mi si è aperto il carro

Giorgiofreeride

Biker popularis
12/7/06
59
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi è colpa della forza esercitata in quel punto del carro dai freni, sembra una cappellata ma è successo anche a me su un telaio simile ( cherry bomb) e mi fu cambiato in garanzia col carro aggiornato con un rinforzo assurdo
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Confermo. E' lo stesso problema riscontrato sulle Cherry Bomb. con i dischi da 200 si rompeva lo stesso punto del carro...e giu di critiche sulle Da Bomb...Mi spiace un sacco per The Claw ma mi fa piacere poter anche solo sorridere in faccia a tutti coloro che, proprietari di kona, sbeffeggiavano i DaBombisti...Ripeto, mi dispiace davvero per the claw e comunque meno male che c'è la garanzia.
o-o

P.S. confermo anche che il problema venne poi risolto con un rinforzo nel medesimo punto del carro. Per quanto riguarda lo spessore non saprei, prova a vedere se riesci a contattare qualcuno con lo stesso problema.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
anke io ho la stinky e spero davvero di non spaccare tutto!!!!
mi dispiace tantissimo per quello ke ti è capitato...
per fortuna ke c'è la garanzia...in bocca al lupo x il nuovo cancello ke prenderai!!!
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
Ragazzi è colpa della forza esercitata in quel punto del carro dai freni, sembra una cappellata ma è successo anche a me su un telaio simile ( cherry bomb) e mi fu cambiato in garanzia col carro aggiornato con un rinforzo assurdo

perfettamente ragione..causa dischi da 200...stessa cosa sul cherry (ma sul cherry hanno rimediato con un fazzoletto...sulla stinky?)
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
nel mese di gennaio sono andato al centro assistenza shimano di torino e Kona dealer (cicli Capella) e lì chi trovo? Migliorini che portava via un carro rotto proprio come il tuo.

Come in ratman...repetita iuvant, gli errori perseverano.
 
ti comprendo per il giramente, però mettila sul positivo, non ti sei fatto nulla....pensa se rompeva in un altro momento... a parte la decisione di tenerla o meno, sembra un difetto della struttura, io premerei a far fare una sostituzione immediata facendo leva anche sul fatto che le conseguenze potevano essere ben diverse!
o-o
 
il carro della stinky è stato rinforzato in quel punto a partire dal 2005.infatti senza rinforzo . la forza che applica il freno in quella zona affatica tantissimo la saldatura che prima o poi cede. mettici anche un bel pò di cartelle prese durante un utilizzo gravoso ed ecco che si apre come un latta di tonno...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...ma non ho ancora capito se il fatto che c siano moltissime stinky rotte, sulle bielle o sui foderi, sia dovuto al fatto che cmq ce ne sono davvero tante in giro oppure sono proprio evidenti errori di progettazione (forse entrambe le cose...); però anke di Big hit ce ne sono parecchie in giro ma ho sentito di poche rotture così evidenti...mah

Cmq anke secondo me se fai drop di 4 m e oltre dovresti passare a qualcosa di + adatto, soldi permettendo, magari una Demo 8...:))):

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo