Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

falcap

Biker novus
21/2/11
5
0
0
Brescia
Visita sito
come non detto!! risolto facendo la formattazione fat32 lenta!!! solo che ho dei dubbi perchè i filmati partono registra e tutto.....
ma collegandolaal pc e cercando di riprodurre i filmati o cercando di copiarli nel pc la md80 so blocca e non si muove piu...devo resettarla per farla spegnare perchè non risponde piu!! ..soluzioni??
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
oggi primo scherzetto della minidv.... fatta caricare completamente ieri sera, led verde lampeggiante e rosso fisso del caribatterie 220v, oggi accesa e per circa 10 minuti suddivisi in due filmati tutto ok...poi più nulla .. ma ero convinto di aver girato di più .. tant'è che in una sosta ho tolto il casco per verificare i led che lampeggiavano correttamente blu fisso e rosso lampeggio ogni 2 secondi circa... ora una domanda.. ma se si stà registrando e finisce la batteria il filmato non viene scritto sulla microsd ??
grazie delle risposte... ciao buona domenica
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Arrivata anche a me, non si accende il led di carica ne da pc ne da rete, ho provato 5cavi...e l'ho pure acquistata in italia..speriamo me la cambino.
Posso tentare di fare qualcosa o dite che è proprio rotta?

Il venditore me l'ha sostituita e oggi mi è arrivata!ora è in carica, se domani non ho mal di denti facciamo un bel giretto!
 

falcap

Biker novus
21/2/11
5
0
0
Brescia
Visita sito
eliminata la data! e sostituendo il cavo usb con uno un pò piu bello ho risolto tutti i problemi di bloccaggio durante il trasferimento dati e di carica batteria!...con il cavetto originale non mi carica la batt. e non mi lasciava scaricare e vedere i file perchè era lentissimo e crascava!
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
scusate una info... ma non facendo il lavoro della data per toglierla definitivamente, e si cambia solo modificando il file .tgx.. che voi sappiate tale procedura bisogna eseguirla prima di ogni uscita ?? o solo quando si scarica definitivamente la batteria ??
grazie e buona domenica
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
DOPO 3 USCITE DI UTILIZZO DEVO DIRE CHE FUNZIONE TUTTO SOMMATO BENINO :medita:, x 25 euro......

Con la SD da 8GB ieri l'ho spenta io dopo un'ora abbondante di ripresa ininterrotta per un filmato di circa 3,5 GB :celopiùg:

questo il primo che ho montato al volo........
pedalando scomposto io e avendola fissata al manubrio, purtroppo vibra e si muove troppo.......qua era anche fissata troppo in basso.

Sono in attesa della 0,67 e poi vedremo come vengono

purtroppo mi trovo a confrontarmi con la countour di un socio di merende :smile:

YouTube - I cinghiali
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
scusate una info... ma non facendo il lavoro della data per toglierla definitivamente, e si cambia solo modificando il file .tgx.. che voi sappiate tale procedura bisogna eseguirla prima di ogni uscita ?? o solo quando si scarica definitivamente la batteria ??
grazie e buona domenica

Il file si chima TAG.txt, e lo devi aggiornare solo se si scarica completamente la batteria. Cosa che a me succede dopo circa 3-4gg anche se sta ferma...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.544
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho letto 200-300 post e ancora cerco consigli dove compare l'aggiuntivo wide, la telecamera è diversa, difetto comune, focale poco grandangolare.
dopo qualche prova con un aggiuntivo faidate sono riuscito posizionando la cam sul petto ad inquadrare in orizzontale 100cm alla distanza del manubrio(a 720p), quando senza arrivo a 38, cioè mezzo manubrio e poco più.
l'aggiuntivo wide dovrebbe corripondere ad un 0,26x ??
in piano e in salita va bene, riesco a riprendere facilmente manubrio, orizzonte e i compagni davanti a 1-5m, mentre in discesa ho difficoltà a rimanere incollato, la soggettiva è molto bella, ma dopo 10metri dal video sembrano 100metri , da 5m a 1... me la rischio.
registrando a 1080p all'altezza del manubrio inquadro 78cm che sembrano tanti,in realtà fatico a farci stare il manubrio e l'orizzonte in altezza.
quindi un wide che da 38 cm mi porta l'inquadratura a 78 , quindi circa 0,5x ad occhio poco wide.
l'idela potrebbe essere un 0,35x
dove lo posso comprare?
grazie
 

Kyubi Demon

Biker novus
5/3/11
5
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Ciao a tutti, dopo essere finalmente riuscito a leggere tutto il thread vado ad illustrarvi il mio progetto.

Ho ordinato da dealextreme i seguenti componenti:
md dv005 720x480 compatibile 16GB
scheda 16GB class 10
lente fish eye
8 batterie AA ricaricabili 2500mAh 1,2V

(da un altro sito)
custodia per 8 batterie AA (tot 9,6 V )
regolatore di tensione 5V 1A
connettore per la custodia delle batterie (quello delle batterie 9V per intenderci.

inoltre è necessario un cavo usb da cannibalizzare.

La mia intenzione è quella di registrare filmati anche lunghi se necessario, senza dovermi preoccupare della batteria. Grazie al regolatore di tensione posso utilizzare un cavo usb per alimentare la videocamera durante la registrazione, ottenendo una tensione stabile a 5V 1A (standard usb). L'unico mio dubbio è la posizione di fissaggio della camera ma sono più propenso a fissarla su una spallina dello zaino, con il cavo delle batterie che scorre lungo la spallina e va ad infilarsi nello zaino.

Ci vorrà del tempo perchè mi arrivi il tutto, vi terrò aggiornati.
 

nevermind_85

Biker tremendus
ho letto 200-300 post e ancora cerco consigli dove compare l'aggiuntivo wide, la telecamera è diversa, difetto comune, focale poco grandangolare.
dopo qualche prova con un aggiuntivo faidate sono riuscito posizionando la cam sul petto ad inquadrare in orizzontale 100cm alla distanza del manubrio(a 720p), quando senza arrivo a 38, cioè mezzo manubrio e poco più.
l'aggiuntivo wide dovrebbe corripondere ad un 0,26x ??
in piano e in salita va bene, riesco a riprendere facilmente manubrio, orizzonte e i compagni davanti a 1-5m, mentre in discesa ho difficoltà a rimanere incollato, la soggettiva è molto bella, ma dopo 10metri dal video sembrano 100metri , da 5m a 1... me la rischio.
registrando a 1080p all'altezza del manubrio inquadro 78cm che sembrano tanti,in realtà fatico a farci stare il manubrio e l'orizzonte in altezza.
quindi un wide che da 38 cm mi porta l'inquadratura a 78 , quindi circa 0,5x ad occhio poco wide.
l'idela potrebbe essere un 0,35x
dove lo posso comprare?
grazie


io ti consiglio questo

http://www.dealextreme.com/p/15mm-detachable-180-degree-wide-angle-fish-eye-lens-for-cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814

se guardi ci sono anche dei video dimostrativi
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao a tutti, dopo essere finalmente riuscito a leggere tutto il thread vado ad illustrarvi il mio progetto.

Ho ordinato da dealextreme i seguenti componenti:
md dv005 720x480 compatibile 16GB
scheda 16GB class 10
lente fish eye
8 batterie AA ricaricabili 2500mAh 1,2V

(da un altro sito)
custodia per 8 batterie AA (tot 9,6 V )
regolatore di tensione 5V 1A
connettore per la custodia delle batterie (quello delle batterie 9V per intenderci.

inoltre è necessario un cavo usb da cannibalizzare.

La mia intenzione è quella di registrare filmati anche lunghi se necessario, senza dovermi preoccupare della batteria. Grazie al regolatore di tensione posso utilizzare un cavo usb per alimentare la videocamera durante la registrazione, ottenendo una tensione stabile a 5V 1A (standard usb). L'unico mio dubbio è la posizione di fissaggio della camera ma sono più propenso a fissarla su una spallina dello zaino, con il cavo delle batterie che scorre lungo la spallina e va ad infilarsi nello zaino.

Ci vorrà del tempo perchè mi arrivi il tutto, vi terrò aggiornati.

Di solito ordinando da dealextreme ci vuole una ventina di giorni perché la roba arrivi...e non confidare molto nella comunicazione :)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho ripreso la telecamera dopo circa un anno e ho un problema (o forse non mi ricordo come si usa :-) )

dopo averla ricaricata , come l'accendo si accendono i 3 led blu, ma dopo un secondo si accende un led rosso al posto di uno blu , quello piu verso il centro.
a quel punto la telecamera si pianta , non si spegne piu e non parte la registrazione.
solo premendo il reset si spengono di nuovo tutti i led, ma come la riaccendo sempre lo stesso problema.
l'unica modifica è avere aggiunto il wide, ma non credo ci entri molto.
inoltre ho formattato la schedina eliminando i file interni,
e adesso ? la butto ?
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
oggi prima uscita con la lente da 180° presa da dealerextreme... che dire.. niente male... diminuito anzi quasi nullo l'effetto mal di mare. nonostante l'abbia messa sul casco.. e visto la spesa totale di 30 euro cam + lente .. non si può chiedere di più... appena pronto postero il link del video...
per il momento più che soddisfatto...
ps: la lente http://www.dealextreme.com/p/15mm-d...cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814 è arrivata 3 gg fà mentre l'ordine era del 10 marzo... l'importante è che cmq sia arrivata..
 

Kyubi Demon

Biker novus
5/3/11
5
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
oggi prima uscita con la lente da 180° presa da dealerextreme... che dire.. niente male... diminuito anzi quasi nullo l'effetto mal di mare. nonostante l'abbia messa sul casco.. e visto la spesa totale di 30 euro cam + lente .. non si può chiedere di più... appena pronto postero il link del video...
per il momento più che soddisfatto...
ps: la lente [url]http://www.dealextreme.com/p/15mm-detachable-180-degree-wide-angle-fish-eye-lens-for-cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814[/URL] è arrivata 3 gg fà mentre l'ordine era del 10 marzo... l'importante è che cmq sia arrivata..

Buono a sapersi, visto che ho ordinato anche io quella lente. Dove hai montato la videocamera? Potresti postare delle foto?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
la mia è durata una settimana: dopo averla messa su una forka rigida ed usata in gara non registra + :-(

cmq la ricompro dato che ho in arrivo il grandangolo.... a proposito : COME LO AVETE FISSATO alla DV ???

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo