Mi hanno truffato?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lascia perdere questi discorsi......siamo OT....anche se hai tutta la mia comprensione e supporto.....queste cose accadono proprio perchè è PERMESSO che accadano....

Scusate l'OT

ciao!
 
Ma non può essere. E non solo per me, ma per tutti.

Sarò ingenuo, ma mi hanno spiegato che un contratto scritto ha una valenza giuridica. Non importa se è un foglio scritto a mano o una serie di mail che attestino la compravendita con tutte le condizioni di consegna/pagamento di un oggetto.

Ma che storia è mai questa? Vuol dire che se ho la faccia come il culo posso cominciare a prendere cose in giro senza pagare e senza che nessuno mi faccia niente? Io non ci voglio credere.

Ripeto, forse sono ingenuo. Ma se mi dovesse capitare qualcosa di simile, userò tutti i mezzi che internet mi mette a disposizione per rovinare il colpevole e proteggere me ed altri da questo personaggio.

Robe da matti.
 

MAURO MTB

Biker tremendus

Quando ero da carabinieri a sporgere denuncia gli ho fatto lo stesso discorso e loro mi hanno detto che la legge è MOLTO CARENTE IN QUESTI AMBITI e quindi.......

PAROLE TESTUALI


Cmq QUOTO che in Italia è "permesso" fare queste cose!!!! Lo so è incredile.
Metti che tu dimostri tutto quanto, il processo forse avverrà tra anni, magari lui dimostra che è nulla tenente e quindi.... una tirata di orecchie e ciao!!!! Assurdo lo so!!!!!
 
Ho letto solo ora la tua storia, ha dell'incredibile e non per farti arrabbiare o desistere ma non sorprenderti se ti troverai in una situazione dove tu faticherai a far valere i tuoi diritti perchè,sembrerà impossibile, chi ti dovrebbe tutelare avrà come si potrebbe dire.....le mani legate???....ma tu allo stesso tempo dovrai guardarti come "ti muoverai" per non incorrere in errori che ti farebbero passare dalla parte del torto e improvvisamente le mani legate contro un truffatore si slegherebbero nei confronti del truffato Non va sempre così ma a volte sì e se ci sono tanti truffatori in giro un perchè ci sarà, non hanno paura di nulla perchè nulla o quasi gli fanno, mio padre dice sempre che a gente così la prima volta che vengono beccati gli si taglia un dito, la seconda una mano.....io dico che mio padre è un uomo troppo buono, io non sono come lui, io fabbricherei macine da mulino MOLTO PESANTI e le userei in maniera impropria.....poi però ci sarebbe dopo un pò un'altro grosso problema.....le navi che si incagliano in mare aperto
Mi scuso per lo sfogo
 
ricontato il tipo. Mi sono accordato telefonicamente che mi mandi la raccomandata come consigliatomi in questo topic.
Alla mail non aveva risposto, adesso mi ha detto di sì, e ieri mi ha detto di aver spedito, promettendomi a voce tra l'altro il pagamento entro questo mese.

Io sono tanto buono che non ho chiesto il numero di raccomandata, e aspetto che arrivi.

Non mollo. Ah no che non mollo.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
spero si risolva tutto nel migliore dei modi. al massimo, beh, una vacanza in sicilia, nei pressi di catania, quest'estate, nn te la leva nessuno. diciamo una vacanza per giocare a softair..hahhah=)=)

scherzi a parte, hai tutta la mia solidarietà. considera che a me han rubato 2 bici in un mese(legate con bloster da moto tutte e 2..)
 
oddio Bobs. mi dipiace tantissimo :(
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Muoviti con cautela Katana, anche per quanto riguarda le dichiarazioni che vorresti farti rilasciare dal tizio.
Piuttosto a volte nelle piccole province italiane l'intervento del Maresciallo dei CC. del luogo risolve molti problemi, spesso ha la competenza anche per risolvere situazioni di questo tipo, parlane a quello del tuo paese.
 
Reactions: katanakgb
Ok mymmo.
Casomai poi ti chiedo in privato.

Per intanto il maresciallo mi ha detto di agire così, e di aspettare prima di fare la denuncia vera e propria. Se proprio così non accade nulla entrano in gioco loro.
Vediamo insomma, è sempre tutto in forse e in attesa. (tanto la raccomandata non è arrivata... da lunedì a venerdì.. mah)
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Ho letto tutto,
caro amico hai tutta la mia solidarietà. Il consiglio che ti posso dare è: spiazzalo, fai attenzione che potrebbe pure nascondersi nel forum e "ascoltare" tutto da dietro il cespuglio quindi....................... gioca d'astuzia..............

Io penso che si risolverà tutto bene, tu stagli addosso, non lo mollare nemmeno un giorno. Probabilmente sarà "esperto" e avrà già visto che la maggior parte dei truffati non passano per vie legali, quindi........................... è anche vero che non è così facile portare a casa un oggetto senza prima pagarlo.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito

Anche a me hanno rubato una bici legata con il bloster moto, ho scoperto come lo scassano, usano un crik per auto e in 10 secondi lo sfondano. Per quanto riguarda il fatto che il tipo non aveva pagato l'assicurazione auto e non gli rimborsavano niente è vero in parte perchè se la scadenza era semestrale bastava pagare il premio nei tempi concordati(15gg) mentre se la scadenza era annuale la compagnia non avendo ricevuto il pagamento può ritenere concluso il contratto ( ma sono troppe coincidenze per essere verosimili). In entrambi i casi non era obbligato a pagare( e nessuno lo obbliga) il premio, se non lo fa sono solo problemi suoi.
Il tipo che si è preso il telaio è un furbone sicuramente, ma non sembrerebbe un truffatore seriale, quindi stagli adosso legalmente ma niente colpi di testa( rischi che a lui non fanno niente e rovinano te) non martellarlo di mail e telefonate non chiamare sul lavoro e non andare a prenderlo a casa, rischi una denuncia per stalking e ti ingabbiano subito anche se hai ragione.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il fatto è che il tipo ci sa fare, sa come muoversi, sa anche di poter confidare nei tempi biblici della giustizia e probabilmente non gli succederà nulla in tal senso.. è fortunato ad abitare così distante, altrimenti questo telaio ce lo andavamo a riprendere di persona. Ovviamente ridandogli i suoi 100€.
 

marlondh

Biker novus
10/1/11
5
0
0
sicilia
Visita sito
Oggi è una giornata di scazzo, di quelle che sarebbe meglio raidare e basta! …nient’altro!
Invece sto qua, al lavoro, gironzolo in rete, guardo un po’ in giro e leggo qualcosa riguardo Cristiano Guarco che si lamenta del direttore… e arrivo qui, proprio qui, su questo topic, così per caso… e leggo, leggo… e penso… sti caxxi!!! Qui si parla di me! Me medesimo, …e nessuno mi invita alla festa???
katanakgb (non ti conoscevo con questo nick) potevi dirmelo… mi sarei catapultato subito a discuterne qui pubblicamente!
Cmq, si sono io, il compratore del fatidico telaio trek session 88 fr.
E’ facile, fin troppo, parlare (…o sparlare) di qualcuno senza interpellarlo.
Arrivo e mi spiego! lo faccio perché credo sia giusto, per me, per chi legge, per chi si unisce con solidarietà a katanakgb e per chi pensa già ad una azione punitiva nei miei confronti!
Prima di pensare e prima di giudicare è importante SAPERE, conoscere ogni dettaglio dei fatti e questo credo sia impossibile per chiunque, in qualsiasi contesto di argomentazione.
Allora… racconto la nostra storia, mia e di katanakgb, degna di 1000 puntate di una qualsiasi fiction di merda che mandano su canale 5 all’ora di pranzo…
Ovviamente, invito katanakgb a smentirmi o a correggermi pubblicamente se non sarà verità…
Contatto katanakgb per acquistare il telaio. Ci mettiamo d’accordo per l’acquisto in contrassegno (ho subito delle truffe in passato). Passa qualche giorno e mi contatta katanakgb per dirmi che io avevo rifiutato il ritiro. NON VERO, ASSOLUTAMENTE NON VERO! Cmq, prendo la macchina e arrivo al centro di smistamento del corriere per ritirarlo di persona, tiro fuori tutti i soldi e l’impiegata mi fa…NO NO NIENTE CONTANTI, SOLO ASSEGNI! Io non ho un carnet!
Contatto katanakgb e gli racconto l’accaduto. Lui mi ricontatta al cell (ero in auto con un amico) e prima di tutto gli dico (giuro) :
- “facciamo così, non voglio più il telaio, chiedi la restituzione del pacco al corriere e te lo fai rimandare a casa e io ti RIMBORSERO’ le spese di spedizione, A MIO CARICO, e ti chiedo anche scusa per il disturbo…(non mi sembrano presupposti per tentare una truffa).
katanakgb : “no, no, invece facciamo che ti sblocco il pacco e tu lo ritiri senza pagare…”
e io: “no, prima dammi le coordinate che ti faccio il bonifico e solo dopo ritiro il pacco”
katanakgb: “no,no, non preoccuparti TANTO NON C’E’ FRETTA!!!! Per il pagamento ne riparliamo con calma”
Quindi ritiro il pacco senza pagarlo al corriere e lo metto in macchina. I fatti riguardanti il furto d’auto, etc.. non sono oggetto di discussione in questa sede.
Nel frattempo, si susseguono altri fatti che mi hanno messo in SERIA difficoltà economica e la mia unica risorsa erano quei soldi che avevo messo da parte per il telaio, che ho dovuto necessariamente utilizzare.
Resto senza un quattrino, contatto katanakgb e lo rassicuro dicendogli che mi impegnerò al massimo per ripagarlo interamente della somma che gli devo, nel più breve tempo possibile. Lui poteva chiedermi la restituzione del telaio, ma non lo ha fatto, glielo avrei restituito immediatamente, come gli avevo già anticipato.
Nel contempo gli invio un acconto.
Purtroppo katanakgb ha preso poco seriamente la mia posizione economica ed ha iniziato a contattare qualche mio conoscente/amico al fine di rilasciare e chiedere alcune informazioni personali che mi riguardavano O FORSE ANCHE SOLO PER SPUTTANARMI! ..dulcis in fundo, la testa gli dice di chiamare l’ufficio dove lavoro e parlare con una mia collega dicendoLe, con tono aggressivo (testimonianza della mia collega) : “sto cercando (me) e lo cerco perché mi deve dei soldi e non lo trovo, è sparito, (assolutamente non vero, ha sempre avuto il mio cellulare, la mia email ed il mio indirizzo) gli dica che gli finirà male”. Ebbene, questo suo comportamento è senza alcun dubbio degno di querela perché ha violato si e no due o tre articoli del codice civile e/o penale, diffamazione, violazione della privacy, intimidazione, etc.
Per il motivo di cui sopra sono stato costretto a bloccarlo su FB ed a diffidarlo dal comportarsi in questo modo.
Non credo che il mio comportamento sia oggetto di querela o accuse di comportamento fraudolento, mi sono successe solo delle cose che potrebbero succedere a chiunque e poi quale sarebbe l’accusa, morosità verso un altro cittadino? Mancato pagamento di un oggetto consegnato in fiducia???
Ma vi sembra tutto veramente così strano??? Io mi impegno a pagare un oggetto ad un’altra persona e non riesco a farlo nei tempi pattuiti! E’ così fuori dalla comprensione umana?? Ma non è mai successo a nessuno di ritardare un pagamento???
Ho cercato di proporgli tante soluzioni, ma se i soldi in questo momento non ce l’ho, non ce l’ho, se sapessi farlo, li inventerei, ma ancora non ci riesco.
Ho senza alcun dubbio una responsabilità morale e civile nei confronti di katanakgb ma IO NON HO TENTATO DI TRUFFARE NESSUNO!!! Lui ha scelto, responsabilmente, di farsi carico di tutta questa situazione, io l’avrei evitata volentieri.
In settimana manderò la raccomandata che mi hai chiesto.
Cmq, ti diffido nuovamente dal divulgare i miei dati personali o informazioni che mi riguardano, pubblicamente o a terzi, perché in caso di minacce o ripercussioni nei miei confronti (come si evince da alcuni interventi su questo topic) tu ne sarai il diretto responsabile.
Ribadisco che pagarti per intero la somma pattuita (anche se il telaio fa cagare perché ha mille ammaccature e ne vale la metà) sarà il mio obbiettivo primario, nel più breve tempo possibile. FIDATI!
P.S. La settimana scorsa ho effettuato un ulteriore versamento con bonifico in acconto sul suo conto (dovrebbe avere già l’accredito) con causale “acconto per telaio trek session 88 fr”.

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo