Mi hanno truffato?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho seguito la vicenda dall'inizio, ovviamente dal solo punto di vista di Carlo, e ho pensato ad una sola cosa: si, mi sembra tutto molto strano. Premettendo che Carlo non ha nessunissimo motivo di raccontare cose non vere tantomeno a me, o di sputtanarsi pubblicamente, si, mi sembra tutto molto strano. Lui vuole solo i suoi soldi, questo invece non é strano, cosi come non lo sono i modi con cui sta cercando di ottenerli. É un suo diritto di onesto cittadino e vuole sentirsi tutelato.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Ho seguito tutta la vicenda..ora senza stare dalla parte di uno o l'altro, le versioni sono veramente diverse.
A katana è stato detto che il telaio è arrivato nel posto di lavoro e ritirato li.
Aperto chiuso e caricato in macchina

Qui nell'altra versione si evince chiaramente che il pacco è stato ritirato in sede bartolini.

Poi come mai visto che il telaio è stato rubato..nella giustificazione ultima si dice chiaramente
per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
..cioè sembra quasi che il telaio sia ancora li in questo istante.

Solo considerazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14 and Ircano
rubato, non ce l'hai più dal giorno in cui l'hai preso, ma fa cagare (al presente)

mi sembra che tu ti sia seppellito con un'affermazione del genere
Ribadisco che pagarti per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
 
E a parte tutto;
trovo difficile solo pensare che l'acquirente in tutto questo tempo non abbia trovato un cane che gli prestasse una somma così irrisoria per saldare un debito con un estraneo, è fuori da ogni logica e se l'acquirente fosse così onesto come dice d'essere tanto più avrebbe trovato da qualche amico/parente un'aiuto, perchè a differenza di Katanakgb questi avrebbero visto quasi con i loro occhi tutte le disavventure di marlondh.

Poi l'affermazione al presente che qualcuno ha già fatto notare fa il resto:il-saggi:
 
.... le versioni sono veramente diverse.
A katana è stato detto che il telaio è arrivato nel posto di lavoro e ritirato li.
Aperto chiuso e caricato in macchina

Qui nell'altra versione si evince chiaramente che il pacco è stato ritirato in sede bartolini.
nope. rileggi meglio, avevo ben scritto che avevo dato la liberatoria per il ritiro del pacco senza pagare l'assegno al corriere.

avevo scritto:
Ci siamo sentiti per telefono un paio di volte. Dopo il disguido con bartolini appunto ho deciso di acettare il bonifico e lasciare che prenda il telaio.
forse avrei dovuto essere più chiaro? Scusatemi.

Oggi è una giornata di scazzo, di quelle che sarebbe meglio raidare e basta! …nient’altro!
Invece sto qua, al lavoro, gironzolo in rete, guardo un po’ in giro e leggo qualcosa riguardo Cristiano Guarco che si lamenta del direttore… e arrivo qui, proprio qui, su questo topic, così per caso… e leggo, leggo… e penso… sti caxxi!!! Qui si parla di me!
....

Ciao Marlondh
Innanzitutto grazie per il secondo acconto, che ancora non è arrivato, ma sarà un ritardo della banca. Appena mi arriva te lo faccio sapere.

Se avessi saputo che eri sul forum ti invitavo alla discussione, ma visto che ti sei iscritto ora...era difficile. Oddio... forse potevo contattare l'altro tuo account. Ma forse mi sbaglio io e l'altro account appartiene a qualcun'altro. Quindi avrei commesso uno sbaglio.

Guarda, a me va bene che paghi la somma pattuita a breve però, perchè 2 mesi passati sono tantini.

Tutto il resto, se si è trattato di un disguido, come ho scritto più volte... beh, meglio.
Davvero meglio.

Insomma che hai ritrovato la macchina (spero) e il telaio, e il dito di tua figlia sia guarito... insomma.. cavolo... spero si risolva tutta, se posso vengo pure a girare dalle tue parti. Ci facciamo una birra, raidiamo insieme... anche perchè il tuo gruppo, come dal video che è stato postato in home page...beh pare giri bene e sostenga pure la scena laggù.

Come ho già scritto, sei un rider come noi, come me. DEVE essere un disguido.

Insomma, ride on.

Dammi solo quello che mi spetta, e che avevamo pattuito.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
nope. rileggi meglio, avevo ben scritto che avevo dato la liberatoria per il ritiro del pacco senza pagare l'assegno al corriere.

avevo scritto:

forse avrei dovuto essere più chiaro? Scusatemi.

no no ci siam capiti male.
Quello della liberatoria ok..volevo solo dire che a te sembra che abbia detto che il pacco gli è arrivato in ufficio e poi gli è stato rubato.
Mentre nella versione che ha messo pochi post fa diceva che lo ha ritirato nella sede di bartolini, o almeno questo si capiva..

Credo che comunque non occorrano le mie supposizioni per far capire quello che ormai secondo me è ben chiaro.
Speriamo che tutto ciò che ti spetta ti venga dato!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ribadisco che pagarti per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
P.S. La settimana scorsa ho effettuato un ulteriore versamento con bonifico in acconto sul suo conto (dovrebbe avere già l’accredito) con causale “acconto per telaio trek session 88 fr”.

ma quanto potrà mai averti chiesto per un telaio del genere?
ce l'hai no uno stipendio, ed allora che problema ci sarà mai a tirar fuori qualche centinaio di euro appena prendi lo stipendio?
la tredicesima l'hai pur presa, i regali di natale li hai pur fatti... non raccontarci che qualche carta verde non ce l'hai...
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Che abbia ragione uno o l'altro non lo so! (Anzi lo so, o meglio lo suppongo ma me lo tengo per me per mancanza di prove reali)
Cmq una cosa è veramente certa!
100€ su 1000€ in 2 mesi mi sembrano pochini!!!!!! E su questo non ci piove. Adesso vediamo se il bonifico che gli deve arrivare a giorni sarà di 900€ oppure di altri 100€...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Oggi è una giornata di scazzo, di quelle che sarebbe meglio raidare e basta! …nient’altro!
Invece sto qua, al lavoro, gironzolo in rete, guardo un po’ in giro e leggo qualcosa riguardo Cristiano Guarco che si lamenta del direttore… e arrivo qui, proprio qui, su questo topic, così per caso… e leggo, leggo… e penso… sti caxxi!!! Qui si parla di me! Me medesimo, …e nessuno mi invita alla festa???
katanakgb (non ti conoscevo con questo nick) potevi dirmelo… mi sarei catapultato subito a discuterne qui pubblicamente!
Cmq, si sono io, il compratore del fatidico telaio trek session 88 fr.
E’ facile, fin troppo, parlare (…o sparlare) di qualcuno senza interpellarlo.
Arrivo e mi spiego! lo faccio perché credo sia giusto, per me, per chi legge, per chi si unisce con solidarietà a katanakgb e per chi pensa già ad una azione punitiva nei miei confronti!
Prima di pensare e prima di giudicare è importante SAPERE, conoscere ogni dettaglio dei fatti e questo credo sia impossibile per chiunque, in qualsiasi contesto di argomentazione.
Allora… racconto la nostra storia, mia e di katanakgb, degna di 1000 puntate di una qualsiasi fiction di merda che mandano su canale 5 all’ora di pranzo…
Ovviamente, invito katanakgb a smentirmi o a correggermi pubblicamente se non sarà verità…
Contatto katanakgb per acquistare il telaio. Ci mettiamo d’accordo per l’acquisto in contrassegno (ho subito delle truffe in passato). Passa qualche giorno e mi contatta katanakgb per dirmi che io avevo rifiutato il ritiro. NON VERO, ASSOLUTAMENTE NON VERO! Cmq, prendo la macchina e arrivo al centro di smistamento del corriere per ritirarlo di persona, tiro fuori tutti i soldi e l’impiegata mi fa…NO NO NIENTE CONTANTI, SOLO ASSEGNI! Io non ho un carnet!
Contatto katanakgb e gli racconto l’accaduto. Lui mi ricontatta al cell (ero in auto con un amico) e prima di tutto gli dico (giuro) :
- “facciamo così, non voglio più il telaio, chiedi la restituzione del pacco al corriere e te lo fai rimandare a casa e io ti RIMBORSERO’ le spese di spedizione, A MIO CARICO, e ti chiedo anche scusa per il disturbo…(non mi sembrano presupposti per tentare una truffa).
katanakgb : “no, no, invece facciamo che ti sblocco il pacco e tu lo ritiri senza pagare…”
e io: “no, prima dammi le coordinate che ti faccio il bonifico e solo dopo ritiro il pacco”
katanakgb: “no,no, non preoccuparti TANTO NON C’E’ FRETTA!!!! Per il pagamento ne riparliamo con calma”
Quindi ritiro il pacco senza pagarlo al corriere e lo metto in macchina. I fatti riguardanti il furto d’auto, etc.. non sono oggetto di discussione in questa sede.
Nel frattempo, si susseguono altri fatti che mi hanno messo in SERIA difficoltà economica e la mia unica risorsa erano quei soldi che avevo messo da parte per il telaio, che ho dovuto necessariamente utilizzare.
Resto senza un quattrino, contatto katanakgb e lo rassicuro dicendogli che mi impegnerò al massimo per ripagarlo interamente della somma che gli devo, nel più breve tempo possibile. Lui poteva chiedermi la restituzione del telaio, ma non lo ha fatto, glielo avrei restituito immediatamente, come gli avevo già anticipato.
Nel contempo gli invio un acconto.
Purtroppo katanakgb ha preso poco seriamente la mia posizione economica ed ha iniziato a contattare qualche mio conoscente/amico al fine di rilasciare e chiedere alcune informazioni personali che mi riguardavano O FORSE ANCHE SOLO PER SPUTTANARMI! ..dulcis in fundo, la testa gli dice di chiamare l’ufficio dove lavoro e parlare con una mia collega dicendoLe, con tono aggressivo (testimonianza della mia collega) : “sto cercando (me) e lo cerco perché mi deve dei soldi e non lo trovo, è sparito, (assolutamente non vero, ha sempre avuto il mio cellulare, la mia email ed il mio indirizzo) gli dica che gli finirà male”. Ebbene, questo suo comportamento è senza alcun dubbio degno di querela perché ha violato si e no due o tre articoli del codice civile e/o penale, diffamazione, violazione della privacy, intimidazione, etc.
Per il motivo di cui sopra sono stato costretto a bloccarlo su FB ed a diffidarlo dal comportarsi in questo modo.
Non credo che il mio comportamento sia oggetto di querela o accuse di comportamento fraudolento, mi sono successe solo delle cose che potrebbero succedere a chiunque e poi quale sarebbe l’accusa, morosità verso un altro cittadino? Mancato pagamento di un oggetto consegnato in fiducia???
Ma vi sembra tutto veramente così strano??? Io mi impegno a pagare un oggetto ad un’altra persona e non riesco a farlo nei tempi pattuiti! E’ così fuori dalla comprensione umana?? Ma non è mai successo a nessuno di ritardare un pagamento???
Ho cercato di proporgli tante soluzioni, ma se i soldi in questo momento non ce l’ho, non ce l’ho, se sapessi farlo, li inventerei, ma ancora non ci riesco.
Ho senza alcun dubbio una responsabilità morale e civile nei confronti di katanakgb ma IO NON HO TENTATO DI TRUFFARE NESSUNO!!! Lui ha scelto, responsabilmente, di farsi carico di tutta questa situazione, io l’avrei evitata volentieri.
In settimana manderò la raccomandata che mi hai chiesto.
Cmq, ti diffido nuovamente dal divulgare i miei dati personali o informazioni che mi riguardano, pubblicamente o a terzi, perché in caso di minacce o ripercussioni nei miei confronti (come si evince da alcuni interventi su questo topic) tu ne sarai il diretto responsabile.
Ribadisco che pagarti per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
P.S. La settimana scorsa ho effettuato un ulteriore versamento con bonifico in acconto sul suo conto (dovrebbe avere già l’accredito) con causale “acconto per telaio trek session 88 fr”.

saluti
Io penso, caro marlondh, che dovresti restituire, con tante scuse e subito, il telaio all'utente che facendo affidamento sulla tua correttezza, ti ha permesso di ritirarlo senza pagarlo.
Delle difficoltà, di questi tempi, capitano a tutti e quindi sono sicuro che il venditore comprenderà e lascerà correre senza agire nei tuoi confronti, come legittimamente ben potrebbe fare.
Senza altri tentennamenti però, perchè il tempo delle chiacchere mi sembra sia arrivato alla fine.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io penso, caro marlondh, che dovresti restituire, con tante scuse e subito, il telaio all'utente che facendo affidamento sulla tua correttezza, ti ha permesso di ritirarlo senza pagarlo.
Delle difficoltà, di questi tempi, capitano a tutti e quindi sono sicuro che il venditore comprenderà e lascerà correre senza agire nei tuoi confronti, come legittimamente ben potrebbe fare.
Senza altri tentennamenti però, perchè il tempo delle chiacchere mi sembra sia arrivato alla fine.

Se ho letto bene, il telaio non può restituirlo in quanto è stato oggetto di furto assieme alla macchina, il PC, ecc, ecc..
Quindi da quel punto di vista nessun dubbio, deve pagare il prezzo pattuito e stop!
Due cose però mi sembrano curiose…
La prima è che nonostante il telaio gli sia stato rubato il giorno stesso dell’arrivo (almeno così o capito, correggetemi se sbaglio..) ha fatto cmq in tempo a controllarlo minuziosamente, infatti ha notato tutte le ammaccature…
La seconda cosa è il fatto che un problema solo suo (furto, problemi economici e quant'altro) non può (e non deve) diventare automaticamente un problema di Katanakgb, perché lui non centra nulla.. Io piuttosto avrei chiesto un credito ad un parente o a mali estremi alla banca, ma non avrei mai messo in difficoltà un venditore estraneo che peraltro si è dimostrato anche in buona fede consentendogli di ritirare il telaio prima di avere i soldi..
 

don micu

Biker serius
Sig. Marlondh, se fosse successo a me e sapessi chi sei e dove vivi come mi sembra ormai sia cosa chiara a katanakgb la questione sarebbe già risolta da tempo....
indipendentemente dalla tua vera o falsa buona fede stai approfittando da vari mesi della correttezza di katanakgb;
amico mio la manfrina che hai scritto non interessa a nessuno, se vuoi convincere qualcuno che sei una brava persona scrivi che hai saldato il tuo debito magari anche con gli interessi visto che sono passati diversi mesi....
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Oggi è una giornata di scazzo, di quelle che sarebbe meglio raidare e basta! …nient’altro!
Invece sto qua, al lavoro, gironzolo in rete, guardo un po’ in giro e leggo qualcosa riguardo Cristiano Guarco che si lamenta del direttore… e arrivo qui, proprio qui, su questo topic, così per caso… e leggo, leggo… e penso… sti caxxi!!! Qui si parla di me! Me medesimo, …e nessuno mi invita alla festa???
katanakgb (non ti conoscevo con questo nick) potevi dirmelo… mi sarei catapultato subito a discuterne qui pubblicamente!
Cmq, si sono io, il compratore del fatidico telaio trek session 88 fr.
E’ facile, fin troppo, parlare (…o sparlare) di qualcuno senza interpellarlo.
Arrivo e mi spiego! lo faccio perché credo sia giusto, per me, per chi legge, per chi si unisce con solidarietà a katanakgb e per chi pensa già ad una azione punitiva nei miei confronti!
Prima di pensare e prima di giudicare è importante SAPERE, conoscere ogni dettaglio dei fatti e questo credo sia impossibile per chiunque, in qualsiasi contesto di argomentazione.
Allora… racconto la nostra storia, mia e di katanakgb, degna di 1000 puntate di una qualsiasi fiction di merda che mandano su canale 5 all’ora di pranzo…
Ovviamente, invito katanakgb a smentirmi o a correggermi pubblicamente se non sarà verità…
Contatto katanakgb per acquistare il telaio. Ci mettiamo d’accordo per l’acquisto in contrassegno (ho subito delle truffe in passato). Passa qualche giorno e mi contatta katanakgb per dirmi che io avevo rifiutato il ritiro. NON VERO, ASSOLUTAMENTE NON VERO! Cmq, prendo la macchina e arrivo al centro di smistamento del corriere per ritirarlo di persona, tiro fuori tutti i soldi e l’impiegata mi fa…NO NO NIENTE CONTANTI, SOLO ASSEGNI! Io non ho un carnet!
Contatto katanakgb e gli racconto l’accaduto. Lui mi ricontatta al cell (ero in auto con un amico) e prima di tutto gli dico (giuro) :
- “facciamo così, non voglio più il telaio, chiedi la restituzione del pacco al corriere e te lo fai rimandare a casa e io ti RIMBORSERO’ le spese di spedizione, A MIO CARICO, e ti chiedo anche scusa per il disturbo…(non mi sembrano presupposti per tentare una truffa).
katanakgb : “no, no, invece facciamo che ti sblocco il pacco e tu lo ritiri senza pagare…”
e io: “no, prima dammi le coordinate che ti faccio il bonifico e solo dopo ritiro il pacco”
katanakgb: “no,no, non preoccuparti TANTO NON C’E’ FRETTA!!!! Per il pagamento ne riparliamo con calma”
Quindi ritiro il pacco senza pagarlo al corriere e lo metto in macchina. I fatti riguardanti il furto d’auto, etc.. non sono oggetto di discussione in questa sede.
Nel frattempo, si susseguono altri fatti che mi hanno messo in SERIA difficoltà economica e la mia unica risorsa erano quei soldi che avevo messo da parte per il telaio, che ho dovuto necessariamente utilizzare.
Resto senza un quattrino, contatto katanakgb e lo rassicuro dicendogli che mi impegnerò al massimo per ripagarlo interamente della somma che gli devo, nel più breve tempo possibile. Lui poteva chiedermi la restituzione del telaio, ma non lo ha fatto, glielo avrei restituito immediatamente, come gli avevo già anticipato.
Nel contempo gli invio un acconto.
Purtroppo katanakgb ha preso poco seriamente la mia posizione economica ed ha iniziato a contattare qualche mio conoscente/amico al fine di rilasciare e chiedere alcune informazioni personali che mi riguardavano O FORSE ANCHE SOLO PER SPUTTANARMI! ..dulcis in fundo, la testa gli dice di chiamare l’ufficio dove lavoro e parlare con una mia collega dicendoLe, con tono aggressivo (testimonianza della mia collega) : “sto cercando (me) e lo cerco perché mi deve dei soldi e non lo trovo, è sparito, (assolutamente non vero, ha sempre avuto il mio cellulare, la mia email ed il mio indirizzo) gli dica che gli finirà male”. Ebbene, questo suo comportamento è senza alcun dubbio degno di querela perché ha violato si e no due o tre articoli del codice civile e/o penale, diffamazione, violazione della privacy, intimidazione, etc.
Per il motivo di cui sopra sono stato costretto a bloccarlo su FB ed a diffidarlo dal comportarsi in questo modo.
Non credo che il mio comportamento sia oggetto di querela o accuse di comportamento fraudolento, mi sono successe solo delle cose che potrebbero succedere a chiunque e poi quale sarebbe l’accusa, morosità verso un altro cittadino? Mancato pagamento di un oggetto consegnato in fiducia???
Ma vi sembra tutto veramente così strano??? Io mi impegno a pagare un oggetto ad un’altra persona e non riesco a farlo nei tempi pattuiti! E’ così fuori dalla comprensione umana?? Ma non è mai successo a nessuno di ritardare un pagamento???
Ho cercato di proporgli tante soluzioni, ma se i soldi in questo momento non ce l’ho, non ce l’ho, se sapessi farlo, li inventerei, ma ancora non ci riesco.
Ho senza alcun dubbio una responsabilità morale e civile nei confronti di katanakgb ma IO NON HO TENTATO DI TRUFFARE NESSUNO!!! Lui ha scelto, responsabilmente, di farsi carico di tutta questa situazione, io l’avrei evitata volentieri.
In settimana manderò la raccomandata che mi hai chiesto.
Cmq, ti diffido nuovamente dal divulgare i miei dati personali o informazioni che mi riguardano, pubblicamente o a terzi, perché in caso di minacce o ripercussioni nei miei confronti (come si evince da alcuni interventi su questo topic) tu ne sarai il diretto responsabile.
Ribadisco che pagarti per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
P.S. La settimana scorsa ho effettuato un ulteriore versamento con bonifico in acconto sul suo conto (dovrebbe avere già l’accredito) con causale “acconto per telaio trek session 88 fr”.

saluti

Hai pure avuto il coraggio di mettere un titolo del genere al tuo post?!

Beh..... ora sei intervenuto anche tu e hai detto la tua. Non mi pare proprio che con il tuo "capitolo" le impressioni/opinioni che i forumendoli hanno di te siano cambiate...... anzi!.............!!!
Sgancia sti cazzo di 900 €, o quel che manca, e piazza una foto della bike assemblata!
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
se quanto ha scritto marlondh è vero, cosa che mi sembra oltremodo improbabile, viste le mille stranezze del caso, ma comunque possibile, katana ha commesso un paio di errori, alcuni dettati da ingenuità, e li sappiamo tutti, altri invece dettati credo dalla frustrazione: la chiamata al lavoro direi che la dovevi evitare, anche se capisco bene come ti senti.

per inciso, io oltre ai 900€ rimanenti pretenderei il rimborso di tutto il fegato che ti sei mangiato in sti mesi, e un po di interessi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo