ma voi non avete il problema di flessione del supporto? a me quando vado sugli scogli mi balla tutto ,addirittura si chiude il supporto e mi inquadra il manubrio, come avete risolto?
io ho messo un pò di loctite sui filetti della vite.. prima di ogni uscita dò un stretta che cmq non è necessaria..e l'angolazione rimane sempre quella.. gli sbalzi son dovuti al fatto che è messa sul casco...ma voi non avete il problema di flessione del supporto? a me quando vado sugli scogli mi balla tutto ,addirittura si chiude il supporto e mi inquadra il manubrio, come avete risolto?
quando la si carica tramite usb, va lasciata in modalità " chiavetta usb " ossia apribile come cartella in qualunque momento, o si deve premere mode come quando si toglie la data??
Grazie
Pietro
la tua lente è fisheye?io ho usato un anellino adesivo metallico fornito con la lente per posizionarla correttamente sulla camera e poi ho fissato il tutto con un leggero strato di silicone in modo che sia bello resistente ma anche rimovibile in caso di necessità.
la tua lente è fisheye?
io ce l'ho in mano ora e sono un po perplesso in quanto l'anellino adesivo se appoggiato sull'obiettivo non va ad appoggiarsi sulla base piatta della copertura di plastica ma essendo più stretto si appoggia sul rigonfiamento dell'obiettivo,restando un po in bilico...tu come l'hai fissato di preciso?regge?
Per ricaricarla la colleghi semplicemente o al PC o ad un alimentatore. La Cam si accende da sola e la lasci così. Dipende dai diversi firmware (ce ne sono almeno un paio) il comportamento dei led, ma in genere se ne spegne sempre uno quando è carica.quando la si carica tramite usb, va lasciata in modalità " chiavetta usb " ossia apribile come cartella in qualunque momento, o si deve premere mode come quando si toglie la data??
Grazie
Pietro
scusa, ma c'è un modo per togliere la data?
Si si è il fish-eye.
io ho appoggiato l'anellino come hai detto te sul "rigonfiamento" e poi delicatamente ho riempito il vuoto con del silicone.
quando s'è asciugato ho appoggiato il fisheye sul suo anellino e ho "saldato" il tutto con un altro velo di silicone...c'è chi dice che la calamita basta ma sinceramente non mi fido.
Col silicone l'obiettivo è bello fermo e non si toglie da solo...però, se un giorno volessi rimuoverlo, l'eliminazione del silicone non sarebbe una grande difficoltà.
o-o
io pensavo di fissare l'anellino come hai fatto tu ma con della colla potente,attaccare la lente tramite calamita e poi,siccome anche io non mi fido ad attaccarla solo con l'anellino magnetico,volevo creare una specie di collare da appoggiare al bordo della lente(ricavandolo dalla plastica dell'imballaggio della lente)da legare alla minicam tramite un elastico grosso o del fil di ferro...per intenderci,una cosa sulla falsariga della "gabbietta" di fil di ferro che ferma il tappo dello spumante...appena la faccio metto qualche foto così si capisce meglioSi si è il fish-eye.
io ho appoggiato l'anellino come hai detto te sul "rigonfiamento" e poi delicatamente ho riempito il vuoto con del silicone.
quando s'è asciugato ho appoggiato il fisheye sul suo anellino e ho "saldato" il tutto con un altro velo di silicone...c'è chi dice che la calamita basta ma sinceramente non mi fido.
Col silicone l'obiettivo è bello fermo e non si toglie da solo...però, se un giorno volessi rimuoverlo, l'eliminazione del silicone non sarebbe una grande difficoltà.
o-o
io pensavo di fissare l'anellino come hai fatto tu ma con della colla potente,attaccare la lente tramite calamita e poi,siccome anche io non mi fido ad attaccarla solo con l'anellino magnetico,volevo creare una specie di collare da appoggiare al bordo della lente(ricavandolo dalla plastica dell'imballaggio della lente)da legare alla minicam tramite un elastico grosso o del fil di ferro...per intenderci,una cosa sulla falsariga della "gabbietta" di fil di ferro che ferma il tappo dello spumante...appena la faccio metto qualche foto così si capisce meglio