Michele Mitolo percorso XC -NUOVO!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Se vuoi scambiare delle idee costruttive, io sono il mercoledì e venerdì pomeriggio 15.15 16.15 sul campo. spero di incontrarti.
Bepi.

in questi giorni e orari per me è davvero difficile liberarmi causa lavoro.
però, visto che no abbiamo mai scambiato ideee di persona, non sarebbe male incontrarsi in quelche modo. e su questo ti do ragione per il non aver mai parlato direttamente con te.
oggi ho passato una giornata con tommy e giuseppe della decath, che ti conoscono ed abbiamo anche piu o meno parlato del parco.ovviamente di persona si parla meglio..quindi, se ci dovessimo incontrare spero di chiarire meglio le nostre opinioni, senza i fraintendimenti che spesso ci sono dietro le parole scritte con questa tastiera.
fancesco
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Oggi gradito incontro con Bepi, che con grande disponibilità ha illustrato le sue tante idee su come migliorare il percorso (non verra' reso meno tecnico, anzi) e anche qualche "retroscena" sui lavori in corso per la realizzazione del parco, che a ragione puo' chiamare suo, perche' sebbene l'area sia nota da tempo agli amanti di questo sport, e' grazie al suo personale impegno di volontario non retribuito se e' stata messa al riparo da eventuali speculazioni e se si stanno piantando alberi, allungando il percorso, e se in futuro tutta l'area verra' attrezzata con panchine, bagni e quant'altro per renderla piu' fruibile a tutti. Adesso non resta che dare il nostro contributo, se non altro andandoci a pedalare e dando pubblicita' all'iniziativa.
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Caro Francesco, sono stato molto felice di leggere la tua risposta sul forum. Non appena ti liberi dal lavoro avvisami per programmare l'incontro. Male che ci dovvesse andare potremo incontrarci sabato mattina o pomeriggio.
Cannotti roventi!!!
Bepi
 
  • Mi piace
Reactions: Il Capocomitiva

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
fermo restando il rispetto x le ottime intenzioni di ki porta avanti il progetto,
mi riservo di rimanere sulle mie opinioni riguardo alla gestione delle risorse in via mitolo..
ke non sono poke, a differenza di quanto sostiene bepy..
non sarà la california, ma porca miseria non sono poke ed è 1 peccato SPRECARLE così..
bepy, si fa presto a dire in pubblico ke mi hai dato carta bianca e io me ne sono sbattuto le palle..
però vorrei fare 2 piccole precisazioni:
1 non me ne sono mai sbattuto le palle
2 non mi hai mai dato carta bianca, anzi tutte le osservazioni ke ti ho fatto su come stavi procedendo sulla pista da bmx ti sono entrate da 1 orekkio e uscite dall'altro.

ti invito a darti 1 okkiata alla discussione "bari dirt" e possibilmente a venirci a trovare di persona,
così magari ti rendi conto di cosa significa portare avanti 1 lavoro x le bmx CON SCARSE RISORSE
ottimizzando spazio, tempo, terra e movimenti di pala meccanica e fornendo la possibilità di imparare x gradi, evolversi ecc..

continui a dimostrarti molto aperto a parole, ma io ti inviterei, invece ke a dire "io sono qui e non mi muovo venite a parlare con me",
a farti 2 allenamenti di xc in 1 settimana invece di 3 e a farti 1 salto da noi (e magari pure da vincenzo a CDM)

almeno sapresti di cosa stiamo parlando anzikè accusarci a vuoto di essere dei kiakkieroni e di fare della critica distruttiva
(quando sapremmo e vorremmo essere costruttivi, eccome..)

 
Dai ragazzuoli, calma, basta con questi continui ping pong di botta e risposta. Ci sono stati sicuramente dei semplici fraintendimenti.

L'importante è seguire i propri obiettivi a prescindere da quello che dicono gli altri. E poi meglio per tutti se a Bari vengono realizzati piu' bikeparcks, no???

Un rinnovato GRAZIE percio' sia all'uno che all'altro per tutto quello che state facendo.

Forza.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io sarei in attesa di 1 risposta di bepi, possibilmente volta algli aspetti tecnico delle modifike del percorso, piuttosto ke a fare 1 analisi della mia persona.. (quella, da sagace "politico della bicicletta", l'hai già fatta)

perkè invece di parlare della mia immodestia, della mia incompetenza e della mia ignavia ke sono già ben note a tutti,
non mi spieghi meglio perkè continui a far finta di avermi dato pieni poteri? (visto ke questo sembra di capire dalle tue parole)
in realtà mi hai kiesto solo progetti da presentare (a tuo nome ;-) ) a tizio e caio, compresi i progetti x lo skatepark (fatti da me e fra)..
toglimi 1 curiosità bepi, da quando ti interessi di skatepark?

mi spieghi 1altra cosa?

passi ke tu abbia obiettato alle mie critike (magari fondate, ki lo sa) tagliando corto e dicendo ke io non ne so niente di come si gestisce 1 percorso artificiale x bici (ciclodromo mi fa troppo ridere, scusa)

passi pure ke tu 6 apertissimo alle critike, attentissimo alle esigenze di tutti, hai ricevuto le stimmate, ecc..

ma non riesco proprio a capire come fai a recitare la parte di quello ke mi ha cercato e quasi supplicato di seguire i lavori, quando NON MI HAI MAI AVVISATO 1 SOLA VOLTA DI TUTTI I MOVIMENTIO DI RUSPE E CAMION KE HAI FATTO salvo poi esigere "misure esatte"..

ebbene, non esistono misure esatte, esiste adattarsi agli spazi e sfruttarli al meglio, considerando anke il terreno/rocce/alberi/ecc
ti ho detto fin dall'inizio ke di avere "meriti" non me ne fregava (e non me ne frega) nulla, al massimo mi interessava essere presente quando c'erano i mezzi.

non solo questo non mi è stato mai possibile, ma le poke e precise indicazioni generali ke ti ho dato circa la collocazione, la partenza e la sequenza di utilizzo dei materiali e dei mezzi a tua disposizione, NON LE HAI NEANKE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

poi vado lì e vedo ke tra 1 autostrada spianata e l'altra sei andato a buttare la terra rossa sulla monnezza,
altra ne hai sprecata sulla "parabolica" ke ti ho spiegato a suo tempo ke poteva esistere solo nella tua fantasia,
vedo "salti" inutilizzabili, pseudo drop fatti nel punto sbagliato e con 1 lavoro di pala meccanica ke ha peggiorato l'atterraggio anzikè migliorarlo..

normale ke poi mi girano le bobine, caro bepi, a sentir dire ke state creando 1 gran cosa..

io credo ke tu potevi darci veramente qualke voce in capitolo sull'uso dei mezzi..
non hai voluto farlo, va bene, forse è legittimo: "il parco e tuo" come dicono i tuoi discepoli..

ma porca miseria, quando incassi delle critike vedi di rendere conto TECNICAMENTE di ciò ke stai combinando, invece di insultare e sminuire gli altri..
specie se hai davanti persone ke non parlano a caso o x sentito dire,
ma xkè addentrate nei fatti..



attendo 1 tua risposta
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Con amarezza leggo ancora una volta che i tuoi toni sono sempre inutilmente molto polemici. (nonostante il richiamo del moderatore Fabbiolone)
Non mi attardo a risponderti analiticamente, nonostante abbia la possibilità e gli argomenti per farlo, perché lo ritengo ormai inutile. Evidentemente visto che hai iniziato tu col tuo commento "spreco di denaro pubblico"... ti lascio anche terminare gloriosamente.
Altro che ti vorrei dire lo puoi facilmente immaginare.... Bepi.

io sarei in attesa di 1 risposta di bepi, possibilmente volta algli aspetti tecnico delle modifike del percorso, piuttosto ke a fare 1 analisi della mia persona.. (quella, da sagace "politico della bicicletta", l'hai già fatta)

perkè invece di parlare della mia immodestia, della mia incompetenza e della mia ignavia ke sono già ben note a tutti,
non mi spieghi meglio perkè continui a far finta di avermi dato pieni poteri? (visto ke questo sembra di capire dalle tue parole)
in realtà mi hai kiesto solo progetti da presentare (a tuo nome ;-) ) a tizio e caio, compresi i progetti x lo skatepark (fatti da me e fra)..
toglimi 1 curiosità bepi, da quando ti interessi di skatepark?

mi spieghi 1altra cosa?

passi ke tu abbia obiettato alle mie critike (magari fondate, ki lo sa) tagliando corto e dicendo ke io non ne so niente di come si gestisce 1 percorso artificiale x bici (ciclodromo mi fa troppo ridere, scusa)

passi pure ke tu 6 apertissimo alle critike, attentissimo alle esigenze di tutti, hai ricevuto le stimmate, ecc..

ma non riesco proprio a capire come fai a recitare la parte di quello ke mi ha cercato e quasi supplicato di seguire i lavori, quando NON MI HAI MAI AVVISATO 1 SOLA VOLTA DI TUTTI I MOVIMENTIO DI RUSPE E CAMION KE HAI FATTO salvo poi esigere "misure esatte"..

ebbene, non esistono misure esatte, esiste adattarsi agli spazi e sfruttarli al meglio, considerando anke il terreno/rocce/alberi/ecc
ti ho detto fin dall'inizio ke di avere "meriti" non me ne fregava (e non me ne frega) nulla, al massimo mi interessava essere presente quando c'erano i mezzi.

non solo questo non mi è stato mai possibile, ma le poke e precise indicazioni generali ke ti ho dato circa la collocazione, la partenza e la sequenza di utilizzo dei materiali e dei mezzi a tua disposizione, NON LE HAI NEANKE PRESE IN CONSIDERAZIONE.

poi vado lì e vedo ke tra 1 autostrada spianata e l'altra sei andato a buttare la terra rossa sulla monnezza,
altra ne hai sprecata sulla "parabolica" ke ti ho spiegato a suo tempo ke poteva esistere solo nella tua fantasia,
vedo "salti" inutilizzabili, pseudo drop fatti nel punto sbagliato e con 1 lavoro di pala meccanica ke ha peggiorato l'atterraggio anzikè migliorarlo..

normale ke poi mi girano le bobine, caro bepi, a sentir dire ke state creando 1 gran cosa..

io credo ke tu potevi darci veramente qualke voce in capitolo sull'uso dei mezzi..
non hai voluto farlo, va bene, forse è legittimo: "il parco e tuo" come dicono i tuoi discepoli..

ma porca miseria, quando incassi delle critike vedi di rendere conto TECNICAMENTE di ciò ke stai combinando, invece di insultare e sminuire gli altri..
specie se hai davanti persone ke non parlano a caso o x sentito dire,
ma xkè addentrate nei fatti..



attendo 1 tua risposta
 

freefreerider

Biker ciceronis
io non metto in dubbio lo sforzo fatto da bepi, ma non posso che appoggiare in pieno marcello quando dice che bepi non misura le parole e aggira ogni volta la discussione......:celopiùg:
bepi tu puoi anche aver strappato quel posto ad una edificafione selvaggia, ma chiama con il proprio nome le cose
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ma anke no..
ben venga la "polemica", se è costruttiva..

quello ke non ci sta proprio è accettare solo complimenti e rifiutare critike
evitando 1 confronto su temi tecnici e buttandola solo sulla denigrazione del proprio oppositore
senza rispondere alle osservazioni (credo sensate) ke sono state mosse..
 
ma anke no..
ben venga la "polemica", se è costruttiva..

quello ke non ci sta proprio è accettare solo complimenti e rifiutare critike
evitando 1 confronto su temi tecnici e buttandola solo sulla denigrazione del proprio oppositore
senza rispondere alle osservazioni (credo sensate) ke sono state mosse..

Beh, ad essere sinceri piu' che costruttive mi sembrano polemiche distruttive......

Non vi dico fate l'amore e non fate la guerra perchè potrebbe essere frainteso....
pero' almeno se ci fosse la possibilità di prendersi un bel caffè davvero costruttivo tutti insieme sarebbe una bella cosa, no!!!???

Guardate, sto imparando sempre piu' spesso che su questo benedetto e maledetto forum è moooooooooolto facile essere fraintesi, scrivere delle cose e involontariamente offendere ed essere offesi.
Insomma le parole scritte di pugno fanno molto piu' male di quanto non si possa pensare realmente.

Ho imparato a vedere persone dal "vivo" in un certo modo e che attraverso il forum invece si comportano in maniera esattamente opposta.

Forse, ecco, come in chat ci si nasconde un pochettino dietro lo schermo e non si pensa al male che si fa scrivendo cose davvero tremende.

Io sono il primo ad ammettere di aver scritto involontariamente cavolate del genere e chiedo scusa a quanti ho offeso.:pc:

Pertanto amici miei, va bene lo "scontro" su pareri ed opinioni diverse ma valutate che le cose piu' sincere si fanno e dicono di persona e non attraverso semplice chiacchiere on line.

Ah, disgraziata Tecnologia!

Un saluto a tutti.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
non sarà ke 6 proprio tu ke stai esprimendo giudizi senza conoscere minimamente persone, luoghi, fatti e situazioni se non attraverso il pc?

scusa se le persone coinvolte in questa discussione si conoscono già di persona e magari si usa la rete xkè è 1 mezzo + veloce ed efficace dei piccioni viaggiatori o dei messaggi scritti nei cessi degli autogrill..
 
a parte tutto questa discussione sta' diventando noiosa qualcuno posa della foto di via mitolo

Prossimamente faro' un po' di foto del posto.
Diciamo che per il momento è meglio aspettare perchè il campetto è ancora in fase di assestamento cosi' come ti puo' confermare lo stesso Bepi o cmq tutti coloro che ci sono stati.

Fare delle foto ora significherebbe fotografare un posto con montagnette di terra senza una particolare forma, insomma una cosa un po' bruttarella.
Meglio aspettare il lavoro finito, no?

Cmq è un campetto con un percorso simpatico. Da una parte ci sta la zona per i piu' "esperti" e dall'altra quella per i bikers che si vogliono divertire senza particolari problemi di guida.

:spetteguless:E' opportuno tuttavia indossare sempre un minimo di protezione, almeno il caschetto insomma, onde evitare di potersi graffiare o peggio cadere e urtare qualcosa.

Ciaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo