Miniraduno autunnale 2010 ~ 17 ottobre ~ www.miniraduno.it ~ foto premiate

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
mmmmmm ......
funivia mi sa propriodi no........
visto che non esiste nessuna funivia che da bellano va all'alpe giumello.......


o-oo-oo-o

no, è un errore grafico madornale...

Infatti sapevo che da quella parte non c'è nessuna funivia... :nunsacci:
Quindi mi sembrava giusto far notare la cosa :spetteguless:

Entro lunedì/martedì saprò se riesco a partecipare per l'all-mountain... :-?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Stavo valutando di iscrivermi per salita AM (ouch!) al mattino e discesa FR al pomeriggio, ma ho capito ora che in verità i gruppi saranno separati, con i FR che faranno solo discesa tutto il giorno e, presumo, su percorsi diversi da quello dell'AM. E' così? Qual è la difficoltà effettiva del percorso AM? C'è modo, che so, di paragonarlo a Pian delle Betulle (il primo che mi viene in mente e che tutti conosceranno).

Inoltre, se non si dovesse riuscire a portare a termina la salita - solo una volta, a luglio, ho fatto circa 1000m di dislivello tutti d'un botto e di corsa perché in ritardo seguiti da mezz'oretta con la bici in spalla e sono arrivato in cima completamente sfondato - c'è modo di tornare a valle senza doversi necessariamente fare una schifezza asfaltosa?

Ultima domanda: siete tutti razzi o c'è anche gente che sale con più tranquillità?

Grazie!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
Stavo valutando di iscrivermi per salita AM (ouch!) al mattino e discesa FR al pomeriggio, ma ho capito ora che in verità i gruppi saranno separati, con i FR che faranno solo discesa tutto il giorno e, presumo, su percorsi diversi da quello dell'AM. E' così? Qual è la difficoltà effettiva del percorso AM? C'è modo, che so, di paragonarlo a Pian delle Betulle (il primo che mi viene in mente e che tutti conosceranno).

una discesa fr è una di quelle am, come tecnica niente di trascendentale...qualche passaggino tecnico ma nulla di più. tipo laghetti ecco.per la salita non mi pronuncio, ho l'angina solo a pensare di farla eheheh
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Grazie.. la mia preoccupazione per la discesa AM, in verità, era che fosse troppo autostradale, per intenderci (anche se, ribadisco, a questo giro mi interessa la salita).
Allora faremo conoscere le nostre angine.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Grazie.. la mia preoccupazione per la discesa AM, in verità, era che fosse troppo autostradale, per intenderci (anche se, ribadisco, a questo giro mi interessa la salita).
Allora faremo conoscere le nostre angine.


no no, vai tranquillo che di discese AM "autostradali" con noi non se ne vedranno molto facilmente. Anzi mi sa che tendono a sconfinare anche un po' troppo nel FR qualche volta...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Stavo valutando di iscrivermi per salita AM (ouch!) al mattino e discesa FR al pomeriggio, ma ho capito ora che in verità i gruppi saranno separati, con i FR che faranno solo discesa tutto il giorno e, presumo, su percorsi diversi da quello dell'AM. E' così? Qual è la difficoltà effettiva del percorso AM? C'è modo, che so, di paragonarlo a Pian delle Betulle (il primo che mi viene in mente e che tutti conosceranno).

Inoltre, se non si dovesse riuscire a portare a termina la salita - solo una volta, a luglio, ho fatto circa 1000m di dislivello tutti d'un botto e di corsa perché in ritardo seguiti da mezz'oretta con la bici in spalla e sono arrivato in cima completamente sfondato - c'è modo di tornare a valle senza doversi necessariamente fare una schifezza asfaltosa?

Ultima domanda: siete tutti razzi o c'è anche gente che sale con più tranquillità?

Grazie!

La salita è lunga e faticosa, anche quella AM. Il dislivello è importante e i Km sono tanti.

A primavera abbiamo dato la possibilità (visto che c'era posto sul bus) di fare la prima metà della salita meccanizzata e pedalare solo gli ultimi 10 Km. Quelli che ne hanno approfittato non se ne sono pentiti. Se anche per l'autunnale ci saranno alcuni posti vuoti per una risalita semimeccanizzata faremo lo stesso.

Come discese ne proporremo ancora (come a primavera) 5 delle quali solo 2 presenteranno dei piattoni autostradali mentre le altre 3 saranno in larga prevalenza su sentiero.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Beh, io mi sono già iscritto comunque :)
La risalita è più che importante, ho visto.. farò quello che riuscirò a fare: al massimo mentre voi mangiate io continuo a salire per arrivare in tempo per la discesa.. o magari per un colpo di incredibilume riuscirò a farla tutta (dubito ma tentiamocela).
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Beh, io mi sono già iscritto comunque :)
La risalita è più che importante, ho visto.. farò quello che riuscirò a fare: al massimo mentre voi mangiate io continuo a salire per arrivare in tempo per la discesa.. o magari per un colpo di incredibilume riuscirò a farla tutta (dubito ma tentiamocela).

Non sottovalutare l'opzione della mezza salita:
ti godi la parte più bella, pedali comunque 700-800 m di dislivello e arrivi su senza morire.
Al pomeriggio il gruppo fr dovrebbe fare due discese, una corta e una lunga.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Beh, io mi sono già iscritto comunque :)
La risalita è più che importante, ho visto.. farò quello che riuscirò a fare: al massimo mentre voi mangiate io continuo a salire per arrivare in tempo per la discesa.. o magari per un colpo di incredibilume riuscirò a farla tutta (dubito ma tentiamocela).

Masa secondo me tu devi fare il percorso freeride... o vuoi allenarti per il finalenduro?:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Esattamente! L'ultima pedalata, dicevo, l'ho fatta a luglio, su per Cima della Trosa, quindi diciamo che sono totalmente a secco e ho scoperto che Finalenduro è alquanto notevole in termini di dislivello/km, perciò, prima di fare il passo più lungo della gamba, preferirei capire come sono messo.

Anche la mezza salita, comunque, non sarebbe male.. solo che dicevi che non è sicura al 100%, o sbaglio?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
la possibilità di fare mezza risalita in pulman dipende da due fattori:

il numero di FR iscritti e il numero di FR iscritti :-)

nel senso che se non ce ne saranno abbastanza (e per ora sono proprio un po' pochini) non ci sarà nemmeno il pullman

se invece ci saranno FR a sufficenza per riempire il pullman (e la vedo dura) non ci saranno posti liberi per altre persone

tutto qui
 

Garbanzo

Biker perfektus
la possibilità di fare mezza risalita in pulman dipende da due fattori:

il numero di FR iscritti e il numero di FR iscritti :-)

nel senso che se non ce ne saranno abbastanza (e per ora sono proprio un po' pochini) non ci sarà nemmeno il pullman

se invece ci saranno FR a sufficenza per riempire il pullman (e la vedo dura) non ci saranno posti liberi per altre persone

tutto qui

giusto per un problema di organizzazione con la family, quando sapremo se ci sarà la sezione FR?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo