Miniraduno autunnale 2008 ~ www.miniraduno.it ~ RAI3 22/9 19:30

tulipanoblu

Biker novus
7/9/08
12
0
0
Milano
Visita sito
Dopo anni di snowboard ho sentito che era arrivato il momento di trovare qualcosa che mi regalasse qlc dose di adrenalina anche d'estate e quindi eccomi a comprare la mia "piccolina".
Il risultato e' che da giugno sono intrippato perso di sentieri e discese....
unico problema, nessun amico con cui condividere questa passione...
Pensavo che il miniraduno sarebbe una buona occasione per trovare qualcuno con cui pedalare...
Le uniche cose che mi bloccano sono il fatto che neanche io in caso di "guasto" saprei dove mettere le mani...
E poi che mi piacerebbe provare i tracciati freeride ma non vorrei rallentare tutti perchè siete tutti missili o piccoli sam hill....
Diciamo che io mi sono demolito in sardegna quest'estate e sono fisso tutte le mattine al Parco lambro a spararmi la collinetta una ventina di volte in tutti modi e gradini, tornanti e ripidi li ho ben digeriti, ma non son certo un missile.
Dite che un novellino potrebbe stripparsi???
E sopratutto, la mia enduro lo regge il tracciato fr se non fatto a tuono?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Dopo anni di snowboard ho sentito che era arrivato il momento di trovare qualcosa che mi regalasse qlc dose di adrenalina anche d'estate e quindi eccomi a comprare la mia "piccolina".
Il risultato e' che da giugno sono intrippato perso di sentieri e discese....
unico problema, nessun amico con cui condividere questa passione...
Pensavo che il miniraduno sarebbe una buona occasione per trovare qualcuno con cui pedalare...
Le uniche cose che mi bloccano sono il fatto che neanche io in caso di "guasto" saprei dove mettere le mani...
E poi che mi piacerebbe provare i tracciati freeride ma non vorrei rallentare tutti perchè siete tutti missili o piccoli sam hill....
Diciamo che io mi sono demolito in sardegna quest'estate e sono fisso tutte le mattine al Parco lambro a spararmi la collinetta una ventina di volte in tutti modi e gradini, tornanti e ripidi li ho ben digeriti, ma non son certo un missile.
Dite che un novellino potrebbe stripparsi???
E sopratutto, la mia enduro lo regge il tracciato fr se non fatto a tuono?

Uno degli scopi storici di Miniraduno è proprio quello di fare in modo che i biker si conoscano, è successo persino a me di trovare nuovi compagni d'avventure durante il Miniraduno....

Per un guasto tranquillo, qualcuno che ti aiuta lo trovi di sicuro, tra l'altro in questa edizione ci sarà un assistenza al rifugio in modo da rimettere a posto prima del pomeriggio (mentre si pranza) i mezzi che ne avessero bisogno.

I percorsi sono fattibili anche con una enduro, se sei troppo lento a metà giornata puoi cambiare gruppo (però non tipossiamo rimborsare la spesa per i mezzi di risalita per la parte non goduta).
Se non hai problemi a pedalare potresti in alternativa fare il giro AM.

Ricordo ancora a tutti che sia il punto di ritrovo chegli itinerari principianti, facile, escursionisti sono cambiati e che sul sito non sono ancora aggiornati.
Il vero punto di ritrovo è a Valbrona.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
e aggiornalo questo sito!!!!!!!!!!!

dai che nn fai niente tutto il giorno.....su lavora un po' per il miniraduno!!!!!!!!:smile::smile.:smile:

allora pixel procede tutto bene?tutto pronto per il 21????

o-oo-oo-o
 

evolution22

Biker serius
22/4/08
141
0
0
33
milano
Visita sito
Uno degli scopi storici di Miniraduno è proprio quello di fare in modo che i biker si conoscano, è successo persino a me di trovare nuovi compagni d'avventure durante il Miniraduno....

Per un guasto tranquillo, qualcuno che ti aiuta lo trovi di sicuro, tra l'altro in questa edizione ci sarà un assistenza al rifugio in modo da rimettere a posto prima del pomeriggio (mentre si pranza) i mezzi che ne avessero bisogno.

I percorsi sono fattibili anche con una enduro, se sei troppo lento a metà giornata puoi cambiare gruppo (però non tipossiamo rimborsare la spesa per i mezzi di risalita per la parte non goduta).
Se non hai problemi a pedalare potresti in alternativa fare il giro AM.

Ricordo ancora a tutti che sia il punto di ritrovo chegli itinerari principianti, facile, escursionisti sono cambiati e che sul sito non sono ancora aggiornati.
Il vero punto di ritrovo è a Valbrona.

io che vengo con il treno...dalla stazione c'è un mezzo che ci porta a valbrona?
 

tulipanoblu

Biker novus
7/9/08
12
0
0
Milano
Visita sito
ok convinto, mi iscrivo.
Fr non posso resistere....
Qualche ultimo consiglio: sono munito di casco gomitiere e ginocchiere.
Non essendo un asso, anzi, mi conviene prendere anche la pettorina o è fin troppo?
Il casco e' consigliato l'integrale o un classico da ciclismo puo' andare bene???
PS, saluto KlaudioMi, e' lui che mi ha dato la dritta del forum, penso sia lui che ho conosciuto in cima alla collina del parco lambro..
Non vedo l'ora!!!
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
ok convinto, mi iscrivo.
Fr non posso resistere....
Qualche ultimo consiglio: sono munito di casco gomitiere e ginocchiere.
Non essendo un asso, anzi, mi conviene prendere anche la pettorina o è fin troppo?
Il casco e' consigliato l'integrale o un classico da ciclismo puo' andare bene???
PS, saluto KlaudioMi, e' lui che mi ha dato la dritta del forum, penso sia lui che ho conosciuto in cima alla collina del parco lambro..
Non vedo l'ora!!!

:smile: benvenuto, ce l'hai fatta a sistemare il pc allora...ci si vede al Miniraduno
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ok convinto, mi iscrivo.
Fr non posso resistere....
Qualche ultimo consiglio: sono munito di casco gomitiere e ginocchiere.
Non essendo un asso, anzi, mi conviene prendere anche la pettorina o è fin troppo?
Il casco e' consigliato l'integrale o un classico da ciclismo puo' andare bene???
PS, saluto KlaudioMi, e' lui che mi ha dato la dritta del forum, penso sia lui che ho conosciuto in cima alla collina del parco lambro..
Non vedo l'ora!!!

Se vuoi fare la FR/DH sono consigliati casco integrale e pettorina, a maggior ragione se hai poca esperienza.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
NO! sono 5,3 km :hahaha:
Ovviamente sto scherzando... hai ragione tu, non è poi tanto... però se uno arriva col treno e si porta appresso una bici da fr da 20kg anche tre km sono tanti ;-)

Il trasporto da Canzo-Asso a Valbrona verrà effettuato con gli stessi mezzi che verranno utilizzati per portare a spasso i freerider durante la giornata.

L'unico possibile (non sicuro) problema per l'arrivo in treno è nel caso in cui si voglia fare l'itinerario principianti: da Valbrona alla colma (punto di inizio itinerario principianti) non è previsto nessun servizio di trasporto.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ma dove vi ritroverete (forse ci ritroveremo?)?:nunsacci:

Il ritrovo per questa edizione è al centro sportivo di Valbrona (CO).
La scelta del centro sportivo è per poter sfruttare a fine giornata gli spogliatoi e le docce. Ci sarà anche la possibilità di lavare la bici prima di caricarla in auto.

Indubbiamente mi farebbe piacere rivederti dopo tanto tempo e chissà che i fasann della mott possano essere il gruppo più numeroso...
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
L'unico possibile (non sicuro) problema per l'arrivo in treno è nel caso in cui si voglia fare l'itinerario principianti: da Valbrona alla colma (punto di inizio itinerario principianti) non è previsto nessun servizio di trasporto.

Mio fratello (iscrittosi come Mac@ ) farà il principianti ed arriviamo in treno... :omertà:
Come ci organizziamo? (magari ti contatto su skype :spetteguless:)
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Il ritrovo per questa edizione è al centro sportivo di Valbrona (CO).
La scelta del centro sportivo è per poter sfruttare a fine giornata gli spogliatoi e le docce. Ci sarà anche la possibilità di lavare la bici prima di caricarla in auto.

Indubbiamente mi farebbe piacere rivederti dopo tanto tempo e chissà che i fasann della mott possano essere il gruppo più numeroso...


perfetto
quindi mi porto anche il cambio per il ritorno :-)
grande!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo