Mi hanno truffato?

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
se nn abita troppo lontano io gli farei una visita,tanto l'indirizzo lo sai e rendi noto il nome a tutti certa gente nn deve avere nessun tipo di tutela o privacy,sono semplicemente LADRI.....aspettiamo il nome,se è un biker,ops,scusa,ladro di biciclette,qualcuno lo conoscerà in giro e magari si sblocca la situazione,
auguri
Si tienici aggiornati degli sviluppi. E sul discorso di non fare nomi sono d'accordo a metà. Nel forum, leggibile solo dagli iscritti, una sorta di "black list" penso si possa fare... Almeno ci tuteliamo noi.







P.S. Comunque spero sempre che la cosa si concluda bene...
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
bella sfiga katana!
facci sapere come va a finire, comunque non sei stato allocco tu, poteva capitare a chiunque, io ho venduto tantissime cose a gente mai vista, hai beccato quello sbagliato, spero che tu non ci debba rimettere soldi e che ti arrivi o il telaio o i soldi!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
purtroppo hai commesso un errore che per cifre così importanti non deve accadere: hai spedito ancora prima di vedere il bonifico accreditato!
Quando si tratta di cifre esigue non mi sono mia fatto dei problemi a spedire ancora prima di vedere il bonifico( l'ho fatto anche qui nel mercatino del forum) ma per cifre importanti non esiste: prima vedere moneta, poi io dare cammello! :-)

In ogni caso se fosse davvero ua tentata truffa la vedo dura...:nunsacci::arrabbiat:


ciao


bissio
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
Avevo facebook-ato il tipo.

Avevo visto che era un rider. Come noi. Foto di bici, qualche "amico" in comune (negozi di componenti, riders italiani) e faceva parte di un gruppo di riders/cazzeggiatori della sua zona. Uno come noi insomma.

Ci siamo sentiti per telefono un paio di volte. Dopo il disguido con bartolini appunto ho deciso di acettare il bonifico e lasciare che prenda il telaio.

Poi tutta questa storia.
E magicamente su facebook non lo si trova più, perchè mi ha bloccato. Perchè dall'account di altra gente lo si trova ancora. Non può essere invisibile per tutti.

Ora ho contattato l'avvocato.
Oggi vado dai carabinieri a fare l'esposto per tutelarmi ulteriormente.


Brucia essere fregati da un ragazzo, di 4 anni più vecchio di me (è del '75) con la stessa passione di noi altri.

Per cosa? Un telaio da 1000euro? Sei ridotto davvero così male da voler rubare un telaio da 1000euro? Crede davvero che i mezzi che ho a disposizione non posso rendere pubblico a buona fetta dei riders italiani l'avvenuto?

Continuo a voler credere che sia un disguido. Ma i soldi non sono ancora arrivati.

Leggendo queste tue parole anche io non riesco a crederci.
Eppure a questo punto ci sono pochi dubbi, questo è un truffatore.
Davvero non riesco a credere che "uno come noi" possa fare ciò, dovrebbe esserci una sorta di fratellanza, di unione non scritta tra di noi.
Posso capire rubare soldi in banca ma un rider che ruba a un rider no, non lo capisco.

---cut---
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
novità:

mi ha fatto un acconto di 100euro. Esattamente come qualcuno quà aveva ben previsto.

L'ho avvisato che ho contatto un legale e i carabinieri.
Lui mi risponde, come al solito con mail chilometriche e "intimidatorie" e "mielose":


[modificato dal moderatore]

Un sacco di inesattezze, per fortuna confermate dalle altre mail. Tipo che io non volevo un acconto ma l'importo intero. Il fatto che lui faccia il bonifico di 100 euro non implica che io sia daccordo. O il tempestivamente che in relatà è stato 2 settimane dopo e dopo tante mail.

Tutto il resto l'ha studiato bene (l'amico in macchina, il voler restituire il telaio ecc) segno che la tecnina è più che collaudata.

Interessante che in qualsiasi caso io so chi è , dove abita (ahimè all'opposto di dove sto io, provincia di catania), dove lavora, chi sono i suoi amici ecc.

Intanto ultimatum ancora per questa settimana. Poi mobilito i carabinieri, che ho già avvisato. Telefono dove lavora, e mi faccio sentire in giro.

Non è diffamazione, ma non ho paura a svelare a tutti i fatti. Che stia allerta insomma.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è consentito divulgare il contenuto di messaggi privati senza il consenso delle parti, per cui ho editato il messaggio.

Ti sconsiglio vivamente dall' intraprendere operazioni di giustizia fai da te tipo le telefonate sul posto di lavoro, rischi di passare dalla parte del torto.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Il fatto che lui faccia il bonifico di 100 euro non implica che io sia daccordo...
il bonifico è stato fatto ma la somma te la sei ritrovata sul conto con una causale del tipo
"acconto di euro... su un totale dovuto di euro... per acquisto di ............................"

si o no ???
Questo in parte cambierebbe le cose perchè paleserebbe per iscritto l'impegno a pagare una certa somma a fronte di un acquisto tra privati.
Se dovesse proporti un altro acconto chiedi di prevedere questa causale!
 
Non è consentito divulgare il contenuto di messaggi privati senza il consenso delle parti, per cui ho editato il messaggio.

Ti sconsiglio vivamente dall' intraprendere operazioni di giustizia fai da te tipo le telefonate sul posto di lavoro, rischi di passare dalla parte del torto.
pardon. Avevo tolto ogni riferimento a nomi/luoghi precisi ecc.

per la seconda parte, è verò. sarà l'ultima spiaggia se e quando tutto sarà fallito. Ma sono fiducioso nella giustizia.

il bonifico è stato fatto ma la somma te la sei ritrovata sul conto con una causale del tipo
"acconto di euro... su un totale dovuto di euro... per acquisto di ............................"

si o no ???
Questo in parte cambierebbe le cose perchè paleserebbe per iscritto l'impegno a pagare una certa somma a fronte di un acquisto tra privati.
Se dovesse proporti un altro acconto chiedi di prevedere questa causale!

non ha messo nessuna causale. Ma grazie del consiglio.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
novità:

Tutto il resto l'ha studiato bene (l'amico in macchina, il voler restituire il telaio ecc) segno che la tecnina è più che collaudata.

Interessante che in qualsiasi caso io so chi è , dove abita (ahimè all'opposto di dove sto io, provincia di catania), dove lavora, chi sono i suoi amici ecc.

ovviamente le sue vittime le pesca in trentino, veneto o lombardia etc, là dove è sicuro che nessuno si metterebbe in viaggio fino a laggiù per una bici...

:omertà:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
il bonifico è stato fatto ma la somma te la sei ritrovata sul conto con una causale del tipo
"acconto di euro... su un totale dovuto di euro... per acquisto di ............................"

si o no ???
Questo in parte cambierebbe le cose perchè paleserebbe per iscritto l'impegno a pagare una certa somma a fronte di un acquisto tra privati.
Se dovesse proporti un altro acconto chiedi di prevedere questa causale!
Potresti tagliare la testa al toro e vedere se veramente è armato di buoni propositi.
Chiedigli, dicendolo chiaramente, che sei disposto anche ad aspettare, ma che lui almeno si impegni con una lettera in cui dichiara di averti versato a titolo di acconto la cifra di euro x e che verserà i rimanenti x euro entro (butto la) la fine di dicembre 2010.
Io con una carta simile sono andato dal giudice di pace, ho riottenuto una somma dovutami di 3000 euro che non riuscivo a riprendere, e goduria, ho visto spendere alla controparte altri 2000 euro e rotti fra compensi al mio avvocato e spese legali (credo poi che avrà anche dovuto pagare il suo di avvocato).
Se si rifiuta di sottoscrivere vai a denunciarlo senza indugi.
 

MAURO MTB

Biker tremendus
per intanto non mi ha ancora rispost.
Gli telefono ancora. Se non risponde ancora vado al punto : "Se si rifiuta di sottoscrivere vai a denunciarlo senza indugi"


Se io avessi comprato il tuo telaio (ONESTAMENTE) e mi sarebbero successe tutte le sfighe che dice lui... mi comporterei in modo molto diverso.
Cercherei di NON farti incazzare, di venirti incontro al massimo delle mie potenzialità (quindi ti risponderei al telefono SEMPRE almeno per farti capire che sono interessato a risolvere il problema) e assolutamente NON vorrei rischiare di avere anche un problema legale da aggiungere appunto alle altre sfighe....

Mi sembra invece che lui se ne stia sbattendo un pò troppo e questo mi porta a pensare che sia un FURBETTO

P.S. Considerazione personale riguardo all'acquirente e spero per te di sbagliarmi al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
La mail non ha ricevuto risposta.
Le mie successive telefonate neppure. Mi resta una unica possibilità. Stampo tutto e vado dai carabinieri. Ho già pazientato e creduto in lui abbastanza.

E mi fa arrabbiare vedere come su altri lidi lo stesso personaggio si adoperi in compravendita di tante altre cose. La tentazione di fare nome e cognome per evitare che altri finiscano nella mia situazione è sempre più forte. Ma lascerò che sia la giustizia ad occuparsene. Perchè così è troppo.
 

MAURO MTB

Biker tremendus
La mail non ha ricevuto risposta.
Le mie successive telefonate neppure. Mi resta una unica possibilità. Stampo tutto e vado dai carabinieri. Ho già pazientato e creduto in lui abbastanza.

E mi fa arrabbiare vedere come su altri lidi lo stesso personaggio si adoperi in compravendita di tante altre cose. La tentazione di fare nome e cognome per evitare che altri finiscano nella mia situazione è sempre più forte. Ma lascerò che sia la giustizia ad occuparsene. Perchè così è troppo.


Spero che la giustizia questa volta faccia qualche cosa. Io dopo 1 anno, dalla truffa subita (e non solo da me) non ho avuto ancora alcuna notizia e a suo tempo mi avevano già avvisato che non avrei mai più visto i soldi. Ma almeno il gusto di vederlo in prigione anche se per 800€ che mi ha rubato mi piacerebbe stare anche solo 8 minuti con lui... solo soletto! (Tipo HOSTEL)
Cmq come dicevo, a distanza di un anno, nessuna comunicazione!
Cmq a denuncia fatta e a reato comprovato io ho fatto tranquillamente nome e cognome (che provi a venire a dirmi qualche cosa) anzi lo aspetto!
La mia storia è diversa dalla tua e spero che a te vada meglio ma alla fine sei stato truffato come me e la cosa più brutta che nemmeno le forze dell'ordine possono fare qualche cosa se non aspettare l'iter... quindi...
In bocca al lupo e tienici aggiornati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo