Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, non dovrebbe esserci nessuna differenza tra le mescole.. (se non ricordo male sono 62a) cambia solo la spalla più robusta perchè una è tubeless e l'altra no..
Per la misura dipende da te.. se vuoi più confort (ma un pò più peso) vai sulle 2.1 altrimenti vai sulle 2.
Non capisco il confronto tra le 2 UST e le 2.1 folding

Ciao

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Al di là della misura (52 contro 54 erto) capire se mi conviene latticizzare i pieghevili normali riaparmiando peso e soldi, o montare ust con la tranquillità che essa da ma pagando di più e avendo più peso (che poi il peso è tutto relativo)

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Li credo dipenda da te, se te la senti di rischiare latticizzando per risparmiare qualcosa in peso o cosa..
In google ho trovato un PDF dove vengono presentate le nuove coperture.
Non parla di differenza tra mescole tra UST e non, per cui l'unica differenza sarà nella spalla più rinforzata e nel peso..

PS: Ho misurato le mie UST da 2.25. Sono 56 sulla carcassa e da 57,5 a 59 sui tasselli.
Calcolando che la danno x 57 mm direi che sono fuori di un pò

Ciao

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ok ti ringrazio tanto.
Meglio dichiarare 57 ed essere in eccesso che dichiarare ad esempio 52 e ti trovi con un 49.....come fanno in tanti

Mica tanto, una gomma più piccola la monti comunque, più grande potrebbe non starci o comunque essere troppo al limite.

Gomme diverse ma sempre Michelin, i Country Trail 2.0, dichiarati 52 x 600Gr sono in realtà 56 x 710 Gr. Se lo avessi saputo, ci avrei riflettuto un attimo prima di prenderle...
Ciao.

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
ragazzi ho una domanda.
ho appena preso 2 pneumatici wild grip (2011) ..volevo sapere:
dietro alla confezione vedo un disegno che raffigura la ruota posteriore e anteriore.. e indica il "verso" della tassellatura dello pneumatico da seguire.

cioè?
non posso montarli e basta? devo montare lo pneumatico con un verso apposito per la ruota anteriore e posteriore?

grazie

Zio_Tempo

Biker serius
e certo eh! quasi tutti gli pneumatici hanno una verso, una direzionalità, che dipende essenzialmente dal disegno dei tasselli.

montando al contrario (invertendo cioè la freccia, rear e front) comprometti la scorrevolezza e il grip... è solo un aprticolare a cui stare attenti durante il montaggio

era questa la domanda giusto?

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito

velocissimo !! grazie .. eh si la domandina era questa.. sorry per la domanda superflua... grazie ancora

Zio_Tempo

Biker serius
ah, de nada...
sai quante volte sono andato in bestia perchè non ho guardato quella shifosa freccia (che poi mettono solo da un lato) e l' ho montato girato

che poi te ne accorgi perchè si capisce (solo guardandolo) che non scorre bene...

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
scusate doublepost:

mi sembra strano, ma l' importante che si capisca, poi se te lo ricordi

ahah.. appena controllato.. ci sono eccome (rear e front) solo che erano ben mimitizzate hi

L'unica cosa è che dovrò stare attento alle pressione: queste wild grip hanno un min di 2br e un max di 4bar.. io le ozon le tenevo a 4,2 senza problemi... mi sa che con queste e meglio non salire a 3 bar

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito

e anche molto morbida (è quella pieghevole senza anello) dite che si montano anche più in fretta?

Zio_Tempo

Biker serius
io le michelin a spalla morbida le monto anche senza levarino, vedi tu

in ogni caso ti consiglierei (tu quanto pesi?) di non andare sopra i 3.5, ovvimente giudica tu il terreno che percorri, ma io con le mie ho trovato il miglior compromesso scorrevolezza/grip/asfalto a 2.3/2.5 bar

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito

Io peso sui 63. Sono un giovane biker principiante:)

Allora:
appena montati( senza levarino.. Semplicissimo) però facendo un giro ho notato che forse per me sono troppo grip!!
Io le avevo prese per giri più che altro su sterrato battuto e salite ma visto che per andare in questi sentieri mi devo fare sempre un po di strada su asfalto ho notato subito la differenza con le mie vecchie ozon.. Il di dietro gratta ( sembra che asporti l'asfalto.. Ahah).. Le ho gonfiate tutte e due a 3,2.... Almeno cosi dice il mio barometro ma le vedo troppo morbide e un po sgonfie..strano..
Se volessi fare meno fatica su asfalto dovrei gonfiarle leggermente.. Diciamo 3,5 ... Ho notato che le michelin tengono un massimo di 4... Cosa mi consigli?

Zio_Tempo

Biker serius
io peso 62

occhio che la pressione segnata dalle pompe spesso e volentieri è sfasata, ce l' hai un misuratore dedicato? (ah, soprattutto non usare MAI quello del benzinaio!)

allora, io troppo grip non lo disdegno , però se ho capito quello che intendi tu:

gonfiale (verificando cometi ho detto) sui 3.7 post e 3.5 ant, vedi come vanno, poi guarda il disegno. se i tacchetti sono quadrati oppure messi TRASVELSALMENTE rispetto all' asfalto è normalissimo che il rumore si senta (e anche il consumo, perchè non è il suo terreno)

inoltre, guardando la tassellatura delle wild grip se osservi bene i tasselli centrali sono molto distanti quindi se ti immagini la ruota che rotola vedi chiaramente come poi sotto il tuo peso affondi in quella fossetta, che poi in "risalità" causa il consumo della gomma.

i tasselli che sulle gomme MTB offrono la scorrevolezza, compromettendo leggermente il grip rispetto agli altri sono quelli (comunque sporgenti) che però vengono messi in diagonale... come vedi le wild grip ne hanno in rapporto 1:4, molto poco e oltretutto poco reclinati (come riferimento confrontale con le XC hard terrain)
poi anche la mescola fa la differenza ovviamente!

quindi la tua senzasione è normale e non c'è modo di attenuarla se non andare sul terreno giusto...

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
:)
il barometro è quello normalissimo del mio compressore ma secondo me sfasa pareccchio e segna valori differenti quando aziono il compressore con la corrente... devo starci attento.. per misurature dedicato cosa intendi?

pee le gomme: come consigliato le ho montate con verso front per l'anteriore e rear posteriore... stavo pensando quando compio salite o viaggi lunghi su collina asfaltate, di montare la grip posteriore con verso front......ne gioverei in scorrevolezza e credo che anche il grip non ne risentirebbe ta tissimo, visto che la mescola 2011 di queste michelin mi sembra ottima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo