Miglior nastro tubeless

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente con il Mariposa ho avuto esperienze positive.
Anche con il nastro American Classic, che è molto simile, ma color ambra.

C'è chi invece non ne è rimasto contento.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ti premetto che non ho esperienza con altri nastri, ma il Mariposa ce l'ho su due bici. E' poco elastico e va applicato con attenzione ma, pur avendolo fatto per la prima volta, mi ha aderito bene ai cerchi e sta facendo il suo lavoro.

Ok grazie per le info, devo acquistare un kit e volevo anche io pareri.

[MENTION=117254]Hot[/MENTION] . ho visto anche uno di colore rosso oppure è quello per i tubolari?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Personalmente con il Mariposa ho avuto esperienze positive.
Anche con il nastro American Classic, che è molto simile, ma color ambra.

C'è chi invece non ne è rimasto contento.

Ne cerco uno solido abbastanza adesivo ma non invasivo.
Meglio quindi uno rigido oppure elastico?
ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non identifico quello rosso di cui parli, potresti vedere di recuperare una foto?
Se è quello dei tubolari incolla benissimo, ma da scollare è davvero difficile.

Nella mia esperienza praticamente tutti i nastri sono poco flessibili, se si intende estensibili.
Penso che altrimenti quando li si tira per farli aderire si allungherebbero troppo.
Quelli di colore giallo di Stan's o di Superstar sono quasi plasticosi.
Non ho mai provato il Gorilla tape, ma a vederlo mi sembrerebbe più flessibile
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
ho nastrato con lo stan's senza scaldarlo seguendo i vostri consigli e in effetti aderisce abbastanza bene , l' "abbastanza" è d'obbligo perchè nonostante abbia tirato molto forte non arriva a toccare il fondo del canale neanche dopo una giornata con la camera d'aria ben gonfiata.
dite che può andare bene lo stesso? per il momento sembra tenere

ho avuto anche qualche problema di tenuta su una valvola conica sempre della stan's , sfiatava anche chiudendola durissima ; le ho dato qualche giro di nastro al teflon e il problema sembra essersi risolto.
l'altra l'ho subito nastrata col teflon e non ha dato problemi.

prima di usare lo stan's ho usato anch'io quel nastro indicato da Speak sui cerchi originali della Trance che non sono neanche TR , tenuta perfetta ma quando ho tolto i copertoni per montarli sui cerchi nuovi ho notato che il lattice era passato sotto nel punto dove finisce il nastro quindi a circa 10cm dalla valvola , io uso MV-tek schiumoso magari con altri tipi di lattice non succede
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho nastrato con lo stan's senza scaldarlo seguendo i vostri consigli e in effetti aderisce abbastanza bene , l' "abbastanza" è d'obbligo perchè nonostante abbia tirato molto forte non arriva a toccare il fondo del canale neanche dopo una giornata con la camera d'aria ben gonfiata.
dite che può andare bene lo stesso? per il momento sembra tenere

Appena finito di nastrare hai ripassato il nastro premendolo bene dentro il canale (magari aiutandoti con uno straccio per limitare l'attrito)?
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
Appena finito di nastrare hai ripassato il nastro premendolo bene dentro il canale (magari aiutandoti con uno straccio per limitare l'attrito)?

si fatto , penso di aver fatto tutto il possibile
seguendo dei video che ho visto su yuotube (ad es. [url]https://www.youtube.com/watch?v=ID8u_QnMdio[/URL] ), ho cercato anche di metterlo giù a zig-zag mentre lo tiravo per farlo aderire bene , ma fino al fondo del canale non ci arriva ... e ho tirato veramente forte
il nastro sembra molto robusto quindi penso , spero , che non dovrebbe dare problemi . certo che se avesse aderito anche al fondo del canale sarei stato più tranquillo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si fatto , penso di aver fatto tutto il possibile
seguendo dei video che ho visto su yuotube (ad es. [url]https://www.youtube.com/watch?v=ID8u_QnMdio[/URL] ), ho cercato anche di metterlo giù a zig-zag mentre lo tiravo per farlo aderire bene , ma fino al fondo del canale non ci arriva ... e ho tirato veramente forte
il nastro sembra molto robusto quindi penso , spero , che non dovrebbe dare problemi . certo che se avesse aderito anche al fondo del canale sarei stato più tranquillo.

Confesso che è la prima volta che vedo questo metodo di nastratura oscillante... e ne ho nastrate parecchie di ruote.
Il taglio nella posizione della valvola non mi sembra una buona scelta. Io uso un chiodo arroventato, per non avere tagli sfrangiati che possono allargarsi.

Ho l'impressione che tu abbia tirato davvero forte... forse troppo :nunsacci:

Video alternativo:
https://www.youtube.com/watch?v=m2VgxLiWno8
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
il buco per la valvola l'ho fatto col saldatore a stagno , rimane un po più piccolo del diametro della valvola e infilandola non si creano tagli ... sembra

guarda questo ( https://www.youtube.com/watch?v=BxeKlrVli7g ) che bel lavoretto è riuscito a fare su un canale profondo , io ho usato lo stesso metodo ma non ho avuto lo stesso risultato , boh forse ha usato un nastro più flessibile
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.505
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il buco per la valvola l'ho fatto col saldatore a stagno , rimane un po più piccolo del diametro della valvola e infilandola non si creano tagli ... sembra

guarda questo ( https://www.youtube.com/watch?v=BxeKlrVli7g ) che bel lavoretto è riuscito a fare su un canale profondo , io ho usato lo stesso metodo ma non ho avuto lo stesso risultato , boh forse ha usato un nastro più flessibile

usando il Tesa4289 a me viene come nel video.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il buco per la valvola l'ho fatto col saldatore a stagno , rimane un po più piccolo del diametro della valvola e infilandola non si creano tagli ... sembra

guarda questo ( https://www.youtube.com/watch?v=BxeKlrVli7g ) che bel lavoretto è riuscito a fare su un canale profondo , io ho usato lo stesso metodo ma non ho avuto lo stesso risultato , boh forse ha usato un nastro più flessibile

Dice chiaramente che ha usato lo Stan's tape.
Temo sia più una questione di mano più che di nastro
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
Dice chiaramente che ha usato lo Stan's tape.
Temo sia più una questione di mano più che di nastro
azz vero!! ero talmente preso a vedere quello che faceva e non ho ascoltato l'audio , allora proprio non saprei , forse un problema di temperature (io ho nastrato fuori dal garage perchè in garage faceva ancora più freddo) o proprio un discorso di mano esperta .

ma a nessuno è mai capitato di avere il nastro leggermente staccato dal fondo del canale? succede qualcosa, si può girare tranquilli?
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
ho nastrato con lo stan's senza scaldarlo seguendo i vostri consigli e in effetti aderisce abbastanza bene , l' "abbastanza" è d'obbligo perchè nonostante abbia tirato molto forte non arriva a toccare il fondo del canale neanche dopo una giornata con la camera d'aria ben gonfiata.
dite che può andare bene lo stesso? per il momento sembra tenere

ho avuto anche qualche problema di tenuta su una valvola conica sempre della stan's , sfiatava anche chiudendola durissima ; le ho dato qualche giro di nastro al teflon e il problema sembra essersi risolto.
l'altra l'ho subito nastrata col teflon e non ha dato problemi.

prima di usare lo stan's ho usato anch'io quel nastro indicato da Speak sui cerchi originali della Trance che non sono neanche TR , tenuta perfetta ma quando ho tolto i copertoni per montarli sui cerchi nuovi ho notato che il lattice era passato sotto nel punto dove finisce il nastro quindi a circa 10cm dalla valvola , io uso MV-tek schiumoso magari con altri tipi di lattice non succede
Cioè, hai nastrato la valvola con il teflon sulla parte conica prima di inserirla nel cerchio o dopo intorno al corpo in gomma che resta dentro il cerchio
stesso?
A me le valvole spesso hanno dato problemi di tenuta, pur con tutti gli accorgimenti del caso, e indipendentemente dal produttore.
La prossima volte vorrei provare come hai fatto tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo