Migliori ginocchiere.....QUALI????

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
E rispetto alla Hummer allora cosa cambia, solo il tipo di plastica di protezione ?
Perchè da quel che leggo, le Hammer tendono a scivolare e muoversi, se queste hanno lo stesso sistema di attacco, non penso siano differenti, anzi, essendo più pesanti si muovono ancora di più.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
E rispetto alla Hummer allora cosa cambia, solo il tipo di plastica di protezione ?
Perchè da quel che leggo, le Hammer tendono a scivolare e muoversi, se queste hanno lo stesso sistema di attacco, non penso siano differenti, anzi, essendo più pesanti si muovono ancora di più.


dalle foto mi sembra che le assault hanno molto più materiale sopra al ginocchio. Le hammer non hanno la fascia in neoprene grande sopra al ginocchio, sarà quella che non le fa scivolare.


le mie non si sono mai spostate!



google docet:
hammer:




prod34199_IMGSET



assault:
220406_2%5B1000x700%5D.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Guardati anche le bluegrass. Su crc spendi meno di 100 per gomitiere e ginocchiere. Ci sono sia più protettive con la plastica esterna oppure molto pedalabili con la plastica interna. Tutte hanno una striscia in silicone che le fa stare molto in posizione!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
esatto sono le più economiche e sicuramente più protettive e ti verranno sempre utili se ti piace la discesa. Però meno pedalabili.
Per avere piu pedalabilità devi andare sulle bobcat e man mano il prezzo sale ma per me sono veramente valide e fatte bene
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quindi tra le Assault e le Big Horn, quali sono più pedalabili ?
Le Assault hanno il vantaggio che proteggono anche tutto lo stinco, ma costano circa 60 euro.

Le Big Horn costano circa 40-45 ma proteggono solo ginocchio e pochissimo (non capisco quanto) di stinco

Le Bobcat costano 55 e fanno solo ginocchio.

In sostanza il confronto è tra le Assault e le Big Horn, le bobcat saranno anche pedalabili ma proteggono solo il ginocchio.

EDIT: ignorante quanto sopra, sono un idiota, ho confuso braccia con gambe.
Le bighorn proteggono anche lo stinco.

Chi le usa? Come sono a pedalabilità? E' chiaro che le metterei solo in discesa ed in eventuali rilanci o piccole salite.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
[MENTION=113954]tom123[/MENTION]

Se posso dirti la mia, non stare a guardare il risparmio di 10/15 euro e investi su un buon prodotto..io ero partito con delle ginocchiere economiche che ho regalato dopo 2 mesi di utilizzo. Ora è 1 anno e mezzo che ho quelle della "Kenny" (simili a quelle sopra linkate, ma van tolte le scarpe) e sono super soddisfatto e rifarei l'acquisto 100 volte nonostante costino più di quanto io riesca a guadagnare in una giornata di lavoro (pagate 55 euro in sconto..)

Ciao!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Forse stai guardando male... le big horn con la striscia verde protegge lo stinco fino in fondo e ha la striscia in silicone che secondo me è molto utile perchè non scendano. Occhio a guardare quelle giuste..
Le bobcat sono in due versioni, una solo ginocchio, pedalabilissime se fai discese non eccessive, oppure c'è anche la versione super con parastinco, comuque morbide pedalabili ma più care.
Le assault non le conosco ma secondo me solo uguale alle big horn e non so se hanno la fascia in silicone e costano di più
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io comq avevo preso delle 661 con la plastica esterna pagate 70 euro su crc e vanno benissimo bisogna solo stare attenti alla taglia che è fondamentale. Ho preso una m e forse era meglio una s ma comunque il loro dovere lo fanno eccome
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ce ne sono talmente tante in giro che non trovi recensioni su tutte.... prova a cercare in qualche sito inglese. In effetti su crc l'unica recensione non è positiva... prova a cercarne altre. Magari è solo un caso.
Tra l'altro sarebbero comode da infilare senza togliere le scarpe
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ce ne sono talmente tante in giro che non trovi recensioni su tutte.... prova a cercare in qualche sito inglese. In effetti su crc l'unica recensione non è positiva... prova a cercarne altre. Magari è solo un caso.
Tra l'altro sarebbero comode da infilare senza togliere le scarpe

Da quel che leggo, sembra che il laccio si stacchi toccando contro la bici perchè è troppo corto e non fa il giro completo.

Da qui la domanda, non avendo mai usato protezioni per MTB prima d'ora: hanno un verso? Il velcro va da destra fino a sinistra, quindi la "linguetta" resta a sinistra. Basta tenere tale protezione sulla gamba di sinistra ed ecco che non tocca più la bici. Idem per quella di destra.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Da quel che leggo, sembra che il laccio si stacchi toccando contro la bici perchè è troppo corto e non fa il giro completo.

Da qui la domanda, non avendo mai usato protezioni per MTB prima d'ora: hanno un verso? Il velcro va da destra fino a sinistra, quindi la "linguetta" resta a sinistra. Basta tenere tale protezione sulla gamba di sinistra ed ecco che non tocca più la bici. Idem per quella di destra.
È corretto inoltre in teoria è indicato se destra o sinistra.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
È corretto inoltre in teoria è indicato se destra o sinistra.

Ok. Diciamo che sono molto indeciso.
Sono indeciso se prendere subito delle ginocchiere ottime (poc, ufo o cose simili) che però costano attorno agli 80 euro oppure se prendere da qui a qualche giorno ginocchiere economiche per le ferie di Agosto e poi acquistarle buone più avanti.

Questo perchè non ho mai messo ginocchiere, spendere subito X soldi per un prodotto mai usato prima mi sembra un azzardo, oltretutto non faccio ne DH ne gare, le mie velocità sono decisamente basse. Se cado, cado praticamente da fermo.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Guarda alla fine io ne ho prese due... subito quelle piu da discesa come quelle che stai guardando e alla fine si spende meno e le uso più nei bike park e sono piu pesanti e meno pedalabili.
Successivamente ho speso di più per quelle in d3o leggere e pedalabili per usarle nelle uscite.
Secondo me è una cosa che non scade e puoi iniziare a farti quelle che costano meno e poi valutare. Certo è che l'altra soluzione è spendere subito per un buon prodotto pedalabile e potresti anche farlo se puoi spendere quella cifra visto che le useresti anche per pedalare e non vai troppo forte così fai un acquisto solo
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il fatto è che le ginocchiere bluegrass non sono ne carne ne pesce secondo me.
Non sono economiche, non sono morbide e pedalabili, non sono da DH.

Le morbide costano decisamente troppo per ora e nel 90% dei casi proteggono solo il ginocchio, la protezione per la tibia è extra e/o fa aumentare il costo di tutta la protezione.

Per questo ero indeciso con le Hammer, almeno costano poco, poi non saranno stabili e magari alla lunga si allenteranno, ma "alla lunga" io avrò già cambiato ginocchiere.

Mi piacerebbe stare sui 40 euro per una coppia di ginocchiere con paratibia (ho i flat)
Diciamo che con massimo 80 euro vorrei fare ginocchiere, paratibile e gomitiere.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Il fatto è che le ginocchiere bluegrass non sono ne carne ne pesce secondo me.
Non sono economiche, non sono morbide e pedalabili, non sono da DH.

Le morbide costano decisamente troppo per ora e nel 90% dei casi proteggono solo il ginocchio, la protezione per la tibia è extra e/o fa aumentare il costo di tutta la protezione.

Per questo ero indeciso con le Hammer, almeno costano poco, poi non saranno stabili e magari alla lunga si allenteranno, ma "alla lunga" io avrò già cambiato ginocchiere.

Mi piacerebbe stare sui 40 euro per una coppia di ginocchiere con paratibia (ho i flat)
Diciamo che con massimo 80 euro vorrei fare ginocchiere, paratibile e gomitiere.


hai dato un occhiata nel mercatino?

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-225711-protezioni[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-193706-protezioni-specialized-kani---GOmitiere+ginocchiere[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-114467-O'NEAL-TRAIL-FR-KNEE-WHITE[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo