Miniraduno primaverile 2005 ~ Ormai un ricordo

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
L'anno scorso è stato fatto il 9 maggio, quest'anno vista la densità di eventi di quel periodo verrà anticipato di qualche settimana.

La data prescelta è il

17 Aprile

Come le precedenti edizioni il percorso sarà misto, con una lunga salita e una lunga discesa più qualche fronzolo. Non si tratterà di cross country ne di downhill, sarà un giro abbastanza lungo ma in definitiva fattibile con qualunque tipo di bicicletta da montagna (chiaramente sono sconsigliate le rigide e quelle da discesa).

Lo scopo dell'apertura anticipata del topic è quello di fare in modo che i Lombardi (ma anche quanti volessero aggiungersi da altre regioni) abbiano il tempo per organizzarsi in anticipo per poter essere presenti.

Lo scopo del miniraduno è quello di far conoscere tra di loro i biker della stessa regione iscritti (la maggior parte ma non necessariamente) al forum, a differenza del raduno nazionale il minor numero di partecipanti fa si che la cosa sia meno dispersiva e che più o meno a fine giornata tutti siano riusciti grossomodo a conoscere la maggior parte dei partecipanti.

Una tradizione dei miniraduni dei lombardi (questo è il secondo di primavera e il terzo in senso assoluto) è il pranzo in rifugio, non si tratta di una mangiata luculliana ma nemmeno di uno spuntino a base di prismi a base quadrata. Un'altra tradizione (che spero ma non garantisco ancora che verrà rispettata) è che il pranzo si fa poco prima della fine della salita (dopo manca veramente poco, è una cosa simbolica).

Prossimamente pubblicherò il punto di ritrovo, l'ora, le indicazioni sull'itinerario e quant'altro. Vi dico fin da ora che alcuni giorni prima dell'evento avrò bisogno di conoscere il numero esatto dei partecipanti per poter perfezionare la prenotazione al rifugio (che se resta confermato il giro che ho in mente non è molto grande).

Il post immediatamente successivo a questo servirà per tenere aggiornato l'elenco dei partecipanti e conterrà solo i nominativi di quanti all'attualità avranno intenzione certa di voler partecipare.

Per chiarimenti curiosità dubbi ecc ecc usate pure questo topic tanto le informazioni essenziali resteranno comunque nella prima pagina in questo e nel successivo messaggio.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Partecipanti:

1) 1 pixel
2) 14 catalanoFR +12
3) - starlaFR + Vaz, clò e astrid
4) - aleinich
5) 15 IL DUCA
6) - McVit
7) - RòIII +1
8) 16 Bughi
9) 18 Maldido +1
10) 19 ROBY1106
11) 20 silverhand
12) 21 lucabona
13) 22 micheleG
14) - five + ??
15) 23 RS
16) 24 Diabolikus66
17) 25 Eva Kant
18) 26 Pietosa Insania
19) 27 RoseIenaLeva *
20) 28 Alex Adrenalina
21) 30 Speedyfaustilla +1 *
22) 31 ilGATTO
23) 33 marzia +1
24) 34 1geko
25) 35 BRETT
26) 36 W4LT3R
27) 37 innovatel
28) 38 Paolo
29) 40 Abete +1
30) 43 Gianni +2
31) 44 kapitain kuch
32) 45 ell_cencio
33) 46 cllocate
34) 49 Stefano +2
35) 50 Century
36) 51 Bibia
37) 52 brain
38) 53 Riu
39) 54 gian luca

Se ci sono errori per favore segnalatemeli al più presto possibile. Avrei anche bisogno dei numeri di telefono dei partecipanti (o di almeno uno dei gruppetti), mi mancano quelli con *.

Avrei anche bisogno di sapere chi non si fermerà al rifugio per il pranzo (segnato con un - al posto del numero).

Quelli che non ancora scelto il menù sono evidenziati col segno #

Il punto di ritrovo è fissato nel parcheggio davanti alla stazione FNM di Caslino d'Erba (CO).

Orario da intendersi pronti per partire non "ho la bici da montare", "ho perso la catena", "ho la ruota bucata", "il gps non prende il satellite" (se lo lasciate a casa è pure meglio), "un momento parcheggio e sono pronto",...

Alle 9:00 pronti per partire.

Note:

A pagina 18 le mappe per raggiungere il punto di ritrovo, a pagina 19 le indicazioni tracciato arrivando da Milano, a pagina 20 le indicazioni tracciato arrivando da Lecco.
Pagina 18: http://www.bike-board.net/community...mp;postdays=0&postorder=asc&start=255
Pagina 19: http://www.bike-board.net/community...mp;postdays=0&postorder=asc&start=270
Pagina 20: http://www.bike-board.net/community...mp;postdays=0&postorder=asc&start=285

A pagina 23 le indicazioni sul percorso.
Pagina 23: http://www.bike-board.net/community...mp;postdays=0&postorder=asc&start=330

Durante l'escursione ognuno è responsabile esclusivamente per se stesso, come se si fosse in giro ognuo per i fatti suoi. Quando il capogruppo da un'indicazione a qualcuno o generale questa è puramente un consiglio non vincolante, ognuno può scegliere di seguirla o non seguirla e se per caso si dovesse fare male non può imputare ciò a nessun altro che a se stesso.
Tutti devono impegnarsi per fare in modo di non creare ritardi al gruppo nel rispetto reciproco.

Il gruppo (o quando si dividerà i gruppi) avrà sempre una testa e una scopa: chi supera il primo rischia di sbagliare strada e in questo caso non sarà aiutato. L'ultimo (scopa) ha il compito di non lasciare indietro nessuno che stia seguendo l'itinerario. Se per caso non vedete chi vi precede ne chi vi segue e non sapete dove chi vi precede abbia girato aspettate la scopa che vi darà l'indicazione su quale tracciato imboccare, ciò per evitare che qualcuno si possa perdere (ci sono parecchi bivi lungo tutto il percorso e in alcuni i sentieri che si incontrano possono essere anche molti più di 2).

Credo di non aver dimenticato nessuna indicazione, nel caso fatemelo notare in modo che la possa aggiungere. Per ogni altro dubbio seguite le regole del buon biker e il buon senso.

E' consigliato l'uso di casco e protezioni.

album_pic.php


Al link indicato qui sotto trovate i file da scaricare per fare il vostro cartellino col nick da mettere sulla bici.
http://www.innoland.it/innovatel/MiniRaduno/

IMPORTANTE: SCELTA MENU'
Entro giovedì deve essere comunicata la scelta del menù, a pagina 36 il post con le opzioni.
Pagina 36: http://www.bike-board.net/community...mp;postdays=0&postorder=asc&start=525

innovatel ha scritto:
ATTENZIONE: MATERIALE SANITARIO

Come dicevo a pixel poco fà non mi è possibile farmi prestare la borsa del mio amico e non posso farmi carico economicamente di tutto quanto io.

Quello che pensavo è: chi vuole porti del proprio materiale (cerotti,garze, disinfettante,bende...ecc..ecc...ecc....) e se vuole mi faccia l'inventario via messaggio privato in modo da sapermi regolare su cosa ho o meno a disposizione.

L'eventuale costo del materiale usato è a carico di chi ne usufruisce.

io posso portare quache paia di guanti e un telino di protezione x la ventilazione bocca-bocca sicuro. oggi poi sento un altro mio amico e vediamo che mette a disposizione.

ps -> chiunque mi faccia "lavorare" gli spezzo le gambine a fondo valle
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Puntuale come sempre! Non ho perso i primi raduni, non posso perdermi questo! Anzi, proporrei che ai veterani venga offerto il pranzo da tutti gli altri partecipanti... :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Presente... e visto che questo è il mio 1° raduno, propongo che i veterani offrano il pranzo, gentilmente :cassius: ai novellini :smile: :smile: :prost:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
pixel ha scritto:
McVit ha scritto:
Si ok ma..... sarà mika ancora nei dintorni di Capanna Mara verooooo??? %$)) :cassius: :-x

Devo ancora fare la verifica definitiva del percorso, però se non ci sono intoppi sarà all'interno del triangolo lariano.


Eccalla là!!...... che ti dicevo Ser?? :-x :quinonsp: :-)
Rastaman Live Up! ;.=9/ :-| :-|
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
McVit ha scritto:
pixel ha scritto:
McVit ha scritto:
Si ok ma..... sarà mika ancora nei dintorni di Capanna Mara verooooo??? %$)) :cassius: :-x

Devo ancora fare la verifica definitiva del percorso, però se non ci sono intoppi sarà all'interno del triangolo lariano.


Eccalla là!!...... che ti dicevo Ser?? :-x :quinonsp: :-)
Rastaman Live Up! ;.=9/ :-| :-|

Mi sembra più pratico li piuttosto che in val chiavenna o nel varesotto o nell'oltrepò o ancora sul garda.... Dai un'occhiata alla distribuzione regionale dei forumendoli... Credo che quelle siano tra le montagne mediamente più vicine.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
mettiamoci d'accordo per la ricognizione della discesa..ti accompagno volentieri,cerchiamo una discesa fattibile da tutti e ci mettiamo dentro qualche variante spinta per i più assatanati 8-) segnalandola con un qualcosa da definire (fiocco tipo regalo o pezzo di fettucciato).....P.S. stavolta senza imbrago,fune e moschettoni! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo