Miniraduno autunnale 2009 ~ www.miniraduno.it ~ al post #2 regolamento concorso

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Volevo avere un'info ma è possibile scendere da intobio fino a lecco tramite qualche sentiero:nunsacci:....???

P:S speriamo nel tempo è stato sempre belllo salvo qualche pioggia passeggera non puo essere brutto!!!:wink::ueh:

Da Ballabio a Lecco ci sono dei sentieri ma per arrivare a Ballabio da Introbio la distanza non è poca e per almeno il 50% da fare per forza su strada e dopo il Miniraduno.... Diciamo pure che sarebbe molto faticoso.....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La discesa del pomeriggio dovrebbe riguardare questa (vedi messaggio 24 e precedenti)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=61254&page=2&highlight=bitto

Il sentiero della prima parte è tecnico e da non prendere sottogamba. Credete ad un [email protected] seconda parte è poco conosciuta e fatta da moto da trial in salita. Anche questa è bella tecnica.......se è rimasta intatta dall'ultimo inverno c'è pure una passerellina (costruita nel 2006!!!!!!). L'anno scorso era un pò ceduta, ma fattibile e nulla di che.....anche se il landing era scomparso era comunque divertente!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=45974&highlight=drop



PS: of course mi sono iscritto con il tarta e altri due amici! Sarà bello rivedere i frforces conosciuti proprio al precedente raduno!

Vedrete che questa ultima discesa old school sarà un bell'impegno!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si la salita è leggera ma un pezzo, quello appena prima dello scollinamento, dall'incrocio per Barzio/Moggio, non è proprio leggerina. Bisogna avere gambe e dopo il raduno.....
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Ciao a tutti
martedì finalmente anche io son riuscito a chiudere 'sto benedetto giro, e dato che del gruppo sono l'anarchico mi permetto di fare qualche piiiiiiiiccola osservazione:

-il giro è bello, ma dopo mangiato c'è ancora molto da pedalare, e probabilmente i primi sopravvissuti arriveranno alle macchine almeno alle 18:30, sia gran fondo che AM.

-sia GF che AM hanno da farsi un tratto A SPINTA su di un sentiero molto pendente, è poca roba, ma se bagnato saranno veramente c@zzacci acidi.

-il giro AM a parte la salita ai piani del mattino lo si può dividere in due parti: si lasciano i piani verso il larice bruciato/cima d'olino dove ci si ricongiunge con chi ha utilizzato la seggiovia (ed ha tagliato questa mezzora a pedali), leggera discesa sempre su jeeppabile, risalita di 1/4d'ora a pedali e poi si attacca con la "scalata" a piedi, 10/15 minuti con la bici al fianco ed a tratti in spalla fino ad arrivare al passo, da qui in poi l'AM scende, la GF si spara ancora 15 d'ora a spinta per salire a prendere il sentiero sulle creste. La discesa è impegnativa con qualche passaggio strano, una bella discesa d'alta montagna fino ad arrivare al rifugio tavecchia per la sosta birrino.
da qui cominciano i problemi, il sentiero del bitto è veramente incacchiato, tutto sassi e boccioni smossi, tratti su pietraia e passaggi veramente difficoltosi. E' molto freeride, altro che am, io con i miei 160+160 ho avuto delle serie difficoltà, come paragone direi:
sangenesio-casiraghi ultimo tratto
cornizzolo-più difficile del 7
resinelli-val caloden
zogno-il cassarielli è asfaltato al confronto
ci sono delle scappatoie, nel senso che in due punti è possibile mollare il sentiero e riprendere la jeeppabile.

-@bafio, dariuz, ilconte, ecc..., cioè a tutti i frittoraider che vorrebbero farsi il pomeriggio AM: ocio, aggregatevi solo se la seggiovia vi porterà dai piani fino in cima, in questo modo tagliate via gran parte della salita; rimane solo il pezzo più ostico, quello a spinta ma quello rimane per tutti, credo vi aspettino in tutto 30/40minuti a spinta (di cui 10 bici in spalla).
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
196.jpg


253.jpg


338.jpg


428.jpg


517.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo