiamo sintonizzati.
o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Uhmm..."forse" x esperienza su FOX (nuova) va settata ad una pressione inferiore rispetto al nominale...ma essendoci molto freddo con la neve...avrei invece gonfiato un pochino di +...quindi immagino fosse una situazione un po' particolare.
L'Ardent montata mi pare di aver letto LUST...ma abbiamo capito dalla "bibbia" del 3d delle gomme...che è una gomma + "estiva".
Cmq..restiamo sintonizzati.
o-o

Il guaio è che troppo sgonfia tende ad affondare troppo e ad insaccarsi... Purtroppo essendo una R senza compressione non è facile da tarare.

Le temperature di ieri erano gradevoli, per niente rigide. Sopra si stava in maniche corte...

Le gomme, beh ne parleremo più avanti. Per ora posso dire che sono ottime in salita, ma non al livello di High Roller o Minion in discesa. Pessime sul fango: impaccano subito.
Il posteriore in discesa è durato molto: 10 minuti, fino all'inizio del tratto pietroso. Pensare che era un anno che non pizzicavo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il guaio è che troppo sgonfia tende ad affondare troppo e ad insaccarsi... Purtroppo essendo una R senza compressione non è facile da tarare.

Le temperature di ieri erano gradevoli, per niente rigide. Sopra si stava in maniche corte...

Le gomme, beh ne parleremo più avanti. Per ora posso dire che sono ottime in salita, ma non al livello di High Roller o Minion in discesa. Pessime sul fango: impaccano subito.
Il posteriore in discesa è durato molto: 10 minuti, fino all'inizio del tratto pietroso. Pensare che era un anno che non pizzicavo...


Immagino...sembrano "caxxatelle" tutte le ghiere di regolazione...ma alla fine...provato sul campo...secondo me..+ si possono "tarare" meglio è...:il-saggi:

Avete potuto pesarla in ordine di "marcia" ??

o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Il guaio è che troppo sgonfia tende ad affondare troppo e ad insaccarsi... Purtroppo essendo una R senza compressione non è facile da tarare.

Le temperature di ieri erano gradevoli, per niente rigide. Sopra si stava in maniche corte...

Le gomme, beh ne parleremo più avanti. Per ora posso dire che sono ottime in salita, ma non al livello di High Roller o Minion in discesa. Pessime sul fango: impaccano subito.
Il posteriore in discesa è durato molto: 10 minuti, fino all'inizio del tratto pietroso. Pensare che era un anno che non pizzicavo...

sarà stato un anno che usavi l'HR 2ply... :-) con la float R mi trovavo benone anche sul ripido a patto di gonfiarla circa 5 psi in più di quanto dice il manuale per il mio peso... tarata così andava benone.. peccato che gli ultimi 2,5 cm non li usavo nemmeno dove i miei compari con totem facevano fondocorsa...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
siete troppo poser, andate a lavurà.
Com'è pedalare in salita con angolo sterzo sdraiato e forca non abbassabile? Sicuramente in discesa ripaga degli sforzi fatti per raggiungere la cima, ma io non rinuncerei alla forca abbassabile.
Riguardo le Ardent io le trovo ottime per AM, le minion o HR sono gomme da DH, con tutto quello che comporta.
Sciao belli
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Classifica mensile dislivello positivo