Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

fab005

Biker novus
13/4/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per il forum..molto ben fatto.
Vengo subito al dunque..ho comprato la mini dv d005 e l'ho tenuta in carica col caricabatteria in dotazione per ben 9 ore. Stacco tutto e accendo la telecamera ma nessun led è acceso e di conseguenza non posso registrare nulla..cosa può essere? Ah, se la carico con il pulsante settato su ON non appena la levo i led sono accesi e riesco a registrare.

P.s: l'ho appena comprata quindi non ci ho fatto nessuna operazione sopra.

Grazie.
 

Kyubi Demon

Biker novus
5/3/11
5
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Salve a tutti, complimenti per il forum..molto ben fatto.
Vengo subito al dunque..ho comprato la mini dv d005 e l'ho tenuta in carica col caricabatteria in dotazione per ben 9 ore. Stacco tutto e accendo la telecamera ma nessun led è acceso e di conseguenza non posso registrare nulla..cosa può essere? Ah, se la carico con il pulsante settato su ON non appena la levo i led sono accesi e riesco a registrare.

P.s: l'ho appena comprata quindi non ci ho fatto nessuna operazione sopra.

Grazie.


Come consigliato su molti post precedenti NON devi utilizzare il caricatore da muro fornito da loro nè tantomeno il cavetto usb perchè si sono dimostrati quasi sempre entrambi difettosi. Utilizza un altro cavetto usb e una presa usb del computer per tenerla in carica.

P.s. si è anche notato che le batterie al primo utilizzo necessitano di 3 o 4 cicli di carica prima che riprendano vita :D
 

fab005

Biker novus
13/4/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Come consigliato su molti post precedenti NON devi utilizzare il caricatore da muro fornito da loro nè tantomeno il cavetto usb perchè si sono dimostrati quasi sempre entrambi difettosi. Utilizza un altro cavetto usb e una presa usb del computer per tenerla in carica.

P.s. si è anche notato che le batterie al primo utilizzo necessitano di 3 o 4 cicli di carica prima che riprendano vita :D

Grazie del consiglio Kyubi Demon..certo però potevano farli meglio sia il caricatore sia il cavetto...sti cinesi..
L'ho messa in carica col cavetto del navigatore..speriamo bene!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, anche io mi aggiungo a voi..

Comprato il 18 marzo la md80 clone direttamente da un cinese, sono ancora in attesa che arrivi, 11€ spedita XD

Comprato il 20 marzo il fish eye FE-12 da dealextreme e ricevuto oggi: che dire.. anche lui 11€ spedito, quando l'ho visto non ci credevo: è tutto di metallo e sembra fatto veramente bene, sembra anche molto solido, la lente davanti è abbastanza esposta bisognerà far attenzione, però bella l'idea di fornire già un tappo per coprire la lente

Sulla md80 però dite che siliconare è la migliore opzione?? Mi sembra un po' scomodo perchè dopo a pulire la lente e mettere il tappo diventa scomodo, non è forse meglio siliconare una delle rondelle che danno e farlo attaccare magneticamente magari con una cordicella di sicurezza? dite che non regge lasciandolo attaccare in stile calamita?

cmq ho provato il fish sul cell e.. la qualità dell'immagine (per quanto già faccia schifo il cell) sembra rimanere quasi identica, unico neo è un ritardamento nel bilanciamento del bianco da parte del cellulare che probabilmente si ha anche con la md80

vabbè spero arrivi presto la md80 e poi subito video test nei paraggi

(P.S. qualcuno l'ha attaccata lateralmente al casco integrale in stile gopro? se sì come ha fatto? io un idea ce l'avrei.. però prima devo collaudarla)
 

fab005

Biker novus
13/4/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Continuo a non capire!
Allora, carico la mia bella mini dv d005 col cavetto del navigatore (tomtom) collegandola alla porta USB del pc.
I due led (rosso e blu) si illuminano e restano accesi fissi. La tengo in carica per 3 ore e con il tasto di accensione su OFF. Stacco il cavo USB, l'accendo e nulla. Riattacco il tutto, questa volta però con il tasto di accensione su ON, i due led sono accessi fissi, la tengo in carica 1 min, stacco tutto ed ho acceso solo il led rosso..premo per registrare e registra tranquillamente. A questo punto spengo la telecamera, riaccendo e nulla...i led sono tutti e due spenti.

P.s: questa cosa la fa con entrambe le batterie!

Aiuto!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Continuo a non capire!
Allora, carico la mia bella mini dv d005 col cavetto del navigatore (tomtom) collegandola alla porta USB del pc.
I due led (rosso e blu) si illuminano e restano accesi fissi. La tengo in carica per 3 ore e con il tasto di accensione su OFF. Stacco il cavo USB, l'accendo e nulla. Riattacco il tutto, questa volta però con il tasto di accensione su ON, i due led sono accessi fissi, la tengo in carica 1 min, stacco tutto ed ho acceso solo il led rosso..premo per registrare e registra tranquillamente. A questo punto spengo la telecamera, riaccendo e nulla...i led sono tutti e due spenti.

P.s: questa cosa la fa con entrambe le batterie!

Aiuto!

Ciao, io la butto lì... poi magari è una cazzata.. e se la lasci su on attaccata per 2-3 ore poi registra normalmente per un buon periodo?
 

fab005

Biker novus
13/4/11
12
0
0
Prato
Visita sito
Ciao, io la butto lì... poi magari è una cazzata.. e se la lasci su on attaccata per 2-3 ore poi registra normalmente per un buon periodo?

Penso sia una cazzata..cmq ho scaricato un pdf dove dice questo però non riesco a capire bene

Three times before charging to charge more than 12 hours

cioè devo tenerla in carica 12 ore poi stacco e riattacco tenendola in carica altre 12 ore poi ristacco e riattacco per altre 12 ore?
 

Kyubi Demon

Biker novus
5/3/11
5
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Penso sia una cazzata..cmq ho scaricato un pdf dove dice questo però non riesco a capire bene

Three times before charging to charge more than 12 hours

cioè devo tenerla in carica 12 ore poi stacco e riattacco tenendola in carica altre 12 ore poi ristacco e riattacco per altre 12 ore?

Come ti ho consigliato nel post precedente al primo utilizzo la batteria ha bisogno di 3 o 4 cicli di carica completi (loro dicono 12 ore per ciclo).
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
allora io l'ho fissata al casco..poichè le altre posizioni non mi piacevano molto... ho fissato la rondella in ferro con dell' adesivo attaccatutto, poi ho sfruttato la calamita del fish ed il tappo in dotazione per assicurarlo alla cam tramite 2 elastici.. così facendo posso sempre separarli senza rompere nulla .. dopo un paio di uscite vi confermo che non si muove...

questo è un video fatto con la cam+lente... il montaggio è al volo... tanto è che sono tentato di prenderne un altra e metterla sul canotto sella .... rivolta all'indietro..

bye

http://www.youtube.com/watch?v=7ZFlac8NC_0
 

Allegati

  • IMG_9517.jpg
    IMG_9517.jpg
    29,5 KB · Visite: 197
  • IMG_9518.jpg
    IMG_9518.jpg
    33,6 KB · Visite: 214
  • IMG_9519.jpg
    IMG_9519.jpg
    29,7 KB · Visite: 184

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

sei sicuro che non vibra? il video è un pò ballerino, poi secondo me la testa vibra di più del corpo.
se mi posso permettere, nel prossimo video farei giri più impegnativi, così è bello solo per voi che lo avete fatto.
la qualità della camera è un pò scarsina, un ipod soprattutto e un n97 fanno di meglio, certo non costano pochi eurini, ma magari qualcuno ce l'ha.
 

nevermind_85

Biker tremendus
non so te ma io non andrei in giro con un telefono esposto per fare i video.
La camerina per i 20 euro che costa fa dei video decenti poi logico...se uno vuole fare le cose fighe si prende una goPro hd ma costa 15 volte di più.

YouTube - Vietnam

Questo l'ho fatto con la mia miniDv su un tracciato un po scassato.
Diciamo che chi si prende la camerina cinese lo fa soprattutto per tenersi i video per se o per farli vedere agli amici del forum non credo che chi spende 20 euro sia convinto di poter fare i video tipo e recensioni delle bike qui sul forum :celopiùg:

o-o
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
appunto :D visto che sono precipitato :smile: non esistono i ricambi dei supporti in plastica ? ora il mio sta insieme ad attac :medita:

nel video sopra never, dove la tieni montata?? io ce l'ho sul manubrio, ma mi fa venire il mal di mare
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
sei sicuro che non vibra? il video è un pò ballerino, poi secondo me la testa vibra di più del corpo.
se mi posso permettere, nel prossimo video farei giri più impegnativi, così è bello solo per voi che lo avete fatto.
la qualità della camera è un pò scarsina, un ipod soprattutto e un n97 fanno di meglio, certo non costano pochi eurini, ma magari qualcuno ce l'ha.

che dirti.. penso che never nel suo post ti abbia risposto.. io ho messo il video a supporto dei miei post su istallazione/filmato... non ho nessuna intenzione di fare film per gli altri noi siamo un gruppo che si diverte ad uscire insieme ... mettere in rete i vari filmati è poi una comodità per noi che ci dà la rete .. ma stai sicuro non è per fare didattica... infine non capisco "farei giri più impegnativi " ??? non colgo cosa intendi perdonami ....
riguardo al n97 o l'ipod .. io non lo metterei ... e non penso che 30 euro poi bastino per l'acquisto.. per questa minidv+lente scarsina invece si...
IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo