Michele Mitolo percorso XC -NUOVO!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Oggi pomeriggio dato il tempo mi sono fatto un bel giro in via Mitolo, fondo compatto quasi tutto asciutto, una goduria.

Dopo un po' e' pure spuntato il sole e un arcobaleno!

AH, e c'era Bepi che piantava querce o-o
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao vito,

sono contento che stai "vivendo" il mitolo, ben snobbato dagli altri (me compreso!!) io aspetto il momento propizio per farmi un giro e spero di incontrare nuovamente il buon bepi, una mano psicologica se la merita...

si dice in giro che il mitolo sia stato bloccato dagli ambintalisti!! :il-saggi:

qualcuno sa qualcosa??

ciao
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao Michele, in effetti il percorso lo sto spolpando ben bene, oltre al giro "gps" ho individuato anche il giro "ripidoni", da alternare al primo.
Adesso che hanno ripreso i lavori, ieri c'erano i camion che hanno scaricato parecchi cumuli di terra rossa, la cosa si potrebbe fare ancora piu' interessante.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Azz, questa discussione sta diventando sempre piu' come il Mitolo, ci sono solo io o al massimo un'altra persona...

Cmq, dal diario di vaitus, data astrale ecc.:
proseguono i lavori al Mitolo, stanno sistemando la terra rossa per coprire i tratti dove i materiali di risulta della ex discarica affioravano in superficie. A farne le spese e' stato il tratto iniziale, uno dei piu' gustosi, del giro "gps" (2 o 3 persone sanno a cosa mi riferisco), dove a una discesa breve ma ripida, seguiva una curva a sinistra, parabolica e in leggera salita quanto bastava a farsela senza prima staccare, sfiorando senza toccarlo lo scoglio appuntito che affiorava in uscita, e poi ancora a seguire una chicane lenta e un rettilineo in discesa con piccoli dossi da pompare, il tutto in single track con rocce affioranti.
Sono sicuro che il sacrificio e' servito a una buona causa e che il risultato finale sara' degno di nota (ma per piacere non spianate anche il ripidone, la linea panixia e il triplo di fiorentin, quello che ti spara sulla corsia opposta della tangenziale stile Evil Knievel).

Il gps e' morto, viva il gps! :i-want-t:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se stanno buttando terra rossa x fare 1 cosa del genere è 1 ulteriore conferma del fatto ke non sanno cosa stanno facendo, qualora ce ne fosse ancora qualke dubbio..

ke spreco vergognoso di soldi pubblici.. questo fallimento creerà il precedente x far bocciare qualunque iniziativa pubblica riguardante la bici a bari x i prossimi 120 anni..


grazie.. e grazie x aver distrutto 1 campagna storica.. :il-saggi:
dopotutto volevano "passare alla storia"..
 

garibaldi

Biker superis
14/5/07
499
0
0
Rutigliano
Visita sito
se stanno buttando terra rossa x fare 1 cosa del genere è 1 ulteriore conferma del fatto ke non sanno cosa stanno facendo, qualora ce ne fosse ancora qualke dubbio..

ke spreco vergognoso di soldi pubblici.. questo fallimento creerà il precedente x far bocciare qualunque iniziativa pubblica riguardante la bici a bari x i prossimi 120 anni..


grazie.. e grazie x aver distrutto 1 campagna storica.. :il-saggi:
dopotutto volevano "passare alla storia"..

Scusate ragazzi, ma voi state parlando del "futuro" parco di via Mitolo o sbaglio?
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, e un ciao particolare a Michele (quando torni a pedalare?). Oggi ho provato i nuovi sentieri che sto creando in via Mitolo: è stato veramente entusiasmante buttarsi per le nuove discese e poi risalire rapidamente dalle svariate rampe create.
Spero che siate tutti pronti a testare e allenarvi al ns. ciclodromo barese!!!! Non è che pensate solo a scrivere su mtb forum?!!?
Vi informo che se frequentiamo il parco in gran numero, il Comune potrà prima del previsto destinare dei fondi per attrezzarlo con alberi, panchine, bagni, fontana, ecc. rendendolo più fruibile a noi tutti bambini compresi.
Un giro attualmente è di circa 4 chilometri che diventano circa 6.5 passando oltre la tangenziale. Nei prossimi giorni dovrebbe tornare la pala meccanica per continuare il completamento dei sentieri.
Se volete provre la pista sarò sul circuito sabato mattina alle 9.00 - 9.30.
Un saluto e .... cannotti roventi a tutti.
Bepi.
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Caro PANIXIA, potresti tradurrre in italiano il tuo pensiero? Vorrei risponderti visto che mi sembra di capire che tu stia parlando del parco di Santa Candida. Tanto per precisare a santa candida non stiamo sprecando nessun denaro pubblico; siamo un gruppo di persone (soci del MTB Club Bari ed altri) che "volontariamente" stanno cercando di creare qualcosa per tutti i baresi!!!
attendo tue notizie. Bepi Arrivo.-
 

freefreerider

Biker ciceronis
Caro PANIXIA, potresti tradurrre in italiano il tuo pensiero? Vorrei risponderti visto che mi sembra di capire che tu stia parlando del parco di Santa Candida. Tanto per precisare a santa candida non stiamo sprecando nessun denaro pubblico; siamo un gruppo di persone (soci del MTB Club Bari ed altri) che "volontariamente" stanno cercando di creare qualcosa per tutti i baresi!!!
attendo tue notizie. Bepi Arrivo.-
io non conosco bene il posto, anzi non lo conosco pero' da quel che scrive vaitus e panixia vorrei invitarti a stare attento a non appiattire il livello tecnico del percorso e magari iniziare a pensare gia' a linee di vario livello se quello che state creando e un bike park e quindi a non distruggere passaggi naturali mooolto alletattanti. a tal proposito ti invito a vedere il film http://www.trailhunter.net/ITALIENISCH/01_alpencross/alpencross.html
trailhunter gardesee in cui si vedono i sentieri del garda e si parla della necesita' e del tentativo di classificare i sentieri in base al livello tecnico necessario nonostante queto sia abbastanza soggettivo, tra l'altro il film secondo me è bellissimo io me lo sono visto almeno tre volte.....ah in questo film non ci sono riders con bici con 200 di escursione o mostri di tecnica ma solo semplici riders
io credo che questo sia necessario se si vuole far crescere questo sport che tutti amiamo:celopiùg:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Noto con piacere che si ritorna a discutere della cosa.

@ panixia: capisco "da dove vieni", ma ci spieghi perche' ritieni sia stato uno spreco di denaro pubblico?

@ BEPI24: grazie per l'impegno che ci stai mettendo, ma adesso, polemiche a parte, c'e' bisogno di sapere cosa state facendo. Oltre che in diritto di sapere, potremmo darti delle idee.

Per esempio all'inizio si era parlato di una pista da bmx, skate park e anello cross country. Adesso credo di capire che vogliate sfruttare tutto lo spazio a disposizione per un circuito da cross country dove potersi allenare in settimana e dove ospitare gare la domenica. Ottimo, ma un percorso troppo "piatto" tecnicamente allontanerebbe certe frange di bikers, e come dici tu stesso la sopravvivenza e il successo del parco, (ciclodromo, bike park, circuito di via Mitolo o di S.Candida che dir si voglia) dipenderà dal maggior numero di persone che riesce ad attirare. L'area e' abbastanza grande da poter accontentare un po' tutti. Attendiamo news.

@freefreerider: il nervosismo e' dovuto al fatto di non sapere che cosa stanno facendo, e alla paura di vedere "appiattito" un posto che a noi baresi consente di praticare questo sport anche in settimana, senza fare tanti km in macchina. PS, carino trailhunter, vedo che c'e' anche Hans Rey, quello tutto e' tranne che normale :mrgreen:
 

freefreerider

Biker ciceronis
. Ottimo, ma un percorso troppo "piatto" tecnicamente allontanerebbe certe frange di bikers, e come dici tu stesso la sopravvivenza e il successo del parco, (ciclodromo, bike park, circuito di via Mitolo o di S.Candida che dir si voglia) dipenderà dal maggior numero di persone che riesce ad attirare. L'area e' abbastanza grande da poter accontentare un po' tutti. Attendiamo news.
era quello che in realta' volevo dire ......:celopiùg:

.@freefreerider: il nervosismo e' dovuto al fatto di non sapere che cosa stanno facendo, e alla paura di vedere "appiattito" un posto che a noi baresi consente di praticare questo sport anche in settimana, senza fare tanti km in macchina. PS, carino trailhunter, vedo che c'e' anche Hans Rey, quello tutto e' tranne che normale :mrgreen:
vito in questo film il grande hans fa un da specchietto per le allodole e c'è per meno della meta del video, invece c'è un ragazzino che fa parte dei vert riders che spacca, guida alla grande, è quello che nel trailer del film sul sito fa lo step-up naturale, cioe' salta su un gradino posto in alto staccando da una rampa
 
Ciao caro Vitino!!!!domenica scorsa sono stato in Via Mitolo al Parco con "Antonio" , ma tu quando vieni!!!!?????La notte!!!!????non ti becco mai nè di sabato ne' di domenica.....
Cmq il parco sta venendo su una meraviglia ed il merito è sicuramente del Bravo BEPI che conosco solo per fama ma non di persona purtroppo!!!!
Si sta interessando a tutto e il parco vien su' una meraviglia.
Un bike park "open" con nuovi sentieri e cunette per bmx, full e front . Aperto anche ad ogni tipo di livello di preparazione sportiva di bike. Complimenti davvero per tutto.





Noto con piacere che si ritorna a discutere della cosa.

@ panixia: capisco "da dove vieni", ma ci spieghi perche' ritieni sia stato uno spreco di denaro pubblico?

@ BEPI24: grazie per l'impegno che ci stai mettendo, ma adesso, polemiche a parte, c'e' bisogno di sapere cosa state facendo. Oltre che in diritto di sapere, potremmo darti delle idee.

Per esempio all'inizio si era parlato di una pista da bmx, skate park e anello cross country. Adesso credo di capire che vogliate sfruttare tutto lo spazio a disposizione per un circuito da cross country dove potersi allenare in settimana e dove ospitare gare la domenica. Ottimo, ma un percorso troppo "piatto" tecnicamente allontanerebbe certe frange di bikers, e come dici tu stesso la sopravvivenza e il successo del parco, (ciclodromo, bike park, circuito di via Mitolo o di S.Candida che dir si voglia) dipenderà dal maggior numero di persone che riesce ad attirare. L'area e' abbastanza grande da poter accontentare un po' tutti. Attendiamo news.

@freefreerider: il nervosismo e' dovuto al fatto di non sapere che cosa stanno facendo, e alla paura di vedere "appiattito" un posto che a noi baresi consente di praticare questo sport anche in settimana, senza fare tanti km in macchina. PS, carino trailhunter, vedo che c'e' anche Hans Rey, quello tutto e' tranne che normale :mrgreen:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Caro PANIXIA, potresti tradurrre in italiano il tuo pensiero? Vorrei risponderti visto che mi sembra di capire che tu stia parlando del parco di Santa Candida. Tanto per precisare a santa candida non stiamo sprecando nessun denaro pubblico; siamo un gruppo di persone (soci del MTB Club Bari ed altri) che "volontariamente" stanno cercando di creare qualcosa per tutti i baresi!!!
attendo tue notizie. Bepi Arrivo.-
il mio pensiero è già espresso in italiano..
comunque il denaro pubblico viene sprecato "indirettamente" quando si impiegano giorni e giorni di pala meccanica e 1 fottìo di camion di terra eccellente x fare linee disorganike e ke non possono essere usate bene..
inoltre è opinione diffusa (e da me ovviamente condivisa) ke si stia sprecando energie e spazio x creare autostrade e saliscendi inutilizzabili..

sinceramente non credo di parlare a tromba, ma penso ke con 1 paio di giorni di pala meccanica avrei fatto qualcosa di sensato x fare qualke salto e qualke linea carina, ma, a parte kiedermi misure "x passare alla storia", di fatto non mi avete mai contattato quando la pala meccanica era lì....
 
Ciao.
scusa se mi intrometto nella discussione, desideravo capire meglio perchè non vedi di buon occhio la creazione di questo bel posto. Ripeto, sono sicuramente ignorante di tanti aneddoti passati, presenti e futuri credo, ma davvero non capisco le tue obiezioni su questa pista.
Forse esistono altre alternative a Bari?O appunto mi son perso qualcosa in passato????

Non è assolutamente un tono minaccioso, è solo semplice curiosità.

Un salutone a tutti, specialmente a tutti i mt:i-want-t:bikers baresi!!!!!!!!!



quote=panixia;1825825]il mio pensiero è già espresso in italiano..
comunque il denaro pubblico viene sprecato "indirettamente" quando si impiegano giorni e giorni di pala meccanica e 1 fottìo di camion di terra eccellente x fare linee disorganike e ke non possono essere usate bene..
inoltre è opinione diffusa (e da me ovviamente condivisa) ke si stia sprecando energie e spazio x creare autostrade e saliscendi inutilizzabili..

sinceramente non credo di parlare a tromba, ma penso ke con 1 paio di giorni di pala meccanica avrei fatto qualcosa di sensato x fare qualke salto e qualke linea carina, ma, a parte kiedermi misure "x passare alla storia", di fatto non mi avete mai contattato quando la pala meccanica era lì....[/quote]
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Caro panixia, è chiaro che tu di bicicletta ne sai ben poco e certamente hai le idee molto confuse riguardo a come creare un ciclodromo senza poter contare su alcuna risorsa economica e avendo a disposizione soltanto tanta buona volontà.
Da come ti esprimi sono certo che tu sia un rider che si dedica essenzialmente al dirt ecc. ecc.
Io da parte mia sono sempre stato appassionato di bici e sin dal lontano 1989 con il MTB Club Bari cerco di creare qualcosa di buono per tutti noi veri amanti della bici.
Per tua conoscenza, comunque, ti informo che quei mucchi di terra che per te non servono a nulla mi occorrono per creare una pista da BMX per Bambini e adulti.
Tieni presente che gli oltre settanta ciclisti intervenuti alla gara da me organizzata il 18/11/2007, sono rimasti, contrariamente a ciò che tu asserisci, entusiasti del circuito!!
Da ultimo non riesco a capire come avrei potuto avvisare te il "principe delle misure per passare alla storia" se non so KI KAVOLO sei!!!!!!
Se sei così bravo e disponibile come affermi, sarei lieto di poterti ascoltare di persona per creare quelle "linee" da te ritenute tanto importanti!
Se vuoi puoi venire venerdì pomeriggio verso le 15.15 al ciclodromo di Santa Candida, io sarò lì (oppure sabato mattina ore 9.30).
Bepi.

il mio pensiero è già espresso in italiano..
comunque il denaro pubblico viene sprecato "indirettamente" quando si impiegano giorni e giorni di pala meccanica e 1 fottìo di camion di terra eccellente x fare linee disorganike e ke non possono essere usate bene..
inoltre è opinione diffusa (e da me ovviamente condivisa) ke si stia sprecando energie e spazio x creare autostrade e saliscendi inutilizzabili..

sinceramente non credo di parlare a tromba, ma penso ke con 1 paio di giorni di pala meccanica avrei fatto qualcosa di sensato x fare qualke salto e qualke linea carina, ma, a parte kiedermi misure "x passare alla storia", di fatto non mi avete mai contattato quando la pala meccanica era lì....
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Ciao Capocomitiva, mi chiamo Bepi e sono l'ideatore del Ciclodromo di Santa Candida, come avrai modo di leggere nella risposta a Panixia sarò sul circuito sia domani pomeriggio verso le 15,15 che sabato alle 9.30.
Ti aspetto!

Ciao.
scusa se mi intrometto nella discussione, desideravo capire meglio perchè non vedi di buon occhio la creazione di questo bel posto. Ripeto, sono sicuramente ignorante di tanti aneddoti passati, presenti e futuri credo, ma davvero non capisco le tue obiezioni su questa pista.
Forse esistono altre alternative a Bari?O appunto mi son perso qualcosa in passato????

Non è assolutamente un tono minaccioso, è solo semplice curiosità.

Un salutone a tutti, specialmente a tutti i mt:i-want-t:bikers baresi!!!!!!!!!



quote=panixia;1825825]il mio pensiero è già espresso in italiano..
comunque il denaro pubblico viene sprecato "indirettamente" quando si impiegano giorni e giorni di pala meccanica e 1 fottìo di camion di terra eccellente x fare linee disorganike e ke non possono essere usate bene..
inoltre è opinione diffusa (e da me ovviamente condivisa) ke si stia sprecando energie e spazio x creare autostrade e saliscendi inutilizzabili..

sinceramente non credo di parlare a tromba, ma penso ke con 1 paio di giorni di pala meccanica avrei fatto qualcosa di sensato x fare qualke salto e qualke linea carina, ma, a parte kiedermi misure "x passare alla storia", di fatto non mi avete mai contattato quando la pala meccanica era lì....
[/quote]
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Caro panixia, è chiaro che tu di bicicletta ne sai ben poco e certamente hai le idee molto confuse riguardo a come creare un ciclodromo senza poter contare su alcuna risorsa economica e avendo a disposizione soltanto tanta buona volontà.
Da come ti esprimi sono certo che tu sia un rider che si dedica essenzialmente al dirt ecc. ecc.
Io da parte mia sono sempre stato appassionato di bici e sin dal lontano 1989 con il MTB Club Bari cerco di creare qualcosa di buono per tutti noi veri amanti della bici.
Per tua conoscenza, comunque, ti informo che quei mucchi di terra che per te non servono a nulla mi occorrono per creare una pista da BMX per Bambini e adulti.
Tieni presente che gli oltre settanta ciclisti intervenuti alla gara da me organizzata il 18/11/2007, sono rimasti, contrariamente a ciò che tu asserisci, entusiasti del circuito!!
Da ultimo non riesco a capire come avrei potuto avvisare te il "principe delle misure per passare alla storia" se non so KI KAVOLO sei!!!!!!
Se sei così bravo e disponibile come affermi, sarei lieto di poterti ascoltare di persona per creare quelle "linee" da te ritenute tanto importanti!
Se vuoi puoi venire venerdì pomeriggio verso le 15.15 al ciclodromo di Santa Candida, io sarò lì (oppure sabato mattina ore 9.30).
Bepi.
sai perfettamente ki sono e mi hai già ascoltato di persona, e pur non facendo gare di ciclocross dall'89 non credo di essere "1 ke di bicicletta ne sa ben poco", anke se probabilmente non ne so quanto voi "veri amanti della bici"..
io credo di avere qualke cognizione di quello ke dico, non fosse altro xkè ho creato 1 "ciclodromo acrobatico" con 5 ore di pala meccanica e 1 altro + grosso in 7 ore di pala meccanica..
se mi avessi dato la decima parte di tutte le ore di ruspa ke il comune ti ha concesso, vorrei avere la presunzione di immaginare ke lì avresti avuto qualcosa di + somigliante a 1 pista di bmx rispetto a quei mukki di terrenno buttati giù a tromba..

precisazione 1: probabilmente i ciclisti entusiasti a cui fai riferimento sono quelli ke, come il capocomitiva, non conoscevano la campagna di via mitolo e credono ke abbiate "creato" qualcosa..
quelli ke conoscevano e frequentavano già il posto, invece, sono tendenzialmente delusi di come a fronte di tanta disponibilità di spazio e mezzi si sia intervenuti sul percorso..

precisazione 2: "quello ke interessa a noi è passare alla storia" sono parole del tuo collaboratore di cui non ricordo il nome (il giovane arkitetto)

saluti

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo