Ho venduto un telaio.
Foto dettagliate e ci accordiamo sulla spedizione: contrassegno con bartolini.
Parte la spedizione, il tipo dice che non gli è arrivato nulla, controllo il sito ed è indicato "rifiutato pagamento"
Telefono, mi dice che non sono passati, si accorda per il ritiro a mano. Poi mi dice che bartolini voleva l'assegno e non i contanti e lui l'assegno non ce l'ha. Mille peripezie e decidiamo che mi paga per bonifico.
Ritira il telaio e poi mi scrive una mial il giorno dopo:
"Ciao Carlo,
ti scrivo per raccontarti la mia tragica giornata di ieri, una delle peggiori.
Vorrei fare una premessa dicendoti che avevo già intuito che questo telaio era sfigato, fin troppo, fin dallinizio.
Ieri pomeriggio finalmente mi è arrivato, nel posto dove lavoro.
...cut...Lo inscatolo nuovamente e vado a casa, ma prima mi chiama mia moglie e mi chiede di passare da un centro commerciale per una spesa. Lascia la macchina nel posteggio e vado dentro.
Torno dopo mezzora e non trovo più la macchina.
Mi hanno fottuto la macchina, il telaio, un pc portatile, il mio secondo cell. e la borsa del lavoro.
Ma questo non è nulla, perché cmq in qualche modo sono tutte cose che si possono ricomprare, il mio pensiero andava alla macchina.
Ieri sera chiamo lassicurazione (perché era assicurata per il furto) e mi ricordano che la mia assicurazione ed anche relativo contratto erano scaduti da più di una settimana e. Avevo dimenticato di pagarla e rinnovarla e quindi non mi risarciranno il valore dell'auto!
Capirai che mi ritrovo completamente nella merda!!! Mi sono fatto fottere la macchina come un c......e!
Ovviamente è tutta colpa mia, lasciare lauto senza ass, lasciare il telaio dentro e tutto il resto e mancare più di mezzora!
Ti chiedo solo di pazientare un po, a fine mese prendo lo stipendio e risolvo tutto, anche con un prestito di un amico. No worries!!!
Intanto oggi ti faccio un bonifico, per quello che riesco a fare.
Ciao."
ora il tipo in questione era rintracciabile su facebook. non lo avevo come amico ma l'ho trovato.
Ora non lo trovo più come mi avesse bloccato. C'è un gruppo di cui lui fa parte ed era fondatore .. e il suo nome non appare più.
Sento puzza di truffa o sono io in malafede?
Odfio dubitare delle persone e mi sento quasi in colpa a farlo. Spero solo sia un grossa sfiga (sua) e che mi arrivino i soldi.
Eventualmente cosa posso fare?