Mi hanno truffato?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in teoria, secondo un articolo del codice civile, si ha copertura assicurativa fino a 15 giorni dopo che non la si è rinnovata. se rientra in quelli l'assicurazione deve rispondere, ma mi rendo conto che questo non è un problema tuo.

in teoria ed in pratica.....io pago sempre all'ultimo come anche DOGO! ahah

Mi spiace epr quello che è successo....ti sei fidato......e se lo ritrovi.............proponigli un incontro.........
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
una cosa mi sfugge.. era un pacco in contrassegno con bartolini giusto? allora senza pagare lui neanche lo vedeva il pacco! se il telaio era in macchina vuol dire che aveva già pagato bartolini. Atrimenti ha truffato sia te che bartolini. Bartolini però era responsabile di quel pagamento!


Se rileggi bene, alla fine si sono accordati per un pagamento con bonifico.

La storia del: "sono rimasto senza soldi perchè mi hanno rubato la macchina" non sta molto in piedi, se li aveva prima li ha anche adesso, cosa gli cambia aspettare fine mese?

Per curiosità di che cifra si parla?

Comunque io farei la prova del 9 per togliermi il dubbio (escamotage che mi è capitato di usare in un paio di situazioni dubbie e funziona sempre).

Digli che tu, o un tuo fratello/amico, a giorni per lavoro o per cazzeggio devi passare dalle sue parti e proponigli un incontro, buttala lì senza dargli troppo peso.
Non specificare la data, per evitare che si inventi di avere un impegno altrove proprio quel giorno, se tergiversa anche minimamente la faccenda che adesso puzza come il sacchetto dell'umido inizia a puzzare come una balena spiaggiata in agosto...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ho venduto un telaio.
Foto dettagliate e ci accordiamo sulla spedizione: contrassegno con bartolini.

Parte la spedizione, il tipo dice che non gli è arrivato nulla, controllo il sito ed è indicato "rifiutato pagamento"

Telefono, mi dice che non sono passati, si accorda per il ritiro a mano. Poi mi dice che bartolini voleva l'assegno e non i contanti e lui l'assegno non ce l'ha. Mille peripezie e decidiamo che mi paga per bonifico.

Ritira il telaio e poi mi scrive una mial il giorno dopo:

"Ciao Carlo,
ti scrivo per raccontarti la mia tragica giornata di ieri, una delle peggiori.
Vorrei fare una premessa dicendoti che avevo già intuito che questo telaio era sfigato, fin troppo, fin dall’inizio.

Ieri pomeriggio finalmente mi è arrivato, nel posto dove lavoro.
...cut...Lo inscatolo nuovamente e vado a casa, ma prima mi chiama mia moglie e mi chiede di passare da un centro commerciale per una spesa. Lascia la macchina nel posteggio e vado dentro.
Torno dopo mezz’ora e non trovo più la macchina.
Mi hanno fottuto la macchina, il telaio, un pc portatile, il mio secondo cell. e la borsa del lavoro.
Ma questo non è nulla, perché cmq in qualche modo sono tutte cose che si possono ricomprare, il mio pensiero andava alla macchina.

Ieri sera chiamo l’assicurazione (perché era assicurata per il furto) e mi ricordano che la mia assicurazione ed anche relativo contratto erano scaduti da più di una settimana e. Avevo dimenticato di pagarla e rinnovarla e quindi non mi risarciranno il valore dell'auto!
Capirai che mi ritrovo completamente nella merda!!! Mi sono fatto fottere la macchina come un c......e!
Ovviamente è tutta colpa mia, lasciare l’auto senza ass, lasciare il telaio dentro e tutto il resto e mancare più di mezz’ora!
Ti chiedo solo di pazientare un po’, a fine mese prendo lo stipendio e risolvo tutto, anche con un prestito di un amico. No worries!!!
Intanto oggi ti faccio un bonifico, per quello che riesco a fare.
Ciao."


ora il tipo in questione era rintracciabile su facebook. non lo avevo come amico ma l'ho trovato.

Ora non lo trovo più come mi avesse bloccato. C'è un gruppo di cui lui fa parte ed era fondatore .. e il suo nome non appare più.


Sento puzza di truffa o sono io in malafede?


Odfio dubitare delle persone e mi sento quasi in colpa a farlo. Spero solo sia un grossa sfiga (sua) e che mi arrivino i soldi.


Eventualmente cosa posso fare?


se non ha disdetto prima l'assicurazione è obbligato a pagarla ugualmente :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: odore di bruciato :il-saggi:
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Occhio a non spendere più di avvocato di quanto tu possa guadagnare.......

è proprio questo uno dei motivi x cui la gente truffa...perchè molte persone hanno paura che tramite l'avvocato vanno a rimetterci...io tempo fa ad un avvenimento simile ho risolto con una banale lettera dall'avvocato!
si è vero, ho rischiato di rimetterci quei 50€, ma il fatto che provavano a truffarmi non mi andava proprio giu....
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

STIBO

Biker urlandum
è proprio questo uno dei motivi x cui la gente truffa...perchè molte persone hanno paura che tramite l'avvocato vanno a rimetterci...io tempo fa ad un avvenimento simile ho risolto con una banale lettera dall'avvocato!
si è vero, ho rischiato di rimetterci quei 50€, ma il fatto che provavano a truffarmi non mi andava proprio giu....
concordo pienamente:arrabbiat:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se rileggi bene, alla fine si sono accordati per un pagamento con bonifico.

La storia del: "sono rimasto senza soldi perchè mi hanno rubato la macchina" non sta molto in piedi, se li aveva prima li ha anche adesso, cosa gli cambia aspettare fine mese?

Per curiosità di che cifra si parla?

Comunque io farei la prova del 9 per togliermi il dubbio (escamotage che mi è capitato di usare in un paio di situazioni dubbie e funziona sempre).

Digli che tu, o un tuo fratello/amico, a giorni per lavoro o per cazzeggio devi passare dalle sue parti e proponigli un incontro, buttala lì senza dargli troppo peso.
Non specificare la data, per evitare che si inventi di avere un impegno altrove proprio quel giorno, se tergiversa anche minimamente la faccenda che adesso puzza come il sacchetto dell'umido inizia a puzzare come una balena spiaggiata in agosto...
Io continuo a non capire,anche se si sono accordati per il bonifico come ha avuto il telaio,sulla parola con Bartolini?Perche' non ha aspettato il bonifico previo consegna del telaio?Forse mi e' sfuggito un passaggio?!:nunsacci:
 

a.ron.mtb

Biker superis
Infatti nemmeno io capisco questa cosa...
Cmq secondo me sa di mega truffa! :arrabbiat:

mi risulta che chi spedisce può autorizzare l'eventuale consegna del pacco senza contrassegno, infatti a volte sul lavoro mi capitano disguidi di questo genere (Bartolini si presenta chiedendo pagamenti non concordati con chi spedisce)
può essere che katanakgb abbia autorizzato il corriere...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
purtroppo non sono tutti onesti come noi(utenti del forum):medita:
spesso capita di dimenticarselo e si rischia di venir raggirati da disgraziati che sfruttano la nostra buona fede.
Sicuramente tutto si risolvera' per il meglio:il-saggi:
facci sapere
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Quotissimo: se c'è qualcosa di vero DEVE aver fatto denuncia ai Carabinieri.
Se tergiversa: dai Carabinieri (o dalla Polizia Postale) vacci tu...

[QUO TE=Andrea321;4310804]fatti mandare la scansione della denuncia di furto (così ammesso sia vero il furto scopri anche i suoi dati !).
Per quel che può valere la mia opinione, secondo me ti sta cercando di fregare.[/QUOTE]
 
Avevo facebook-ato il tipo.

Avevo visto che era un rider. Come noi. Foto di bici, qualche "amico" in comune (negozi di componenti, riders italiani) e faceva parte di un gruppo di riders/cazzeggiatori della sua zona. Uno come noi insomma.

Ci siamo sentiti per telefono un paio di volte. Dopo il disguido con bartolini appunto ho deciso di acettare il bonifico e lasciare che prenda il telaio.

Poi tutta questa storia.
E magicamente su facebook non lo si trova più, perchè mi ha bloccato. Perchè dall'account di altra gente lo si trova ancora. Non può essere invisibile per tutti.

Ora ho contattato l'avvocato.
Oggi vado dai carabinieri a fare l'esposto per tutelarmi ulteriormente.


Brucia essere fregati da un ragazzo, di 4 anni più vecchio di me (è del '75) con la stessa passione di noi altri.

Per cosa? Un telaio da 1000euro? Sei ridotto davvero così male da voler rubare un telaio da 1000euro? Crede davvero che i mezzi che ho a disposizione non posso rendere pubblico a buona fetta dei riders italiani l'avvenuto?

Continuo a voler credere che sia un disguido. Ma i soldi non sono ancora arrivati.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se si vogliono fare nomi il topic diventa automaticamente da "Angolo della Verità" e servono le generalità (nome, cognome, indirizzo) di katanakgb, che noi moderatori conserviamo per ogni evenienza.

Massima solidarietà per quanto è accaduto. :prost:
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Certo che non capisco questo tizio possa pensare di passarla liscia.
Per quel che serve ti do tutta la mia solidarietà e mi dispiace che la tua fiducia sia stata tradita.
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
se nn abita troppo lontano io gli farei una visita,tanto l'indirizzo lo sai e rendi noto il nome a tutti certa gente nn deve avere nessun tipo di tutela o privacy,sono semplicemente LADRI.....aspettiamo il nome,se è un biker,ops,scusa,ladro di biciclette,qualcuno lo conoscerà in giro e magari si sblocca la situazione,
auguri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo