Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
:( :(

ho qua 3 md, nessuna che funziona piu'..........mi partono, mi registrano tipo 5 secondi poi morte, e ora manco si accendono............luce blu tenendo premuto power...lo mollo tutto spento..............tutte sotto carica da stamane...........
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non so te ma io non andrei in giro con un telefono esposto per fare i video.
La camerina per i 20 euro che costa fa dei video decenti poi logico...se uno vuole fare le cose fighe si prende una goPro hd ma costa 15 volte di più.

YouTube - Vietnam

Questo l'ho fatto con la mia miniDv su un tracciato un po scassato.
Diciamo che chi si prende la camerina cinese lo fa soprattutto per tenersi i video per se o per farli vedere agli amici del forum non credo che chi spende 20 euro sia convinto di poter fare i video tipo e recensioni delle bike qui sul forum :celopiùg:

o-o
be , questo già è un buon video, nel senso che è gradevole vederlo anche per chi non c'era e no è poco.
te lo dice uno che ha iniziato con la oregon scientifc, che quando ti diceva bene riuscivi a capire che eri te quello inquadrato e il percorso........non se vedeva na mazza.
oltre alla qualità del video, mi permetto di dire che qui si vede un pò di mtb e non una scampagnata con amici, scampagnata che può piacere a chi vi a partecipato, ma non ad altri.
dove l'hai posizionta?
sul casco?
se ci fosse un filo più di orizzonte sarebbe meglio,ma il telaio inquadrato è gradevole e "stabilizza" l'immagine.
dico forse di lato al casco, quindi più vicini al centro dirotazione della testa, i movimenti dovrebbero essere minori, in pratica come montano la gopro con un pezzo di casco inquadrato
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
:( :(

ho qua 3 md, nessuna che funziona piu'..........mi partono, mi registrano tipo 5 secondi poi morte, e ora manco si accendono............luce blu tenendo premuto power...lo mollo tutto spento..............tutte sotto carica da stamane...........


Io ne ho una ed è la batteria che non regge... vale a dire che l'ho cambiata acquistandone una nuova (8€) e sostituendola facendo moltissima attenzione a che i poli non venissero a contatto durante la delicata operazione di saldatura sui piccolissimi contatti sulla basetta...

Che dire, piccola lo è ma veramente fatta male!

Primo potevano studiare qualcosa che permettesse la sostituzione della batteria mediante rimozione di piccoli jack.

Io sto studiando un sistema per allungare la vita della registrazione... E' un mio personalissimo progetto nato da un cellulare nokia ormai in disuso che, previa opportuna modifica diverrà un valido pacco batteria alternativo e "ricaricabile"...

Se funzionerà tutto invierò i dettagli e foto dell'operazione :-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
be , questo già è un buon video, nel senso che è gradevole vederlo anche per chi non c'era e no è poco.
te lo dice uno che ha iniziato con la oregon scientifc, che quando ti diceva bene riuscivi a capire che eri te quello inquadrato e il percorso........non se vedeva na mazza.
oltre alla qualità del video, mi permetto di dire che qui si vede un pò di mtb e non una scampagnata con amici, scampagnata che può piacere a chi vi a partecipato, ma non ad altri.
dove l'hai posizionta?
sul casco?
se ci fosse un filo più di orizzonte sarebbe meglio,ma il telaio inquadrato è gradevole e "stabilizza" l'immagine.
dico forse di lato al casco, quindi più vicini al centro dirotazione della testa, i movimenti dovrebbero essere minori, in pratica come montano la gopro con un pezzo di casco inquadrato

mi sono autocostruito un attacco pettorale

16032011109.jpg


è la posizione che più mi piace proprio perché facendo vedere anche il manubrio fa molto più effetto "in sella" il vantaggio è che facendo qualche prova e trovando l'angolo giusto poi i video dovrebbero venire tutti bene come prospettiva.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

nevermind_85

Biker tremendus

CubeGtc

Biker popularis
21/3/11
95
0
0
.
Visita sito

nevermind_85

Biker tremendus
io ho usato un anellino adesivo metallico fornito con la lente per posizionarla correttamente sulla camera e poi ho fissato il tutto con un leggero strato di silicone in modo che sia bello resistente ma anche rimovibile in caso di necessità.

L'immagine dovrebbe rendere l'idea:
16032011110.jpg
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
scusate una info , come bisogna formattare la micro sd?fat o ntsc

se è più di 4gb sarai per forza costretto a formattarla in FAT, se fosse minore o uguale a 4 gb potresti anche formattarla in NTFS

in ogni caso mi pare di aver sentito che il formato supportato dalla videocamerina MD80 è il FAT, quindi formatta in FAT ;)

ciao e.. io son ancora in attesa dal 21 marzo visto che l'ho presa da singapore per 10€ spedita.. peccato che ora con pasqua.. altri rallentamenti, vabbè :)
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
grazie,
anche io l'hoi presa a hong kong, spedita circa 3 settimane fà, costo 17 $ comprese spèedizione, alla fine mi costa più la micro sd che la telecamera

ciao, sì in effetti costano di più le microsd XD

spero arrivi nei prossimi giorni così ho modo di provarla col fish

unica cosa che mi preoccupa è che ho già due microsd entrambe classe 4: una è da 4gb kingston mentre l'altra è 8gb e senza marca, non so manco io dove l'ho comprata :nunsacci:

dite che andrà a scatti? si è obbligati a usare almeno una classe 6 o registra fluidamente anche con classe 4?

ciao e auguri di buona pasqua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo