Miniraduno primaverile 2005 ~ Ormai un ricordo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
io vorrei fare un bell'applausone a pixel perchè se lo merita davvero, la lungimiranza nell'organizzazione è stata perfetta, ed ha continuato a sacrificarsi seguendo il gruppo della salita arrivando a pranzo per ultimo come un eroe.
la distribuzione delle radioline è stata fondamentale e mi pare ottimamente gestita. alla fine col terreno che c'era abbiamo registrato solo una bottarella a un ginocchio, mi sembra un dato di estrema responsabilità da parte di tutti, figlia dell'organizzazione pixelliana direi.

tempo da lupi e da gente tosta, chi resta a casa o viene al parcheggio e poi sta in macchina ha sempre torto ricordo, anzi no, cavoli suoi che si è perso un'impresa epica!!! mtb al 100%, alla faccia di chi aveva la bici da xc o da DH, le emozioni erano identiche credo (la neve pure!!!!!)

quando me le passa clo metto qualche foto anch'io. 8-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mi associo all'applauso a pixel per lo sforzo fatto nell'organizzazione del raduno e comprendo le sue preoccupazioni perchè tutto andasse per il meglio. bravo pixel

:offtopic:
starlaFR ha scritto:


tempo da lupi e da gente tosta, chi resta a casa o viene al parcheggio e poi sta in macchina ha sempre torto ricordo, anzi no, cavoli suoi che si è perso un'impresa epica!!! mtb al 100%, alla faccia di chi aveva la bici da xc o da DH,


io al parcheggio c'ero ma ho dato forfait , perchè vado in bici per divertirmi (e lo posso fare solo come voglio io e non come vorrebbero gli altri)non per avere ragione o torto :eek: :eek:
 

gian luca

Biker popularis
Per me è stata una grande giornata, di quelle che non si dimenticano. Partenza da Caslino con pioggerella non fastidiosa, man mano che siamo saliti la pioggia è diventata neve, neve sempre più consistente che ha imbiancato pesantemente la traccia . Poi nel pomeriggio è tornata la primavera. L'organizzazione è stata molto professionale, con radioline per tenere sempre sotto controllo la situazione. Quasi tutto il giro è stato nuovo per me. Non mi sono neanche perso la motogp perchè al rifugio c'era il televisore.
Grandissimo grazie a pixel, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a far funzionare il raduno, grazie a quelli che non si tirano indietro e un grazie anche a quelli che hanno rinunciato (forse forse al rifugio tutti non c'entravamo). La cosa incredibile è che sono rientrato a casa e non ero neanche stanco, ero solo contento. Ora non vedo l'ora di vedere le foto.
 

* Rò VI

Biker infernalis
Eccomi chiamato in causa......resoconto?
E dove mettiamo le foto.....allora....

http://rokona.altervista.org/miniraduno/miniraduno.html

Sveglia al mattino presto per andare a Lecco a raccattare un po' di gente che,ovviamente, visto il tempo, ha deciso di tirarsi indietro. Accendo il cellofono e la Marzia mi dice che se ne è stata pure lei a letto.
Ignoro mia madre e me ne vado comunque al ritrovo con la macchina sponsor. :ueh:
Già l'enorme parcheggio a servire la spropositata stazione :smile: e ricolmo di gente ricca di ombrelli.......pensavo di essere uno dei pochi. Stì ccaazzii che temerari!
P1010003.jpg
Come sempre si ritrova gente già conosciuta e gente nuova, gente che non sa cosa sia il forum e gente che non ne vuole più sapere del forum :pc: , l'importante è esserci per divertirsi.
L'attesa dell'orario fatidico per cui le previsioni auspicavano il cessare delle pioggia diviene un continuo consultarsi per decidere il da farsi e, all'alba delle 9.30 circa dopo milioni di ipotesi tipo fermarsi in pasticceria, vagare alla ricerca del sole fermarsi al rifugio ad ubriacarsi :-P partiamo. I più risalgono al Vicerè con i mezzi maccanici ma un gruppo fatto di un pugno di temerari guidati da Pixel decide di partire sotto il diluvio a pedali. Alcuni tra cui Maldido, la Speedy ed altri (giusto per non fare nomi :smile: ) decidono di tornarsene a casa dopo la batosta morale del tizio che è arrivato al punto di ritrovo sotto una pioggia battente :-?
Una volta al vicerè si scaricano le bici dai mezzi e si inizia a cazzeggiare,

P1010007.jpg


prima una sosta su alcuni gradini, poi ci dirigiamo al primo rifugio, il Cacciatori per una prima correzione alcolica. Ancora mezz'ora e ci avviamo verso la Capanna Mara sotto una nevicata battente (alla faccia del miniraduno primaverile! :smile: ) Altra sosta tecnica alla Mara e si riparte alla volta del Riella.
Ormai in terra ci sono 10 cm di neve.

P1010025.JPG


C'è freddo ma gli animi sono caldi. Qualche timida palla di neve prende il volo, si inizia a spingere in quanto vari tentativi di pedalata in salita si sono trasformati in un effetto bowling... :up:
Ormai l'ultima piana (in realtà salita, però la mancanza di alberi dava l'idea di una piana....anzi, distesa...si dice distesa! :smile: ) e arriviamo umidicci al rifugio.
Nell'attesa dei temerari escursionisti idrofili ci infiliamo in rifugio monopolizzando la stufa per far asciugare i vestiti e per emanare un gradevole olezzo rancido! :?
Si inizia a mangiare qualcosa, la fame è più forte dello spirito di squadra :wink: ......
Al tavolo dei Por.co Riders si magnia al sacco e il ristoratore.....(dopo la frase "chi si siede mangia") chiede: "ma voi non mangiate"..."no beviamo!" :smile: e infatti ci siamo alzati da tavola in allegria grazie al buon vinello rosso.
Usicamo dal rifugio belli ristorati e riscaldati e come per magia il cielo si è aperto ed ha smesso di nevicare lasciando un soffice manto di neve a celare la verde erbetta. I metereologi avevano sbagliato di sole 5 ore... 8-)

P1010050.JPG


Non si sa bene perchè ma il gruppo viene diviso tra quelli che vanno piano (davanti) e quelli che vanno forte (dietro) oltre ai personaggi jolly (me compreso) e agli uomini scopa radio muniti.
La discesa è molto varia e divertente, tratti di mulattiera innevata

P1010063.JPG


si alternano a tratti di sentiero da spingere a tratti di sentiero in curva con numerosi appoggi
e, come per magia, perdendo quota, ad un certo punto, senza nemmeno renderesen conto, non c'è più traccia di neve.
Attraversiamo larghe mulattiere richhe di sassi e verdi prati

P1010111.JPG


, il tutto aspettandosi sempre, confortandosi ed aiutandosi durante le forature o rotture di catene (stranamente non io). Il percorso propone alcune varianti incattivite per i più esigenti con un passaggio fantastico in un fiumetto creato dalla recente pioggia.
Il sentiero prosegue cosltellato di numerosi massi fin verso valle dove imbocchiamo, dopo numerosi bivi e variazioni di sentiero all'inevitabile asfalto.
Cerchiamo di stringere i tempi per un SDL (Vaz, nella foto)

P1010089.JPG


ma la cosa risulta ardua. Dopo l'ultimo strappo su salita asfaltata giungiamo ad un breve sentiero che in poco tempo ci porta fin sopra a Caslino. Solo una scalinata ci separa dal paese costringendo il gruppo ad incolonnarsi per affrontarla a piedi tranne due personaggi che hanno cercato di copiarla tutta (con risultati mediocri...alla prossima! :-? )

P1010146.JPG


Giunti al parcheggio si tolgono gli umidicci vestiti

P1010154.JPG

e si disquiscie mentre alcuni volontari tornano in vetta a recuperare le auto.

Prima di tutto complimenti a Pixel

P1010104.JPG


che si è fatto il culo per organizzare il tutto, persino con le radioline :-? :-? :-? :-? :-?
Complimenti a chi ha avuto la costanza di venire almeno al punto di ritrovo, però, già che c'erano, potevano anche continuare con noi (RS sbaglio o te ne sei andato???????) :? (a loro un mezzo sorriso)
Un nota di sdegno per coloro che hanno preferito starsene a casa o nel letto non rispondendo nemmeno al telefono
Compliementi a quelli che hanno pedalato sotto la pioggia in salita e al tizio che è arrivato al ritrovo in bici! :free:
Complimenti a quelli del rifugio che ci hanno fatto su la cresta micamale :smile:
Sfigati! A tutti i por.Co riders che hanno mangiato al sacco al rifugio bevendo SOLTANTO (vino) :smile:
Complimenti ai meterologi che hanno sbagliato di poco
Complimenti pure al diabolicus anche se non si è fatto vivo perchè aveva consigliato le gomme giuste ad Innovatel, quelle chiodate! :smile:
Complimenti agli uomini scopa che hanno saputo guidare un gregge di trenta e passa biker!

P1010105.JPG


Complimenti all'amica di Starla che è una gran gnocca (e pure sportiva con i controcazzi, peccato che faccia parte del Torrevilla :smile: )! :smile:

P1010134.JPG


Complimenti a Starla che facendo il figo ad impennare si è ribaltato :-?

P1010142.JPG


e per concludere la mia lista di congratulazioni

COMPLIMENTI A TUTTI quei balordi che sono venuti anche sotto la pioggia e la neve :-? :-? :-?

P1010124.JPG
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
L'ho sempre detto che i giri fanno fatti al pomeriggio!! %$))

Com'era il percorso? Perchè non avete fatto la scaletta?

Starla ultimamente cade anche nel mettersi i guanti... :smile:
:prost: :prost: :prost:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
bravo Pixel, bravi tutti voi temerari, bravo RòIII per il resoconto e per i complimenti che mi hai fatto per il giusto consiglio dato ad Innovatel per le gomme chiodate...ma non voglio prendermi meriti che non ho!
Il consiglio mi era stato dato dalla "Brigeston"( :smile: ) che aveva in volo un suo satellite ed aveva previsto quello che ne il meteo Svizzero,Epson ed altri ci avevano saputo indicare con precisione!!!!
Io sapendolo ho preferito tornare a letto alle 06.35....
cmq...BRAVI BRAVI!!!!!
:prost: :prost:
 

davidek

Biker serius
2/2/05
114
0
0
milano
Visita sito
starlaFR ha scritto:
io vorrei fare un bell'applausone a pixel perchè se lo merita davvero, la lungimiranza nell'organizzazione è stata perfetta, ed ha continuato a sacrificarsi seguendo il gruppo della salita arrivando a pranzo per ultimo come un eroe.
la distribuzione delle radioline è stata fondamentale e mi pare ottimamente gestita. alla fine col terreno che c'era abbiamo registrato solo una bottarella a un ginocchio, mi sembra un dato di estrema responsabilità da parte di tutti, figlia dell'organizzazione pixelliana direi.

tempo da lupi e da gente tosta, chi resta a casa o viene al parcheggio e poi sta in macchina ha sempre torto ricordo, anzi no, cavoli suoi che si è perso un'impresa epica!!! mtb al 100%, alla faccia di chi aveva la bici da xc o da DH, le emozioni erano identiche credo (la neve pure!!!!!)

quando me le passa clo metto qualche foto anch'io. 8-)


ha perfettamente ragione!!!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
mi dispiace di non aver partecipato ma purtroppo primo oggi ero impegnato ocn morosa e secondo sono riuscito ad entrare di sgamo alla fiera del design del mobile e allora mi è passata la giornata comunque..certo una bella pedalatina con il mio cancellone me la sarei fatta... ma cmq recupereò oggi pomeriggio con qll pazza di kid..destinazione???boh...


STARLA = POSER!!

CATALANO=B.BOY! poi con ql mega cancellone da dh che si è preso ora...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Questa è la descrizione della mia giornata di ieri... divertimento a 1000, uno + simpatico dell'altro e bellissima giornata, credo che non mi perderò + nessun raduno...
Complimenti a Pixel per l'organizzazione... peccato il tempo del mattino...
Questa è la copertina del "Diario di bordo" del raduno...
17-04-05%20-%20009Forum.jpg


E questo il motivo per cui abbiamo pedalato in mezzo ai lupi... (Notare che l'acqua è ancora piena... abbiamo fatto il possibile per evitare ANCHE di toccarla)
17-04-05%20-%20024Forum.jpg
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Complimenti a tutti quelli che hanno concluso il giro e a chi si è adoperato prima, durante e dopo per organizzarlo
Io sono salito fino alla prima sosta al rifugio dei cacciatori. Poi, vista la nevicata ho preferito tornare a casa. Decisione soffertissima, ma viste le foto non me ne pento molto. Apprezzate almeno i 100 Km di andata e 100 Km di ritorno che ci siamo fatti Il Duca ed io per venire a prendere freddo una mezz'oretta.
 
posso farvi un complimento ??? SIETE GRANDI !!! nonostante il brutto tempo non avete ceduto, belle foto che fanno capire quanto siete stati grandi

Ho riconosciuto da una foto l'auto di CHEETA e SPEEDYFAUSTILLA, il gris e immagino il grande ALEX ADRENALINA nonchè altri membri del MINIMOIMPATTO TEAM

peccato che siano tornati indietro, specialmente guardando quel piatto di POLENTA FUMANTE :smile: :smile:

l'altra parte del gruppo MINIMOIMPATTO tra cui io siamo andati a fare al GRANFONDO PAOLA PEZZO a Garda

giornata di sole stupenda e percorso bellissimo

ciao miniraduni lombardi :smile: :smile:
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
vitto67 ha scritto:
da una foto ho riconosciuto MICHELEG (grande e temerario)

:-? :-?


yeahh! sono stato uno dei sette a offrire impavido il petto maschio alla gelida tormenta già da fondovalle e a giungere invitti alla vetta sulla quale garriva la bandiera dell'amata patria...

Devo dire però che senza la carica psicologica che l'indomito Alex "Re della Piogga" Adrenalina ha saputo trasferire allo sparuto (e un po' incredulo) gruppetto degli indecisi molto probabilmente nessuno di noi avrebbe inforcato la bici
 

brain

Biker novus
Mi sono appena ripreso dal "giorno + lungo" che ci ha visto protagonisti.
Dopo gli ovvi dubbi sulla partecipazione causa acqua che hanno portato all'abbandono di alcuni, ho preferito partire dal parcheggio più in alto.
La salita sotto la neve è stata duramente mitica. L'accoglienza e il "calore" al rifugio sono stati ricostituenti. La discesa (vi parla uno che ha sempre "i piedi per terra") è stata splendida. Che dire di più... L'organizzazione è stata onnipresente, fisicamente e via radio, ed efficace. Ha supportato chi ha avuto problemi ed aspettato i "lenti". La cumpa è stata capace di coinvolgere chiunque. Giudizio: PERFETTO!
 

Cheeta

Biker superis
vitto67 ha scritto:
posso farvi un complimento ??? SIETE GRANDI !!! nonostante il brutto tempo non avete ceduto, belle foto che fanno capire quanto siete stati grandi

Ho riconosciuto da una foto l'auto di CHEETA e SPEEDYFAUSTILLA, il gris e immagino il grande ALEX ADRENALINA nonchè altri membri del MINIMOIMPATTO TEAM

peccato che siano tornati indietro, specialmente guardando quel piatto di POLENTA FUMANTE :smile: :smile:

l'altra parte del gruppo MINIMOIMPATTO tra cui io siamo andati a fare al GRANFONDO PAOLA PEZZO a Garda

giornata di sole stupenda e percorso bellissimo

ciao miniraduni lombardi :smile: :smile:

Bella lì, Vitto!!
Sono contento per la vostra gara...
...io invece, insieme a Speedy e al Gris, sono tornato a casa!
A dir la verità non volevo nemmeno andare all'appuntamento ma sperando in un improbabile miglioramento mi sono presentato ugualmente.
Purtroppo il tempo era di gran "m...a" come dimostrano le foto e, stanco di freddo e fango preso durante tutto l'inverno ho lasciato a rappresentare il nostro gruppo Alex "Braveheart" Adrenalina" !!

Sarà per la prossima volta!! (col sole spero! perchè con quel clima lì col c...o che ci vengo!!! :smile: )

Baci a tutti!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo