Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ma voi non avete il problema di flessione del supporto? a me quando vado sugli scogli mi balla tutto ,addirittura si chiude il supporto e mi inquadra il manubrio, come avete risolto?
io ho messo un pò di loctite sui filetti della vite.. prima di ogni uscita dò un stretta che cmq non è necessaria..e l'angolazione rimane sempre quella.. gli sbalzi son dovuti al fatto che è messa sul casco...
ps: però lunedì s'è chiusa un pò !!!!:arrabbiat:
 

smilzon

Biker cesareus
proverò la prossima uscita e vi aggiornerò.
ho fatto un supporto ,per adesso in legno, ma a breve in alluminio, che parte dal tubo orizzontale vicino al cannotto di sterzo e si alza fin sopra il manubrio , come inquadratura non è male ,però devo risolvere il problema delle vibrazioni
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
finalmente!!! io l'ho presa da singapore il 18 marzo, pensavo non sarebbe ormai arrivata... invece oggi è arrivata: ora la guardo un po' e poi vi dico come va, domenica provo il primo video

ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao a tutti, la md80 che mi è appena arrivata funziona bene, sembra non soffra problemi di lag nonostante la microsd altrettanto cinese su cui registra..

unico problema è la data: ho provato sia a seguire il tutorial del forum che quello del sito inglese da dove è tratto il tutorial del forum ma niente...

il principale problema è che nonostante abbia installato i driver webcam (quelli denominati AMCAP) quando premo il tasto mode sulla MD80 il pc non la riconosce comunque e cerca i driver con win update (cosa altamente inutile..): ovviamente non trova nulla e mi dice installazione driver dispositivo "Digital Still Camera" fallito..

in questo modo il programmino ISP 1528 non riesce ad individuarmi la MD80 dandomi errore Usb connection Errors

Qualcuno sa come risolvere? Al momento uso win 7 e linux 11.04 (anche se sotto linux non ci dovrebbe esser alcun modo di modificarla)

Ciao, domani la provo in due discese col mio amico poi metterò i video, noi l'attacchiamo di lato al casco integrale, in stile gopro insomma...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Provata stamattina, ora sto copiando i file

Indovinate cosè successo alla prima discesa con la telecamerina? Un bel botto del mio amico che l'aveva attaccata al casco, il silicone che teneva il fish eye era ancora "morbido" ma ha tenuto.. La Md80 è ancora miracolosamente intera, probabilmente non c'era modo migliore di inaugurarla :smile:

Tra poco vi metto il video

Ahimè non so perchè ma il video è danneggiato o cmq non lo ha salvato bene e quindi niente...

Devo cambiar memoria..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
quando la si carica tramite usb, va lasciata in modalità " chiavetta usb " ossia apribile come cartella in qualunque momento, o si deve premere mode come quando si toglie la data??

Grazie

Pietro
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
io ho usato un anellino adesivo metallico fornito con la lente per posizionarla correttamente sulla camera e poi ho fissato il tutto con un leggero strato di silicone in modo che sia bello resistente ma anche rimovibile in caso di necessità.

16032011110.jpg
la tua lente è fisheye?
io ce l'ho in mano ora e sono un po perplesso in quanto l'anellino adesivo se appoggiato sull'obiettivo non va ad appoggiarsi sulla base piatta della copertura di plastica ma essendo più stretto si appoggia sul rigonfiamento dell'obiettivo,restando un po in bilico...tu come l'hai fissato di preciso?regge?
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
mi è arrivata!! ma secondo me non funziona :)

la accendo è c'è la lucina blu.. e in qui tutto ok!!!

premo il tasto per registrare, non succede nulla!!!

provo a spengerla ma niente, rimane sempre con la lucina blu!!!

l'unico modo per spegnerla e premere il reset e allora si spegne!!!

che mi consigliate??

la rimando al mittente????
 

nevermind_85

Biker tremendus
la tua lente è fisheye?
io ce l'ho in mano ora e sono un po perplesso in quanto l'anellino adesivo se appoggiato sull'obiettivo non va ad appoggiarsi sulla base piatta della copertura di plastica ma essendo più stretto si appoggia sul rigonfiamento dell'obiettivo,restando un po in bilico...tu come l'hai fissato di preciso?regge?

Si si è il fish-eye.

io ho appoggiato l'anellino come hai detto te sul "rigonfiamento" e poi delicatamente ho riempito il vuoto con del silicone.
quando s'è asciugato ho appoggiato il fisheye sul suo anellino e ho "saldato" il tutto con un altro velo di silicone...c'è chi dice che la calamita basta ma sinceramente non mi fido.
Col silicone l'obiettivo è bello fermo e non si toglie da solo...però, se un giorno volessi rimuoverlo, l'eliminazione del silicone non sarebbe una grande difficoltà.

o-o
 

Fragolone

Biker novus
15/5/10
3
0
0
Torino
Visita sito
quando la si carica tramite usb, va lasciata in modalità " chiavetta usb " ossia apribile come cartella in qualunque momento, o si deve premere mode come quando si toglie la data??

Grazie

Pietro
Per ricaricarla la colleghi semplicemente o al PC o ad un alimentatore. La Cam si accende da sola e la lasci così. Dipende dai diversi firmware (ce ne sono almeno un paio) il comportamento dei led, ma in genere se ne spegne sempre uno quando è carica.

scusa, ma c'è un modo per togliere la data?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184244
Hai provato a leggere il primo post prima di fare la domanda?


Si si è il fish-eye.

io ho appoggiato l'anellino come hai detto te sul "rigonfiamento" e poi delicatamente ho riempito il vuoto con del silicone.
quando s'è asciugato ho appoggiato il fisheye sul suo anellino e ho "saldato" il tutto con un altro velo di silicone...c'è chi dice che la calamita basta ma sinceramente non mi fido.
Col silicone l'obiettivo è bello fermo e non si toglie da solo...però, se un giorno volessi rimuoverlo, l'eliminazione del silicone non sarebbe una grande difficoltà.

o-o

Io per fissarlo mi sono procurato un anello di gomma (ORING) e l'ho appoggiato sulla Cam in modo che calzi attorno al "rigonfiamento". Ho messo della bicomponente e sopra ho appoggiato l' anellino metallico avuto in dotazione. Inoltre il mio non è un "Fish-Eye" ma uno 0.67X Wide + Macro, percui non è il caso di siliconarlo volendo usare le due funzioni.
 

canzi

Biker novus
22/10/10
35
0
0
brianza
Visita sito
Si si è il fish-eye.

io ho appoggiato l'anellino come hai detto te sul "rigonfiamento" e poi delicatamente ho riempito il vuoto con del silicone.
quando s'è asciugato ho appoggiato il fisheye sul suo anellino e ho "saldato" il tutto con un altro velo di silicone...c'è chi dice che la calamita basta ma sinceramente non mi fido.
Col silicone l'obiettivo è bello fermo e non si toglie da solo...però, se un giorno volessi rimuoverlo, l'eliminazione del silicone non sarebbe una grande difficoltà.

o-o
io pensavo di fissare l'anellino come hai fatto tu ma con della colla potente,attaccare la lente tramite calamita e poi,siccome anche io non mi fido ad attaccarla solo con l'anellino magnetico,volevo creare una specie di collare da appoggiare al bordo della lente(ricavandolo dalla plastica dell'imballaggio della lente)da legare alla minicam tramite un elastico grosso o del fil di ferro...per intenderci,una cosa sulla falsariga della "gabbietta" di fil di ferro che ferma il tappo dello spumante...appena la faccio metto qualche foto così si capisce meglio
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
io pensavo di fissare l'anellino come hai fatto tu ma con della colla potente,attaccare la lente tramite calamita e poi,siccome anche io non mi fido ad attaccarla solo con l'anellino magnetico,volevo creare una specie di collare da appoggiare al bordo della lente(ricavandolo dalla plastica dell'imballaggio della lente)da legare alla minicam tramite un elastico grosso o del fil di ferro...per intenderci,una cosa sulla falsariga della "gabbietta" di fil di ferro che ferma il tappo dello spumante...appena la faccio metto qualche foto così si capisce meglio

Ciao, io per fissare il fish eye ho fatto in un altra maniera

Ho preso una rondella molto grossa con un buco in mezzo ampio quanto il rigonfiamento del sensore della md80: questa l'ho attaccata con super-attack alla plastica della md80

Fatto questo il fish eye si attacca magneticamente alla rondella e sta davanti al sensore, per sicurezza ho anche siliconato ed è perfetto ;-)

Comunque guardate ragazzi che pur mettendo il fish eye FE-12 di dealxtreme, che dovrebbe essere 180°.. sulla md80 in realtà non è un 180°: il fattore di moltiplicazione della md80 è assurdo... sul mio cellulare invece è un vero 180°: in ogni caso è usabile solo con fisheye 180°, in altre maniere la vedo dura usare questa minicam

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo