Sì comprate ed usate.
Avevo scritto in altro thread, il mio parere può solo essere negativo.
L'unica cosa buona è la protezione sas-tec (che forse non è nemmeno progettata da ufo ma dai tedeschi) tutto il resto fa schifo, considerato il costo elevato
La stoffa la danno per resistente a graffi ed abrasioni: alla prima uscita senza cadute ne strisciate già si sta sfilacciando
I lacci di chiusura sono messi in posizione invertita quindi se metti i lacci inferiori che chiudono all'interno quello superiore chiude all'esterno . Sembra buono ma non lo è perché così facendo i lacci inferiori toccano contro la bici e si aprono ogni 2 metri.
Inverti le
ginocchiere, lacci sotto all'esterno laccio sopra interno: ad ogni pedalata il laccio sopra tocca la bici e si apre facendo scendere la ginocchiera
Lunghezza lacci: io ho una taglia S, la più piccola. L'unico modo per far stare ferma la ginocchiera è tirare il laccio sopra ben oltre la fine del velcro. Ovviamente facendo così il laccio non tiene abbastanza e si avvicina ancora di più alla bici con conseguente distacco ad ogni pedalata
A forza di aprire e chiudere i lacci la stoffa si sta sfibrando
Taglie: sono alto grossomodo da 1.82) e peso 80-85. Devo usare la taglia S/M ovvero la stessa della mia morosa 1.61 per neanche 50kg.
In pratica le taglie sono completamente sballate oltre che prive di senso. Uno che ha taglia S non può di sicuro dover usare un taglia M. O sta larga a chi usa abitualmente la S o sta stretta a chi usa la M
La cosa buffa è che la S a me sta larga.
Insomma un prodotto costoso e di bassissima qualità peccato perché sarebbe bastato mettere i lacci dallo stesso lato, fare più di due taglie e magari con una stoffa in cordura per creare un prodotto eccellente.
Sono pedalabili? Si, in maniera incredibile (salvo lo sgancio dei lacci per i citati motivi).
Ho pedalato in salita un ora senza problemi e causa infortunio mi son trovato costretto a fare a piedi (con le protezioni indossate) anche 2 ore di sentiero senza intoppi (eccetto i lacci)
Peccato perché la versione non apribile che ha la mia morosa invece è eccellente (ed infatti ha i lacci tutti dallo stesso lato)