mi si è aperto il carro

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Beh...tutti si ostinano a dire che la stinky è la migliore bici per rapporto qualità-prezzo.....dalle mie parti diciamo:" Quanto spendi tanto appendi!"....nessuna critica all'autore del topic, che come molti altri possessori di stinky potrebbe dirmi che le sue possibilità economiche quelle erano.......purtroppo se le stinky costano relativamente poco ci sarà un motivo, no? risparmiano sulla componentistica e sopratutto sui materiali e le rifiniture..........poi, che anche i telai supercostosi si spaccano è un altro paio di mani......ma se ne vedono fin troppe di stinky spaccate....allora perchè cavolo vi ostinate a comprarle????
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Beh...tutti si ostinano a dire che la stinky è la migliore bici per rapporto qualità-prezzo.....dalle mie parti diciamo:" Quanto spendi tanto appendi!"....nessuna critica all'autore del topic, che come molti altri possessori di stinky potrebbe dirmi che le sue possibilità economiche quelle erano.......purtroppo se le stinky costano relativamente poco ci sarà un motivo, no? risparmiano sulla componentistica e sopratutto sui materiali e le rifiniture..........poi, che anche i telai supercostosi si spaccano è un altro paio di mani......ma se ne vedono fin troppe di stinky spaccate....allora perchè cavolo vi ostinate a comprarle????

quoto...ma solo per il fatto che tutti i possessori di kona criticavano me che ho una da bomb. E gia' allora io avevo detto cio' che evil rider dice nelle righe quissu'. Kona e DaBomb stanno sullo stesso livello e anzi io ho scelto quest'ultima in quanto le kona mi sono state sconsigliate.

o-o
 
Beh...tutti si ostinano a dire che la stinky è la migliore bici per rapporto qualità-prezzo.....dalle mie parti diciamo:" Quanto spendi tanto appendi!"....nessuna critica all'autore del topic, che come molti altri possessori di stinky potrebbe dirmi che le sue possibilità economiche quelle erano.......purtroppo se le stinky costano relativamente poco ci sarà un motivo, no? risparmiano sulla componentistica e sopratutto sui materiali e le rifiniture..........poi, che anche i telai supercostosi si spaccano è un altro paio di mani......ma se ne vedono fin troppe di stinky spaccate....allora perchè cavolo vi ostinate a comprarle????

l'ho scelta x iniziare prima di tutto...poi se mi dici che costano relativamente poco è vero,ma solo se ti riferisci al modello base,per esempio una stinky primo costa 4500€ e non mi sembrano pochi,anche visto il montaggio.io potevo prendere sicuramente anche qualcos'altro,dato che appena comprata ho cambiato praticamente tutto e di originale ormai ci sono rimasti solo i cerchi(neanche i mozzi)...poi visto che dalle mie parti ce n'erano + di qualcuna (e nessuno ha mai avuto problemi) e mi sembrava anche abbastanza carina ho deciso di prenderla...poi è chiaro che comunque non comprerò mai più kona...ho gia deciso x l'RMX
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
quoto...ma solo per il fatto che tutti i possessori di kona criticavano me che ho una da bomb. E gia' allora io avevo detto cio' che evil rider dice nelle righe quissu'. Kona e DaBomb stanno sullo stesso livello e anzi io ho scelto quest'ultima in quanto le kona mi sono state sconsigliate.

o-o

ma qui a torino ho sentito di almeno due dabomb xlr8r crepate....e in tanto le dabomb costano ancora meno delle kona quindi....

secondo me the claw nn solo la usava come deve essere usata (perchè qui partirebbe una polemica per chi ha le stinky per andare a prendere il pane), ma è probabile che fosse un carro difettoso....tutto qui
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
ma qui a torino ho sentito di almeno due dabomb xlr8r crepate....e in tanto le dabomb costano ancora meno delle kona quindi....

secondo me the claw nn solo la usava come deve essere usata (perchè qui partirebbe una polemica per chi ha le stinky per andare a prendere il pane), ma è probabile che fosse un carro difettoso....tutto qui

e quindi nulla...io non parlo del piano economico ma di quello qualitativo. Sul fatto che costino meno ben venga, ma non venitemi a dire le da bomb fanno schifo e le kona son migliori perchè son solo menate prive di dimostrazione. Io non sto insinuando che le da bomb siano meglio ma solo che chi ha Kona (e non mi riferisco a voi) ha poco da fare il gradasso sui possessori di da bomb. A maggior ragione ti confermo che su molte cherry si è verficato lo stesso problema di THE CLAW solo che almeno la da bomb si è dimostrata un po' piu' seria della Kona andando a intervenire con un rinforzo nel punto incriminato cosa che kona, sebbene il problema è presente da piu' di 3 anni se non sbaglio, non ha fatto. Tutto qui.
 
e quindi nulla...io non parlo del piano economico ma di quello qualitativo. Sul fatto che costino meno ben venga, ma non venitemi a dire le da bomb fanno schifo e le kona son migliori perchè son solo menate prive di dimostrazione. Io non sto insinuando che le da bomb siano meglio ma solo che chi ha Kona (e non mi riferisco a voi) ha poco da fare il gradasso sui possessori di da bomb. A maggior ragione ti confermo che su molte cherry si è verficato lo stesso problema di THE CLAW solo che almeno la da bomb si è dimostrata un po' piu' seria della Kona andando a intervenire con un rinforzo nel punto incriminato cosa che kona, sebbene il problema è presente da piu' di 3 anni se non sbaglio, non ha fatto. Tutto qui.

nessuno ha mai detto che kona è meglio e da bomb fa schifo....x 2 fenomeni che ti han detto così non èche ora tutti o chiunque ha kona dica questo anzi....
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
non sostengo che siano meglio.....
ho confrontato la mia scrap con una xlr8r e non cambia nulla.... solo il punto di saldatura.... stesse geometrie.... probabilmente cambia solo il colore....
l'unica cosa che dico IMHO è che ci sono anche da bomb crepate quindi nessuna delle due è una cannondale o mde...
poi quello che penso del resto le scritto poco sopra
ciaps
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
l'ho scelta x iniziare prima di tutto...poi se mi dici che costano relativamente poco è vero,ma solo se ti riferisci al modello base,per esempio una stinky primo costa 4500€ e non mi sembrano pochi,anche visto il montaggio.io potevo prendere sicuramente anche qualcos'altro,dato che appena comprata ho cambiato praticamente tutto e di originale ormai ci sono rimasti solo i cerchi(neanche i mozzi)...poi visto che dalle mie parti ce n'erano + di qualcuna (e nessuno ha mai avuto problemi) e mi sembrava anche abbastanza carina ho deciso di prenderla...poi è chiaro che comunque non comprerò mai più kona...ho gia deciso x l'RMX

Ovviamente mi riferisco al modello base.....quello più diffuso. Ho aperto la polemica perchè dalle mie parti si stanno diffondendo come cimici....e i legittimi proprietari sono convinti di avere bici di altissimo livello....
Ripeto, non per criticare nessuno...anzi, so benissimo che spesso è una scelta obbligata da problemi economici. Solo m'incazzo nel vedere ragazzi come me che fanno sacrifici immani per comprarsi una bici e poi se la vedono sbiellata o peggio spezzata dopo un anno.
Poi a me le Stinky, sinceramente sembrano tutte uguali.....ma sono un profano, visto che non mi sono mai soffermato a vedere la differenza tra un modello base e la Primo....a proposito...che differenza c'è? Un pò di escurzione in più? E le saldature e fazzoletti di rinforzo sono uguali? Io vorrei solo capire! Forse ho detto un mare di caxxate ma la differenza sostanziale tra la Stinky base e la Stinky Primo (parlo solo del telaio, non della componentistica di serie) non la conosco..
P.S.....se ti piace fare quei saltoni ( e qui mi inchino) perchè non ti pigli la Karpiel Armageddon di Krasty? E' un pò datata ma l'ho vista ed è perfetta....e poi è un vero bulldozer!!!!!!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Forse ho detto un mare di caxxate ma la differenza sostanziale tra la Stinky base e la Stinky Primo (parlo solo del telaio, non della componentistica di serie) non la conosco..QUOTE]

beh, il punto sta proprio lì, nella componentistica... è l'unica differenza fra tutte le stinky. io, ad esempio, ho la stinky base perché mi piaceva il colore (nero), ma l'ho montata meglio della primo.
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
beh se ci mettiamo qui a tenere il conto delle bici crepate penso che si salverebbe solo qualche marca...per il resto tutte le altre qualche 'incidente' lo hanno avuto. il fatto che sulle stinky si presenti questo inconveniente è sicuramente un difetto di progettazione che peraltro (se riconducibile effettivamente alla frenata) è stato risolto nel modello 2007 che può permettere il montaggio del DOPE system (a parte il fatto che bisogna vedere se è effettivamente necessario un disco da 200 al posteriore, ma quelli sono gusti/necessità individuali).
Di qui a dire che le stinky sembrano giocattolini e che quasi potrebbero andare bene per andare a comprare il pane mi sembra che il passo sia abbastanza lungo. Sono sicuramente bici di compromesso che permettono un buon rapporto qualità prezzo e ti permettono di tenerti in tasca dei soldini per poterla sfruttare (preferisco spendere 2000 euro per la bici e tenermi 1000 € in tasca per una settimana a morzine....piuttosto che 3000 € nella bici e poi dover stare a girare sotto casa...questo imho) se poi uno ha la disponibilità di poter spendere ciò che vuole....allora il problema non si pone.

Comunque ripeto....qualsiasi bici vogliate acquistare (a parte quelle 5 o 6 marche che conosciamo tutti)...fatevi un giro su internet...troverete qualcuno che l'ha spaccata / piegata / tranciata .... come si dice SHIT HAPPENS
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
mica ho detto che sn per andare a prendere il pane...c'è chi le usa per andare a prendere il pane mentre the Claw ci va secco!!!
cmq se nn si è capito io sono per kona
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
Ovviamente mi riferisco al modello base.....quello più diffuso. Ho aperto la polemica perchè dalle mie parti si stanno diffondendo come cimici....e i legittimi proprietari sono convinti di avere bici di altissimo livello....
Ripeto, non per criticare nessuno...anzi, so benissimo che spesso è una scelta obbligata da problemi economici. Solo m'incazzo nel vedere ragazzi come me che fanno sacrifici immani per comprarsi una bici e poi se la vedono sbiellata o peggio spezzata dopo un anno.
Poi a me le Stinky, sinceramente sembrano tutte uguali.....ma sono un profano, visto che non mi sono mai soffermato a vedere la differenza tra un modello base e la Primo....a proposito...che differenza c'è? Un pò di escurzione in più? E le saldature e fazzoletti di rinforzo sono uguali? Io vorrei solo capire! Forse ho detto un mare di caxxate ma la differenza sostanziale tra la Stinky base e la Stinky Primo (parlo solo del telaio, non della componentistica di serie) non la conosco..
P.S.....se ti piace fare quei saltoni ( e qui mi inchino) perchè non ti pigli la Karpiel Armageddon di Krasty? E' un pò datata ma l'ho vista ed è perfetta....e poi è un vero bulldozer!!!!!!!

Bella Pè!!!!!
non credevo possibile di non trovare un tuo commento in questo post...sei troppo anti-STINKY!!!! passi il tempo a sfottere la mia...
amuahauahmuahauahauaha
cmq tranquillo io credo ke hai troppo ragione sul fatto ke "dalle nostre parti" osannano in modo spasmotico la STINKY...
ehehehehhe capisco ke intendi ed è verissimo...
cmq ce ne sono a bizzeffe di bike migliori...certo il prezzo lievita ma come hai detto tu... "quanto spendi...tanto appendi!!!"
:up::up:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Le bighe si rompono tutte....
Io sono mesi che vedo gente come Tony Hollywood spararsi drops da 5 mt al mottarone e non rompere nulla della sua stinky.....
Che non sia un "gioiello" nessuno lo nega...
Forse ne escono troppe con difetti di fabbrica....che entro poche uscite dovrebbero venir fuori....
Certo è che le kona si stanno un pò sputta...do sul mercato...i troppi errori si pagano.
Ho però notato che le stinky 2005 (come la mia) hanno molti meno problemi...
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Bella Pè!!!!!
non credevo possibile di non trovare un tuo commento in questo post...sei troppo anti-STINKY!!!! passi il tempo a sfottere la mia...
amuahauahmuahauahauaha
cmq tranquillo io credo ke hai troppo ragione sul fatto ke "dalle nostre parti" osannano in modo spasmotico la STINKY...
ehehehehhe capisco ke intendi ed è verissimo...
cmq ce ne sono a bizzeffe di bike migliori...certo il prezzo lievita ma come hai detto tu... "quanto spendi...tanto appendi!!!"
:up::up:


Non sono anti-stinky.Attenzione...ognuno può comprarsi ciò che vuole e ciò che può permettersi. Bisogna solo ammettere che sono bici costruite in catena di montaggio e che può capitare che un modello su 10 sia diettoso...poi, che la mia sia migliore della tua è un'affermazione opinabile.....ho sempre detto che è chi ci sta sopra che fa la differenza
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
le bici si rompono tutte.....soprattutto se si usano in modo molto sporco.

La mia cherry l'ho usata per fare FR pesante (drop fino a quasi tre metri di stacco) e non ho mai avuto problemi ma non per questo dico che le cherry non si rompono......


ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo