Miniraduno autunnale 2009 ~ www.miniraduno.it ~ al post #2 regolamento concorso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ringrazio anch'io gli organizzatori e i tanti bravissimi e gentilissimi 'aiutanti' che facevano da guide, da scope, da tutto ! Sopratutto "RO" (non sono sicuro del nome... il ragazzo con Kona Coiler senzacatena che faceva da guida sui percorsi freeride) e Pablo (gran manico come mi ricordavo dal precedente raduno e capace di guidare benissimo il gruppetto della allmountain).

Poi saluto e ringrazio anche gli altri due che mi hanno aspettato sul percorso freeride (Bafio e Rossano) senza farmelo pesare piu' di tanto... e quei 5-6 della all-mountain che andavano come delle schegge e che cercavo invano di seguire su quella bellissima discesa finale -- che roba ragazzi ! tosto come pochi altri quel sentiero, ma di gran soddisfazione !

Il percorso e' stato davvero magnifico, con panorami stupendi e difficolta' giuste. Mi sono stupito ieri di quante poche persone avessero scelto il percorso all-mountain, ma alla fine forse e' stato un bene perche' il gruppetto di 10 con cui siamo partiti era abbastazna compatto e ci siamo divertiti; ho avuto il piacere di star dietro a gente (in particolar modo il superendurista di Como con Commencal che era proprio davanti a me) che guidava davvero bene e che mi ha mostrato una cosa o due su come si lascia scorrere la bici.

Peccato non aver proseguito fino in fondo la discesa con Pablo e gli altri; ho tagliato prima perche' dovevo andare a prendere un volo a Linate... alla fine avrei fatto meglio a continuare. Innanzitutto perche' anch'io sono rimasto bloccato nella coda incredibile del rientro, quindi ho spostato il volo a stamattina.

E poi perche' per tagliare, appena dopo aver lasciato il gruppo, sono caduto come un deficiente prima di salire su quel ponticello... e mi sono storto il ginocchio. Lo stesso che mi ero appena aggiustato, ricostruendomi i legamenti.. e che finalmente stavo testando in gran sicurezza, godendomi la ritrovata solidita' delle articolazioni. Caduto, messo il piede nel vuoto, ginocchio di nuovo che fa 'crac', qualche momento di desolazione. Sono riuscito pero' a rimettermi in bici e scendere giu' fino a Introbio dove mi sono goduto le 3 ore del rientro in auto.

...sono poi uscito dal prontosoccorso a mezzanotte passata; qualche danno forse alla capsula e al menisco... i legamenti dovrebbero essere ancora integri. Di nuovo le stampelle. Peccato per questa chiusura di giornata.

Pero' grande miniraduno, e discesa indimenticabile. Alla prossima !

Appena posso metto anch'io le foto online.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ringrazio anch'io gli organizzatori e i tanti bravissimi e gentilissimi 'aiutanti' che facevano da guide, da scope, da tutto ! Sopratutto "RO" (non sono sicuro del nome... il ragazzo con Kona Coiler senzacatena che faceva da guida sui percorsi freeride) e Pablo (gran manico come mi ricordavo dal precedente raduno e capace di guidare benissimo il gruppetto della allmountain).

Poi saluto e ringrazio anche gli altri due che mi hanno aspettato sul percorso freeride (Bafio e Rossano) senza farmelo pesare piu' di tanto... e quei 5-6 della all-mountain che andavano come delle schegge e che cercavo invano di seguire su quella bellissima discesa finale -- che roba ragazzi ! tosto come pochi altri quel sentiero, ma di gran soddisfazione !

Il percorso e' stato davvero magnifico, con panorami stupendi e difficolta' giuste. Mi sono stupito ieri di quante poche persone avessero scelto il percorso all-mountain, ma alla fine forse e' stato un bene perche' il gruppetto di 10 con cui siamo partiti era abbastazna compatto e ci siamo divertiti; ho avuto il piacere di star dietro a gente (in particolar modo il superendurista di Como con Commencal) che guidava davvero bene e che mi ha mostrato una cosa o due su come si lascia scorrere la bici.

Peccato non aver proseguito fino in fondo la discesa con Pablo e gli altri; ho tagliato prima perche' dovevo andare a prendere un volo a Linate... alla fine avrei fatto meglio a continuare. Innanzitutto perche' anch'io sono rimasto bloccato nella coda incredibile del rientro, quindi ho spostato il volo a stamattina.

E poi perche' per tagliare, appena dopo aver lasciato il gruppo, sono caduto come un deficiente prima di salire su quel ponticello... e mi sono storto il ginocchio. Lo stesso che mi ero appena aggiustato, ricostruendomi i legamenti.. e che finalmente stavo testando in gran sicurezza, godendomi la ritrovata solidita' delle articolazioni. Caduto, messo il piede nel vuoto, ginocchio di nuovo che fa 'crac', qualche momento di desolazione. Sono riuscito pero' a rimettermi in bici e scendere giu' fino a Introbio dove mi sono goduto le 3 ore del rientro in auto.

...sono poi uscito dal prontosoccorso a mezzanotte passata; qualche danno forse alla capsula e al menisco... i legamenti dovrebbero essere ancora integri. Di nuovo le stampelle. Peccato per questa chiusura di giornata.

Pero' grande miniraduno, e discesa indimenticabile. Alla prossima !

Appena posso metto anch'io le foto online.

non ce ne siamo nemmeno accorti, eri praticamenbte sotto di noi dve ci siamo lasciati?
speriamo in bene per il tuo ginocchi...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
esatto ! 10 secondi dopo avervi lasciato. Proprio da idioti sopravvivere alla pietraia assassina e poi cadere come un pollo per salire su quel cavolo di ponticello. :azz-se-m:

ma dove sei caduto? sono sceso anche io dalla cementata ma non ti ho proprio visto ..... ho toccato i 60 :OOO: da paura......:maremmac: sarà mica x la velocità?
poi ca a metà discesa ho fatto una deviazione su di un sentiero ...che all'inizio sembrava + uno scolo dell'acqua...ma poi "migliorava" un pochetto...abbastanza affinchè riuscissi a farlo quasi tutto in sella:sborone::smile:
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Ciao Alessandro sono Rossano mi dispiace che ti sei fatto male al ginocchio un po di riposo e pomata passa! anchio mi son fatto due ore di macchina per fare 70 km per raccogliere le castagne nel bosco, però dopo una bella giornata, bella compagnia la cosa non mi ha dato peso!
ciao alla prox
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Fi*a per colpa del traffico sono arrivato adesso a casa!!!

Comunque OTTIMO mini! (bravi agli organizzatori, tranne pixel :-))
OTTIMO pic-nic!
OTTIMA compagnia!
Tante risate!
Poche bombette di culo!
Povero asino!
Mitica la frase del Bafio!
OTTIMA giornata atmosferica (tranne i 7° alla mattina in piazza)
OTTIMO il discorso del pixel all'apertura del mini (che minch*a ha detto???)
OTTIMA la grappa dell'Aleda! (grazie a figli per la borraccia)

E' stato veramente un piacere ritrovare tutti (peccato per il Pork, mi sa che non c'era :smile:)
Un piacere aver conosciuto Garbanzo, così posso dire a mia cugina "si lo conosco" :-)

Un ringraziamento speciale alla nostra guida all mountain PABLO!
e ABE che si è sacrificato a fare la scopa...forse era meglio che la facevo io...così nessuno mi vedeva volare!

Grazie ancora a tutti!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Grazie a tutti per aver partecipato, anche questa volta così numerosi.

Penso che quella appena chiusa sia stata una delle migliori edizioni, fin dalle origini. Tutto è migliorabile ma mi accontenteri di riuscire a tenere lo standard di ieri nel futuro per essere soddisfatto!

Ciò che non mi è andato giù è ciò che non è piaciuto a molti e che ha spostasto una statistica in modo drastico... Io già da prima ero scettico, ne parlai al responsabile ma egli fu sordo... Nonostante tutto... Ieri mi ha proprio deluso... Io non voglio spzzare nessuna lancia a suo favore, dopo certi comportamenti non ci sono giustificazioni.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
E poi perche' per tagliare, appena dopo aver lasciato il gruppo, sono caduto come un deficiente prima di salire su quel ponticello... e mi sono storto il ginocchio. Lo stesso che mi ero appena aggiustato, ricostruendomi i legamenti.. e che finalmente stavo testando in gran sicurezza, godendomi la ritrovata solidita' delle articolazioni. Caduto, messo il piede nel vuoto, ginocchio di nuovo che fa 'crac', qualche momento di desolazione. Sono riuscito pero' a rimettermi in bici e scendere giu' fino a Introbio dove mi sono goduto le 3 ore del rientro in auto.

...sono poi uscito dal prontosoccorso a mezzanotte passata; qualche danno forse alla capsula e al menisco... i legamenti dovrebbero essere ancora integri. Di nuovo le stampelle. Peccato per questa chiusura di giornata.

caspita mi spiace! spero non sia niente di importante, che sia solo una roba da un po' di riposo e via

e pensa che quando ti ho visto attraversare il ponticello non mi quadravano i tempi e ho pensato "cavoli, ma mi sembrava fosse già andato via da un bel momento". Però ero talmente stanco che la stranezza non ha superato la mia soglia di attenzione

alla prossima ciao :-)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
quoto il conte......bella giornata....anche se noi Freeriders non abbiamo potuto fare gruppone a causa della funivia che ci spezzava continuamente.....
richiesta per il prox: risalita in pulman/furgoni.....così ci divertiamo di +
....comunque un plauso agli organizzatori, questa volta nemmeno il temporale.

@ ilcontevlad: un punto reputazione per lo spettacolare percorso che mi hai fatto fare...percorso freeride dall'Alpe dell'Oro a Margno....

Per l'anno prossimo le probabilità sono alte. Tuttavia, ciò che ci lascia parecchio perplessi è l'alto costo di gestione della cosa nonché l'elevata esposizione a cui ci troviamo di fronte...

Secondo te (ma in generale vale per tutti) quanto potrebbe costare l'iscrizione alla giornata FR fatta con risalite meccanizzate bus+furgone?

Il noleggio del bus con autista costa come minimo sui 500 €, quello del furgone sui 150 più altri 50/100 per l'autista.... Lo scorso anno ci siamo riusciti grazie ai contributi degli enti locali ma col patto di stabilità è molto più difficile averne....
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ciò che non mi è andato giù è ciò che non è piaciuto a molti e che ha spostasto una statistica in modo drastico... Io già da prima ero scettico, ne parlai al responsabile ma egli fu sordo... Nonostante tutto... Ieri mi ha proprio deluso... Io non voglio spzzare nessuna lancia a suo favore, dopo certi comportamenti non ci sono giustificazioni.

scusa ... ma in che catz di lingua l'hai scritto?!?!

va che se non scrivi chiaramente di che si parla ci vuole un po' ad afferrare il senso eh ...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Per quello che riguarda il concorso fotografico, lunico modo per partecipare è quello di mandare le foto, in risoluzione originale, all'indirizzo indicato da Pablo77.
Nella mail bisogna indicare per quale dei quattro itinerari l'immagine (o le immagini) è messa in gara oltre all'intenzione di partecipare al concorso accettandone il regolamento (che è riportato al post #2).

Saranno apprezzate maggiormente le immagini che perverranno tempestivamente.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
fai uno zippone con dentro tutte le foto poi puoi inviarlo usando gigamail se hai alice, oppure jumbomail con libero

ci sono anche altri modi ma sono tutti un po' "complicati"

adesso ci penso un po' su e vediamo se posso fare qualcosa per semplificarvi la vita

potresi creare un'utenza ftp in una directory sul tuo sito con i soli permessi di scrittura (no cancella) e posta qui il link così caricare le foto è un attimo con un semplice copia e incolla.. una volta che tutti hanno messo le foto ti mappi la directory del sito in locale e con un programma di rinomina file li indicizzi a piacere in questo modo li hai pronti per la pubblicazione ;)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Secondo te (ma in generale vale per tutti) quanto potrebbe costare l'iscrizione alla giornata FR fatta con risalite meccanizzate bus+furgone?

Il noleggio del bus con autista costa come minimo sui 500 €, quello del furgone sui 150 più altri 50/100 per l'autista.... Lo scorso anno ci siamo riusciti grazie ai contributi degli enti locali ma col patto di stabilità è molto più difficile averne....
ferma ferma con i costi.... questi sono prezzi da NCC (noleggio con conducente), se vai da Europcar (magari passando da qualche negozio che ha la convenzione...chessò un negozio a caso) o similari, le cifre si abbassano drasticamente, il problema al limite sarebbe trovare gli autisti, ma mi sembra che domenica c'erano almeno 3 genitori che lo avrebbero fatto volentieri.... poi c'è gente del forum (un nome a caso? FabioNoDrop) che è attrezzato a riguardo, con furgone che porta bici e persone, poi fra tutti i professionisti che ci sono qui non vuoi che uno metta a disposizione il furgone della sua ditta, qualcunaltro il monovolume (pagandogli il lavaggio interno dello stesso), insomma la morale è sempre quella (che chi organizza come te dovrebbe conoscere bene) VOLERE E' POTERE.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
potresi creare un'utenza ftp in una directory sul tuo sito con i soli permessi di scrittura (no cancella) e posta qui il link così caricare le foto è un attimo con un semplice copia e incolla.. una volta che tutti hanno messo le foto ti mappi la directory del sito in locale e con un programma di rinomina file li indicizzi a piacere in questo modo li hai pronti per la pubblicazione ;)

il problema è che non posso farlo :-)

in primo luogo perchè non posso creare utenti sul server FTP e ovviamente non posso dare in giro le mie credenziali

in secondo luogo per una questione di spazio disponibile

cmq penso di aver trovato qualcosa. Adesso devo trovare il tempo di sistemare il tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo