mi si è aperto il carro

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Sulle bici rotte abbiamo un meraviglioso topic nell'angolo della verità che ormai tutti conoscete....sulla qualità kona dipende dalle bici, dai progetti, in generale non mi piace come le disegnano e i punti deboli sono sempre gli stessi. Quando commentai il fatto che le vecchie bielle della stinky scavate (appena uscite) erano imho un errore, mi fu dato del menagramo e mi fu detto che c'era dell'ottimo alluminio cnc a impedire rotture...

oggi potrei indicare questo problema se fosse chiesto il mio parere: la biella di rinvio così lunga in accoppiata col fodero alto (lungo anch'esso) quando l'ammo va a pacco genera una flessione importante proprio nel punto in cui si è rotta la bici di questo topic, non a caso altri costruttori che adottano il medesimo schema (ellsworth, banshee) non lesinano materiale in quel punto per irrobustire la struttura.

Basterebbe copiare...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
è successa la stessa cosa anche a me..mi han cambiato il forcellone basso del carro nel giro di 1 giorno al Funkyday totalmente in garanzia.
Le stinky 2006 si rompono li e si piegan le bielle..ma già dal 2007 non si rompon piu'!!!!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
mi permetto di dire che secondo me state facendo tutti di un erba un fascio... o ve lo state fumando questo fascio!
nn sono d'accordo con quello che ha scritto hot chili qua sopra e chi la pensa come lui
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
mi permetto di dire che secondo me state facendo tutti di un erba un fascio... o ve lo state fumando questo fascio!
nn sono d'accordo con quello che ha scritto hot chili qua sopra e chi la pensa come lui

Quoto alla grande anche perchè anche una ditta come Specialized cambia tantissimi telai in garanzia perchè criccati o sverniciati..capita..
Kona ha sbagiato il carro della stinky 2006..e basta.poi piu' ke vederselo cambiato in garanzia con quello 2007 cosa si vuole di piu'??? o-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
L'importante è che non si facciano difese da....tifoso, se uno ha una specy difende la sua marca, se ha una Foes stessa cosa, cerchiamo di toglierci le magliette da "difensori d'ufficio" e vediamo le critiche oggettive dove si vanno a appuntare e perchè. Il carro kona è vero che ha problemi? Quali sono e dove sta l'errore secondo voi? Questa è la discussione, le frasi generiche tipo "fa cac@re" oppure "no è ottima" non aggiungono nulla
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Quoto alla grande anche perchè anche una ditta come Specialized cambia tantissimi telai in garanzia perchè criccati o sverniciati..capita..
Kona ha sbagiato il carro della stinky 2006..e basta.poi piu' ke vederselo cambiato in garanzia con quello 2007 cosa si vuole di piu'??? o-o

Un mio amico ha spaccato il carro di una stinky 2002. Se nel 2006 ancora ci sono episodi del genere che riguardano gli stessi punti del carro, bhè permettimi di pensare che poco è stato fatto per migliorare la situazione.
Io butto la una teoria che mi sono costruito vedendo stinky spaccate di anno in anno (e non solo Kona aggiungo).
Se una bici vende parecchio perchè cambiare?
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
L'importante è che non si facciano difese da....tifoso, se uno ha una specy difende la sua marca, se ha una Foes stessa cosa, cerchiamo di toglierci le magliette da "difensori d'ufficio" e vediamo le critiche oggettive dove si vanno a appuntare e perchè. Il carro kona è vero che ha problemi? Quali sono e dove sta l'errore secondo voi? Questa è la discussione, le frasi generiche tipo "fa cac@re" oppure "no è ottima" non aggiungono nulla

esatto e quello che volevo dire io è che da quel che so il carro stinky dal 2007 non ha piu problemi..hanno rinforzato notevolmente il forcellone basso e hanno rifatto le bielle dell ammo..poi la 2008 sembra ancora piu robusta.. o-o
boh..io sarò di parte ma secondo me la stinky è una bella bici,si pedala abbastanza facilmente e per fare freeride è una delle migliori come geometria e progressione.
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
...ma...10 giorni fà la consigliavi con tanto di punto esclamativo :mrgreen:


certo che la consigliavo, il tipo ( se non sbaglio era eugy ) era indeciso tra la Kona , la Mountain Challenge e una Ancillotti del medioevo.....secondo te che avrei dovuto consigliare?
il mio "più leggo e più sono convinto che le Kona..." era riferito a quello che man mano leggevo su questa discussione, che riguarda i telai Kona.:loll:
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
L'importante è che non si facciano difese da....tifoso, se uno ha una specy difende la sua marca, se ha una Foes stessa cosa, cerchiamo di toglierci le magliette da "difensori d'ufficio" e vediamo le critiche oggettive dove si vanno a appuntare e perchè. Il carro kona è vero che ha problemi? Quali sono e dove sta l'errore secondo voi? Questa è la discussione, le frasi generiche tipo "fa cac@re" oppure "no è ottima" non aggiungono nulla


è vero io ho una kona:mrgreen:
quello che intendevo è che questi carri si sono difettosi evidentemente, ma non tuttissimi si sono rotti. Molte altre marche hanno bici che si criccano.
 

ilpigo

Biker popularis
13/12/05
63
1
0
milano
www.labicicletteria.it
Ciao ragazzi,

mi voglio intromettere anche se sono un pò di parte.

Tony ed io usiamo Kona da 2 anni, stinky per fare freeride e stuff x street e dirt.

Mai avuto problemi di piastre piegate e telai rotti, probabilmente siamo anche un pò fortunati visto ke di pakke ne prendiamo un bel pò!!

Le stinky 2006 primo semestre in tutto il mondo hanno avuto effettivamente in alcuni casi dei problemi relativi ad una partita difettosa di piastre e carri , già risolti e sostituiti nei casi di rottura già da giugno 2006.

that's it
Have fun with your Kona
Rispettate la natura!!!
Ale
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dipende sempre da come le usi, le bici.. uno come "THE CLAW", avrà decisamente più probabilità di me di aprirla.. un uso "corretto" e non "abusato" ne allunga la vita, ma non è certo una regola..

PS: Bella Ale, Yo-Yo, saluta il Maranza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo