Miglior nastro tubeless

Speak

Biker superioris
16/8/07
928
740
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Abbi pazienza... sono un chimico. Da decenni
Conosco perfettamente la differenza tra un solvente e un altro.
Il diluente nitro non serve a nulla per eliminare la colla. Ma è vero che si tratta di una miscela di più solventi. E la miscela può essere talvolta diversa.

Per rimuovere i residui di colla si usa semmai il cosiddetto "antisiliconico", quello che usano i carrozzieri, che ha comunque una diversa composizione di base.
E se ti dico che nonostante questo pulire un cerchio dai residui di un nastro telato è una scocciatura dovresti credermi.
Ma se vuoi avere ragione, anche se altri hanno affermato che il nastro telato non è la soluzione migliore, vai pure avanti... :nunsacci:

Il lattice secco perchè dovresti rimuoverlo?
E perchè lo fai seccare nelle ruote? Si rimuove finchè è liquido.
Trattandosi di materiale idrosolubile una canna dell'acqua, o un secchio di acqua, risolve tutto... ci vuole un attimo.

Boh a me sto nastro telato non crea sti problemi, altrimenti ero il primo a non usarlo!

L'antisilicone lo uso per sgrassare appunto prima di verniciare, per pulire i dischi freno, ecc ma sulla colla fa ben poco, molto meglio la nitro (e uno straccio di asciugamano), non ho studiato chimica ma ho provato (anche l'acetone fa poco).

Il lattice che ho io (Joe tubes o qualcosa del genere) se secca con l'acqua anche calda mica si scioglie e dopo un anno che è dentro o come dicevo dopo aver stallonato e sistemato il giorno dopo fa dei grumi che devi levare a mano.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che tu confonda il cosiddetto antisiliconico con l'alcool isopropilico.
E che non sappia che il lattice non va tenuto un anno.
E che non abbia capito il titolo del topic.
Il tema è il "miglior nastro tubeless".
E se quello di cui racconti tu ha ricevuto tre esperienze contrarie, non è (con ogni evidenza) la miglior soluzione.
Ma se vuoi continuare fai pure
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
928
740
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Credo che tu confonda il cosiddetto antisiliconico con l'alcool isopropilico.
E che non sappia che il lattice non va tenuto un anno.
E che non abbia capito il titolo del topic.
Il tema è il "miglior nastro tubeless".
E se quello di cui racconti tu ha ricevuto tre esperienze contrarie, non è (con ogni evidenza) la miglior soluzione.
Ma se vuoi continuare fai pure

Difficile confondersi: l'antisilicone c'è scritto sulla latta "antisilicone" e lo compro in colorificio, l'alcool isopropilico c'è scritto alcool isopropilico (ok va bene anche lui per pulire gli impianti frenanti) ma di solito si usa nelle vaschetta ultrasuoni per pulire dispositivi elettronici. Sulla colla non l'ho mai provato (anche perchè costa caro) ma non credo funzioni meglio della nitro

Il lattice lo tengo fin che non cambio gomma, se funziona non vedo perchè doverlo cambiare prima. Sull'anteriore più di un anno ci sta tranquillamente e visto che togliendo le spine i fori si tappano deduco che funzioni ancora

Io continuo pure a usarlo, gli altri facciano come gli pare. Tanto mica lo vendo io, non ho interessi a imporre la mia soluzione.....comunque costa poco e funziona: per me è il migliore !!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Difficile confondersi: l'antisilicone c'è scritto sulla latta "antisilicone" e lo compro in colorificio, l'alcool isopropilico c'è scritto alcool isopropilico (ok va bene anche lui per pulire gli impianti frenanti) ma di solito si usa nelle vaschetta ultrasuoni per pulire dispositivi elettronici. Sulla colla non l'ho mai provato (anche perchè costa caro) ma non credo funzioni meglio della nitro

Il lattice lo tengo fin che non cambio gomma, se funziona non vedo perchè doverlo cambiare prima. Sull'anteriore più di un anno ci sta tranquillamente e visto che togliendo le spine i fori si tappano deduco che funzioni ancora

Io continuo pure a usarlo, gli altri facciano come gli pare. Tanto mica lo vendo io, non ho interessi a imporre la mia soluzione.....comunque costa poco e funziona: per me è il migliore !!


Inutile continuare... :specc:
- L'antisiliconico non si usa per sgrassare, ma per rimuovere i residui di silicone e colle siliconiche. Lo usano solo i carrozzieri. e solo per questo.
- L'isopropilico è lo sgrassante per eccellenza, sia dei circuiti elettronici, sia dei freni. Tutti i brake cleaner in commercio sono a base di isopropilico.
- Il diluente alla nitro diluisce la vernice, come dice il nome stesso...

Il lattice dopo un anno, perfettamente secco, funziona?
Questa è una novità di cui dovresti rendere edotti tutti coloro che seguono questo forum. E che malaccortamente rabboccano o rilatticizzano.
Sono tutti male informati... :specc:


Ma faccio notare che siamo clamorosamente OT
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
928
740
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Inutile continuare... :specc:
- L'antisiliconico non si usa per sgrassare, ma per rimuovere i residui di silicone e colle siliconiche. Lo usano solo i carrozzieri. e solo per questo.
- L'isopropilico è lo sgrassante per eccellenza, sia dei circuiti elettronici, sia dei freni. Tutti i brake cleaner in commercio sono a base di isopropilico.
- Il diluente alla nitro diluisce la vernice, come dice il nome stesso...

Il lattice dopo un anno, perfettamente secco, funziona?
Questa è una novità di cui dovresti rendere edotti tutti coloro che seguono questo forum. E che malaccortamente rabboccano o rilatticizzano.
Sono tutti male informati... :specc:


Ma faccio notare che siamo clamorosamente OT

L'antisilicone è una vita che lo uso (e lo usano anche professionisti) per sgrassare pastiglie e dischi freno sulle moto, non lo usano solo i carrozzieri anche perchè basta leggere le indicazioni d'uso del prodotto per capire:
Il Solvente antisilicone, formulato a base di materie prime altamente selezionate, grazie alla sua doppia azione sgrassante e selettiva, viene utilizzato per asportare dalle carrozzerie delle auto cere e siliconi non solidificati. Inoltre, ha un buon potere solvente: solleva le molecole di grasso per un’agevole e totale asportazione. Non intacca nè opacizza i pezzi verniciati. Per le sue caratteristiche di purezza, il prodotto è stabile e non si deteriora.

Comunque tu mi sembra che parli molto in via teorica senza aver mai provato nemmeno a usarli sti prodotti, io li ho sullo scaffale praticamente tutti, al momento di toglier una colla se con la nitro non viene passo ad altro.....anche se solitamente la nitro non delude mai !!

Comunque dopo un anno il lattice non è perfettamente secco, farà alcuni grumi all'interno della gomma ma la maggior parte è liquida e funziona.......almeno quello che uso io, altri prodotti non saprei

Che siamo OT chi se ne frega, cosa dovremmo fare aprire un'altra discussione per discutere sui solventi ? chi ha voglia di leggere legge altrimenti scorre !!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque tu mi sembra che parli molto in via teorica senza aver mai provato nemmeno a usarli sti prodotti,

Hai ragione... io sono solo chiacchere e distintivo:
https://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0

Comunque quando nel post 39 hai parlato di diluente annacquato si capiva subito che sapevi il fatto tuo... visto che parlavi di liquidi non miscibili!

Che siamo OT gliene potrebbe fregare ai moderatori, che potrebbero cancellare tutte le chiacchiere che ci siamo detti negli ultimi interventi.
Esiste un regolamento anche qui, sai?
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Sono anni che uso nastro telato da ferramenta.Cambio copertoni almeno 3 volte all'anno senza problemi di scollamento del nastro. Questa primavera dopo circa due anni ho cambiato il nastro e per pulire il cerchio non ho dovuto prendere neanche un giorno di ferie :}}}:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono anni che uso nastro telato da ferramenta.Cambio copertoni almeno 3 volte all'anno senza problemi di scollamento del nastro. Questa primavera dopo circa due anni ho cambiato il nastro e per pulire il cerchio non ho dovuto prendere neanche un giorno di ferie :}}}:

Ti consiglierei di leggere anche i post precedenti.
Si parlava non genericamente di nastro telato, ma di un tipo specifico (vedi post 10). Che a me e ad altri ha creato problemi.


Ma come al solito si comincia in un modo e poi si divaga...
Il topic non era su nastro telato sì, oppure no.
Ma sul migliore nastro per tubeless.

Interessante però vedere che ci sono esperienze delle più varie
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ti consiglierei di leggere anche i post precedenti.
Si parlava non genericamente di nastro telato, ma di un tipo specifico (vedi post 10). Che a me e ad altri ha creato problemi.


Ma come al solito si comincia in un modo e poi si divaga...
Il topic non era su nastro telato sì, oppure no.
Ma sul migliore nastro per tubeless.

Interessante però vedere che ci sono esperienze delle più varie

Qualcuno voleva sapere qualcosa sul nastro tubeless. io ho detto la mia in base alla mia esperienza come hanno fatto altri. Oppure bisogna pensarla per forza come te?
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Inutile continuare... :specc:
- L'antisiliconico non si usa per sgrassare, ma per rimuovere i residui di silicone e colle siliconiche. Lo usano solo i carrozzieri. e solo per questo.
- L'isopropilico è lo sgrassante per eccellenza, sia dei circuiti elettronici, sia dei freni. Tutti i brake cleaner in commercio sono a base di isopropilico.
- Il diluente alla nitro diluisce la vernice, come dice il nome stesso...

Il lattice dopo un anno, perfettamente secco, funziona?
Questa è una novità di cui dovresti rendere edotti tutti coloro che seguono questo forum. E che malaccortamente rabboccano o rilatticizzano.
Sono tutti male informati... :specc:


Ma faccio notare che siamo clamorosamente OT

Visto che non l ho mai usato, mi sapete dire se l alcool isopropilico va usato puro o diluito?? Grazie
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
928
740
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si costicchia , anche per questo motivo, mi chiedevo, se fosse possibile diluirlo... ho visto che sulle mie ruote è montato un nastro di tipo telato, spero di non tribolare come dite...

Se usi l'isopropilico sicuro triboli, vai di diluente nitro buona che costa meno.

Nitro buona da colorificio intendo non quella del brico "annacquata"......annacquata tra virgolette altrimenti qualcuno qui crede che usino davvero l'acqua per allungarla !!!
Lo stesso che crede che vada bene solo per diluire le vernici, peccato che funzioni anche su parecchie colle e pure per rimuovere i residui carboniosi nei motori
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se usi l'isopropilico sicuro triboli, vai di diluente nitro buona che costa meno.

Nitro buona da colorificio intendo non quella del brico "annacquata"......annacquata tra virgolette altrimenti qualcuno qui crede che usino davvero l'acqua per allungarla !!!
Lo stesso che crede che vada bene solo per diluire le vernici, peccato che funzioni anche su parecchie colle e pure per rimuovere i residui carboniosi nei motori

Minkia... sai tutto tu... :nunsacci:
Ma non hai ancora finito di elargire queste perle di saggezza?
Va a finire che qualcuno ti crede e combina qualche -----io.


A proposito... la diluente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo