Miniraduno autunnale 2009 ~ www.miniraduno.it ~ al post #2 regolamento concorso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

supersupremo

Biker ciceronis
Dai dai ! http://www.ilmeteo.it/meteo/Introbio

Ma la picchiata verso il Tavecchia è tosta per una front o è fattibile?
Di fare il sentiero del Bitto neanche ci pensavo, lo conosco bene avendolo fatto più volte in trekking e conosco i miei limiti e soprattutto quelli della mia MTB !

E io che pensavo di fare una puntata verso il lago di Sasso...
Vabbhè si berrà una birra dal Mauro al Tavecchia !
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
:cry:
io parto per lavoro domani diretto a Parigi, rientrerò domenica sera..
nn so come si fa ad annullare l'iscrizione sul sito ufficiale del miniraduno penso sia sufficente averlo scritto qui.

Spero di partecipare almeno a quello autunnale e nel frattempo auguro a tutti Buon Divertimento.

ciao

et facc la danza della pioggia? tà lauret te, acqua x tucc!!!:smile:SCHERSE!
CIAO DARIONE!!! bonnes travail! a la prochaine avec VTT!!!
@MINIRADUNO HASTA LLUEGO A TODOS!!!!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ciao dindo
dal tavecchia in giù si può fare o la gippabile o la strada del bitto, ma come detto è un massacro. in quota c'è un sentiero fattibile, molto meno difficile di quello am.
... sabato e domenica in Biandino... lago del sasso...S.Rita...Grassi...e ho fatto l sentiero 'del Bitto'... bello, ma alcuni tratti sconsigliabili... almeno x i vecchi paperi...:smile:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
scusa, rileggendo mi sono accorto di aver perso alcuni particolari: davvero si arriva ad introbio alle 18e30? (ma si riparte a che ora dopo pranzo??) nel ritorno GF quanta strada (lunghezza-dislivello-pendenza) a spinta dobbiamo macinare? poi il resto dell'itinerario è tutto pedalabile & con discesa facile, giusto? la mia maggiore preoccupazione è la discesa :!:
grazie :celopiùg:

Non è per nulla scontato che si arrivi così tardi, molto dipenderà dall'orario di ripartenza però considera che nella più ottimistica delle ipotesi si può azzardare un 17:00.
Al pomeriggio se sei allenato e hai una discreta padronanza della bici i tratti a spinta sono un po' meno di quelli descritti da superpippa poi per quanto mi riguarda io ho solo spinto e mai portato in spalla (perché mi uccide sollevare la bici). Ad ogni modo TUTTI per un tratto di una decina di minuti spingeranno, quel tratto non l'ho mai visto pedalare da nessuno.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
...mmmh... conoscendo il Pixel... esssendo stato in Biandino domenica... al limite c'è la gippabile... ma dal Tavecchia in giù...:medita:

Dopo il bivio le uniche difficoltà dell'itinerario gf sono in salita: la discesa è tutta molto scorrevole, si tratta di un single trak a mezza costa con fondo che varia da ben compatto a ghiaietto smosso, tutto da surfare.
Se riesco a scaricare qualche foto di martedì dal cello la posto domani.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Dai dai ! http://www.ilmeteo.it/meteo/Introbio

Ma la picchiata verso il Tavecchia è tosta per una front o è fattibile?
Di fare il sentiero del Bitto neanche ci pensavo, lo conosco bene avendolo fatto più volte in trekking e conosco i miei limiti e soprattutto quelli della mia MTB !

E io che pensavo di fare una puntata verso il lago di Sasso...
Vabbhè si berrà una birra dal Mauro al Tavecchia !

Magari qualcuno mi smentirà ma secondo me la picchiata sul Tavecchia è più difficile del sentiero del bitto...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Magari qualcuno mi smentirà ma secondo me la picchiata sul Tavecchia è più difficile del sentiero del bitto...

solo in qualcuno dei passaggi più ostici e ripidi.
Per il resto il sentiero del bitto in confronto è un massacro, soprattutto perchè non ti lascia riposare un momento. Si arriva in fondo sudati come per la salita. Per chi apprezza i sentieri molto tecnici può essere una gioia. Per chi preferisce il flow, un incubo.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Dai dai ! http://www.ilmeteo.it/meteo/Introbio

Ma la picchiata verso il Tavecchia è tosta per una front o è fattibile?
Di fare il sentiero del Bitto neanche ci pensavo, lo conosco bene avendolo fatto più volte in trekking e conosco i miei limiti e soprattutto quelli della mia MTB !

E io che pensavo di fare una puntata verso il lago di Sasso...
Vabbhè si berrà una birra dal Mauro al Tavecchia !

alberto (abe) la AM se l'è sparata tutta diverse volte con una decathlon front con la tora da 100mm
 
solo in qualcuno dei passaggi più ostici e ripidi.
Per il resto il sentiero del bitto in confronto è un massacro, soprattutto perchè non ti lascia riposare un momento. Si arriva in fondo sudati come per la salita. Per chi apprezza i sentieri molto tecnici può essere una gioia. Per chi preferisce il flow, un incubo.
Quoto in pieno!
La descrizione è a dir poco perfetta..
:celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Non è per nulla scontato che si arrivi così tardi, molto dipenderà dall'orario di ripartenza però considera che nella più ottimistica delle ipotesi si può azzardare un 17:00.

grazie delle info sull'orario del rientro, avviso i miei compagni di viaggio

Al pomeriggio se sei allenato e hai una discreta padronanza della bici i tratti a spinta sono un po' meno di quelli descritti da superpippa poi per quanto mi riguarda io ho solo spinto e mai portato in spalla (perché mi uccide sollevare la bici). Ad ogni modo TUTTI per un tratto di una decina di minuti spingeranno, quel tratto non l'ho mai visto pedalare da nessuno.

Magari qualcuno mi smentirà ma secondo me la picchiata sul Tavecchia è più difficile del sentiero del bitto...

solo in qualcuno dei passaggi più ostici e ripidi.
Per il resto il sentiero del bitto in confronto è un massacro, soprattutto perchè non ti lascia riposare un momento. Si arriva in fondo sudati come per la salita. Per chi apprezza i sentieri molto tecnici può essere una gioia. Per chi preferisce il flow, un incubo.

grazie Pablo e Pixel x le info aggiuntive, tanti piccoli particolari che mi confermano che la discesa GF è la + adatta alle mie scarse capacità! :hahaha:
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
leggevo tra i percorsi freeride: la rotondità qual'è?????? giro da anni alle betulle ma mi manca.....

a proposito in caso di pioggia o terreno bagnato sconsiglio la nera....a meno che si fa una gara di liscio in contropendenza....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io rimango della mia idea: nella più ottimistica delle ipotesi si arriva alle macchine alle 18:00.. sarò felice di sbagliarmi.

io non mi trovo con gli orari.
ragionando sul percorso AM al mattino e GF al pomeriggio, partendo alle 9, a che ora si è alle betulle? alle 13? 14? si mangia e si riparte, giusto?
si riparte x le 15? le 16? quindi si calcolano 2 orette x la discesa?

cmq sono sempre + convinto di salire con 2 macchine, io da solo e moglie + amici a parte, tanto salgono in funivia. alla sera poi ci vediamo a casa!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.979
2.876
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque io avrei pagato più soldini per il pulmann per il trasferimento introbio-margno per poi fare la discesa del bitto. Da vero freeride old-school!

Non credo che la differenza ci pieghi!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Comunque io avrei pagato più soldini per il pulmann per il trasferimento introbio-margno per poi fare la discesa del bitto. Da vero freeride old-school!

Non credo che la differenza ci pieghi!


il problema più grosso oltre a quello economico (non tutti la vedono come te) è un'altro...

se c'è rischio di temporale io non corro il rischio di portare qualcuno a quota 1850m sul fianco o sulla cresta di una montagna dove la cosa più alta rispetto al suolo siamo proprio noi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo