Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

Scusate se approfitto di questa discussione ma ho visto che è il forum più attivo che parla di questa minicamera. Intanto mi presento, sono della provincia di Catania e sono un appassionato di motociclismo :specc:, sono sempre due ruote :soffriba:. Mi sono iscritto in questo forum solo perchè ho visto che trattavate quest'argomento e che ci sono alcuni esperti. Con la mia Video camera dopo aver fatto circa 3-4 filmati, quelli a seguire mi danno problemi in lettura, o non riconosce il formato, o dice che il rendering non è possibile farlo e cosi via. Questo l'ho provato con vari programmi di lettura video. A voi è mai successo? Avete la soluzione ?

Grazie a quanti di voi mi risponderanno.


Capita anche a me. Ogni tanto si generano dei file corrotti, ma si tratta solo dell'indice del flusso video, una sequenza di informazioni che si trova nella prima parte del file. Io come lettore uso VLC, che nel caso li ripara automaticamente
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
la prima alla forka rigida e ci sta che salti... la seconda alla mentoniera dell'integrale :arrabbiat:

Alla mentoniera è strano... la mia è attaccata al telaio, in zona sterzo e di vibrazioni ne prende, ma per fortuna funziona ancora. Sul fodero della forcella, invece, posso capire che si danneggi.. sicuramente saltano delle saldature interne. C'è anche la possibilità che si possa riparare aprendola e ripassando le saldature.
 

giangy 78

Biker ultra
sto' facendo ancora delle prove di video per trovare la posizione migliore. voi dove la posizionate?
prova n 1....sul canotto reggisella.....esito negativo...mi da fastidio mentre pedalo
prova n 2...sullo spallaccio dello zaino...esito negativo...in discesa traballa troppo e non si vede niente , e' tutto mosso
prova n 3..sulla piega manubrio...ok e' piu' stabile l'immagine ma quando si cambia traiettoria e si gira il manubrio nel video si ha l'effetto NOS di fast and furius e non si vede piu' nulla
prova n 4..sulla sommita' del casco.....ancora da provare


avete suggerimenti? e' chiaro che non si puo' pretendere molto da quest'oggetto pero' per piccoli video "casarecci" puo' andare.......grazie
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Alla mentoniera è strano... la mia è attaccata al telaio, in zona sterzo e di vibrazioni ne prende, ma per fortuna funziona ancora. Sul fodero della forcella, invece, posso capire che si danneggi.. sicuramente saltano delle saldature interne. C'è anche la possibilità che si possa riparare aprendola e ripassando le saldature.

c'è da dire che ho anche abbracciato una pianta... magari ha preso un bel colpo ahahha :smile:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
sto' facendo ancora delle prove di video per trovare la posizione migliore. voi dove la posizionate?
prova n 1....sul canotto reggisella.....esito negativo...mi da fastidio mentre pedalo
prova n 2...sullo spallaccio dello zaino...esito negativo...in discesa traballa troppo e non si vede niente , e' tutto mosso
prova n 3..sulla piega manubrio...ok e' piu' stabile l'immagine ma quando si cambia traiettoria e si gira il manubrio nel video si ha l'effetto NOS di fast and furius e non si vede piu' nulla
prova n 4..sulla sommita' del casco.....ancora da provare


avete suggerimenti? e' chiaro che non si puo' pretendere molto da quest'oggetto pero' per piccoli video "casarecci" puo' andare.......grazie

1- tubo sella: ottima inquadratura verso il dietro, in avanti invece il telaio copre troppo, bocciata
2- obliquo del telaio: stabile, si vede la forcella lavorare, ma si perde molto il contesto, bocciata
3- sul casco XC: in discesa il casco non sta mai fermo e con lui la telecamera, bocciata
4- supporto da busto: ottima inquadratura, con una lente aggiuntiva si vedrebbe anche bene il manubrio, ma soffre troppo gli spostamenti del busto, soprattutto il passaggio tra fuorisella in discesa e pedalata, bocciata
5- manubrio: si vede ottimamente il sentiero, ma ogni correzione di traiettoria sposta l'inquadratura, da mal di mare, bocciata
6- tubo sterzo: immagine stabile e non influenzata dai movimenti del manubrio, i cavi danno un po' fastidio, ma sistemandoli con del nastro nei punti giusti non si fanno vedere. Nei tornanti però l'inqudratura prosegue per la tangente. La migliore fin'ora, anche se non si vede nessun pezzo di bici che potrebbe rendere più interessante il filmato.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

giangy 78

Biker ultra
1- tubo sella: Ottima inquadratura verso il dietro, in avanti invece il telaio copre troppo, bocciata
2- obliquo del telaio: Stabile, si vede la forcella lavorare, ma si perde molto il contesto, bocciata
3- sul casco xc: In discesa il casco non sta mai fermo e con lui la telecamera, bocciata
4- supporto da busto: Ottima inquadratura, con una lente aggiuntiva si vedrebbe anche bene il manubrio, ma soffre troppo gli spostamenti del busto, soprattutto il passaggio tra fuorisella in discesa e pedalata, bocciata
5- manubrio: Si vede ottimamente il sentiero, ma ogni correzione di traiettoria sposta l'inquadratura, da mal di mare, bocciata
6- tubo sterzo: Immagine stabile e non influenzata dai movimenti del manubrio, i cavi danno un po' fastidio, ma sistemandoli con del nastro nei punti giusti non si fanno vedere. Nei tornanti però l'inqudratura prosegue per la tangente. La migliore fin'ora, anche se non si vede nessun pezzo di bici che potrebbe rendere più interessante il filmato.


grazie della risposta....provero' ancora....vediamo che tiro fuori....
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ma allora qual'e la posizione piu ottimale l'attaco manubrio (ne sto per acquistare una).


A mio parere la migliore sarebbe sul casco, se questo stesse fermo. Con un integrale il problema non si pone, ma i caschetti XC (o almeno entrambi i miei) in discesa traballano un sacco, anche stringendo il laccetto fino a strozzarsi.
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io ci ho piazzato una fotocamera digitale (sopra il caschetto)ne avevo una sopra l'armadio, piuttosto di lasciarla la a marcire ho pensato che venisse buona x tale scopo.
purtroppo funzia con le stilo quindi è pesantina ,se ne avete una al litio è ottima,i video son 640x 480 piu che buoni ah è 4mgpixel, ha una schedina di 4 giga 2 batterie AA da 2450 mAH quindi mi faccio riprese di diverse ore tenendo spento il piccolo monito.x me è perfetta!!
 

bikerxtr

Biker novus
sto' facendo ancora delle prove di video per trovare la posizione migliore. voi dove la posizionate?
prova n 1....sul canotto reggisella.....esito negativo...mi da fastidio mentre pedalo
prova n 2...sullo spallaccio dello zaino...esito negativo...in discesa traballa troppo e non si vede niente , e' tutto mosso
prova n 3..sulla piega manubrio...ok e' piu' stabile l'immagine ma quando si cambia traiettoria e si gira il manubrio nel video si ha l'effetto NOS di fast and furius e non si vede piu' nulla
prova n 4..sulla sommita' del casco.....ancora da provare


avete suggerimenti? e' chiaro che non si puo' pretendere molto da quest'oggetto pero' per piccoli video "casarecci" puo' andare.......grazie

Sul casco, con fish-eye , risultato :prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
sulla Nikon, se ci andasse, mostrerebbe tutti i suoi limiti. Ma ieni conto che si chiama "15mm" perchè quello è il diametro massimo dell'obbiettivo su cui può essere sistemato; sicuro che la tua Nikon abbia un "cosino" così piccolo?
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
sulla Nikon, se ci andasse, mostrerebbe tutti i suoi limiti. Ma ieni conto che si chiama "15mm" perchè quello è il diametro massimo dell'obbiettivo su cui può essere sistemato; sicuro che la tua Nikon abbia un "cosino" così piccolo?
Ho misurato il diametro ed è giusto 15 mm.
Questa e la fotocamera.

Quali sarebbero i limiti?

Scusate la divagazione..........sul tema.

Grazie.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Beh, quell'aggiuntivo è un "fondo di bottiglia", affetto da tutti i difetti che un'ottica di qualità non deve avere (distorsione, flare, aberrazione cromatica, assenza di coating ecc). Se la usi sulla md80, che ha bassissima qualità ottica già di suo, le immagini che ricaverai saranno grossomodo della medesima qualità, ma con un angolo di campo più ampio. Ma se la usi sulla nikon, la cui lente ha senz'altro una qualità molto maggiore, otterrai un crollo di qualità, e te ne accorgerai paragonando due foto, fatte una con ed una senza la lente aggiuntiva. Però costa davvero poco...
 
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo